7x Island
1x Snow-Covered Island
1x Oboro
4x Urza's Mine
4x Urza's Powerplant
4x Urza's Tower
1x Academy Ruins
1x Tectonic edge
1x Sundering Titan
1x Platinum Angel
1x Wurmcoil engine
1x Treasure Mage
2x Snapcaster Mage
1x Chalice of the Void
1x Batterskull
1x Relic of Progenitus
1x Oblivion Stone
1x Mindslaver
2x Talisman of Dominance
4x Expedition Map
1x Fabricate
4x Remand
3x Repeal
4x Condescend
2x Spell Snare
3x Thirst of Knowledge
2x Dismember
1x Gifts Ungiven
SIDEBOARD
1x Dismember
2x Spell Pierce
2x Chalice of the Void
2x Hurkyl's Recall
2x Squelch
2x Ætherize
2x Spell Snare
1x Negate
1x Crucible of Worlds
1x Snow-Covered Island
1x Oboro
4x Urza's Mine
4x Urza's Powerplant
4x Urza's Tower
1x Academy Ruins
1x Tectonic edge
1x Sundering Titan
1x Platinum Angel
1x Wurmcoil engine
1x Treasure Mage
2x Snapcaster Mage
1x Chalice of the Void
1x Batterskull
1x Relic of Progenitus
1x Oblivion Stone
1x Mindslaver
2x Talisman of Dominance
4x Expedition Map
1x Fabricate
4x Remand
3x Repeal
4x Condescend
2x Spell Snare
3x Thirst of Knowledge
2x Dismember
1x Gifts Ungiven
SIDEBOARD
1x Dismember
2x Spell Pierce
2x Chalice of the Void
2x Hurkyl's Recall
2x Squelch
2x Ætherize
2x Spell Snare
1x Negate
1x Crucible of Worlds
-Rimozione di simulacro solenne: pur essendo un' ottima carta che rampa mana blu e ci fa pescare nel caso di morte, per tutto il tempo in cui ho pilotato questo mazzo non mi è mai piaciuto, inoltre tapparmi per rampare si è quasi sempre risultato disastroso, percio l'ho eliminato (ne avevo solo 1)
-Rimozione di Spell Burst e Cyclonic rift: sono ancora un po scettico riguardo a questa scelta, ma credo che queste due carte siano abbastanza deboli se non si ha gia il controllo del match, o perlomeno, se non abbiamo gia il trono attivo
-Aggiunta di 2 dismember alla main: dei removal fanno sempre bene no?
-Aggiunta del secondo snapcaster alla main: normalmente avevo il secondo snapcaster in side, ma l' ho spostato in main per avere la possibilità di utilizzare il mazzo in maniera più control e anche per avere un piccolo bloccante nei casi disperati
-Spell Snare: ne ho aggiunti 4 (due main e due side) per rendere il mazzo ancora più control
-Negate: per la prima volta sto provando negate in side al posto di hibernation (sempre per il motivo del control) ma credo che lo cambierò con uno squelch, soprattutto per l'effetto di cantrip
-3 thirst of knowledge: sono sceso a 3 seti per via dei doni mai dati, ho letto molti dubbi riguardo a questa carta ma credo che in questo mazzo sia fantastica, l' unico difetto è che i pacchetti non sono standardizzati e ci vuole una buona dose di esperienza per presentare un buon pacchetto
-isola innevata: precauzione per gifts, non si sa mai che cerchi 2 isole
-batterskull: cala a 5 ed evita patto dell esilio, mi sembra ottimo contro gli aggro e puo capitare di avere questo e angelo in campo (per la gioia sel nostro avversario)
-tutto l'hate contro aggro e affinity in side: beh, questi mu sono il nostro punto debole quindi ci vado abbastanza peaante, 3 calici , 2 hurkyl (affinity) e 2 aetherize...personalmente trovo che l'aggiunta di calici sia una delle cose più sensate per aiutarci contro gli aggro (soprattutto affinity), inoltre anche contro mu come gr tron ,living end,burn ,storm etwin (o scapeshift) il calice risulta utile...calice a 1 (gr,twin burn) a 2 ( storm) e a 0 (affinity e living end) rallentano molto i mazzi (inoltre mi è capitato di chiudere piu volte contro scape per un calice a 4).
Cosa ne pensata? Avete qualche consiglio, perplessità o opinione da darmi?