spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet Spells

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Spellheart Izzet

Messaggioda Guest » 5 mag '14, 15:27

Edit by juve31:
Causa Lock dell'altro topic, ho rimosso il link che avevi inserito per evitare di creare confusione e ho ripostato per intero il post che avevi scritto lì. Grazie della comprensione e buon sviluppo.

Ciao a tutti! Visto che Journey into the Nyx ha sfornato un bellissimo Taumaturgo combattente che ci permette di rendere più leggeri i nostri istant e counter vari ho pensato di montarci un mazzo sopra e la lista (in fase di montaggio) é questa:
Lande:
6 Isole
6 Montagne
4 Tempio U/R

Lo so che venti terre sono un pò pochine ma volevo evitare le pescate morte considerato che noi vogliamo sempre avere un counter o uno sparo in mano e una terra può rallentarci troppo.

Creature:
4 Taumaturgo Combattente
4 Profeta Oratore delle Fiamme/Firedancer Satyr
2 Stormbreath Dragon

Allora il drago é chiaramente la finiscer del mazzo una volta calato e se non fermato difficilmente sarà poco incisivo. Sul Profeta sono indeciso perché il Satiro col mazzo risulta decisamente più sinergico mentre il Taumaturgo é obbligatorio in quanto ci da un aiuto sostanzioso.

Sorcery/Istante
4 Dissolve
4Magma Jet
4Searing Blood
4 Thassa' s Rebuff
4Divinazione
4 Invalidare
4 Conflagrazione Fatidica
4 Contrordine

Sostanzialmente lo scopo del mazzo é rompere le palle all'avversario impedendogli di giocare le sue creature più grosse ed eventualmente sparargli un bel pò di danni in faccia con degli spari.

Side:
4 Dettami di Krufix ( un pescaggio in più non ci fa mai male)
4 Hybris
4 Pescare negli abissi
3 Shock

Questa é una lista provvisoria e comunque pensavo che il Fulmine di Keranos potesse trovare spazio nel mazzo ma non saprei che togliere.
Fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Guest

Re: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda banzayyy » 16 mag '14, 20:14

//Lands
6 Island
1 Izzet Guildgate
6 Mountain
4 Mutavault
4 Steam Vents
4 Temple of Epiphany

//Spells
4 Blast of Genius
1 Counterflux
4 Dissolve
3 Divination
3 Enter the Infinite
2 Essence Scatter
4 Lightning Strike
4 Magma Jet
3 Mizzium Mortars
3 Riddle of Lightning

//Creatures
3 Keranos, God of Storms
1 Ætherling

//Sideboard
SB: 1 Counterflux
SB: 1 Swan Song
SB: 2 Pull from the Deep
SB: 2 Gainsay
SB: 2 Eidolon of the Great Revel
SB: 3 Searing Blood
SB: 3 Anger of the Gods
SB: 1 Elixir of Immortality
salve a tutti posto questa lista che di base dovrebbe essere un control UR con una aggiunta di piccola combo formata da riddle of lightning , enter the infinite e blast of genius che anche se macchinosa dovrebbe esser la orima chiusa seguita da keranos, god of the storm la seconda e
Ætherling la terza. purtroppo ancora soffre vari metch up negativi come mono R aggro e WE burn,chiedo quindi aiuto su come migliorarlo in base a l'attuale meta cercando di nn stravolgere il mazzo ( lo so la combo è stupida :D ma è troppo divertente)
ciao :gonzo:
banzayyy
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mordred » 20 mag '14, 12:04

banzayyy ha scritto:
Spoiler:
//Lands
6 Island
1 Izzet Guildgate
6 Mountain
4 Mutavault
4 Steam Vents
4 Temple of Epiphany

//Spells
4 Blast of Genius
1 Counterflux
4 Dissolve
3 Divination
3 Enter the Infinite
2 Essence Scatter
4 Lightning Strike
4 Magma Jet
3 Mizzium Mortars
3 Riddle of Lightning

//Creatures
3 Keranos, God of Storms
1 Ætherling

//Sideboard
SB: 1 Swan Song
SB: 2 Pull from the Deep
SB: 2 Eidolon of the Great Revel
SB: 3 Searing Blood
SB: 1 Elixir of Immortality

salve a tutti posto questa lista che di base dovrebbe essere un control UR con una aggiunta di piccola combo formata da riddle of lightning , enter the infinite e blast of genius che anche se macchinosa dovrebbe esser la orima chiusa seguita da keranos, god of the storm la seconda e
Ætherling la terza. purtroppo ancora soffre vari metch up negativi come mono R aggro e WE burn,chiedo quindi aiuto su come migliorarlo in base a l'attuale meta cercando di nn stravolgere il mazzo ( lo so la combo è stupida :D ma è troppo divertente)

Non ho mai provato questo mazzo ma ho cercato di barcamenarmi con la combinazione U/R in questo standard. La prima carta che mi sento di consigliarti è Izzet Charm (magari al posto di Magma Jet), perché può essere utile, nel caso pescassi le carte della "combo", per "ciclarle". Poi magari considera qualche slot per occuparti delle creature più fastidiose: Turn; Rapid Hybridization..
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Stingraykappa » 24 mag '14, 18:39

Ciao a tutti! :)
Avrei in mente un'idea di un mazzo Izzet - Burn. :Flame: Ribadisco che è solo un'idea, quindi il mazzo non è mai stato testato. Qualcuno sa darmi qualche consiglio per migliorarlo, e magari costruire una side adatta?

Stregonerie ed Instantanei: 20
4x Colpo di Fulmine
4x Esplosione di magma
3x Izzet Charm
3x Divinazione
3x Sangue Rovente
4X Shock
2X Mortai di Mizzium
2X Steam Augury

Creature:18
3x Chimera Infusa di Magia
4X Satiro Danzafuoco
3x Goblin Electromancer
4X Guttersnipe
3x Young Pyromancer
1X Keranos, Dio delle Tempeste

PlanesWalker:2
2X Ral Zarek

Terre: 20

Ripeto è solo un'idea e mancano ancora terre e side, qualcuno può darmi qualche consiglio? E' possibile renderlo ancora più Burn, oppure devo ridurre ed aggiungere qualche elemento control?

Grazie :D
Stingraykappa
Livello I
Livello I

Messaggioda Thuban » 10 lug '14, 2:13

Io mi son costruito un mazzo simile, gioco 4 young pyromancer che mando in combo con purphoros, tengo keranos in monocopia ed una copia anche di chandra, come finisher ho inserito anche 2 copie di twinflame da giocare in combo con la chimera in late game, creature quindi 4 piromani e 4 chimere, 2 purphoros 1 keranos 1 chandra 1 martello di purphoros ed il resto tutti spari e 4 dissolve, in settimana lo testo ad un torneino, avreste qualche consiglio? Gli spari per ora sono sostanzialmente quelli del mazzo evento di viaggio verso nyx
Thuban
Livello I
Livello I

Messaggioda Abiura » 23 lug '14, 1:39

questo è il mio mazzo BR izzet dopo quasi 2 anni insieme TT_TT che dire ciò lavorato molto quindi questo che vi posto a mio parere gira benissimo va beh non vi metto le terre che con le nuove uscite m15 sono tutte da rivedere. DItemi la vostra impressione :)
CREATURE 4
2 x sfinge profetica
2 x drago soffio di tempesta
ISTANT 32
3 X turn/burn
2 x negate
2 x disperdere essenza
2 x sincopare
2 x dissolve
2 x controflusso ( mettetela fidatevi )
2 x squarcio ciclonico
4 x magma jet
4 x izzet charm
3 x colpo di fulmine
2 x shock
4 x divinazione dal vapore
STREGONERIE 4
2 X mortai di mizzium
2 x collera degli dei
TERRE 20 (ma ripeto devo ancora sistemarle cn la nuova uscita)
4 scrylands
2 steam vents
7 isole
7 montagne

SIDE
1x colpo di fulmine
2x ago spinale
2 x Sangue Rovente
2 x elisir dell'immortalità
1 x bomba a cricchetto
3 x statincantatrice izzet
1 x sfinge profetica
3 x Jace, Architect of Thought ( oppure ci metto il dio dipende come mi gira .... in effetti non ho ancora deciso chi mettere dei 2 qui D: )

In principio il mazzo è nato con cecchino, giovane piromante e elettromante goblin continuando a mordificarlo e con le nuove uscite mi sono reso conto che queste creature come qualunque altra da costo 2 o 3 vanno in disarmonia con la natura istant del mazzo ovvero ti togli la possibilità in un turno o due dei primi di controllare il campo x giocare una creatura che morirà al 75% e che risulterà inutile . Quindi a mio parere x questi mazzi Izzet o giochi Aggro o giochi Control niente mezze vie come il bellissimo mazzo Tempo e roba simile divertente da giocare ma poco efficace almeno secondo la mia esperienza personale.
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mordred » 23 lug '14, 11:10

Abiura ha scritto:questo è il mio mazzo BR izzet dopo quasi 2 anni insieme TT_TT che dire ciò lavorato molto quindi questo che vi posto a mio parere gira benissimo va beh non vi metto le terre che con le nuove uscite m15 sono tutte da rivedere. DItemi la vostra impressione :)
Spoiler:
CREATURE 4
2 x sfinge profetica
ISTANT 32
3 X turn/burn
2 x negate
2 x disperdere essenza
2 x sincopare
2 x dissolve
2 x squarcio ciclonico
4 x magma jet
4 x izzet charm
3 x colpo di fulmine
2 x shock
STREGONERIE 4
2 X mortai di mizzium
2 x collera degli dei
4 scrylands
2 steam vents
7 isole
7 montagne

SIDE
1x colpo di fulmine
2x ago spinale
2 x Sangue Rovente
1 x bomba a cricchetto
1 x sfinge profetica
3 x Jace, Architect of Thought ( oppure ci metto il dio dipende come mi gira .... in effetti non ho ancora deciso chi mettere dei 2 qui D: )

In principio il mazzo è nato con cecchino, giovane piromante e elettromante goblin continuando a mordificarlo e con le nuove uscite mi sono reso conto che queste creature come qualunque altra da costo 2 o 3 vanno in disarmonia con la natura istant del mazzo ovvero ti togli la possibilità in un turno o due dei primi di controllare il campo x giocare una creatura che morirà al 75% e che risulterà inutile . Quindi a mio parere x questi mazzi Izzet o giochi Aggro o giochi Control niente mezze vie come il bellissimo mazzo Tempo e roba simile divertente da giocare ma poco efficace almeno secondo la mia esperienza personale.

Questo mazzo è praticamente lo stesso con cui avevo iniziato a giocare T2 a settembre, e il problema è sempre lo stesso: manca una wratta! Non si può sopravvivere altrimenti: le creature sono quasi tutte fuori sparo e spesso se non si countera tutto ciò che gli avversari giocano i primi turni è dura. Ricettacolo Pericoloso può essere la soluzione, seppur sia lentissima rispetto al Supreme Verdict.
Per essere realmente competitivo, imho, occorre rimodellare la build per trovare spazio a Ricettacolo Pericoloso. Inoltre Jace, Architect of Thought va inserito MainDeck, magari al posto di Steam Augury. Le Mutavault servono. Le chiusure sono poche e troppo poco incisive (dentro 1xEteremorfo). Purtroppo non si può provare a giocare U/R (senza splash :W:) in modo diverso..
Ah..20 terre sono troppo poche: da metterne ALMENO 24!

EDIT:
Abiura ha scritto:... che ne dici secondo me si può trovare uno scopo a questa : Agire d’Impulso?
Rispondo editando il messaggio per non allungare il topic: è una carta che serve al :R: per pescare, il :U: ha di meglio (ad es. il semplicissimo Divination risulta più efficace, anche perché se con Agire d'Impulso giri dei counter sei rovinato!). Quindi come motore di pescaggio rimarrei su Jace AoT e 1-2x Steam Augury al max!
Farei 'na roba del genere (la side è fatta un po' a casaccio):
Spoiler:
//Lands
8 Island
4 Mountain
2 Mutavault
2 Shivan Reef
4 Steam Vents
4 Temple of Epiphany

//Spells
1 Cyclonic Rift
4 Dissolve
1 Elixir of Immortality
2 Essence Scatter
4 Izzet Charm
3 Jace, Architect of Thought
3 Lightning Strike
2 Mizzium Mortars
4 Perilous Vault
2 Rapid Hybridization
2 Steam Augury
1 Turn // Burn

//Creatures
1 Keranos, God of Storms
3 Omenspeaker
2 Stormbreath Dragon
1 Ætherling

