spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda jogold » 30 giu '14, 17:44

Eccomi qui, sono tornato per l'ennesima volta a [Censurato] proporvi nuove idee. Mentre giravo su internet stavo pensando alle spade e mi è venuta voglia di provarne una anche in questo mazzo. Penso che una spada aiuterebbe veramente molto il Merfolk: protegge i nostri lord da spari/removal e rende alcune creature grandi e capaci di fare la partita anche senza l'ausilio di Lord che le pompano. Gli slot da levare ci sono: io personalmente potrei levare il mono Thassa dalla lista postata una settimana fa sempre su questo thread visto che quest'ultima non mi ha convinto a pieno. Che ne pensate? Qualcuno ha già testato e mi può dire qualcosa in più? Secondo me può risultare un'idea geniale oppure una cavolata enorme, ma un test penso che lo farò! XD XD
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.
Avatar utente
jogold
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 ago '13, 19:25

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Kuroko16 » 1 lug '14, 14:16

premetto che sono veramente niubbo ma protezione per spari e altre robe non ce niente di meglio che spellskite x me
Avatar utente
Kuroko16
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 apr '14, 23:10

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda acchia85 » 1 lug '14, 19:46

silvergill ha scritto:immagino tu ti ti riferisca a . sygg lo supera assolutamente, intanto l' incantesimo per darti un vantaggio deve attivarsi almeno due volte, mentre sygg avendo le gambe non resta carta morta in nessun caso. Seconda cosa se stai attaccando con 2+ creature da più di due turni stai già vincendo.
se volete pescare nel merfolk ci sono carte migliori a partire dall' ottima Sete di Conoscenza, se ti senti in vena di test puoi provare Impulso della Griglia.


No intendevo il nuovo incantesimo di m15 military intelligence

Con 2 mana ci fa Pescara ogni volta che attacchiamo con almeno 2 creature
Avatar utente
acchia85
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 mag '13, 10:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda silvergill » 2 lug '14, 17:38

acchia85 ha scritto:No intendevo il nuovo incantesimo di m15 military intelligence

Con 2 mana ci fa Pescara ogni volta che attacchiamo con almeno 2 creature


pardon, mi sono dimenticato il nome della carta prima del punto, correggo subito, comunque si, mi riferivo a quella.

ora il messaggio dovrebbe avere senso :D
comunque resto dell' idea che qualcosa che non attacca, non è sfialabile e richiede una condizione di vantaggio per fare altro vantaggio non può essere che una winmore.
a questo punto è meglio thassa che non fa vantaggio carte (solo qualità), ma almeno può rendere imbloccabili e secondo come picchiare parecchio sodo
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda acchia85 » 21 lug '14, 23:38

Ciao la prossima settimana dovrò affrontare un torneo da un centinaio di persone e ho pensato ad una lista del genere. Il problema è che ho avuto poco tempo iter testare la side quindi chiedo a voi un parere per settare qualcosa di universale. Temo sopratutto Pod Twin jund affo e uwx.
Cosa potrei cambiare?

// Deck: Merfolk  (60)

// Lands
2 Cavern of Souls
12 Island
3 Mutavault
3 Tectonic Edge

// Creatures
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
3 Master of Waves
4 Merrow Reejerey
3 Phantasmal Image
4 Silvergill Adept

// Instants
2 Echoing Truth
2 Spell Pierce
2 Vapor Snag

// Enchantments
4 Spreading Seas

// Artifacts
4 Æther Vial

// Sideboard
SB: 2 Dismember
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 3 Hurkyl's Recall
SB: 2 Kira, Great Glass-Spinner
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Unified Will


Aggiunti i Tag, nota per no Tag. Legolax

Inviato dal mio KFTHWI utilizzando Tapatalk
Avatar utente
acchia85
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 mag '13, 10:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Kuroko16 » 22 lug '14, 9:18

la lista mi piace moltissimo. è tipo simile a quella che gioco io. direi molto standart.

alcune cose che si potrebbero discutere sono togliere 1 passa isola e aumentare 1 vapor snag che per me è fantastico. ce un bell articolo in homepage sui merfolk 1 mesetto fa.
io uso 3 cavern e 3 mutanvault. le tectonic le metto di side. 12 isole secondo me sono pochine. a volte rimango a corto di mana blu.

i cosi's triccker non li hai inseriti volontariamente? se è un torneo grosso gireranno bei mazzi e questo si pompa di brutto

ultima cosa uso spellskite. secondo me è fortissimo e non kira.
Avatar utente
Kuroko16
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 apr '14, 23:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Steva88 » 22 lug '14, 10:26

acchia85 ha scritto:Ciao la prossima settimana dovrò affrontare un torneo da un centinaio di persone e ho pensato ad una lista del genere. Il problema è che ho avuto poco tempo iter testare la side quindi chiedo a voi un parere per settare qualcosa di universale. Temo sopratutto Pod Twin jund affo e uwx.
Cosa potrei cambiare?

// Deck: Merfolk  (60)

// Lands
2 Cavern of Souls
12 Island
3 Mutavault
3 Tectonic Edge

// Creatures
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
3 Master of Waves
4 Merrow Reejerey
3 Phantasmal Image
4 Silvergill Adept

// Instants
2 Echoing Truth
2 Spell Pierce
2 Vapor Snag

// Enchantments
4 Spreading Seas

// Artifacts
4 Æther Vial

// Sideboard
SB: 2 Dismember
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 3 Hurkyl's Recall
SB: 2 Kira, Great Glass-Spinner
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Unified Will


Inviato dal mio KFTHWI utilizzando Tapatalk


Ciao gioco tritoni da molto tempo.. La lista del tritone è quella.. Ci sono pochi slot personabilizzabili in base al meta che pensi di trovare.. Un consiglio che ti posso dare è quello di aggiustare il mana.. Io gioco con 4 grotte 2 caverne e 14 isole.. C'è tanto mana colorato e rischi di finire in screw.. Per il resto tt è lecito.. Io però, ad esempio, di main gioco dismember al posto delle verità, gioco 2 master of waves (secondo me 3 sono troppo pesanti sia per fiala che per le 4 terre) e Rimandare al posto di spell pierce
Avatar utente
Steva88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 apr '13, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda acchia85 » 29 lug '14, 0:55

Alla fine, dopo settimane di esistazione e dubbi mi sono presentato con questa lista (57 giocatori):


2 Tectonic Edge
3 Mutavault
13 Island
2 Cavern of Souls
2 Master of Waves
2 Spellskite
1 Thassa, God of the Sea
4 Merrow Reejerey
4 Silvergill Adept
3 Phantasmal Image
4 Master of the Pearl Trident
4 Lord of Atlantis
4 Cursecatcher
2 Echoing Truth
2 Vapor Snag
4 Spreading Seas
4 Æther Vial

Sideboard
2 Dismember
2 Hurkyl's Recall
2 Tidebinder Mage
2 Relic of Progenitus
2 Pithing Needle
2 Steel Sabotage
3 Spell Pierce


1 Amulet of Vigor: 0-2

in g1 parto forte e cerco di limitare le sue giocate rimbalzando gli amuleti ma alla fine fa entrare 2 bestioni e chiude
in g2 parto ancora più aggro, coperto dai spell pierce side in al posto dei master of waves di di thassa. Sull'attacco letale riesce a risolvere patto verde, e cala le due bestie che parano e mi arano.

Poche risposte, non conoscevo il mazzo e ne sono uscito male


2 Affinity: 2-1

in g1 parte fortissimo, cala 2 8/8 che cerco di gestire con i vapor snag e gli rubo una placca grazie a spellskite e chiude
in g2 parto io forte, muta e fiala, poi lord, master e merrow, chiudo di 5°
in g3 al secondo turno ha 10 permanenti giu, di 3° l'[card]hurkyll's recall[/card] gli resetta il board. lui riparte ma io non apparecchiato e la porto a casa.

bel matchup, davvero divertenente. chi sbaglia una giocata è finito.

3 Hatebear 2-0

in g1 parte con gerarca voce e lossodonte. vinco di quarto stormando a piu non posso grazie a spreading seas
in g2 parto forte io, lui risponde a tono spaccandomi una fiala di quasali ma è tardi, vapor snag su lossodonte e dismember su hero liberano il campo ai tonni.

partita troppo facile per essere vera. durata 20 complessivamente


4 The Rock 1-2

in g1, per una svista, nel momento cruciale incanto con spreading seas una fatch. errore fatale, perdo di decay su lord. avendo incanto bene il decay non sarebbe stato potuto giocare.
in g2 vinco veloce ma non ricordo i dettagli, tolto il fatto che copio tarmo con phantasmal image e meno con gli altri pescetti.
in g3 siamo 13 pv io 12 lui. lui ha doppio tarmo 5/6 stappato, liliana ad 1, io ho 2 lord 2 master 6/6 che possono attaccare e i merrow appena giocato andanto tapped out. attacco con tutto, 3 su di lui uno su liliana. Mi cade in testa un patto nero su un lord che mi lascia con un master ed un merrow in balia dei due tarmo. non vedo echoing truth giocato poco prima su due melme-

peccato, peccato, peccato.


5 Infect 2-0

g1 e g2 parto terra fiala e sono semplicemente più vecole di lui. in g2 counter il pumping giusto e la porto a casa easy


6 Infect 1-2

g1 e g2 snon una questione di velocità, una a me e una a lui. In g3 faccio un erroraccio. sono a 6 infect lui a 12. Ho giu spellskite, lord e 2 silvergill. Calo merrow, vado tapped out e attacco con tutto. Para un silvergill e va a 5. ho il match in pugno. mi attacca con nexus e lo pompa con il +4/+4. gli stringo la mano ed un ora dopo realizzo che potevo redirigere il pumping sullo spellskite per 2 pv vincendo poi il match. errore di stanchezza e poca dimestichezza col mazzo.


Nel compresso chiudo 3-3 con un 8-7 che non mi aspettavo. Il mazzo si è comportato bene anche in g1 senza counter. la versione super aggro sembra funzionare, io un po meno ma non felice. Unico neo. Thassa inutile, sempre side out. da considerare la sostituzione con kira.Tectonic edge mai usata, direi che si può pensare di mette un'isola in più e la quarta muta.

edit by potereafro: corretti tag, il tag è mazzo no deck.
Avatar utente
acchia85
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 mag '13, 10:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Thorgils » 31 lug '14, 21:42

Spoiler:
in g1 parte fortissimo, cala 2 8/8 che cerco di gestire con i vapor snag e gli rubo una placca grazie a spellskite e chiudein g2 parto io forte, muta e fiala, poi lord, master e merrow, chiudo di 5°in g3 al secondo turno ha 10 permanenti giu, di 3° l'[card]hurkyll's recall[/card] gli resetta il board. lui riparte ma io non apparecchiato e la porto a casa.


certo che il tuo avversario non era proprio fortissimo dato che si è fatto fregare una placca da uno spellskite... comunque è bene che tu sappia che non potevi farlo...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda acchia85 » 13 ago '14, 18:19

Partendo dalla liste citata prima ho cercato di pianificare alcune sidate standard, ma per alcuni MU non sono troppo convinto. In particolare TRON e UR DELVER.

Qualcuno di voi può aiutarmi?


[deck]13 Island
4 Mutavault
3 Cavern of Souls
4 Cursecatcher
4 Lord of Altlantis
4 Master of the Pearl Trident
4 Silvergill Adept
4 Merrow Reejery
3 Phantasmal Image
2 Master of Waves
2 Spellskite
1 Kira, Great Glass-Spinner
4 Spreading Seas
4 Aether Vial
2 Vapor Snag
2 Echoing Truth

3 Spell Pierce
2 Swan Song
2 Dismember
2 Tidebinder Mage
2 Relic of Progenitus
2 Steel Saborage
2 Hurkyl's Recall[/deck]



Jund/Junk
OUt 4 AEther Vial
IN 2 Tidebinder mage 1 Dismember 1 Relic of Progenitus

Twin
OUT 4 AEther Vial 4 Spreading Seas
IN 3 Spell Pierce 1 Relic of Progenitus 2 Swan Song 2 Dismember

Affinity
OUT 1 Kira, Great Glass-Spinner 2 SpellSkite 4 Cursecatcher
IN 3 Spell Pierce 2 [card]Hurkyl's Recall[/card] 2 Steel Sabotage

UWR
OUT 2 Vapor Snag 2 Echoing Truth 1 Merrow Reejeery
IN 3 Spell Pierce 2 Relic of Progenitus

Tron
OUT 2 Master of Waves 2 SpellSkite 1 [card]Kira, Great Glass-Spinner [/card]
IN 3 Spell Pierce 2 Steel Sabotage

Scapeshift
OUT 2 Vapor Snag 3 Spreading Seas 2 Echoing Truth
IN 3 Spell Pierce 2 Swan Song 2 Relic of Progenitus

Burn
OUT 4 Spreading Seas 2 Vapor Snag 1 Echoing Truth
IN 2 Tidebinder Mage 3 Spell Pierce 2 Swan Song

The Rock
OUIT 4 Aether Vial 1 [card]Kira, Great Glass-Spinner [/card]
IN 2 Tidebinder Mage 2 Dismember 1 Relic of Progenitus

Pod
OUT 4 Cursecatcher 1 Kira, Great Glass-Spinner 2 Spreading Seas
IN 2 Tidebinder Mage 1 Relic of Progenitus 2 Dismember 2 Swan Song


Storm
OUT 4 Spreading Seas
IN 3 Spell Pierce 1 Relic of Progenitus

UR Delver
OUT 4 Spreading Seas
IN 3 Spell Pierce 1 Relic of Progenitus

Living End
OUT 2 Master of Waves 1 Kira, Great Glass-Spinner 2 Vapor Snag 2 Echoing Truth
IN 2 Swan Song 3 Spell Pierce 2 Relic of Progenitus

Hatebear
OUT 4 Cursecatcher
IN 2 Tidebinder Mage 2 Dismember
Ultima modifica di acchia85 il 3 feb '15, 8:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
acchia85
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 mag '13, 10:54

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti