La settimana scorsa ho portato questo mazzo ad un torneo,premetto che ho abbandonato l'idea di metterci dentro combo da 1 hit kill e mi sono concentrato su combo più facili da assemblare ma ugualmente efficaci. Ho cercato di basare la build per centrare il tutto sulle combo e su una carta in particolare,
Lead the Stampede di affiancamento alla sciamana per prendermi ciò di cui avevo bisogno che durante il torneo mi ha dato molte volte vantaggi incredibili.
La mia lista:
x22
Terre in cui segnalo solo un x1 di
Bosco Driade e un x1 di
Treetop Village come carte diverse dalle semplici terre
Creature 30(+1)
x4
Sciamana della Faunax4
Grim Poppet wratta per board e in latelate è una creature decente visto che sgonfia il board avversario
x4
Druido Devotox4
Necrotic Oozex4
Birds of Paradisex4
Lotleth Troll da rigenerazione alla melma,ci scarta i pezzi combo e può diventare grossa,ottimo difensore in late,un tutto fare! in una base solo creature il suo potere risulta molto più efficace
x1
Anziano rami di vimini wratta per artefatti/incantesimi e silver bullet
x1
Masticora Codafusa spara danni in faccia e con infiniti mana verdi può oneshottare l'oppo se ho abbastanza creature,decente per aggro,rimozione e scarta carte
x1
Melma Mangiacarogne con mana infiniti verdi può esiliare quando voglio i cimiteri,ottima creatura al di fuori del contesto combo
x1
Gigantomante Da valore a tutte le creaturine rendendole 7/7 ed è una sinergia a 2 pezzi,assolutamente potente.
x1
Silenziatore Irritante contro counter
x1
Fauce Urlante lama del fato tutorabile (velocità sorcery) in late fa race e leva un ciccione all'oppo
Magie 8
x4
Lead the Stampede star del mazzo,alle volte mi ha dato anche 5 carte in mano e di solito se eccediamo scartiamo pezzi della combo,perfetta in una base solo creaturosa!
x4
Abrupt DecayGli incontri
Junk AggroNon sa che mazzo gioco,la prima partita calo la combo col grim e gli devasto il campo facendo un 5x1,la seconda partita mi contrasta pattando la melma ogni volta che entra (2) ma riesco a portarla per le lunghe e una serie di grim poppet calati dalla mano e tutorati con l'elfa puliscono lo stesso il board facendomi vincere di aggro
Junk Aggro...di nuovo!
La prima mi aggra male,vedo solo accellerini e druide
La seconda decido di puntare tutto sul troll che ho nella mia mano iniziale e inizio ad aggrarlo dal terzo turno scartando tutte le creature in mano mettendo una fortissima pressione con un troll 6/5,non ha nessunn path o lili e vinco in pochi turni.
La terza vedo la combo ma la contrasta con hate da cimitero e la partita va per le lunghe,dopo alcuni turni fatti di attacchi in massa da entrambe le parti riesco a sfondare le sue difese e a portarlo a 1 punti vita (anche io ero a 1 punto vita però,complici anche due rhino messi durante la partita) aveva solo due carte che lo salvavano nel mazzo dal mia turno in cui lo avrei mandato sulla luna ed erano i due rhino rimasti...ovviamente tocca a lui e pesca topdeck uno di loro e vince,voglio morire.
AffinityVinco la prima effettuando la combo con grim e aggrandolo
la seconda grazie alla side mi interrompe la combo esilando il cimitero e mi aggra
la terza prova a fare mulli-rage per vedere hate da cimitero,miulliga fino a 4 ma non vede nulla,ovviamente metto la combo e lo mando sulla luna
E' la partita decisiva,se vinco entro,se perdo esco...
Naya AggroVinco la prima,il suo board non mi permette di aggrarlo ma ho molte creature nel cimitero,grazie alla masticora prontamente tutorata gli sparo tutto in faccia usando le restanti creature per difendermi
la seconda tra hate da cimitero e ben 6 rimozioni mi mette in ginocchio e mi uccide
la terza riesco a posare un
Sigillo Terreno e sono sicuro di completare la combo ma lo spacca con un mago del branco qasal e le sue melme mangiacarogne fanno il resto mandandomi sulla luna
Esco con rammarico.
Non ho nulla da dire sul mazzo (non posto la side perchè non l'ho usata proprio) fa quello che deve fare e si inchioda veramente raramente,ha sinergie/combo che si attuano più facilmente di quanto si pensi e se arrivano ad attivarsi anche una sola volta è al 90% game (eccetto topdeck del destino). Ha anche piano B aggro decente ma...le sue combo sono troppo dipendenti dal cimitero e il piano aggro usando il troll è molto rischioso perchè se lo eliminano abbiamo perso.
Vorrei quindi rendere il mazzo più solido e stavo pensando di implementare in main anche la combo con
Quillspike e
Thornling in maniera tale da dare pensieri all'oppo non solo al mio cimitero ma anche sul campo di battaglia...pareri?