spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Affinity

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Sengir1986 » 14 lug '14, 17:56

Ciao a tutti,

secondo voi è possibile vincere una partita post side contro pod che sida dentro 10 carte vs artefatti?? :_o
Io vs pod post side di solito metto cage, whipflare e/o thoughtseize, ma quando mi trovo contro vandalblast, kataki e grudge non vedo come possa anche solo sperare di vincere...
a questo punto conviene quasi non sidare niente così da non perdere espolosività e cercare di vincere il più in fretta possibile no?

P.S. so che è anomalo, se non imposibile trovare side settati vs un solo mazzo, ma nei tornei tra amici succedono ste cose... :P. E' che il pod avendo una risposta a quasi tutto già di main è difficile che si preoccupi di altri mazzi...
Avatar utente
Sengir1986
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 gen '14, 18:19

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Alucard5 » 14 lug '14, 19:37

secondo me lascito della vita è di molto inferiore a scagliapensiero, poichè non può essere lanciato a 1 e richiede il sacrificio di creature, che rischia di far fare ad aversari 2x1 molto fastidiosi e diverrebbe totalmente antisinergico con il saccheggiatore elettrofuso.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Hot Rats » 14 lug '14, 20:15

Alucard5 ha scritto:secondo me lascito della vita è di molto inferiore a scagliapensiero, poichè non può essere lanciato a 1 e richiede il sacrificio di creature, che rischia di far fare ad aversari 2x1 molto fastidiosi e diverrebbe totalmente antisinergico con il saccheggiatore elettrofuso.

Ma come antisinergico?
con un saccheggiatore abbastanza grosso 5/5 o 6/6 lo si sacca e si pescano 6 carte e i 6 segnalini si spostano su un latro artefatto! Per questo è sinergico!
Fai conto: sacco 4 bestie perchè l' oppo mi ci spara sopra o mi fa removal sopra o, più semplicemente, sacco tamburi/mox che ho in più, topdecko questo sacco saccheggiatore, i segnalini si spostano comunque su una creatura ( tottero o chicchessia )e pesco 5 carte..
Comunque anche secondo me è meglio scagliapensiero, perchè è più esplosivo e lo si può fare in turno 1...

Io contro POD mi trovo bene XD
la side che faccio è:
-3 scagliapensiero -2 memnito -1master
+2 ancient grudge +2 whipflare +2 torpor orb
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Mikefon » 15 lug '14, 13:46

A me non piacciano né Life's Legacy, né Ensoul Artifact, in quanto probabili fonti di svantaggio carte. La legacy è strego e ha il sacrificio come costo, quindi se viene counterata sono dolori (cosa che non succede per thoughtcast che al massimo è 1x1). Ensoul artifact è un po' meglio, ma, con Path To Exile in giro, non mi sembra tanto saggio usarla: si potrebbe dire che qualunque creatura è sotto path to exile ma questa ci fa fare 1x2 (la terra in affo non è un gran vantaggio diciamocelo). Non esistono bersagli protetti al 100%, anche perché il champion non si può incantare, se protetto da tutti i colori (e non può rimanere incantato se lo diventa in seguito). Se lo si vuol usare come 5 danni e via, tanto vale usare shrapnel blast, secondo me. A parte se riusciamo a giocarla al primo turno e se targettiamo Darksteel Citadel, in risposta possono friggerci qualunque altra creatura (quindi non se ne sfruttano le abilità tipo flying o lifelink)... Metterla su un artefatto la rende un 5/5, ma a questo punto è meglio Master of etherium che ci pompa tutte le altre creature essendo anche lui spessissimo dal 5/5 in su... ed evitiamo possibili 1x2.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda alenquer » 26 lug '14, 21:40

ciao a tutti una domanda. voi contro rb burn come vi trovate? cosa sidate? ne ho incontrato uno che post side aveva 4 rakdos charm 3 sbriciolare e 3 volcanic fallout, è stato un massacro, come se ne esce? avete già avuto esperienze con una side simile anche su altre archetipi? possibile non ci sia nulla da fare?
Avatar utente
alenquer
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 3 gen '14, 20:27

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Mikefon » 1 ago '14, 13:19

alenquer ha scritto:ciao a tutti una domanda. voi contro rb burn come vi trovate? cosa sidate? ne ho incontrato uno che post side aveva 4 rakdos charm 3 sbriciolare e 3 volcanic fallout, è stato un massacro, come se ne esce? avete già avuto esperienze con una side simile anche su altre archetipi? possibile non ci sia nulla da fare?


