spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoG Devotion

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Mono Verde

Messaggioda Jonathan Livingston » 2 nov '13, 0:08

mtz88 ha scritto:Dovreste provare a testarlo contro i 3 tier1 del formato: Black-Devotion, Blue-Devotion e Esper Control...è un mazzo che soffre molto le rimozioni e le creature volanti, questi 3 dovrebbero essere quindi i 3 match up più ardui oltre che i mazzi più usati..(insieme a RG-Devotion che dovrebbe stare comunque un pelo sopra per la presenza di draghi e viandanti...)

il più favorevole è sicuramente il mono blu, almeno per esperienza personale; è una gara tra aggro e la vinciamo per forza e velocità;
mono nero ci danno problemi le rimozioni, e in late la vincono loro. Tuttavia più di una volta una partenza a tutto gas mi ha permesso di vincerla
esper è invece invalicabile, è il peggior matchup che abbiamo, mai vinta una.

è un mazzo che compete un po con tutto tranne che con control. secondo me avrà modo di farsi notare, può essere devastante
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mordred » 2 nov '13, 15:17

Jonathan Livingston ha scritto:
mtz88 ha scritto:Dovreste provare a testarlo contro i 3 tier1 del formato: Black-Devotion, Blue-Devotion e Esper Control...è un mazzo che soffre molto le rimozioni e le creature volanti, questi 3 dovrebbero essere quindi i 3 match up più ardui oltre che i mazzi più usati..(insieme a RG-Devotion che dovrebbe stare comunque un pelo sopra per la presenza di draghi e viandanti...)

il più favorevole è sicuramente il mono blu, almeno per esperienza personale; è una gara tra aggro e la vinciamo per forza e velocità;
mono nero ci danno problemi le rimozioni, e in late la vincono loro. Tuttavia più di una volta una partenza a tutto gas mi ha permesso di vincerla
esper è invece invalicabile, è il peggior matchup che abbiamo, mai vinta una.

è un mazzo che compete un po con tutto tranne che con control. secondo me avrà modo di farsi notare, può essere devastante

Ad esempio, rispetto alla mia lista iniziale, questa è una possibile evoluzione, con un piccolo splash rosso..ha un bel po' di hate verso il blu che non guasta! In più il Talismano Gruul ci da' una, seppur piccola, protezione dai volanti (Draghi e Demoni esclusi) e nell'evenienza una possibilità di chiusura con i nostri mucconi imbloccabili! In side si completa il set di Idra Solcanebbia, Destructive Revelry, 1/2 copie di Hammer of Purphoros (per cercare di rimanere in partita in late game contro un Control), Hunt the Hunter contro mirror..

24 Lands:
14 Forest
4 Mountain
4 Stomping Ground
2 Mutavault

32 Creatures:
4 Experiment One
4 Sylvan Caryatid
3 Scavenging Ooze
3 Burning-Tree Emissary
3 Zannuto di Kalonia
3 Boon Satyr
4 Predatore di Streghe
4 Ghor-clan Rampager
1 Mistcutter Hydra
3 Idra di Kalonia
4 Instants:
4 Gruul Charm
60 Totale
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jonathan Livingston » 2 nov '13, 16:12

sapresti rispondere alla mia domanda su into the wilds?
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mordred » 2 nov '13, 17:33

Spoiler:
questa è la lista che sto giocando:
Lands
19x forest
3x Nykthos, Shrine to Nyx
1x mutavault

Creatures
4x elvish mystic
4x experiment one
4x burning-tree emissary
3x gyre sage
4xkalonian tusker
3x scavenging ooze
4x reverent hunter
3x nylea, god of the hunt
3x boon satyr
3x Polikranos, world eater
2x kalonian hydra

ovviamente il mazzo soffre removal, astuzia del ranger di side aiuta. capita almeno a me abbastanza spesso di pescare terra nei momenti meno appropriati. pensavo quindi di togliere la a mio parere poco performante idra di kalonia per inserire into the wilds, a riguardo della quale ho una domanda: se ne ho due in campo, tutte e due vanno a guardare solo la prima carta o le prime due?

in base alla risposta vedrò come impiegare questa carta. pensavo anche all'inserimento di primeval bounty almeno in x1

Per quanto riguarda Into the wilds, premettendo che non sono un esperto, penso che anche con due in campo, se la prima carta non fosse una terra, riusciresti a guardare solo la prima carta del grimorio!
Il problema delle terre, in ogni caso, c'è per ogni mazzo..per ovviare al problema il verde ha dalla sua Garruk, Caller of beasts!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jonathan Livingston » 2 nov '13, 18:10

mordred ha scritto:
Spoiler:
questa è la lista che sto giocando:
Lands
19x forest
3x Nykthos, Shrine to Nyx
1x mutavault

Creatures
4x elvish mystic
4x experiment one
4x burning-tree emissary
3x gyre sage
4xkalonian tusker
3x scavenging ooze
4x reverent hunter
3x nylea, god of the hunt
3x boon satyr
3x Polikranos, world eater
2x kalonian hydra

ovviamente il mazzo soffre removal, astuzia del ranger di side aiuta. capita almeno a me abbastanza spesso di pescare terra nei momenti meno appropriati. pensavo quindi di togliere la a mio parere poco performante idra di kalonia per inserire into the wilds, a riguardo della quale ho una domanda: se ne ho due in campo, tutte e due vanno a guardare solo la prima carta o le prime due?

in base alla risposta vedrò come impiegare questa carta. pensavo anche all'inserimento di primeval bounty almeno in x1

Per quanto riguarda Into the wilds, premettendo che non sono un esperto, penso che anche con due in campo, se la prima carta non fosse una terra, riusciresti a guardare solo la prima carta del grimorio!
Il problema delle terre, in ogni caso, c'è per ogni mazzo..per ovviare al problema il verde ha dalla sua Garruk, Caller of beasts!

garruk lo ho testato, non mi piace. per lo stesso costo sto testando su cocka la monocopia di primeval bounty: bella, carta, provala.
per into the wilds si, dovrebbe essere così
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mordred » 3 nov '13, 2:43

Jonathan Livingston ha scritto:garruk lo ho testato, non mi piace. per lo stesso costo sto testando su cocka la monocopia di primeval bounty: bella, carta, provala. per into the wilds si, dovrebbe essere così

La prima lista che ho postato sul 3d comprendeva Abbondanza Primordiale, bella carta sicuramente, ma testando un po' mi sono trovato a ridurre all'osso le carte non-creatura, cercando al tempo stesso di garantire un effetto sorpresa "alla crescita gigante" con le varie Ghor-clan Rampager e Boon Satyr. Il risultato finale non mi dispiace!
mordred
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 Sviluppo] Mono Verde / MonoG

Messaggioda MrDeudy » 26 giu '14, 10:40

Ciao ragazzi, volevo testare questa lista, voi cosa ne pensate? Come potrebbe andare? E' in grado di fare tanti danni già nei primi turni!

Creature:
2 Boon Satyr
4 Burning-Tree Emissary
4 Elfo mistico
4 Experiment One
4 Kalonian Tusker
1 Nylea, God of the Hunt
4 Reverent Hunter
3 Swordwise Centaur
4 Wild Beastmaster

Istantanei:
4 Aspect of Hydra
4 Crescita gigante

Terre:
20 Foresta
2 Nykthos, Shrine to Nyx

La strategia del mazzo è semplicissima, cali e picchi. 8) 8)
MrDeudy
Livello III
Livello III

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 21 lug '14, 11:06

A Baltimore ha fatto Top 16, su 620 giocatori, una interessante lista:
Spoiler:
Mono Green Devotion by Charley Murdock
1 Arbor Colossus
4 Burning-Tree Emissary
4 Elvish Mystic
4 Genesis Hydra
1 Hornet Queen
1 Nylea's Disciple
1 Reclamation Sage
4 Voyaging Satyr
4 Courser of Kruphix
4 Polukranos, World Eater
1 Nylea, God of the Hunt

2 Garruk, Caller of Beasts
2 Nissa, Worldwaker
3 Chord of Calling

1 Darksteel Citadel
19 Forest
4 Nykthos, Shrine to Nyx

Sideboard:
1 Phyrexian Revoker
1 Soul of New Phyrexia
1 Arbor Colossus
4 Mistcutter Hydra
3 Nylea's Disciple
1 Reclamation Sage
2 Setessan Tactics
1 Time to Feed

Di particolare vediamo:
-oltre al Garruk Evocatore di Bestie vi sono 3 Corda della Convocazione
- l'aggiunta di Genesys Hydra (4x) e Hornet Queen (1x) di main
-1x di main e 3x di side di Nylea's Disciple (più di 1 può risultare pesante in partite che non ne chiedono la presenza, però punti vita in più sono sempre graditi)
- la presenza di una Darksteel Citadel da trasformare in creatura grazie al 2x di Nissa, Worldwaker
- la mancanza di Kalonian Tusker e Boon Satyr
- Anima di Nuova Phyrexia e Time to Feed in side
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 21 lug '14, 13:38

Il video di presentazione del deck su STG è curioso, si vede che il giocatore è particolarmente gasato dalla lista che è riuscito a mettere in piedi. In un deck così Hornet Queen è una bomba, ma ho il sospetto che se non si gioca contro una pianta un bel po' delle carte siano dei pali assurdi, e il deck mi pare soffra troppo dalle rimozioni del Mono :B: , per non parlare di una wratta ben assestata. Non so se possa imporsi come tier, però il risultato è comunque positivo.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Matt967 » 22 lug '14, 9:29

Anch'io sto testando monoG, per ora la mia lista è la seguente:
Spoiler:
3 Nyktos, Shrine to Nyx
17 Foresta

4 Elfo mistico
4 Driade Militante
4 Cariatide Silvana
3 Satiro Viaggiatore
2 Arciera della Torre Bassara
2 Boon Satir
2 Polukranos, World Eater
1 Arbor Colossus
1 Antico Schienargento
1 Geminodendro di Kalonia
2 Mistcutter Hydra
1 Regina dell'Alveare
3 Kalonian Tusker
2 Nylea God of Hunt
2 Melma Mangiacarogne

2 Arco di Nylea
3 chord of Calling
1 Nissa Worldwaker
2 Sembianze dell'Idra

C'è più o meno la stessa roba che gira, solo che ho preferito mettere le Driade Militante al posto di Experiment One. Intendo poi sostituire le mistcutter Hidra con le Idra della Genesi. L'Antico Schienargento è molto utile contro mono black perchè rigenera e spesso scende presto mentre anche le bassara sono molto utili per fare devozione e bloccare i molesti ciccioni 6/6, 5/5 volanti che girano di questi tempi. Per la side pensavo allo sferzavolatili, Nylea's Disciple e cercavo pseudo rimozioni (l'istant gruul che fa lottare a cc 2 di cui non ricordo il nome ;^^ può andare per voi?
Matt967
Livello IV
Livello IV

Precedente

Torna a Standard / Alchemy