//Sideboard
SB: 3 Skullcrack
SB: 1 Keranos, God of Storms
SB: 2 Negate
SB: 2 Rapid Hybridization
SB: 1 Dispel
Ultima modifica di mordred il 23 lug '14, 14:24, modificato 3 volte in totale.
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Abiura » 23 lug '14, 13:26

mordred ha scritto:
Abiura ha scritto:questo è il mio mazzo BR izzet dopo quasi 2 anni insieme TT_TT che dire ciò lavorato molto quindi questo che vi posto a mio parere gira benissimo va beh non vi metto le terre che con le nuove uscite m15 sono tutte da rivedere. DItemi la vostra impressione :)
Spoiler:
CREATURE 4
2 x sfinge profetica
ISTANT 32
3 X turn/burn
2 x negate
2 x disperdere essenza
2 x sincopare
2 x dissolve
2 x squarcio ciclonico
4 x magma jet
4 x izzet charm
3 x colpo di fulmine
2 x shock
STREGONERIE 4
2 X mortai di mizzium
2 x collera degli dei
4 scrylands
2 steam vents
7 isole
7 montagne

SIDE
1x colpo di fulmine
2x ago spinale
2 x Sangue Rovente
1 x bomba a cricchetto
1 x sfinge profetica

Questo mazzo è praticamente lo stesso con cui avevo iniziato a giocare T2 a settembre, e il problema è sempre lo stesso: manca una wratta! Non si può sopravvivere altrimenti: le creature sono quasi tutte fuori sparo e spesso se non si countera tutto ciò che gli avversari giocano i primi turni è dura. Ricettacolo Pericoloso può essere la soluzione, seppur sia lentissima rispetto al Supreme Verdict.
Per essere realmente competitivo, imho, occorre rimodellare la build per trovare spazio a Ricettacolo Pericoloso. Inoltre Jace, Architect of Thought va inserito MainDeck, magari al posto di Steam Augury. Le Mutavault servono. Le chiusure sono poche e troppo poco incisive (dentro 1xEteremorfo). Purtroppo non si può provare a giocare U/R (senza splash :W:) in modo diverso..
Ah..20 terre sono troppo poche: da metterne ALMENO 24!

CONCORDO mah a me gira con 20 terre non ci sono costi troppo alti e ho sempre il mana giusto, al principio c'erano 24 terre perchè è control ed è il numero giusto x un control ma mi trovavo sempre con un sovrapiù di mana quindi ho preferito toglierne 4 e adesso gira meglio x qualche mistico motivo che a me sfugge... eh lo so che manca il wrattone e anche io ho provato a giocarmelo UWR ma x motivi strettamente economici ho lasciato perdere in costruzione.. MOOLTO interessante il Ricettacolo Pericoloso goloso ... ok metto dentro l'eteromorfo e che ne dici secondo me si può trovare uno scopo a questa : Agire d’Impulso ?
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda tew » 25 lug '14, 17:48

Buongiorno ragazzi :) nei giorni seguenti ho iniziato a ragionare su una buona lista control che sfruttasse a pieno keranos e le chimere.. sono arrivato alla seguente lista (premetto che le carte sono solo theros e m15)
terre
5x Montagna
5x Isola
4x Barriera di Shiv
4x Tempio della Rivelazione
4x Terre Selvagge in Evoluzione

creature
Keranos, Dio delle Tempeste
Chimera Infusa di Magia
Chimera Cacciatempeste

artefatti
1x Obelisco di Urd

incantesimi
2x Dettami di Kruphix

Istant&sorcery
4x Spruzzo di Magma
4x Colpo di Fulmine
3x Dileguare
2x Negare
3x Invalidare
2x Canto del Cigno
2x Divinazione del Vapore
2x Nullificare
2x Collera degli Dei
2x Vortico d'Etere

Discrso molto semplice, è il solito control che sfrutta al massimo la nostra divinità e la spellheart chimera :) l'obelisco è stato messo apposta per far uscire le nostre creature dalla zona botti ;) usanto counter solo per removal piu spinti. Le rimozioni migliori a nostra disposizione e i counter per rispondere a tutto con l'aggiunta dei dettami per non arrivare al topdeck. Devo ancora decidere come impostare la side... voi cosa mi condiglieteste e che ne pensate di questa lista?

Edit by juve31:
Aggiunti i tag.
Leggi il regolamento e impara come inserirli.
tew
Livello VI
Livello VI

Messaggioda juve31 » 25 lug '14, 18:18

Nella sezione T2 non si discute di mazzi post-rotazione.
RTR è ancora legale, e non esiste un formato dove siano legali solo m15 e theros.
Per ulteriori informazioni: LINK.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy