spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Tokens

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] GB Tokens

Messaggioda orchetto94 » 2 ago '14, 13:08

salve a tutti, vi posto il mio attuale mazzo t2, sperando in consigli, ho fatto una ricerca e un mazzo che ha questo game non ne ho visto (p.s. sono rimasto indietro con i termini, siate clementi se ho domande :) )

Terre
3x tempio del mistero
2x terre selvagge in evoluzione
9x foreste
9x isole

creature
3x nido di calabroni
3x Furtivo del baratro
2x fulminella
4x zannuto di kalonia
2x draghetto di scogliera
4x elfo mistico
1x leviatano della burrasca

spells

4x negare
2x ingegnosità di jace
2x strategia militare
2x tramutare in rana (da cambiare con scherzo della polimorfista )
4x crescita titanica
4x raccogliere il coraggio
2x corda della convocazione

Gioco:
Ho fatto varie partite contro altri mazzi sempre t2 e me la sono sempre cavata abbastanza bene nel primo game, nel secondo la strategia si è capita e quindi cambiano modo di agire, premetto che una volta ho chiuso di quinto turno. Allora calo il prima possibile il nido di calabroni, aspetto un turno anche se mi attaccano e una volta che ho mana libero a sufficienza blocco col nido, pompando la creatura avversaria con raccogliere il coraggio e crescita titanica (un paio ne ho sempre in mano) ammettendo che attaccano con una 2-2 di media la faccio diventare una 10-10, sfornano 10 pedine con volare e tocco letale (sia difensivi che offensivi) , che, sempre nel suo turno, tappo per usare la corda della convocazione. tappo 11 (10 pedine piu un qualsiasi altro permanente) e vado a pescare il leviatano, da li tutto in discesa, se la combo entra posso chiudere velocemente, se manca la corda ha massimo 3-4 turni per ribaltare la situazione, se non riesco a giocare nido, prendo tempo col furtivo del baratro o attacco con le creaturine piu scarse.
Se devo essere sincero ho visto molti giocare col nido, ma quasi nessuno pompa la creatura avversaria, consigli per migliorarlo ?

grazie a tutti :)
P.S. mi scuso se ho sbagliato qualcosa....

EDIT: non ho detto che il mio piu grande problema è che se l'avversario non attacca o ha tutti con volare il nido non funziona...
orchetto94
Livello III
Livello III

Torna a Standard / Alchemy