spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda FNTwin » 16 lug '14, 20:35

Ho fatto delle modifiche alla mia versione dell' utron e ora sto usando questa lista:

7x Island
1x Snow-Covered Island

1x Oboro
4x Urza's Mine
4x Urza's Powerplant
4x Urza's Tower
1x Academy Ruins
1x Tectonic edge

1x Sundering Titan
1x Platinum Angel
1x Wurmcoil engine
1x Treasure Mage
2x Snapcaster Mage

1x Chalice of the Void
1x Batterskull
1x Relic of Progenitus
1x Oblivion Stone
1x Mindslaver
2x Talisman of Dominance
4x Expedition Map

1x Fabricate
4x Remand
3x Repeal
4x Condescend
2x Spell Snare
3x Thirst of Knowledge
2x Dismember
1x Gifts Ungiven
SIDEBOARD
1x Dismember
2x Spell Pierce
2x Chalice of the Void
2x Hurkyl's Recall
2x Squelch
2x Ætherize
2x Spell Snare
1x Negate
1x Crucible of Worlds

-Rimozione di simulacro solenne: pur essendo un' ottima carta che rampa mana blu e ci fa pescare nel caso di morte, per tutto il tempo in cui ho pilotato questo mazzo non mi è mai piaciuto, inoltre tapparmi per rampare si è quasi sempre risultato disastroso, percio l'ho eliminato (ne avevo solo 1)
-Rimozione di Spell Burst e Cyclonic rift: sono ancora un po scettico riguardo a questa scelta, ma credo che queste due carte siano abbastanza deboli se non si ha gia il controllo del match, o perlomeno, se non abbiamo gia il trono attivo
-Aggiunta di 2 dismember alla main: dei removal fanno sempre bene no?
-Aggiunta del secondo snapcaster alla main: normalmente avevo il secondo snapcaster in side, ma l' ho spostato in main per avere la possibilità di utilizzare il mazzo in maniera più control e anche per avere un piccolo bloccante nei casi disperati
-Spell Snare: ne ho aggiunti 4 (due main e due side) per rendere il mazzo ancora più control
-Negate: per la prima volta sto provando negate in side al posto di hibernation (sempre per il motivo del control) ma credo che lo cambierò con uno squelch, soprattutto per l'effetto di cantrip
-3 thirst of knowledge: sono sceso a 3 seti per via dei doni mai dati, ho letto molti dubbi riguardo a questa carta ma credo che in questo mazzo sia fantastica, l' unico difetto è che i pacchetti non sono standardizzati e ci vuole una buona dose di esperienza per presentare un buon pacchetto
-isola innevata: precauzione per gifts, non si sa mai che cerchi 2 isole
-batterskull: cala a 5 ed evita patto dell esilio, mi sembra ottimo contro gli aggro e puo capitare di avere questo e angelo in campo (per la gioia sel nostro avversario)
-tutto l'hate contro aggro e affinity in side: beh, questi mu sono il nostro punto debole quindi ci vado abbastanza peaante, 3 calici , 2 hurkyl (affinity) e 2 aetherize...personalmente trovo che l'aggiunta di calici sia una delle cose più sensate per aiutarci contro gli aggro (soprattutto affinity), inoltre anche contro mu come gr tron ,living end,burn ,storm etwin (o scapeshift) il calice risulta utile...calice a 1 (gr,twin burn) a 2 ( storm) e a 0 (affinity e living end) rallentano molto i mazzi (inoltre mi è capitato di chiudere piu volte contro scape per un calice a 4).
Cosa ne pensata? Avete qualche consiglio, perplessità o opinione da darmi?
FNTwin
Livello I
Livello I

Messaggioda jogold » 18 lug '14, 0:31

Buongiorno a tutti, non so se sto postando nel thread giusto o mi conviene aprirne un altro visto che il mazzo di cui parlo è alquanto differente dai MonoU di cui tutti scrivete. Innanzitutto non mi prendo il merito dell'invenzione, che va al ragazzo che me l'ha venduto :D . Ciancio alle bande e passiamo alla lista:
4x Urza's mine
4x Urza's power plant
4x Urza's tower
4x Steam vents
4x Shivan reef
1x Eye of ugin
2x Island
1x Sundering titan
2x Emrakul, the aeons torn
1x Kozilek, butcher of truth
1x Ulamog, the infinite gyre
2x Wurmcoil engine
4x Thirst for knowledge
4x Izzet signet
4x Expedition map
2x Gifts ungiven
4x Through the breach
4x Remand
2x Repeal
2x Condescend
4x Pyroclasm

La "novità" di questo mazzo è che è UR e non U. Questo permette di usare through the breach che spesso si porta a casa la partita se giocato con Emrakul. I Pyroclasm sono spesso inutili e sidabili fuori tranquillamente, ma aiutano tantissimo contro Affinity, permettendo di non concedere per forza in G1. Per giocare UR sacrifico la combo con Mindslaver e a i vari tutori (Treasure mage, Fabricateecc.)
Che ne pensate? Prima di criticarlo (come abbiamo fatto io e i miei amici appena abbiamo letto la lista), giudicandolo un'accozzaglia di roba, testatelo :) :) :) Il mazzo per ora sono riuscito a testarlo in un piccolo torneo in cui ho fatto un buon 2-1 arando Twin e Skred ma perdendo malamente da Tritoni.
P.S. Through the breach fa trick molto interessanti con Wurmcoil e Sundering titan, il primo lascia 2 pedine e il secondo spacca il doppio delle terre.
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.
jogold
Livello IV
Livello IV

Messaggioda FNTwin » 18 lug '14, 1:44

jogold ha scritto:Buongiorno a tutti, non so se sto postando nel thread giusto o mi conviene aprirne un altro visto che il mazzo di cui parlo è alquanto differente dai MonoU di cui tutti scrivete. Innanzitutto non mi prendo il merito dell'invenzione, che va al ragazzo che me l'ha venduto :D . Ciancio alle bande e passiamo alla lista:
4x Urza's mine
4x Urza's power plant
4x Urza's tower
4x Steam vents
4x Shivan reef
1x Eye of ugin
2x Island
1x Sundering titan
2x Emrakul, the aeons torn
1x Kozilek, butcher of truth
1x Ulamog, the infinite gyre
2x Wurmcoil engine
4x Thirst for knowledge
4x Izzet signet
4x Expedition map
2x Gifts ungiven
4x Through the breach
4x Remand
2x Repeal
2x Condescend
4x Pyroclasm

La "novità" di questo mazzo è che è UR e non U. Questo permette di usare through the breach che spesso si porta a casa la partita se giocato con Emrakul. I Pyroclasm sono spesso inutili e sidabili fuori tranquillamente, ma aiutano tantissimo contro Affinity, permettendo di non concedere per forza in G1. Per giocare UR sacrifico la combo con Mindslaver e a i vari tutori (Treasure mage, Fabricateecc.)
Che ne pensate? Prima di criticarlo (come abbiamo fatto io e i miei amici appena abbiamo letto la lista), giudicandolo un'accozzaglia di roba, testatelo :) :) :) Il mazzo per ora sono riuscito a testarlo in un piccolo torneo in cui ho fatto un buon 2-1 arando Twin e Skred ma perdendo malamente da Tritoni.
P.S. Through the breach fa trick molto interessanti con Wurmcoil e Sundering titan, il primo lascia 2 pedine e il secondo spacca il doppio delle terre.

È un IzzeTron standard (o anche detto UR Tron), l' ho incontro abbastanza spesso ed è sempre piacere giocarci comtro, sembra un mazzo parecchio divertente da pilotare. Comunque non è nulla di nuovo.
FNTwin
Livello I
Livello I

Messaggioda kaffalidjmah » 18 lug '14, 10:06

togliere 1 emrakul e mettere un angelo di platino oppure un imperion di platino?

lo dico solo perchè emrakul devi avere 2 troni giù, per il colosso o l'angelo puoi calarli di 3/4 turno e fanno abbastanza un disastro (oppure mettono in panico l'oppo)
kaffalidjmah
Livello V
Livello V

Messaggioda Sachmo » 18 lug '14, 11:22

kaffalidjmah ha scritto:togliere 1 emrakul e mettere un angelo di platino oppure un imperion di platino?

lo dico solo perchè emrakul devi avere 2 troni giù, per il colosso o l'angelo puoi calarli di 3/4 turno e fanno abbastanza un disastro (oppure mettono in panico l'oppo)

Nell'UR emrakul lo giochi il 90% delle volte di throught the breach,raramente pagandone il costo pieno..perdi il turno extra ma 15 danni volanti protezione da magie colorate e annientatore 6...spesso è GG..a meno di carte come il nuovo polymorphist's jest

tornando a UR..l'accoppiata mi è sempre piaciuta, anche se cambia quasi completamente rispetto al monoU, giochi in maniera davvero diversa, non è più un controllone ma cerchi di tirare giù fare breccia il primo possibile, e se non esce il piano B è aggrare con wurmcoil e altri mucconi..carino, ma non saprei dirti quale versione è meglio..
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Sachmo
Livello V
Livello V

Messaggioda Marnu » 18 lug '14, 13:45

Sachmo ha scritto:
kaffalidjmah ha scritto:togliere 1 emrakul e mettere un angelo di platino oppure un imperion di platino?

Nell'UR emrakul lo giochi il 90% delle volte di throught the breach,raramente pagandone il costo pieno..perdi il turno extra ma 15 danni volanti protezione da magie colorate e annientatore 6...spesso è GG..a meno di carte come il nuovo polymorphist's jest

tornando a UR..l'accoppiata mi è sempre piaciuta, anche se cambia quasi completamente rispetto al monoU, giochi in maniera davvero diversa, non è più un controllone ma cerchi di tirare giù fare breccia il primo possibile, e se non esce il piano B è aggrare con wurmcoil e altri mucconi..carino, ma non saprei dirti quale versione è meglio..

A mio parere a meno che tu non giochi Boseju troverai troppi problemi contro un mazzo control , per questo penso che mono U sia un pò più curato nel senso che cali i tuoi ciccioni o nel caso hai il piano aggro o denial , basarsi solo su una carta per poter giocare emrakul avendo solo 4 tutori per terre ( mappe ) non ti da tutto questo sprint
Marnu
Livello III
Livello III

Messaggioda Sachmo » 18 lug '14, 14:34

Anche io preferisco monoU (anche a livello di flavor, Urza voleva un sacco di mana incolore per lanciare li suoi artefatti alla riscossa XD), ma diverse persone che hanno usato la lista UR si sono dette parecchio soddisfatte dei risultati, in più di main ha piroclasma, che ci aiuta parecchio contro aggro spinti che soffriamo, primo fra tutti affo. Cmq a scatola chiusa non saprei dirti, è come paragonare RGtron e Utron, sono praticamente due mazzi diversi, andrebbe provato un po..
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Sachmo
Livello V
Livello V

Messaggioda Azokul » 24 lug '14, 13:53

Scusate l'intromissione,contro il nostro fratello RG e poi contro altri matchups perchè non giocare Bribery? Ora io pensavo a un 1/2 x di main o side al massimo. Lui ha Ugin? io ho bribery,voglio ben vedere quanto è contento l'oppo di trovarsi faccia a faccia con il suo emrakul

Inoltre sto testando la lista di Marco Camiluzzi vincitrice del PTQ Roma del 7/07
Sotto qui la lista:
Spoiler:
3 Solemn Simulacrum
2 Treasure Mage
1 Wurmcoil Engine
1 Sundering Titan
1 Platinum Angel
1 Snapcaster Mage
2 Dismember
1 Fabricate
3 Talisman of Dominance
4 Expedition Map
1 Oblivion Stone
4 Condescend
4 Remand
4 Thirst for Knowledge
3 Repeal
2 Mindslaver

8 Island
4 Urza's Tower
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
1 Tectonic Edge
1 Academy Ruins
1 Oboro, Palace in the Clouds

Sideboard:
2 Ætherize
1 Dismember
3 Squelch
1 Wurmcoil Engine
2 Spell Snare
1 Repeal
1 Crucible of Worlds
2 Spell Pierce
1 Negate
1 Oblivion Stone

E devo dire che per ora i matchups sono andati così:
2-1 Mono U fatine,GG molti counter dalla loro ma nulla da fare quando entra un angelo di platino non ce n'è. Sopratutto è importante usare bene Mindslaver per bruciargli tutti i counter. Giocare i ciccioni e tutte il resto solo se sicuri di non essere counterati

2-0 Mirror,La prima sculata un po vincendo di mindslaver combo con academy ruins,la seconda inizio con una mano con qualche ciccione (platinum e Wurmicoil) 2 urza 1 isola e poi 3 counter,ho controllato un po di più dell'oppo nonostante lui avesse qualche counter e trittico. Appena entra angelo,viene rimbalzato,ma vinco comunque per un tutorato mindslaver che mi permette di tirare giù wurmicoil e lui da Gg.

1-2 UWR delver/zoo, non ce n'è di main troppo veloce usa guide goblin e delver,di secondo chiudo a culo per angelo e counter (trittico in game),il terzo mi arriva con un instant che spacca terre non base e fa pure 3 danni. Non ce n'è,non ho visto quasi neanche un counter in 2 game,ma non penso sarebbero stati cruciali in ogni caso.

2-0 Mono red Aggro (?) Entra Bmoon di secondo,non concedo assolutamente,hardcounter fino a Mindslaver da gg. G2 trittico a turno 3 prendo in totale 7 danni,entra angelo. e poi combo :) di 4 midslaver e di 5 wurmicoil. :) (tutorati con fabricate)

2-0 Control UB Partita interminabile,counter su counter su counter. Perde nel momento che TAPpa tutto il mana per tutorarsi Griselbrand con il Demone delle rune,io uso Mindslaver,gli faccio sacrificare il 6/6. Gli faccio giocare griselbrand e gli faccio pagare 14 pv,lasciandolo a 3. Io attacco con wurmicoil lui è costretto a parare e a perdere griselbrand,turno dopo gioca perde a -3. G2 EEEEASSSY ,vado di Bribery e gli frego griselbrand che mi fa pescare il mazzo e chiudere di ciccioni :) ovviamente dopo aver attentamente usato mindslaver

*In tutti questi game non ho mai visto il Treasoure mage
Azokul
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Azokul » 25 lug '14, 13:54

Continuo qui i matchups

3-0 Doran Rock -due parole,GG easy. Lui controlla la mano e ci shotta le creature e nonostante le sue siano di più noi abbiamo le rovine dell'accademia che ci fanno riprendere la roba grossa. Tenere sempre il pronto il mindslaver per levargli le minacce dalla mano. G2 mmh meno easy aumenta l'hate vs artefatti il che ci crea leggermente problemi
facciamo in modo di fargli tappare tutto quando siamo pronti per mindslaver e cerchiamo di avere counter per ripararlo e sopratutto spaccarcelo subito appena entra.

1-2 WRB Burn Mazzo mai visto personalmente,ma comunque molto carino. Troppi danni di main e sopratutto la nostra salvezza (l'angelo di platino) cade troppo facilmente contro i suoi spari. Per dire,mi ha ridotto a 0 e poi dopo due turni me lo ha shottato. purtroppo non ho visto wurmicoil engine per le vite però fa niente.G1 mi ha sparato il mondo e non avevo neanche molti counter,mentre G2 vinto, G3 il mio povero angelo... C_C

2-1 Però solo perchè ho sculato sappiatelo. G1 lost,G2 e G3 entra l'hate contro affo e quando ha tutto li pronto per attaccarmi AEtherize che lo lascia un po allibito e subito dopo quando li ha rimessi giù tutti con placca ho evitato l'equip di placca grazie a squelch. Il turno dopo avevo Platino e Wurmicoil. Ha concesso :)
G3 resta sotto di terre e gli countero le pescate,entra placca su skirge ma fortunatamente ho fatto repeal su placca e remand per rallentarlo. Il tempo che questo trick mi ha concesso mi ha fatto tutorare l'ultima terra di urza e un platino :) Da li ho vinto per oblivion stone con un segnalino su platino.

Tornando ai commenti sulla lista,penso di sentire la mancanza a volte di un Emrakul almeno di side. Sarebbero 15 danni,ma sopratutto sarebbe incounterabile. Detto ciò sto pensando di inserire un Inkwell Leviatan per testare.
Azokul
Junior Member
Junior Member

Messaggioda steve_may » 25 lug '14, 14:45

se l'angelo cade sotto i botti prova con platinum emperion: io li ho sostituiti e ho risolto il problema :) certo pte ti ara comunque ma quello ti arava già prima...
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo