Ragazzi è diverso tempo che lavoro a questo mazzo, ma non ho problema di budget: se il suggerimento sarà valido, non ho problemi a reperire la carta utile.
Quello che chiedo è consigli, carte che mi possano essere sfuggite per la side o per il main che mi aiutino.
Terre (23)
iniziamo col dire che questa configurazione di terre mi permette SEMPRE di avere il colore giusto al momento giusto; è raro che non mi capitano le terre giuste, quindi a mio avviso INUTILI fetch e shock land (le odio, ai tempi di ravnica c'erano solo le shock land eppure il mana girava na favola lo stesso anche in PENTA colori!)
5x Palude
1x mana confluence
6x Isola
3x Pianura
4x isolated chapel
4x glacial fortress
Creature (5)
1x Iona, scudo di emeria se entra è un 75% delle volte chiusa la partita
1x sheoldred, la bisbigliante ottimo controllino che permette anche di crearmi un esercito e anche ovviare alla necessita di rituale di esumazione
1x simic sky swallower 6/6 volare velo e travolgere di 4 turno? e come lo butti giu?
1x Leviatano della burrasca contro gli aggro che non hanno spacca creatura (tipo rosso) vuol dire vincere senza neanche faticare
1x leviatano del mar d'inchiostro 7/11 velo e passa isole? anche con lui è partita vinta al 60% delle volte
Planeswalker (1)
1x Liliana vess
tutti mi consigliano l'altra lialiana MA: questa mi permette di scartare il panzone dalla mano, mi permette a -2 di fare da tutore e (come se ciò non fosse abbastanza) di chiudere la combo a -8 in caso di fallimento col rituale! In questo mazzo davvero più indicata dell'altra
Magie (31)
3x mana leak versatile
3x ritardo perfetto, migliore del remind: con questa aspetti 3 turni prima di rigiocare la magia con possibilità di recaunt, col remind il prox turno sei di nuovo nella cacca. Questa anche pescata a partita avanzata è ECCELLENTE
2x perforamagie inaspettato
4x doni mai dati il tutore più bello mai inventato: è un instantaneo!! ma ci rendiamo conto della potenza?
3x sete di conoscenza pesco 3, scarto 2 (ciccione e rituale al più) e per di più è un inst che uso a fine turno avversario? PERFETTO
2x alchimia proibita simile a quello sopra, sempre inst, ma si lavora con sole 4 carte... ottimo cmq per il flashback
3x rituali di esumazione neanche a parlarne, è perfetto con gift
1x Giorno del castigo ora 3 spacca creatura totali con nomi differenti per prenderli con il buon gift
1x ira di dio
1x verdetto supremo
1x sfera di detenzione c'è da parlarne?
2x Strangolare spacchino veloce eccellente
2x path to exile credo sia divina
1x go for the throat e chi li gioca gli artefatti?
2x infestazione di zombie io scarto 2 quando voglio e metto pure uno zombie 2/2? PERFETTO! con doni mai dati prendo 3 ciccioni e 1 rituale e così scelgo di buttare tutto al cimitero e concludere quando voglio!
Side (15)
da perfezionare, intanto dirò le carte che mi piacciono
2x revocare esistenza carina
1x silenzio di pietra eccellente, ne cerco un'altra
2x costrizione ottima contro i control
2x memoricidio ottima contro i combo
2x annegare nel dolore ottima contro gli aggro
1x sfera di detenzione un altra è ben accetta
2x globo scacciastreghe valakhut e altri effetti sgradevoli bye bye
1x behemoth di kalonia il ciccione che sostituisco a iona contro i tron
2x negate da sostituire se trovo qualcosa di meglio
Ora parliamo del gioco:
-Contro mazzi Aggro (tipo jund) se tutto gira bene li massacro. Ho un totale di 9 remover e 8 caunter, quindi controllo molto bene il match fino a doni mai dati
-i control un po mi spaventato, ma i miei peschini e tutori inst mi permettono di fare molti abbocchi e ne esco vincitore
-blu rosso spari e snapcaster mage ---> se mi gira bene vinco senza guai con iona, altrimenti se non entra la side sono fot***o
-aggro molto molto veloci come un mono rosso aggro con spacca artefatti per pedine e pesti (insomma di 3 turno se è girato tutto bene hanno anche 8 creature in campo) se non mi gira benissimo a me, lo prendo nel ****
-tron : mi massacra. Non riesco a vincere neanche con la side. Infatti sto cercando di trovare bribery da mettere in side che così chiudo partita con le sue stesse carte
Cosa ne pensate? vi piace? che miglioramenti suggerite?