spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Grixis Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 20 mag '12, 14:19

...ed ecco ciò che ho partorito come side...su questo chiedo assolutamente il vostro aiuto perché non ho mai fatto un side in vita mia!

leyline santità x3
antico rancore x2
carta costo mana 2 che spacca artefatto o incantesimo bianca x1
prigione spettrale x2
piroclasma x1 (per ora, poi giorno del castigo[carta])
[carta]asportare
x1
surgical extraction x1
emorragia di pensieri x1
bombarcana nichilista x1
molten rain x2

tot 15

help please! :-) :-) :-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 20 mag '12, 15:10

Dipende dai mazzi del tuo meta,o meglio,dai mazzi dei tuoi amici con cui giochi
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 20 mag '12, 18:44

...e per l'ultima versione del mazzo cosa ne pensi?

Cmq il mio meta è molto control-aggro...inteso con control hand control e grave control (un mazzo scarta carte-carezza di liliana, il mazzo del post di superteozz, un verde nero con asportare e hand removal) e 2 mazzi sparo...per questo le leyline...se entrano subito ho piuttosto la strada in discesa contro questi mazzi...poi ho diversi aggro (il farabutto, un mazzo elfo, un infettare lento, un mazzo mannaro, un mazzo legame vitale), e 2 control uno mono blu che fa anche un pò di macina, un'altro counter-burn...mi sembra di aver elencato tutto...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda esperzoa » 20 mag '12, 21:38

Sera a tutti,sono nuovo di metagame,mi sono segnato da poco e quindi se le carte che ora scrivero non sono taggate bene e perchè non so come si fa,mi scuso in anticipo :( ,e da un po di tempo che sto leggendo questo post su come rendere competitivo questo mazzo,quindi vorrei darti il mio aiuto visto che io lo gioco,la lista è un po costosa ma spero che possa piacerti :) :

Terre 25
4 necropoli in sfacelo
4 pozza riflettente
2 miniera di diamanti
1 tumuli scolpiti
1 cascata a precipizio
1 rovine sommerse
2 catacombe allagate
2 vetta del teschio di drago
3 isola
3 palude
2 montagna
Creature 7
3 mago lanciorapido
2 macchina dei wurm attorcigliati
1 titano sepolcrale
1 titano dell'inferno
Altre magie 28
4 fulmine
3 visioni del siero
3 rimandare
3 indebolimento magico
2 delirio disperato
3 terminare
3 dannazione
4 ordine criptico
2 ultimatum crudele
1 nicol bolas,planeswalker

ti posto anche la side che ora uso
side 15
3 mago fulminatore
3 vampiro falco notturno
3 asportare
3 richiamo di hurkyl
3 pioggia di lapilli

questa lista la porto attualmente ad ogni torneo modern che partecipo,spero che ti possa dare qualche idea anche per il tuo,ciao e buona serata :D
Avatar utente
esperzoa
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 mag '12, 14:07

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 21 mag '12, 8:05

esperzoa ha scritto:Sera a tutti,sono nuovo di metagame,mi sono segnato da poco e quindi se le carte che ora scrivero non sono taggate bene e perchè non so come si fa,mi scuso in anticipo :( ,e da un po di tempo che sto leggendo questo post su come rendere competitivo questo mazzo,quindi vorrei darti il mio aiuto visto che io lo gioco,la lista è un po costosa ma spero che possa piacerti :) :

Terre 25
4 necropoli in sfacelo
4 pozza riflettente
2 miniera di diamanti
1 tumuli scolpiti
1 cascata a precipizio
1 rovine sommerse
2 catacombe allagate
2 vetta del teschio di drago
3 isola
3 palude
2 montagna
Creature 7
3 mago lanciorapido
2 macchina dei wurm attorcigliati
1 titano sepolcrale
1 titano dell'inferno
Altre magie 28
4 fulmine
3 visioni del siero
3 rimandare
3 indebolimento magico
2 delirio disperato
3 terminare
3 dannazione
4 ordine criptico
2 ultimatum crudele
1 nicol bolas,planeswalker

ti posto anche la side che ora uso
side 15
3 mago fulminatore
3 vampiro falco notturno
3 asportare
3 richiamo di hurkyl
3 pioggia di lapilli

questa lista la porto attualmente ad ogni torneo modern che partecipo,spero che ti possa dare qualche idea anche per il tuo,ciao e buona serata :D


...grazie mille per il tuo intervento! Come va il mazzo? Mi racconti la tua esperienza giocandolo se hai voglia?
Perché usi delirio disperato e non qualche altra carta? Io non capisco il senso, e non sei il primo che lo usa, l'ho già visto in un sacco di grixis o cruel control...
personalmente ho trovato nell'esper charm ciò che faceva per me...:-) come mai il volcanic fallout di side? :-) richiamo di hurkyl non lo conosco, ora me lo vado a vedere...:-)
ma vedo che usi anche tu il nicol bolas...ti sei innamorato come me? :-) :-) :-)
in attesa di una tua risp vi racconto un attimo lo score ottenuto con l'ultima lista...fino ad ora disputate 8 partite...persa 1, di cui vinte 5 di fila!!! Mai successa una cosa del genere, e ho calato quasi sempre nicol o l'ultimatum...giocato contro 2 mazzi su magic workstation e mio cugino, post relativo mazzo rosso nero, e il suo farabutti (contro cui non ho mai vinto prima con uno dei mazzi postati in precedenza)...quella persa contro il rosso nero, perché ho voluto metterlo alla prova e ho tenuto una mano con una terra...:-):-):-):-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda esperzoa » 21 mag '12, 19:17

Salve a tutti,allora che te posso dire,be il mazzo conta che ne ha avute di modifiche prima di arrivare a questo,ti posso dire che dove gioco io ci sono i seguenti mazzi:Jund,fatine mono U,UB e UR,naya,storm UR,urzatron,goblin mono R,reveillark WU e Affinity,be l'unico problema di questo mazzo e che ha pochi modi di gainare punti vita,e purtroppo a volte aggro me distrugge,contro control se la cava egregiamente,pensa batto fatine quasi senza problemi,be il fattore side,chiedi perchè gioco di side volcanic fallout,be semplice,in main me può essere inutile,visto che l'unico mazzo che ne soffre e fatine,e poi ho gia in main damnation che è abbastanza buona contro un sacco de creature,il richiamo di hurkyl va messo sopratutto contro affo,visto che de primo ce sciama il mondo,e l'unico modo che hai per rallenterlo,il caso del delirio disperato,conta prima giocavo telling time e dopo 6 partite che me vedo tre terre col telling mi sono stufato,infatti col delirio me permette de scavamme il mazzo,in più fatto con flashback fa anche vantaggio carte,vero che c'è il rischio de scartarti la carta buona,pero è un rischio che puoi correre,visto che giochi snapcaster(cattivo sopratutto quando dai flashback a ultimatum :twisted: ) conta che questa scelta e dovuta dal fatto di non inserire il 4°colore,una volta lo provato quadricolor e giocavo il bianco con 4 spirale fulminante e 3 prigione spettrale,ma ha dato scarsi risultati -.-''',be su bolas lo inserito perchè ho sempre voluto provarlo a giocarlo in costruito in un mazzo apposito(nel t2 di alara non lo potevo giocare perchè usavo naya,in commander ho un mazzo basato su di lui),visto che nessuno lo gioca,volevo essere uno dei pochi che l'usava,vabbe io vado,spero di averti soddisfatto le tue domande ciao :D :D :D
Avatar utente
esperzoa
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 mag '12, 14:07

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 21 mag '12, 20:04

esperzoa ha scritto:Salve a tutti,allora che te posso dire,be il mazzo conta che ne ha avute di modifiche prima di arrivare a questo,ti posso dire che dove gioco io ci sono i seguenti mazzi:Jund,fatine mono U,UB e UR,naya,storm UR,urzatron,goblin mono R,reveillark WU e Affinity,be l'unico problema di questo mazzo e che ha pochi modi di gainare punti vita,e purtroppo a volte aggro me distrugge,contro control se la cava egregiamente,pensa batto fatine quasi senza problemi,be il fattore side,chiedi perchè gioco di side volcanic fallout,be semplice,in main me può essere inutile,visto che l'unico mazzo che ne soffre e fatine,e poi ho gia in main damnation che è abbastanza buona contro un sacco de creature,il richiamo di hurkyl va messo sopratutto contro affo,visto che de primo ce sciama il mondo,e l'unico modo che hai per rallenterlo,il caso del delirio disperato,conta prima giocavo telling time e dopo 6 partite che me vedo tre terre col telling mi sono stufato,infatti col delirio me permette de scavamme il mazzo,in più fatto con flashback fa anche vantaggio carte,vero che c'è il rischio de scartarti la carta buona,pero è un rischio che puoi correre,visto che giochi snapcaster(cattivo sopratutto quando dai flashback a ultimatum :twisted: ) conta che questa scelta e dovuta dal fatto di non inserire il 4°colore,una volta lo provato quadricolor e giocavo il bianco con 4 spirale fulminante e 3 prigione spettrale,ma ha dato scarsi risultati -.-''',be su bolas lo inserito perchè ho sempre voluto provarlo a giocarlo in costruito in un mazzo apposito(nel t2 di alara non lo potevo giocare perchè usavo naya,in commander ho un mazzo basato su di lui),visto che nessuno lo gioca,volevo essere uno dei pochi che l'usava,vabbe io vado,spero di averti soddisfatto le tue domande ciao :D :D :D


si grazie...:-) per quanto mi riguarda il mazzo non ha girato per nulla fino a quando non ho inserito il bianco...io non so dov'è che sbagliavo, ma boh era un chiodo...ora gioco 2 nicol bolas, in modo da aumentare le probabilità che mi arrivi in mano...ti chiude la partita non ci sono santi...le prigioni le tengo in side proprio contro gli aggro, e i volcanic li ho di main perché spesso e volentieri ci sono tante creaturine fastidiose da spazzare via con un'unico colpo...pensa che contro il farabutti di mio cugino, lui è riuscito a farmi 16 danni in un turno (ridotti a 11 perché ho scartato 2 carte) ma alla fine avevo 5 punti vita...volcanic fallout...e sono ancora riuscito a vincere la partita...:-) assurdo...:-) tra l'altro in quella ho dato -7 a ajani...cioè, dopo quell'episodio sono passati ancora un bordello di turni...:-)
non so perché con il bianco si e con il grixis semplice no...non ne ho proprio idea...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 24 mag '12, 18:27

ragazzi domani gioco con praticamente tutti i miei amici...avete qualche consiglio per un side valido (che sia generico e che riesca a farmi adattare il mazzo a tutte le situazioni)...
Quello che ho postato come vi sembra? Le carte che sostituirei mentre sido sono folgore devastante e grixis charm...salvo qualcun'altra dovesse presentarsi l'occasione, ma x la stragrande maggioranza dei casi quelle 4 li...la lista del mazzo è alla pagina prima...help please...:-) "<
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 24 mag '12, 23:43

blightning puoi tranqullamente toglierla e liberare slot più utili. Premetto di non aver guardato la lista,comunque un concetto di side base(per quello che ho capito abbiano i tuoi amici)è più o meno questo:
4 leyline of sancticity
3 timely reinforcements
1 extirpate
1 surgical extraction
2 disenchant
2 negate
2 volcanic fallout
1 damnation/infest/altro che ci somiglia


Poi dipende,negate ad es. puoi metterli o no,come te la senti, e mettere altro piuttosto (ricordo che non ho visto il mazzo attuale!)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 25 mag '12, 7:55



ecco questo è l'ultima versione del mazzo...ho preso spunto da una tua lista nel post cruel control...le folgori devastanti per quanto spesse non servono sostanzialmente a nulla...consumi 3 mana per 3 danni e 3 carte...in late game può essere utile, ma all'inizio è controproduttivo, o almeno, credo...quindi per ora nel mazzo base sono state sostituite dal quarto fulmine e da due pensarci due volte...mentre i grixis charm sono stati ridotti a uno...la side che mi hai postato, potrebbe andare bene anche in un'eventuale torneo? Grazie del tuo aiuto roberto! "<
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti