Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.
Ciao a tutti. Ho da poco ripreso a giocare a magic per puro divertimento.ho comprato un mazzo base 2015 nero roso. Volevo chiedervi quali tipologie di mazzo potrei creare partendo da quello che ho comprato e se riuscivate a fare qualche eaempio. Grazie!
Ci devi dare + informazioni, hai già in mente una tipologia di mazzo (intendo aggro o control), la lista che gia possiedi e quanto sei disposto a spendere?
Vuoi solo carte delle ultime espansioni (ovvero avere il mazzo Legale in Standard), oppure preferisci usare anche carte più vecchie (ovvero avere un mazzo legale in Modern)?
Comunque, così per iniziare ti conviene giocare più carte in 4x, per avere una certa consistenza. Poi magari fai una suddivisione di questo tipo, per COSTI DI MANA:
Creature: 12 costo 1 8 costo 2 4 costo 3 2 costo 4 In questo modo avrai 26 creature, tutte "curvate" bene, in modo da avere sempre qualcosa da giocare tutti i turni.
Magie: 4-8 costo 1 2-4 costo 2 0-4 costo 3 Per un totale di 12 magie (vedi tu come e quante carte utilizzare per ogni costo).
Poi aggiungici 22 Terre tarate sui costi di mana delle carte che usi, e vualà.
Se vuoi un mio consiglio, lasci stare il rosso nero t2, tra poco alcune delle carte che hai già finiranno fuori dal formato e quindi ti ritroverai a farti un mazzo R/B agro con ben poco.