spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

L'Angolo del PIMP

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: L'Angolo del PIMP

Messaggioda pnk29 » 8 mag '14, 16:42

LoA ha scritto:
pochy ha scritto:si prese da kalle :)
grazie

Adesso devi sperare che facciano le fow judge promo... :D

Scusatemi se faccio questa citazione e magari vado anche un po OT..
Ma mi è sembrato un eclatante caso di chiaroveggenza e devo ammettere che un sorriso mi è scappato XD XD
pnk29
Livello III
Livello III

Messaggioda Knifestile » 15 mag '14, 1:43

Immagine
Devo ammettere che anche se sono rimaste nelle mie mani per poco tempo, vederle mi ha fatto una certa impressione xD
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Gile » 30 mag '14, 16:33

Gatti Pimposi
Allegati
10342481_10203897552106976_868145927661970987_n.jpg
10342481_10203897552106976_868145927661970987_n.jpg (74.84 KiB) Osservato 3457 volte
Il Mio Youtube! Passate! Magic, Unboxing, Videogames e molto altro!: http://www.youtube.com/user/AppleBlogger?feature=mhee

In Innistrad, la morte non è altro che una diversa carriera
Gile
Livello V
Livello V

Messaggioda alvoi » 30 lug '14, 13:19

Scrivo qui anche se non si tratta di pimp. Oggi ho aperto una busta di Alara Reborn e — oltre ad un bellissimo Eremita Pallido foil — ho trovato (proprio al posto della rara!) una carta che penso essere una prova di stampa. Voi che ne fareste? Vale qualcosa?
Ecco il "davanti" (cioè quello che ho trovato dritto):
alvoi_misprint_front.jpg
alvoi_misprint_front.jpg (127.38 KiB) Osservato 3261 volte

L'ho messo in una bustina verde per far risaltare il fatto che è nera su due bordi e tutto il resto è bianca (la roba grigia luccicante è il marchio quasi cancellato dell'Ultra-Pro).
E questo è il "retro", che mi ha fatto pensare essere una prova di stampa per il grigio ed il nero al centro:
alvoi_misprint_back.jpg
alvoi_misprint_back.jpg (207.81 KiB) Osservato 3261 volte

Grazie in anticipo,
alvoi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pochy » 30 lug '14, 13:40

su mkm se cerchi FIller Card trovi un elenco di quelle normalmente in vendita. La tua dovrebbe essere questa
https://it.magiccardmarket.eu/Products/ ... iller+Card

come vedi al momento ce ne sono solo due in vendita e ad un prezzo MOLTO diverso xD
non saprei che consigliarti, se trovi un acquirente per qualche decina di euro io fossi in te la venderei, a meno che ti interessi a puro scopo collezionistico (in tal caso ti consiglierei di comprarti la copia in vendita a 25€ e poi rimetterne in vendita una delle due a 300, per star sotto all'altro prezzo e far valer di più fittiziamente le tue x'D)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 30 lug '14, 14:02

Ok, grazie mille! Intanto penso sul da farsi… forse la tengo per aspettare un po' di tempo… credi che con gli anni il valore aumenti? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pochy » 31 lug '14, 8:29

alvoi ha scritto:Ok, grazie mille! Intanto penso sul da farsi… forse la tengo per aspettare un po' di tempo… credi che con gli anni il valore aumenti? :D

prendi con le pinze quello che dico, poichè non lavorando in una stamperia per la wizard potrei avere informazioni non corrette.
Da quello che so questo tipo di filler sono in continua stampa, perchè sono quelli che i macchinari usano di per se come prova. Tuttavia ora il layout è cambiato, quindi FORSE è cambiato anche quello per le prove, in questo caso potrebbero non venire sbustate altre simili.

quindi in definitiva per ''il prezzo'' non saprei che dirti... in generale ciò che invecchia ed è collezionistico aumenta di prezzo, ma boh.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Diablo » 31 lug '14, 9:18

pochy ha scritto:prendi con le pinze quello che dico, poichè non lavorando in una stamperia per la wizard potrei avere informazioni non corrette.
Da quello che so questo tipo di filler sono in continua stampa, perchè sono quelli che i macchinari usano di per se come prova. Tuttavia ora il layout è cambiato, quindi FORSE è cambiato anche quello per le prove, in questo caso potrebbero non venire sbustate altre simili.

quindi in definitiva per ''il prezzo'' non saprei che dirti... in generale ciò che invecchia ed è collezionistico aumenta di prezzo, ma boh.

Quasi esatto... :)

Quelle carte sono presenti in ogni foglio uncut (non tagliato) delle carte di Magic (sia foil, sia non foil), e questo è dovuto perchè la Wizards stampa un foglio per ogni set, e il rettangolo che si viene a creare suddividendolo per il numero di carte spesso non combacia con il numero di carte dell'espansione, ad esempio se in un set di un'espansione si devono stampare 269 carte e il foglio permette di averne 10 per riga, si avrà una carta filler (la suddivisione non è proprio quella, ma è per rendere l'idea). Il macchinario è programmato per cestinare automaticamente tali carte da ogni foglio, ma sporadicamente può sbagliare: l'algoritmo di selezione tra carte buone e filler è elementare e non ritenuto degno di essere perfezionato.
Sotto spoiler ti metto un uncut:
Spoiler:

Riguardo al valore, come tutto ciò che ha una determinata/indeterminata rarità con una probabilità di rivendita prossima allo zero, è stabilito da quanto sia disposto a pagare un eventuale compratore.
A grandissime linee, questo tipo di carta è ricercata soprattutto se è completamente bianca sul fronte e ha il canonico retro delle carte di Magic (foil con le stesse caratteristiche non presentano mercato, poichè la "foilatura" ha un diverso processo di creazione). Tutto questo perchè è possibile disegnare o incollare una pellicola sopra di essa, per ottenere una carta di Magic molto simile alle reali e resistente a alcuni test anti-falso noti, ma anche più semplicemente per ottenere da un artista famoso un qualcosa di unico, ma con le dovute proporzioni, simile alle carte "originali".
@Alvoi: la tua carta dalle foto è conosciuta come "Two Sides Black Border" per in fronte, mentre per il retro è nota come "Black Border Stripes".
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pochy » 7 ott '14, 17:57

primo traguardo raggiunto grazie alla ristampa delle fetch: ossia foilare tutto il foilabile (tranne le FOW che non mi piacciono in versione foil)

Sicuramente ci sono modifiche da fare in futuro, ma questo è il primo grosso traguardo. Da ora in ordine inizierò a risparmiare per i mari a bordo nero, poi per le fetch foil di assalto, e poi valuterò sulle branze di MM perchè in realtà mi sto affezionando molto a queste nel mentre xD
Per quanto riguarda le lingue terrò un mix di Italiano e Inglese (eccezion fatta per Iona, che seppur non mi piacesse molto in francese oramai ha acquisito un valore affettivo concreto), quindi non andrò a cercare foilame russo/coreano/nipponico.

- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Spoongebob » 8 ott '14, 15:14

Quelle Force of Will sono semplicemente fantastiche! :lol:

Complimenti!
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Spoongebob
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it