No, con una side del genere è pressoché impossibile uscirne. Certo che è difficile trovarne mediamente in un torneo, in quanto 10 carte contro un singolo mazzo sono tante. Vero che 7 possono servire per altri mazzi, ma è comunque raro. Il post side è il limite di questo mazzo.
La carta migliore che si può sidare contro Burn è rest for the weary :D
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda charlieoscar » 20 ago '14, 4:17

Ho fatto questa lista.Che ne pensate?

4 saccheggiatore elettrofuso
2 memnito
3 Sorvegliante d'Acciaio
3 campione inciso
4 ornitotteri
4 Peste dei Segnali
4 Skirge della Cripta
2 Maestro di Eterium

4 tamburo foglia di primavera
4 placche cefaliche
4 cittadella darksteel
4 mox opal
4 scaglia pensiero
2 Welding jar

3 Glimmervoid
4 Inkmoth Nexus
4 Blinkmoth Nexus
1 isola


cosa potrei levare per far posto a scarica galvanica?
Avatar utente
charlieoscar
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 ago '14, 4:07

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Alucard5 » 20 ago '14, 13:11

mmh, i welding jar non li trovo così utili, quindi al loro posto sicuramente le galvaniche. poi 4 tamburi mi sembrano un po' esagerati, sì servono al 1° turno con la mox per avere virtualmente al turno 2 4 mana disponibili, però è vero che se ne trovi 2 o più nella mano iniziale rischi di perdere aggressività, e devi mulligare. quindi penso che 3 sia il numero perfetto. e tu mi potresti dire che al massimo si possono sacrificare con il saccheggiatore elettrofuso, ma se non lo vedi? e in ogni caso è meglio un +1/+1 definitivo su una creatura o un fulmine da 4 danni. quindi -1 tamburo foglia di primavera e +1 galvanic blast
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda mich » 20 ago '14, 13:27

Springleaf Drum deve essere in 4x perchè se no rischiamo di aprire troppo spesso senza di lui e al top deck è una pessima carta... quindi se lo abbassi a 3 meno probabilità di beccarlo di prima mano e gia dal terzo turno in poi fa storcere il naso
se una carta la si vuole di prima mano si deve inserire in 4x poco da fare.
Welding jar come ti è stato detto è la carta che è sicuramente meno necessaria fra tutte....
Thoughtcast bello riempirsi la mano ma anche qui è questioni di gusti, io prediligo ad esempio 4x scarica galvanica per essere piu possibile aggressivo e gioco solo 2x Thoughtcast
addirittura io gioco 1x di shrapnel blast che spara 5 danni facili per chiudere il game, a me piace cosi una versione più all in alla prima mano con la possibilità di sparare danni stile burn.


Ensoul Artifact alcuni stanno provando anche questa, a prima vista non mi esalta e ci espone a 2x1 ma devo ammettere che un 5/5 è grosso e da fastidio....
se equipaggiato su Darksteel Citadel diventa anche impegnativa da levare
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] Affinity

Messaggioda Alucard5 » 20 ago '14, 14:07

mmh, i welding jar non li trovo così utili, quindi al loro posto sicuramente le galvaniche. poi 4 tamburi mi sembrano un po' esagerati, sì servono al 1° turno con la mox per avere virtualmente al turno 2 4 mana disponibili, però è vero che se ne trovi 2 o più nella mano iniziale rischi di perdere aggressività, e devi mulligare. quindi penso che 3 sia il numero perfetto. e tu mi potresti dire che al massimo si possono sacrificare con il saccheggiatore elettrofuso, ma se non lo vedi? e in ogni caso è meglio un +1/+1 definitivo su una creatura o un fulmine da 4 danni? quindi -1 tamburo foglia di primavera e +1 galvanic blast
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite