spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Jund Cascade

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Jund Loam

Messaggioda Azokul » 25 lug '14, 19:21

E se il ciccione lo uso solo come chiusura secondaria? tanto è in monocopia
Azokul
Junior Member
Junior Member

Messaggioda mtz88 » 27 lug '14, 14:24

Azokul ha scritto:E se il ciccione lo uso solo come chiusura secondaria? tanto è in monocopia

Allora meglio se ne trovi uno abbastanza grossino ma con "shroud"/"hexproof" in modo che non stia sotto a rimozione..
qualcosa tipo...ehm...boh! non ho idea di cosa ci sia che sia al tempo stesso: grosso,imbresagliabile,common XD
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Azokul » 27 lug '14, 14:33

mtz88 ha scritto:
Azokul ha scritto:E se il ciccione lo uso solo come chiusura secondaria? tanto è in monocopia

Allora meglio se ne trovi uno abbastanza grossino ma con "shroud"/"hexproof" in modo che non stia sotto a rimozione..
qualcosa tipo...ehm...boh! non ho idea di cosa ci sia che sia al tempo stesso: grosso,imbresagliabile,common XD

Mi spiace ma common non ce ne stanno,quindi il ciccione resta solo lui :c Ma tanto lo possiamo riprendere se cade sotto rimozioni :) abbiamo Grim Discovery in 4x anche per questo ^_^
Azokul
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 27 lug '14, 22:08

Per quanto riguarda velo, abbiamo creature di media grandezza ed un paio di artefatti:
1Jolrael's Centaur
1Blastoderma
1Deadly Insect
1Tigre a Falce
1Neurok Stealthsuit
1Whispersilk Cloak

Mentre, per anti-malocchio abbiamo solo il Benthic Giant, che è blu.
Per avere qualcosina di soddisfacente Doom Blade-protetto bisognerebbe passare al blu, e là è un'altro paio di maniche.

Secondo me il miglior obeso è l'Ulamog's Crusher, che se non viene rimosso subito è praticamente impossibile da combattere.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 28 lug '14, 15:17

in realtà altre soluzioni ci sarebbero, ma non so se vanno bene:
Rinoceronte Dorsopietroso
Bestia da Caccia Primitiva
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Azokul » 28 lug '14, 15:58

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Per quanto riguarda velo, abbiamo creature di media grandezza ed un paio di artefatti:
1Jolrael's Centaur
1Blastoderma
1Deadly Insect
1Tigre a Falce
1Neurok Stealthsuit
1Whispersilk Cloak

Mentre, per anti-malocchio abbiamo solo il Benthic Giant, che è blu.
Per avere qualcosina di soddisfacente Doom Blade-protetto bisognerebbe passare al blu, e là è un'altro paio di maniche.

Secondo me il miglior obeso è l'Ulamog's Crusher, che se non viene rimosso subito è praticamente impossibile da combattere.

Il fatto è che secondo me non ha senso tirare fuori quelle carte sopra,rallentano solo la strategia e diciamocelo...li definiamo davvero ciccioni? Eccetto il buon Crusher gli altri sono fuffa. E di cosa sta sotto crusher in pauper? di bianco e di distruggi neri,il rosso non ce la fa :) il blu basta proteggerci l'ingresso e bom :)

A questo punto abbandonerei la teoria anche dei soglianti,in quanto 4/4 bloccabilissimi ecc. Ritorniamo alle origini di questo mazzo. Il Jund Loam si chiama Loam proprio per l'abuso di retrace e quindi ABUSIAMONE.

Tento una lista qui sotto:

Spoiler:
4 Terramorphic Expanse
3 Tranquil Thicket
3 Barren Moor
4 Desert
2 Forgotten Cave
2 Golgari Rot Farm
1 Gruul Turf
3 Forest
2 Mountain
2 Swamp

12 Creatures

4 Tilling Treefolk
3 Sylvan Ranger
1 Ulamog's Crusher
4 Sakura-Tribe Elder

24 Other Spells

1x Flame Jab
4x Innocent Blood
2x Grim Discovery
2x Diabolic Edict
4x Mulch
4x Raven's Crime
2x Swirling Sandstorm
3x Syphon Life
Azokul
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Valak » 29 lug '14, 18:25

La strategia del mazzo è intrigante ma mi lascia perplesso quella che dovrebbe essere la parte "controllo" del mazzo. Ha pochi ammazza creatura; in più non sono nemmeno mirati e lasciar scegliere all'avversario cosa sacrificare e cosa lasciare in campo non ci aiuta. L'unica carta utile in questo senso è la semi-wratta rossa che però costa 4 e dà tempo all'avversario di apparecchiare.
Anche le chiusure mi sembrano molto molto lente: Ulamog's Crusher scende all'ottavo turno e Syphon Life fa due danni a turno, un po' pochini.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Valak
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Azokul » 29 lug '14, 21:18

Valak ha scritto:La strategia del mazzo è intrigante ma mi lascia perplesso quella che dovrebbe essere la parte "controllo" del mazzo. Ha pochi ammazza creatura; in più non sono nemmeno mirati e lasciar scegliere all'avversario cosa sacrificare e cosa lasciare in campo non ci aiuta. L'unica carta utile in questo senso è la semi-wratta rossa che però costa 4 e dà tempo all'avversario di apparecchiare.
Anche le chiusure mi sembrano molto molto lente: Ulamog's Crusher scende all'ottavo turno e Syphon Life fa due danni a turno, un po' pochini.

Da parte mia dico, motivo percui preferisco i sacrifica a quelli a target, aura e delverklin. Non aggrano e se le proteggono rendendo inutili i nostri sforzi, per le chiusure, che dire...si sono lente ;) ricordiamo il vantaggio terre e sopratutto che per oppo riprendere la race è quasi impossibile post wratta. Invece se preferisci una chiusura più veloce aumenta i ciccioni con i consigli qui sopra ;)
Azokul
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Valak » 29 lug '14, 21:39

Il problema principale secondo me è che sono pochi. C'è anche il rischio di "millarseli" con Mulch. Toglierei forse proprio un
Mulch
e uno tra Sakura-Tribe Elder / Raven's Crime per un paio di Doom Blade o Drown in Filth.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Valak
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Azokul » 30 lug '14, 11:04

Valak ha scritto:Il problema principale secondo me è che sono pochi. C'è anche il rischio di "millarseli" con Mulch. Toglierei forse proprio un
Mulch
e uno tra Sakura-Tribe Elder / Raven's Crime per un paio di Doom Blade o Drown in Filth.

Ho testato,dunque raven's crime non mi piace in 4x effettivamente,detto ciò proverò Drown in Filth. Inoltre ho trovato un paio di carte che potrebbero entrare:
Battlefield Scrounger oppure Harvest Wurm o Last Rites o Crop Rotation ed Infine Unearth
Azokul
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper