dibimtg ha scritto:Comunque per me dobbiamo entrare nella concezione che questo mazzo può dire la sua, quando se ne saranno andati i "pezzi grossi" del T2, ora come ora non so neanche se sia giusto definirlo un tier 1.5. Purtroppo o facciamo partenze a strappo, oppure appena l'oppo ha modo di avviare il suo game plan, tanti saluti Dobbiamo riuscire a dargli controllo al mazzo, valutiamo l'ipotesi di inserire spari/counter!
Esatto. Mi pare che il mazzo è intelligente ma non si applica. Secondo me c'è ancora qualcosa che si sbaglia. Stavo pensando ad una versione diversa così:
Creature
4 Ornithopter
3 Phyrexian Revoker
4 Scuttling Doom Engine
3 Chief Engineer (forse)
Istantanei
3 Lightning Strike OPPURE 3 Magma Jet
4 Shrapnel Blast
2 Turn to Frog OPPURE 2 Polymorphist's Jest
4 Negate OPPURE 4 Dissolve
Stregonerie
4 Anger of the Gods
3 Divination
Incantesimi
4 Ensoul Artifact
Terre
4 Darksteel Citadel
6 Island
2 Mountain
4 Shivan Reef
2 Mana Confluence
4 Temple of Epiphany
4 Ornithopter
3 Phyrexian Revoker
4 Scuttling Doom Engine
3 Chief Engineer (forse)
Istantanei
3 Lightning Strike OPPURE 3 Magma Jet
4 Shrapnel Blast
2 Turn to Frog OPPURE 2 Polymorphist's Jest
4 Negate OPPURE 4 Dissolve
Stregonerie
4 Anger of the Gods
3 Divination
Incantesimi
4 Ensoul Artifact
Terre
4 Darksteel Citadel
6 Island
2 Mountain
4 Shivan Reef
2 Mana Confluence
4 Temple of Epiphany
Sperando di aver fatto bene i conti dovrebbero essere 60 carte (si, non gioco le shockland perché non le ho, gravissimo, non lo metto in dubbio)
@Koliprag No, il Revocatore non funziona purtroppo con il mercante vista la sua abilità è innescata e non è attivata. http://magiccards.info/query?q=!PHYREXIAN+REVOKER Qui le FAQ
Le scelte sono per vari motivi. Anzitutto mancano i dragoni. La scelta è dovuta al fatto che li trovo lenti e subottimali nella costruzione del mazzo. Ho deciso di lasciare unicamente le creature per chiudere.
Inoltre sono in dubbio per i Chief, addirittura sono per toglierli in questa versione ed avere 3 slot liberi per magari counter.
I magma jet al di là dei 2 danni è interessante lo scry, utile manipolazione, così come il Dissolve che è attualmente il counter che preferisco nello Standard attuale. Il dubbio era con i Negate visto che nel meta attuale sono un grosso pericolo le magie non creature. Inoltre vs creature si hanno danni diretti, e quindi vorrei privilegiare il counter con invece che il
22 terre mi sembrano comunque poche e vorrei portarle a 24
La curva di mana è in linea con quella del meta