spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Alucard5 » 13 lug '14, 18:44

purtroppo tarmo non ci va proprio in questa lista, noi giochiamo solo terre base, istantanei e tanti tipi di creature, rischierebbe di rimanere solo un 2/3 per almeno la prima parte della partita, dove noi invece cerchiamo il più possibile aggressività, oltretutto è asinergico con lo strangleroot geist. per questo infatti penso si debbano giocare 4 copie del geist, in quanto ha haste e con esperimento o driade ci permette di picchiare per 4 al turno 2. detto questo per ora non vedo nessun valido sostituo del kalonian, anche se però melma giocata in 3/4 cpie di main lo potrebbe diventare, non fa di certo quello che fa il kalonian ma di certo è un palo contro un sacco di mazzo, mettici pure lo spellskie (idea mi sembra fosse venuta ad un paio di utenti un tot di post fa) e oltre all'aggressività abbiamo una buona componente di lock contro gli avversari.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Steamflogger Boss » 13 lug '14, 18:48

Naaa fidati che il tarmo in 1/2x è forte pure qua dentro, però bisogna giocare fetch e gerarchi al posto della driade. Ragion per cui io non lo giocherei. Ergo, tusker fino a nuove uscite.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Raborymos » 13 lug '14, 20:45

Salve,
da un po' gioco questa lista:
21 Forest

3 Kalonian Tusker
4 Strangleroot Geist
4 Dryad Militant
4 Experiment One
4 Leatherback Baloth
1 Vorapede
2 Scavenging Ooze
1 Thrun, the Last Troll

4 Vines of Vastwood
2 Giant Growth
3 Aspect of Hydra
4 Rancor

2 Dismember
2 Beast Within

SB: 1 Scavenging Ooze
SB: 3 Oxidize
SB: 3 Torpor Orb
SB: 2 Naturalize
SB: 2 Choke
SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 Obstinate Baloth
SB: 1 Thrun, the Last Troll

La carta che vorrei portare alla vostra attenzione è il Vorapede al posto di Garruk, che trovo micidiale come creatura, in grado di strappare gli ultimi punti all'avversario agonizzante senza bisogno di Rancor, avendo già travolgere. Mi è piaciuta veramente molto in tutti i test che ho fatto, anche se ammetto che averla nella mano iniziale è piuttosto snervante.

Invece vorrei porre una domanda sui Tusker, che non convincono troppo nemmeno me: se li abbassassimo di numero alzando le melme a 4 già di main?
La melma è veramente imperiale in Modern: sgonfia tarmo, rende inutile snappy, fa lifegain e ci ricicla positivamente le nostre ormai inutili creature morte.
Nel caso della mia lista così si avrebbero 4 melme ed 1 tusker. Almeno 1 preferirei lasciarlo, sennò rischiamo di alzare troppo la nostra curva di mana. Che ne pensate?
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda MrChaos » 13 lug '14, 22:10

mi piace poco anche la driade... la trovo asinergica con scavenging ooze... come drop a uno interessanti ho trovato: treefolk harbinger, con il quale possiamo tutorare il silvantropo con hexproof evolve esperimento x due; uktabi drake, una sorta di sparo con le gambe che evolve l'esperimento e ingrossa la ooze; hero of leina tower si protegge all'inizio con istantanei vari, non è una pescata morta in late anzi può essere usata come chiusura, unica pecca non fa crescere l'esperimento; noble hierarch si è già discusso comunque esalta e accelera; scythe tiger mette pressione da subito, è difficile da levare ma ci rallenta troppo ed è asinergica con troppe meccaniche del mazzo; wasteland viper tocco letale e body onesto che pompa il primo esperimento, impeto sanguinario per fare qualche combact trick... ancora non ho avuto tempo di testare nulla sono solo proposte "a naso"...
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 13 lug '14, 23:27

mi piace poco anche la driade... la trovo asinergica con scavenging ooze...

E perchè? Anzi, la aiuta. Melma si pompa solo con creature, se instant e sorcery si esiliano subito a noi non fa che piacere.

treefolk harbinger, con il quale possiamo tutorare il silvantropo con hexproof evolve esperimento x due; uktabi drake, una sorta di sparo con le gambe che evolve l'esperimento e ingrossa la ooze; hero of leina tower si protegge all'inizio con istantanei vari, non è una pescata morta in late anzi può essere usata come chiusura, unica pecca non fa crescere l'esperimento; noble hierarch si è già discusso comunque esalta e accelera; scythe tiger mette pressione da subito, è difficile da levare ma ci rallenta troppo ed è asinergica con troppe meccaniche del mazzo; wasteland viper tocco letale e body onesto che pompa il primo esperimento, impeto sanguinario per fare qualche combact trick... ancora non ho avuto tempo di testare nulla sono solo proposte "a naso"...

Il silvantropo è aggro = 0, uktabi drake è brutto per eco, tigre brutta per tutti i motivi che hai detto, gerarca si sa che è buona, vipera è decente direi(trample + deathtouch è fenomenale), l'eroina è carina ed è un buon mana sink con tutti i pompanti/rancori, sarebbe da provare in 1/2x. Ma alla fine la migliore è ancora la driade per un semplice motivo: 2 danni di base al secondo turno, a cui si aggiunge un'abilità statica utile contro snap, tarmo, lingering e non per dire ma uccide storm.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda shadowgra » 14 lug '14, 18:56

io volevo montarmi questo mazzo (lista originale però) ma ho alcune perplessità
- melira e kiki pod come li gestiamo? sono abbastanza veloci per non soccombere al nostro aggro e se scombano è gg. mi servirebbero aiuti sia preside che postside perchè da me ne girano parecchi
- il garruk primal hunter a me fa abbastanza schifo, con che si potrebbe rimpiazzare (senza rinunciare troppo alla versatilità)?
- a volte non sentite il bisogno di un terzo drop a 1?

inoltre secondo me i dungrove elder sebbene non siano brutti sono assolutamente superflui e potenziano il deck vs control contro cui siamo già messi discretamente (e non so da voi ma da me i control non stanno messi benissimo ora come ora)
shadowgra
Livello V
Livello V

Messaggioda Steamflogger Boss » 14 lug '14, 19:25

- melira e kiki pod come li gestiamo? sono abbastanza veloci per non soccombere al nostro aggro e se scombano è gg. mi servirebbero aiuti sia preside che postside perchè da me ne girano parecchi

Picchiandoli velocemente. Pod non può permettersi di parare troppo altrimenti non scomba più. Carta fenomenale è aspect of hydra per chiudere il tutto il prima possibile, è forte perchè Pod gioca pochissimi removal e con 2/3 creature in campo riusciamo a dare anche +7/+7 a :G:.
Di main abbiamo: VS Melira: Melma in 2-3x, beast within(io le gioco di side ma comunque).
VS Kiki: viticci, rinviano la scombata di un turno, spesso però è sufficiente per picchiare l'oppo a morte.
Di side poi si aggiunge contro entrambi: Torpor orb e ago spinale.

- il garruk primal hunter a me fa abbastanza schifo, con che si potrebbe rimpiazzare (senza rinunciare troppo alla versatilità)?

Nemmeno a me fa impazzire, per il costo più che altro. Un bel coltellino svizzero è Bow of Nylea, ho già scritto i suoi vantaggi mille volte ma comunque: Tocco letale su 1E, geist o creatura con rancore è fenomenale, fa race e toglie volanti fastidiosi(pestermite di twin in primis).

- a volte non sentite il bisogno di un terzo drop a 1?

Non troppo, e comunque non c'è niente di che per ora.

inoltre secondo me i dungrove elder sebbene non siano brutti sono assolutamente superflui e potenziano il deck vs control contro cui siamo già messi discretamente (e non so da voi ma da me i control non stanno messi benissimo ora come ora)

Aiutano in maniera drastica contro BG based e UWR, buonissimi anche conto aggro motivo sufficiente per tenerli.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda shadowgra » 14 lug '14, 19:33

quindi se ho ben capito:
1) giochi aspect invece di growth
2)giochi dungrove (al posto di penso kalonian tusker che anche se non ho seguito molto la discussione non mi pare piaccia troppo)
3)giochi bow al posto di garruk (1x vero?)

per la side io mi sono attenuto a quella del vincitore del torneo ma forse occorre fare qualche modifica... tipo il thragstuk l'ho sostituito con il baloth testardo perchè costa 1 in meno ed è antisinergico a lily
shadowgra
Livello V
Livello V

Messaggioda Steamflogger Boss » 14 lug '14, 20:39

1) Sì. Entrambe hanno i loro pregi: crescita è forte contro i mazzi con fulmine perchè protegge le nostre creature fin da subito. Contro tutti gli altri mazzi aspect è meglio perchè da un boost pazzesco che permette di portarsi a casa partite che avremmo perso il turno dopo.
2) Gioco entrambi, ho fatto spazio mettendo beast within di side, di main restano troppo spesso in mano.
3) Sì, 1x. Non di più.

tipo il thragstuk l'ho sostituito con il baloth testardo perchè costa 1 in meno ed è antisinergico a lily

Idem.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda vincent99 » 14 lug '14, 23:07

Non so voi ma garruk non lo sostituirei MAI!!!
Ogni volta che entra è xkè la partita va per le lunghe e quindi rifornirci la mano (o sfornare una 3/3 a turno) non è affatto male!!
Ieri vs kiki pod gli MVP sono stati garruk e....rullo di tamburi:Prey Upon!!
Nella prima partita gli stoppo la combo con viticci (kiki che targettava angelo) e il turno dopo faccio combattere il suo kiki col mio geist 2/1 che rientra in campo + [Censurato] e mi permette di chiudere il match.
Nella seconda dopo aver apparecchiato e averlo lasciato a pochi pv, mi resetta tutto il board e grazie a garruk il turno dopo riparto allegramente (magrado i suoi 2 crumiri) con 3/3. Inutile dire che questa partita e stata tirata ma, alla fine, pescando 5 (rancor alla pedina 3/3), vedo il mondo e lo piallo alla grande!
Continuo a dire che prey upon è veramente forte se giocata con diligenza (ovvio che non faccio combattere le mie creature senza poter rispondere con pompanti e/o il mio oppo stappato).
Per quanto riguarda la questione garruk, IMHO lui >>>>>>>>>>>>> vorapede :/
vincent99
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo