spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoW

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Mono Bianco / MonoW with splash

Messaggioda fabrimagic » 28 lug '14, 21:21

io attualmente sto giocando con questa lista:

9 pianura
5 montagna
4 Battlefield Forge
4 Sacred Foundry

4 Preeminent Captain
4 Dryad Militant
3 Judge's Familiar
3 Azorius Arrester
3 Warden of the Beyond
3 Kinsbaile Skirmisher
3 Brimaz, King of Oreskos
3 Precinct Captain
2 Goblin Shortcutter
1 Paragon of New Dawns

4 Chained to the Rocks
4 Devouring Light
1 Banishing Light

la cosa più divertente è sicuramente usare Preeminent Captain per calare un altro Preeminent Captain che a sua volta cala Brimaz che a sua volta mette in gioco pedina :D
gli altri soldati che ho messo hanno quasi tutti un ETB effect che viene attivato in combattimento quando entrano con Preminent
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda jack lotus » 28 lug '14, 22:53

fabrimagic ha scritto:io attualmente sto giocando con questa lista:

9 pianura
5 montagna
4 Battlefield Forge
4 Sacred Foundry

4 Preeminent Captain
4 Dryad Militant
3 Judge's Familiar
3 Azorius Arrester
3 Warden of the Beyond
3 Kinsbaile Skirmisher
3 Brimaz, King of Oreskos
3 Precinct Captain
2 Goblin Shortcutter
1 Paragon of New Dawns

4 Chained to the Rocks
4 Devouring Light
1 Banishing Light

la cosa più divertente è sicuramente usare Preeminent Captain per calare un altro Preeminent Captain che a sua volta cala Brimaz che a sua volta mette in gioco pedina :D
gli altri soldati che ho messo hanno quasi tutti un ETB effect che viene attivato in combattimento quando entrano con Preminent

mi lascia abbastanza perplesso la scelta delle terre.. capisco che hai inserito le montagne praticamente solo per incatenato alle rocce, ma ne vale la pena quando hai già 4 luce divoratrice? se senti davvero il bisogno di altre rimozioni gioca Banisher Priest al posto di quei 2 goblin... giocare tutto bianco e mettere 5 montagne è un rischio che non correrei. se proprio dovessi splashare il rosso sarebbe per talismano boros, ma mettendo piuttosto 4 tempio del trionfo al posto delle montagne.
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda fabrimagic » 29 lug '14, 9:29

gli "esiliatori" mi servono per Warden of the Beyond, e un esiliatore a CC1 è molto più comodo di uno a 3, inoltre Banisher Priest non mi piace perché rimovibile troppo facilmente
i Goblin Shortcutter invece possono essere risolutivi per un attacco finale, sono alternativi ad Azorius Arrester, ma effettivamentre potrebbero essere sostituiti con qualcosa di più sinergico

tempio del trionfo non se ne parla, essendo aggro voglio tutte le terre stappate quando entrano
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda jack lotus » 29 lug '14, 18:48

fabrimagic ha scritto:gli "esiliatori" mi servono per Warden of the Beyond, e un esiliatore a CC1 è molto più comodo di uno a 3, inoltre Banisher Priest non mi piace perché rimovibile troppo facilmente

ma quindi hai messo tutte queste rimozioni solo per dare +2/+2 a una cratura? scusa ma mi sembra un pò troppo laborioso per un aggro giocare una creatura che richiede che sia giocata una rimozione, che a sua volta richiede la presenza di una montagna... dovresti picchiare dall'inizio alla fine! se vuoi potenziare le creature mettici lancia di eliod(che tra l'altro funge anche da rimozione e per più di una volta) e sala del trionfo che almeno le pompano tutte...

tempio del trionfo non se ne parla, essendo aggro voglio tutte le terre stappate quando entrano

ok,comprensibile, ma allora se la metti sul discorso "efficacia lande" non ha senso giocare tutto bianco e mettere 5 montagne... quando dovrai mulligare perchè hai pescato 2 montagne o ti rallenteranno la race te ne accorgerai
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Koliprag » 30 lug '14, 12:26

Piuttosto aggiungi una mana confluence o due, se proprio non vuoi scryare. In fin dei conti, quei pochi danni che ti farai da solo non cambiano molto la vita, se riesci a chiudere per tempo!
Il tempio rallenta, sì, ma mica devi inserire il 4x. Anche solo il 2x ti consente di vederla raramente e di aggiustare la pescata se serve
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Koliprag
Livello V
Livello V

Messaggioda Iseyann » 31 lug '14, 12:09

Rispondo a coloro che pensano che i capitani triggherino continuamente. Non è assolutamente vero. capitano mette in gioco brimaz ad esempio ma brimaz non fara pippoli xchè nn è dichiarato attaccante ma messo in goco attaccante. Lo sesso vale x capitano su capitano che a sua volta nn triggererà ulteriormente. Spero d'essere stato d'aiuto ciao :)
Iseyann
Livello IV
Livello IV

Precedente

Torna a Standard / Alchemy