Io continuando a testare il mazzo ho scoperto poco a poco che non si può parlare effettivamente di un UR artifacts puro. In realtà, mio malgrado, il blu è un colore molto più marginale del più utile e perforante rosso.
Per questi motivi ho provato a cambiare ulteriormente la build concentrandomi sul rosso, in modo da arrivare ad una specie di mono red artifact splashato di blu giusto per
artefatto vivificato , Keranos e Thassa
Tra le aggiunte significative c'è il x2 del Stormbreath in main, carta che sposta la race in quasi ogni caso, Thassa portata a x2 perché da giocatore di Mono U mi rendo conto che non scryare ogni turno è quasi fatale (non facendolo mi sento di andare in astinenza) e Keranos in x2. Finora ho considerato Keranos come una carta da control e niente più, ma ritengo che in questo mazzo possa dire la sua. Intanto è da notare come possa, se necessario, scendere di terzo con il servo generatore (non ci interessa più di tanto animarlo, come non ci interessa animare thassa), in un momento della partita dove l'oppo potrebbe ancora non avere la spell che esilia dalla sua. Le sue due abilità ci permettono o di accelerare la pescata (Fondamentale in questo mazzo dove ci si svuota subito) o sparare 3 danni che non sono pochi e che fanno malissimo se consideriamo che viviamo -e uccidiamo- di quelli. Tra le spell ho portato a 3x i tamburi perché accelerano il mana e servono a darci modo di colorare il mana di blu, un colore che ho pensato più marginale rispetto al rosso. Inoltre ho tolto magie di pescata come la stazione commerciale in favore di spari brutali e semplici. Magma jet ci manipola il mazzo, perché ci serve vedere le carte giuste al momento giusto, e colpo di fulmine chiude le partite, le riapre, insomma, fa cose. Ho preferito queste due magie a
ravvivare le fiamme per motivi di curva di mana e strategia. In effetti l'unica carta che chiamava a gran voce lo sciamare era l'ingegnere capo, che ho tolto, quindi a noi non interessa riempire il board di creature da usare in convocazione.
Inoltre il tamburo in 3x potrebbe anche alzarsi a 4, ma non sono ancora sicuro. Tu dici che non ti piace pescare in late, ma questo mazzo è da costruire per vincere il prima possibile. Il late lo devi vedere col binocolo praticamente.
Tra le terre niente di che, solo si nota la pesante rossaggine del mana e quindi del mazzo.
P.S. Interessante cyclon rift, anche
vortici d'etere è una carta da considerare secondo me, se si vuole riportare un po' di equilibrio con i colori e controllare un po' il tavolo. Magari in side se ne può inserire una copia o due contro altri aggro
P.S.2 In effetti Chandra oltre a keranos (che però è casuale) è l'unico motore di pescata, e averne una o due copie in main non sarebbe male. Specialmente -secondo me- perché toglie bloccanti.
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.