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[Modern Sviluppo] Splinter Twin

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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 9 lug '14, 19:28

Allora, non mi sembra chiaramente impostato ne sul piano tempo ne sul piano completo supporto alla combo.

Io farei questi cambiamenti. + pestermite - deceiver. oppure 4 deceiver. devi vedere pestermite su pestermite per il piano aggro.

Togli il dispel metti un criptico in più. perchè è una vera finiscer se vai di tempo. Consente di far passare i tuoi snapcaster tappando all'avversario, rimbalzare una minaccia irremovibile ( se ti giocano cieca obbedienza preghi per un criptico. o ti fanno guadagnare un turno di danni tappando in difesa per invertire la race portandoti in vantaggio. io ne metterei due, ho sempre giocato con uno e da quando li ho aumentati cose fantastiche.

ripenserei ai lavamanti di side. perchè ci sono cose più belle. Per affo metti due anger of the gods. che aiuta anche contro pod. Se contro pod hai, fulmini, twisted image e due anger credo sia il suo peggior incubo XD
Io gioco spesso trick bind perchè è fenomenale. Se giochi contro Tron U è utilissimo perchè countera oblivion stone e l'artefatto che ti ruba il turno. Vinci contro livin end, counterà storm meglio del counterflux, rallenta di un turno pod, blocca tettoniche fetchland. mappe, stelline e sferette di tron, attivazioni di grisebrand per trovare le furie dell'orda. ottima carta tempo.

Per keranos, io lo siderei contro UWR, Jund ti consente di. Pescare più minacce. andare avanti di terre ad UWR per counterwar quando userai la combo. Spara. ed è irremovibile.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 15 lug '14, 9:58

Interessante trickbind, non ci avevo proprio pensato! Credo sia doveroso inserirla oltre ai già citati twisted image.
Ma la domanda che volevo porvi è: cosa ne pensate di usare un 3x di mana leak? può tornarci utile nelle counterwar, e poi può sempre mandare tapped out l'oppo e permetterci la scombata.
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[MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 15 lug '14, 10:37

Si, io ne gioco proprio 3 o 2 a seconda di che tipo di mazzo incontro cambio remand è leak.
Nella versione combo meglio un izzet charme. Ma nella tempo aiuta a tenere lontane dal board fastidiose creature!

Trick Bind è fortissima i bersagli li trova spesso. Ed è irrispondibile!


Io giovedì avrò un torneo e non so se portare i fireapout come wratta

Vero Che non Rimuove Ma mi consente di preservare le vendilion è le pertermite.

Così posso alzare il numero delle wratte a 3 una di main è due di side.

In modo da giocare un tempo control.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 17 lug '14, 15:17

4/3 si sono esagerati ma non 3/3 o 4/2 io rimando nella versione tempo con 8 counter main deck. Che di solito vengono sidati fuori post sideboard. Tolgo la versione meno efficace. le ultime due sono spell snare

Ci sono carta che non vuoi che raggiungano il board ne dopo ne mai perchè magari dopo o non riesci a gestirle o non riesci a rimuoverle e sono dei pali!

anche io prima la pensavo così, ma dopo averli provati sanno dire la loro.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 17 lug '14, 22:38

Su spell snare sono pienamente d'accordo, infatti non capisco come mai non si vede più nelle ultime liste. Ultimamente sto pensando di provare trickbind, secondo me in questo archetipo può dire la sua, magari in una o due copie.
Non capisco invece perché giocare i mari infiniti, capisco il ciclare la carta, ma è così importante per noi togliere le terre all'oppo?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda azariel89 » 18 lug '14, 13:57

Dancefloor89 ha scritto:Su spell snare sono pienamente d'accordo, infatti non capisco come mai non si vede più nelle ultime liste. Ultimamente sto pensando di provare trickbind, secondo me in questo archetipo può dire la sua, magari in una o due copie.
Non capisco invece perché giocare i mari infiniti, capisco il ciclare la carta, ma è così importante per noi togliere le terre all'oppo?



Mari infiniti sono uno dei migliori drop a 2 che abbiamo. Sono mesi che li gioco in 2x e mi hanno fatto vincere un sacco di partite. Contro mazzi tri color sono fortissimi, inoltre tolgono terre animabili, trono, e anche contro alcuni mazzi bicolor dicono la loro e inoltre si ciclano. Insomma si sono guadagnati un posto fisso nel main.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 22 lug '14, 1:02

Ho testato e non posso che essere d'accordo: già di main sono utili, uniti alle 2 ulteriori copie di side ed a due blood moon fanno incredibile vantaggio contro tricolor e contro terre animabili.
Il dubbio che mi rimane è tra squelch e trickbind, quale delle due secondo voi incide di più in questo archetipo? Io sarei propenso per la prima, in quanto cicla e per noi è importante manipolare il deck.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda adrip94 » 22 lug '14, 14:57

io vedo meglio il 2x di spell snare che spreading seas... countera tutto ciò che c'è di malvagio tarmogoyf voce della rinascita placca cefalica pyromancer ascension confidente oscuro e eventuali counter mana leak remand e molto altro trova sempre un utilità quando si ha in mano...
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[MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 22 lug '14, 16:31

spell snare la vedo indispensabile contro altri counter per vincere counter war.

Io la gioco al posto dei mari infiniti (tempo twin UR)

Tra squelch è trickbind dipende che ruolo vuoi dargli.

Se vuoi davvero fare land denial con i mari, squelch è superiore. Perché hai un rate di pescaggio ASSURDO.

Trickbind è la parola no alle abilità dei permanenti. È incaunterabile, irrispondibile è pulisce il permanente da qualsiasi abilità.
È becca anche le triggerate.
È impedisce il riutilizzo.

Twin, pod, tron, emrakul (gli countery la abilità che gli fa giocare un altro turno e poi scombi) counter contro storm, squelch non lo può caunterare...

Se queste cose non ti interessano squelch con quel pesc è formidabile.... Si può giocare un match tipo, fetch distruggi terra e pesco, contro gli ultimatum dei pw è un distruggi pw pesco, tron? Distruggi artefatto e pesco. Assieme ai mari è esosa!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 4 ago '14, 1:18

Concordo in pieno, sto provando anche io una versione di twin più basata sul denial, visto come si sta evolvendo questo archetipo, e confermo che squelch e mari infiniti sono un combinazione fortissima!
Addirittura rendi quasi inutile lo spellskite, visto che squelch lo blocca, e puoi sempre vincere picchiando di cricca vendilion e di mago lanciorapido, che oltretutto ha completa sinergia con il nuovo aggiunto squelch
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