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[T2 SVILUPPO] R/U Control Planeswalker

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] R/U Control Planeswalker

Messaggioda sc89 » 19 mag '12, 11:14

Salve, posto una lista di questo mazzo diciamo mono red con splash di blu per tamiyo, Saggia della luna. Come specificato dal titolo è un mazzo for fun. Quindi accetto ogni vostro consiglio o cambiamento per migliorare questa lista.

terre :
4x cascata sulfurea
2x nucleo di phyrexia
16x montagne
3x isole

Creature:
2x fenice di kuldotha
2x reclute zelanti
1x metamorfosi phyrexian

Artefatti:
4x sfera dei soli (accellerini)
2x sfondacranio (unico modo per guadagnare punti vita e ottimo equipaggiamento)
2x sorgente d'icore (peschini)
1x Bomba a cricchetto
1x spina di ish sah (da sfruttare con il trono di geth e il nucleo di phyrexia)
2x trono di geth (utile per proliferare i segnalini dei planeswalker e ottima insieme a spina di ish sah)
3x sorgente di micosinti ( per sfoltire un po il mazzo e cercare terre)

Istantanei:
3x scarica galvanica

Stregoneria:
3x tempesta di scorie
2x falò dei dannati
1x scherzo del diavolo

Planeswalker:
2x tibalt dal sangue demoniaco
2x koth del martello
2x tamiyo, saggia della luna
1x karn liberato

Strategie di gioco :

1) Sfruttare la metallurgia ( tutti gli artefatti fanno qualcosa e sono abbastanza utili) per le scariche galvaniche e per la fenice di kuldota che è praticamente immortale
2)Controllare il gioco con i vari planeswalker e magari chiudere con l'emblema di koth aiutati anche dalla meccanica "proliferare" grazie al trono di geth.

Accetto qualsiasi consiglio e ricordo che è un mazzo puramente inventato e per tanto forfun
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Re: R\u control planeswalker

Messaggioda Filo95 » 19 mag '12, 18:49

a secco ti dico che servono dei counter (minimo 4 mana leak, volendo ci metti anche 2 dissipate).
togliere la spina, i tibalth sicuramente, per il resto sarebbero da rivedere alcune cose secondo me, ma comunque è una buona idea ed una buona base per un mazzo anche abbastanza competitivo
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Re: R\u control planeswalker

Messaggioda sc89 » 19 mag '12, 20:47

Sinceramente io prima 4 mana leak li ho provati ma non facevano che rallentarmi diciamo quindi sono state le prime cose che ho tolto. Preferisco usare accellerini come la sorgente di micosinti per calare magari koth di terzo turno e controllare l'avversario con i vari slagstorm e falò. Per quanto riguardo la spina di ish sah l'ho testata e combinata con il trono di geth fa macelli (in pratica distruggi un permanente ogni turno e proliferi).Per tibalth prima la pensavo come a te , però giocando ti può risultare utile..T può aggiustare una brutta mano iniziale (sempre con un pizzico di fortuna) , poi poi dipende contro che mazzo giochi gli altri due poteri sono interessanti aiutato anche dalla meccanica prolifera che accellera il tutto. Spesso l'avversario sottovaluta questo planeswalker è questo può essere anche un vantaggio :)
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Re: R\u control planeswalker

Messaggioda Roberto » 19 mag '12, 21:40

sc89 ha scritto:Preferisco usare accellerini come la sorgente di micosinti per calare magari koth di terzo turno


La sorgente ti fa prendere la terra in mano e non la mette in gioco,quindi niente Koth di 3° ;)
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Re: [T2 SVILUPPO] R/U Control Planeswalker

Messaggioda sc89 » 20 mag '12, 6:38

Scusa mi riferivo alla sfera dei soli ;)
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[T2 SVILUPPO] R/U Control Planeswalker

Messaggioda Scrocchi » 20 mag '12, 10:29

Cosa ci serve Tibalt in un mazzo come questo?
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Re: [T2 SVILUPPO] R/U Control Planeswalker

Messaggioda Emrakul » 20 mag '12, 14:47

Scrocchi ha scritto:Cosa ci serve Tibalt in un mazzo come questo?

la domanda giusta è :" a cosa serve tibalt?"
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
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anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
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Re: [T2 SVILUPPO] R/U Control Planeswalker

Messaggioda sc89 » 20 mag '12, 19:26

Ho risposto al post precedente a cosa serve tibalt!..comunque accetto consigli, con cosa sostituirlo eventualmente , o cosa aggiungere
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Re: [T2 SVILUPPO] R/U Control Planeswalker

Messaggioda MagicMax » 21 mag '12, 21:08

Guarda ci sono molti modi per sfruttare la metallurgia magari potresti mettere i Myr per giocare i PW più velocemente e per me dove c'è metallurgia c'è Etched Champion e anche i mox d'opale che uniti ai Myr ti fanno giocare i PW in pochissimi turni
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Re: [T2 SVILUPPO] R/U Control Planeswalker

Messaggioda kyogre » 21 mag '12, 21:30

L'idea ha del potenziale imho: Slagstorm al posto di BSZ e spari al posto dei removal neri... Non male la cosa, anche se splasherei comunque un po' bianco o di nero (a seconda di quello che serve di più).

Però eviterei di sfruttare metalcraft e rimarrei più sullo stile del classico control.

26 Lande (fra cui 2/3 dual B per il flashback di Alchemy e almeno 1 lighthouse)

Cicci: 6
1 Wurmcoil Engine
1 Tyrant of Discord
1 Inferno Titan
2 Reclute Zelanti
1 Predoni Falkenrath

Creature: 4
2 Snapcaster Mage
2 Phantasmal Image

PW: 2
2 Tamiyo, the Moon Sage

Spells: 22
3 Incinerate
3 Mana Leak
2 Galvanic Blast
3 Think Twice
2 Slagstorm
1 Volt Charge
2 Brimstone Volley
2 Negate
2 Forbidden Alchemy
2 Bonfire of the Damned


Farà abbastanza schifo, ma più o meno è un'idea :lol:
wurmone è sempre wurmone, il tiranno è randomico ma è grosso e può comunque levare qualcosa di pesante, il titan se lasciato attaccare fa parecchio male, le reclute levano un bloccante e lo sfruttano: sono molto utili, dato che con gli spari non riusciamo a levare cose troppo grosse, da aumentare. I marauders mi sono sempre piaciuti, volevo includerli perchè alla fine sono quasi sempre un 4/4 pompabile ulteriormente a costo 5.
1 Volt Charge e 2 Brimstone e non 3 Brimstone perchè abbiamo 2 Tamiyo e un proliferate può fare comodo ogni tanto, Negate perchè i nostri ciccioni sono più scarsi rispetto al Grave Titan e dobbiamo proteggerli, mana leak si può anche togliere forse, visto che alla fine countereremo solo istant. Bonfire senza Ponder perchè c'erano pochi slot e perchè comunque dovremmo riuscire a castarlo anche con 2 X se le cose vanno male.
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