spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN] Garruk, Predatore Supremo

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[MODERN] Garruk, Predatore Supremo

Messaggioda GARRUK.380 » 17 lug '14, 20:42

Settimana scorsa ho partecipato all'evento di pre-release di M15 e in una delle bustione ho avuto la fortuna di trovare il nuovo PW Garruk, Predatore Supremo! È stato amore a prima vista ed è una settimana che non riesco a togliermi l'idea dalla testa di costruirci un mazzo nero-verde intorno.

Sono qui per chiedere dei suggerimenti su come costruirlo, ho ricominciato da poco a giocare e conosco un numero limitato di carte.

Restando in tema M15 mi piacerebbe inserire anche un accopiata Sulla Scia di Garruk + Vraska l'Invisibile.
Qua sorge subito un problema, inisieme mi fanno vincere il match ma la prima richiede un sacco di mana, come posso velocizzare?
Una soluzione potrebbe essere giocare gli elfi che danno mana, ma mio fratello ha un mazzo incentrato solo su quello e non voglio copiarlo :)

Ma forse la domanda che dovrei fare e se un mazzo cosi potrebbe essere veramente competitivo?
Ora gioco una strategia abbastanza semplice con i goblin: metterne giù il più possibile insieme alle pedine e poi sacrificarli per poi giocare i draghi con divorare. Ma sono dei ragazzi con cui gioco che elaborano strategie allucinanti che neanche riesco a seguire...
GARRUK.380
Livello II
Livello II

Re: [MODERN] Garruk, Predatore Supremo

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 lug '14, 21:52

Ma forse la domanda che dovrei fare e se un mazzo cosi potrebbe essere veramente competitivo?

Mah, lui lì è anche forte ma sette mana, sette di cui due colorati, in modern sono un'infinità (conta che cmc di 4 è considerato alto).
In Modern solo Tron arriva tranquillamente a tale cifra, ma primo sono incolori e secondo ha Karn.
Mazzi ramp al di fuori di Tron non hanno molto successo in modern in genere, finisher di un ramp non ce lo vedo, Tooth and nail a 7 chiude la partita molto prima fra combo ed emrakul.
In conclusione: un modo per giocarlo in un mazzo ci sarà, ma io per ora non lo colgo, qualcuno prima o poi proporrà qualche mazzo strano.

P.S. Sulla scia di Garruk è considerato costoso quasi anche in Commander, in modern è ingiocabile.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Legolax » 17 lug '14, 22:37

Per arrivare a 7 mana (aka Late Game) ti conviene avere:

1) Una manabase che ci arrivi a 7 mana (26 terre oppure 24-25 più acceleratori come BoP o Cariatide);
2) Un piano che riesca a tenere l'avversario lontano dalla vittoria (Scarti? Rimozioni? Creature grosse?).

Quindi, in soldoni, una base BG. Poi ci aggiungi lo splash che vuoi (W per migliore SB e Main contro aggro? U per migliore MU contro Combo/Control? R per migliore SB e carte versatili?)
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda LoA » 17 lug '14, 22:59

Personalmente l'ho vista giocare in un jund scapeshift, o meglio, un jund ramp con piano scape alternativo
utilizzava parecchi ciccioni maindeck e i classici rampini di scape: mi sembrava abbastanza solido nel complesso, ma non penso che ci siano motivi validi per giocare questa versione piuttosto che uno scapeshift o un jund normale.
tra i ciccioni ricordo solo il wurmcoil e la Raging Ravine, ricordo che usava la courser of kruphix e, se non sbaglio, la chandra, pyromaster.
aveva un'impostazione simile a quella di jund con scarti e removal
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda GARRUK.380 » 18 lug '14, 17:37

Legolax ha scritto:Quindi, in soldoni, una base BG. Poi ci aggiungi lo splash che vuoi (W per migliore SB e Main contro aggro? U per migliore MU contro Combo/Control? R per migliore SB e carte versatili?)

Mi sono perso tra tutte quelle sigle oltre quelle dei colori...

Magari giocarlo in standard provando ad aggiungerlo a un vecchio mazzo con Garruk, Evocatore di bestie?
Uscirebbe qualcosa del genere:

Deck: 60
7 Forest
4 Llanowar Wastes
4 Overgrown Tomb
4 Temple of Malady
4 Nykthos, Shrine to Nyx
4 Burning-Tree Emissary
4 Elvish Mystic
4 Sylvan Caryatid
4 Voyaging Satyr
4 Courser of Kruphix