spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Black Necro

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Black Pox

Messaggioda Diego89 » 21 lug '14, 12:36

ok allora la versione sullo scarta carte classico ma con pox io la farei cosi

-TERRE: 22
4x Cripta Di Sangue
2x Vetta Del Teschio Di Drago
2x Rupi Di Fenditura Nera
2x Faglia Tettonica
2x Urborg, Tomba Di Yawgmoth
4x Acquitrino
1x fetch
3x palude
2x montagna

22 Terre niente Acquitrino Di Bojuka (li ho testati e non mi sono mai piaciuti, come scarta carte in G1 aiutiamo sempre i grave base deck quindi si risolve in g2) niente animabili

- Artefatti 3:
3x Ponte Intrappolante

è la nostra difesa principale non sta sotto a decay, ma a tutti gli spacca artefatti tuttavia con gli scartini dovremmo essere ingrado di proteggerlo

-SPELL:
3x Indagini Di Kozilek
3x Rubapensieri
4x Esantema
4x Waste Not
4x Indagine Scottante
3x Liliana Del Velo
4x La Griglia
2x Folgore Devastante
4x Fulmine
2x Patto Del Massacro
3x Arena di phyrexia

Indagini e rubapensieri 6 scartini mirati a costo 1, poi abbiamo Smallpox che come sempre fa tutto. Waste not che rende tutti gli scartini molto più pericolosi, scottante che lavora bene con waste e lilli che fa tutto. La griglia per danni, folgore non mi è mai piaciuta però in questo mazzo ne dovrebbe sapere. Fulmine danni e board controll, massacro per andare tapped out, arena per pescare.

Scartini
- 6 Specifici (Ink e ruba)
- 9 non specifici (pox, lilli, folgore)

- Distruggi creature
- 2 specifici (patto)
- 11 non specifici (bolt, pox, lilli)

Punti forti:
- Abbiamo tantissimo hand e creature controll
- Waste ci da mana, bloccanti e motore di pescaggio aggiuntivo.

Punti deboli
- Abbiamo solo 4 rack per chiudere
- Non abbiamo nulla di main per controllare artefatti, PW o altro che non siano creature
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zaraki86 » 21 lug '14, 16:58

Diego89 ha scritto:- Artefatti 3:
3x Ponte Intrappolante

è la nostra difesa principale non sta sotto a decay, ma a tutti gli spacca artefatti tuttavia con gli scartini dovremmo essere in grado di proteggerlo[/mazzo]

Il ponte sta sotto decay :D , eventualmente dato che si gioca liliana ed indagine scottante, io penserei all'inserimento di 4x di Bloodghast creatura molto sinergica con entrambe le carte precedentemente citate, ci permette di fare vantaggio sul board assieme a wastenot. A questo punto toglierei -1x di arena di phirexya che è si forte ma una volta che la metti in campo bisogna chiudere in fretta o si muore dato che non la si può togliere mentre i punti vita scendono ad ogni turno, e -3x di ponte intrappolante, anche perchè abbiamo parecchio controllo verso le creature già di main.
Zaraki86
Livello III
Livello III

Messaggioda iago » 21 lug '14, 17:28

Il punto è : di secondo vogliamo fare doppio scartino, confident o waste not?
In tutta sincerità non so rispondere. Gioco il mazzo da mesi, l'ho portato a 3 ptq, e quando non ho fatto terra scarto terra scarto scarto ho SEMPRE remato, proprio perché non abbiamo risposte a minacce in gioco.
Mi sto spaccando la testa nel trovare una lista che mi permetta di fare le giocate giuste. Il rosso ed il verde sembrano essere i colori più adatti.
Prendendo da riferimento la lista di steva88, che mi sembra la più performante, le uniche modifiche che mi sento di fare sono di togliere gli annientatori e i patti del massacro in favore di 2 fulmini, 2 lavamanti e 1 folgore in più.
A rigor del vero sono arrivato anche io alla conclusione che non c'è più spazio per i ponti intrappolanti.

Just my two cents.
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steva88 » 21 lug '14, 17:54

2 Grotte Mutevole io le metterei al posto di 1 montagna e 1 dragonskull.. Testando un pò non mi è mai capitato di andare in screw.. Il bord 99% è a nostro favore e le terre passano sempre.. Inoltre giocando solo bolt e patto come istant possiamo anche permetterci di andare quasi tapped out.. Purtroppo il vero problema è chiudere.. Con solo la griglia molte partite vanno in stallo e da una situazione di vantaggio si viene magari recuperati e superati.. Forse si potrebbe provare a mettere il Ponte intrappolante di side a favore di qualcos'altro.. Il board si controlla abbasta bene e il ponte, essendo cmq molto situazionale come carta, potrebbe essere sub-ottimale a volte o totalmente inutile.. Per il resto la lista mi sembra abbastanza solida..

Il punto è : di secondo vogliamo fare doppio scartino, confident o waste not?

L'ideale penso sia fare Waste not se si puo per sfruttare al meglio gli scartini succesivi

Mi sto spaccando la testa nel trovare una lista che mi permetta di fare le giocate giuste. Il rosso ed il verde sembrano essere i colori più adatti.
Prendendo da riferimento la lista di steva88, che mi sembra la più performante, le uniche modifiche che mi sento di fare sono di togliere gli annientatori e i patti del massacro in favore di 2 fulmini, 2 lavamanti e 1 folgore in più.
A rigor del vero sono arrivato anche io alla conclusione che non c'è più spazio per i ponti intrappolanti.

Annientatore si non convince macno me.. I patti gli avevo messi per confido ma non giocandolo più meglio bolt..

Il ponte sta sotto decay :D , eventualmente dato che si gioca liliana ed indagine scottante, io penserei all'inserimento di 4x di Bloodghast creatura molto sinergica con entrambe le carte precedentemente citate, ci permette di fare vantaggio sul board assieme a wastenot. A questo punto toglierei -1x di arena di phirexya che è si forte ma una volta che la metti in campo bisogna chiudere in fretta o si muore dato che non la si può togliere mentre i punti vita scendono ad ogni turno, e -3x di ponte intrappolante, anche perchè abbiamo parecchio controllo verso le creature già di main.

Forse è meglio togliere anche 1x di arena. Pescare cmq la facciamo pure con Waste not e le vite sono preziose :D Il Bloodghast sarebbe davvero performante ma il numero dgli slot è daveero limitato.. Domani se riesco riposto la lista aggiarnata

Questa è la lista aggiornata:

-TERRE: 22 (Limite massimo)
4x Cripta Di Sangue
4x Rupi Di Fenditura Nera
3x Acquitrino
1x Mesa Arida
1x Vetta Del Teschio Di Drago
2x Faglia Tettonica
2x Urborg, Tomba Di Yawgmoth
2x Grotta Mutevole
2x Palude
1x Montagna

-CREATURE: 3
3x Lavamante Spietato

-SPELL: 35

4x Fulmine
4x Esantema
4x Waste Not
4x Indagine Scottante
4x La Griglia
3x Folgore Devastante
3x Indagini Di Kozilek
3x Rubapensieri
3x Liliana Del Velo
2x Arena di Phyrexia
1x Patto Del Massacro?

La lista è piuttossto solida.. Il patto l ho messo perchè un hard removal secondo me ci deve essere.. Si potrebbe portare pure a 2 copie levando un fulmine.. Non saprei.. Per quanto riguarda la side io la farei così:

4x Estrazione chirurgica
4x Leyline of the Void
3x Rakdos Charm
2x Gabbia del Becchino
2x ponte intrappolante

Anche qui non sono proprio convintissimo.. In questi giorni testerò più seriamente per avere qualche risposta in più :)

Edit by potereafro: Nota per doppio post, ti consiglio di leggere il regolamento per evitare errori simili, quando devi aggiungere qualcosa al tuo ultimo intervento usa il tasto edit.

Uniti, nota per doppio post, Legolax.
Steva88
Livello III
Livello III

Messaggioda iago » 24 lug '14, 12:06

I lavamanti e gli smallpox purtroppo non vanno d'accordo, di conseguenza tenderei a toglierli del tutto. Al posto di questi 3 slot metterei la 4 lili e 2 rumori nella notte, che anche scartata è flashbackabile. Il mono patto lo vedo poco utile e le arene non mi sono mai piaciute, non voglio pagare 3 mana e non fare nulla. Al posto metterei 3 copie o di ricatto o di wrench mind, molto forti con waste not giù.
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zaraki86 » 24 lug '14, 15:42

iago ha scritto:I lavamanti e gli smallpox purtroppo non vanno d'accordo, di conseguenza tenderei a toglierli del tutto. Al posto di questi 3 slot metterei la 4 lili e 2 rumori nella notte, che anche scartata è flashbackabile. Il mono patto lo vedo poco utile e le arene non mi sono mai piaciute, non voglio pagare 3 mana e non fare nulla. Al posto metterei 3 copie o di ricatto o di wrench mind, molto forti con waste not giù.

i rumori nella notte non li vedo molto bene, anche perchè non penso si attiverà mai il flashback dato che costa 6, e con smallpox difficilmente arriveremo a 6 lande. invece come detto in precedenza inserirei i bloodghast che anche scartandoli li rigiochi scendendo una terra. le carte che mi convincono meno della lista e che eventualmente sostituirei sono 2x di arena di phirexya ccm alto, a 3 preferirei fare liliana e in più ti infligge 1 danno a turno assicurato che ti avvicina alla morte :D , 1x di patto al massacro, 3x di lavamante spietato poco sinergico con pox, 3x di folgore devastante ccm alto. Inserirei invece 2x Bloodghast sinergico con pox, la 4° liliana del velo, 3x diwrench mind costa 1 mana in meno rispetto a folgore devastante. e 3x dark confidant il miglior peschino se non viene fulminato appena tocca il board :D costa 1 mana in meno di arena di phirexya e cmq può fare race e se siamo bassi di vita possiamo eventualmente toglierlo in qualche modo.
Zaraki86
Livello III
Livello III

Re: [Modern Sviluppo] Mono Black Control

Messaggioda dani20296 » 14 set '14, 17:06

Qui vorrei rispolverare il topic, dato che il mono black devotion ha un po di carte in comuni con questo mazzo lo posto qui come variante
ecco la lista:
terre: 22
1 Nykthos, Shrine to Nyx
4 mutavault
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
16 swamp

magie: 18
1 dismember
2 go for the throat
1 Hero's Downfall
2 Phyrexian Arena
2 Slaughter Pact
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
3 Liliana of the Veil
1 Dark Prophecy

creture: 20
2 Demigod of Revenge :BR: :BR: :BR: :BR: :BR:
3 Gatekeeper of Malakir :B: :B:
4 Geralf's Messenger :B: :B: :B:
4 Gray Merchant of Asphodel :3: :B: :B:
4 Phyrexian Obliterator :B: :B: :B: :B:
3 Pack Rat :1: :B:

il mazzo sfrutta la meccanica devotion col Gray Merchant of Asphodel per recuperare molta vita, ci sono i classici scartini a :B: e le rimozioni nere.
Il Gatekeeper of Malakir entra in campo quasi come una liliana ed è imprevedibile essendo poco giocato. Il problema principale del mazzo sarà sicuramente una side adatta (ancora da montare).
che ne dite ragazzi? cosa può essere migliorato? non siate timidi
dani20296
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tino » 14 set '14, 18:08

Giocare solo in 2x i Demigod of Revenge non gli fa perdere un po' di significato?rischi di non usufruire mai della sua abilità...perchè non metti anche un paio di damnation?
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda dani20296 » 14 set '14, 19:16

Tino ha scritto:Giocare solo in 2x i Demigod of Revenge non gli fa perdere un po' di significato?rischi di non usufruire mai della sua abilità...perchè non metti anche un paio di damnation?

come modifica poteri mettere 4 Demigod of Revenge e togliere un messanger e un obliterator, mentre damnation
la vedo di più di side e magari una copia di main ci sta pure, altre carte che potrebbero essere utili al mazzo?

come la vedi lashwrithe? non centra molto con devotion ma è forte
dani20296
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tino » 15 set '14, 18:42

dani20296 ha scritto:come modifica poteri mettere 4 Demigod of Revenge e togliere un messanger e un obliterator, mentre damnation
la vedo di più di side e magari una copia di main ci sta pure, altre carte che potrebbero essere utili al mazzo?

come la vedi lashwrithe? non centra molto con devotion ma è forte

Secondo me 4 Demigod of Revenge non centrano tanto con questo mazzo,si ti aiuta per la devozione,ma è forte per l'abilità e non c'è tanto il modo di metterne altri nel cimitero,se non con liliana,ma devi averne quindi più di 1 in mano...Io come carta preferisco di gran lunga 4 Demone della Profanazione la trovo più versatile e fa anche da removal perchè obbliga a far sacrificare le creature se l'oppo non si vuole prendere pizze volanti in faccia...
Per quanto riguarda lashwrithe non saprei...Si può provare,ma io non la metterei in più di 2x...
Tino
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers