spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Tino » 3 lug '14, 6:51

Ciao a tutti, posto la lista del mazzo che ho portato a un torneo da 112 partecipanti. Ho optato per versione BG perchè a me pare molto stabile e con parecchie risposte nel meta:
4X Elfa Scintillante
4X Pungiglione Epidemico
4x Crociato di Phyrexia
4x Terreno Ondoso
4X Viticci di Boscovasto
4X Potenza della Vecchia Krosa
3X Crescita Mutagena
3X Rancore
3X Rubapensieri
3X Indagini di Kozilek
3X Benedizione dell'Apostolo

4X Nexus degli Atrodotteri
4X Tomba Infestata da Erbacce
4X Catacombe Verdeggianti
2X Distese di Llanowar
3X Pendelhaven
2X Foresta
2X Palude

SIDE:

4X Rivendicazione della Natura
3X Deterioramento Improvviso
2X Ago Spinale
2X Malattia nei Ranghi
2X Patto del Massacro
1X Globo del Torpore
1X benedizione dell'apostolo

Come risultato risultato ho fatto 4-3,sono abbastanza soddisfatto ance perchè le partite che ho perso erano molto difficili per il MU sfavorevole. I turni sono andati così:
Turno 1: 2-0 vs UBW MILL
Turno 2: 0-2 vs BG ROCK
Turno 3: 0-2 vs JUND (ma l'avversario ha avuto veramente una fortuna senza senso)
Turno 4: 2-1 vs UR STORM
Turno 5: 2-1 vs GW PALI
Turno 6: 1-2 vs BG ROCK
Turno 7: 2-1 vs MELIRA POD
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ultima modifica di Tino il 20 ago '14, 23:25, modificato 1 volta in totale.
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Theos Metherlence » 13 lug '14, 9:06

Bella lista, sicuramente innovativa, se dovessi giocare una versione Infect Bg la giocherei simile alla tua. Come cambiamenti metterei 3 Dismember di side al posto di due patti neri e di una Malattie nei Ranghi, questo perché a noi giocatori di Infect, poco importa di perdere solitamente quattro vite, e poter usare una rimozione a velocità istant che costa solo uno è formidabile. Ciò non toglie che anche il patto sia molto forte nel mazzo! Inoltre toglierei l'altra Malattia nei Ranghi per un ulteriore scartino. Ho testato a lungo l'incantesimo e ho visto che, essendo una carta molto specifica, alla fine utile quasi solo ad annullare la combo di Twin, non è molto performante, meglio avere carte come scartini utili in altri match up, inoltre malattia può essere rimbalzata in mano da Cryptic Command o counterata!
Inoltro per la mana base sarebbero da inserire quattro Foresta Pluviale Nebbiosa al posto di due distese e una swamp, ma se per motivi di budget non riesci, allora va bene anche così
Complimenti per la lista e per il buon risultato :)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tino » 13 lug '14, 12:33

Theos Metherlence ha scritto:Bella lista, sicuramente innovativa, se dovessi giocare una versione Infect Bg la giocherei simile alla tua. Come cambiamenti metterei 3 Dismember di side al posto di due patti neri e di una Malattie nei Ranghi, questo perché a noi giocatori di Infect, poco importa di perdere solitamente quattro vite, e poter usare una rimozione a velocità istant che costa solo uno è formidabile. Ciò non toglie che anche il patto sia molto forte nel mazzo! Inoltre toglierei l'altra Malattia nei Ranghi per un ulteriore scartino. Ho testato a lungo l'incantesimo e ho visto che, essendo una carta molto specifica, alla fine utile quasi solo ad annullare la combo di Twin, non è molto performante, meglio avere carte come scartini utili in altri match up, inoltre malattia può essere rimbalzata in mano da Cryptic Command o counterata!
Inoltro per la mana base sarebbero da inserire quattro Foresta Pluviale Nebbiosa al posto di due distese e una swamp, ma se per motivi di budget non riesci, allora va bene anche così
Complimenti per la lista e per il buon risultato :)

Grazie Theos Metherlence...Sulle Foresta Pluviale Nebbiosa ti do ragione anche se,dati i colori pensavo a fare 2Foresta Pluviale Nebbiosa e 2 Acquitrino...ma ho deciso un po' all'ultimo la lista da portare al torneo e non sono riuscito a procurarmele...Sui Dismember non saprei...perchè è assolutamente vero quello che dici...ma giocando contro diversi mazzi ho notato che rimuovere a :0: un bloccante e rimanere manaopen per poter pompare spesso può fare la differenza...ma, data la tua esperienza, probabilmente mi sbaglio...
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 13 lug '14, 12:41

innanzitutto complimenti per il risultato, vorrei solo chiederti una cosa, perchè non ci aggiungi gli spellskite di main? sicuro avrebbero aiutato contro bg rock data la sua lata presenza di rimozioni ;) io li avrei inseriti al posto di 1 benedizione, tanto ne hai un altra di side e a questo punto servirebbe solo in fase d'attacco, e di 1 scarto di main, magari la iok, perchè trovo che siano abbastanza lenti di main.
tra viticci e crociato inoltre di suggerirei l'aggiunta di 1/2 twilight mire, magari al posto delle distese
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tino » 13 lug '14, 13:55

Alucard5 ha scritto:innanzitutto complimenti per il risultato, vorrei solo chiederti una cosa, perchè non ci aggiungi gli spellskite di main? sicuro avrebbero aiutato contro bg rock data la sua lata presenza di rimozioni ;) io li avrei inseriti al posto di 1 benedizione, tanto ne hai un altra di side e a questo punto servirebbe solo in fase d'attacco, e di 1 scarto di main, magari la iok, perchè trovo che siano abbastanza lenti di main.
tra viticci e crociato inoltre di suggerirei l'aggiunta di 1/2 twilight mire, magari al posto delle distese

Grazie Alucard5 per i complimenti...guarda, ti dirò...gli spellskite non mi fanno impazzire come carta nei mazzi infect perchè non infettano e, a differenza delle Benedizione dell'Apostolo che, oltre che a proteggerti la creature, ti danno anche l'opportunità di essere imbloccabile, la trovo una carta abbastanza morta soprattutto contro bg rock che, avendo molte rimozioni, durerebbe una rimozione sola,la seconda mi schioderebbe comunque la creatura.
Per quanto riguarda gli scartini mi trovo bene con 6 perchè li reputo indispesabili per una partenza BOMBA: sapere al primo tuno contro che mazzo giochi, toglierti un carta fastidiosa dalle scatole e sapere come impostare la partita non mi dispiace, e ho trovato che questo fosse il numero più adatto per non rallentare troppo il mazzo ma, al tempo stesso, avere quasi la certezza di averne almeno uno alla prima mano.
la twilight mire è una buona terra per il fissaggio del mana come hai già notato tu, ma non la gioco perchè mi è già successo di essere costreto a muligare o essere comunque rallentato trovandomi ad avere solo quella e i Nexus degli Atrodotteri, quindi senza mana colorato.
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leggendalex98 » 13 ago '14, 11:04

Ciao a tutti posto una lista della mia versione mono G e chiedo per miglioramenti e pareri, inoltre sono indeciso se aggiungere un altro o più colori a questa lista potrebbe essere vantaggioso dato che sono preoccupato per la velocità del mazzo, per ora ho ottenuto buoni risultati ma necessito di una side deck ed essendo il mio primo mazzo serio non ho idea di come farla... scusate se ho infranto qualche regola, ho letto i regolamenti e ho cercato di rispettarli il più possibile ma qualcosa potrebbe essermi sfuggito. Ecco la lista:
4 Blight Mamba
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Necropede
Creatures [16]
4 Apostle's Blessing
4 Giant Growth
4 Groundswell
4 Mutagenic Growth
4 Rancor
4 Vines of Vastwood
Spells [24]
20 Forest
Lands [20]

grazie a tutti in anticipo :)
"Il sangue scorre. Il sangue chiama. Il sangue divora tutto e solo sangue rimane."
—Canto ogre
Leggendalex98
Livello III
Livello III

Messaggioda Barti119 » 13 ago '14, 12:48

Leggendalex98 ha scritto:Ciao a tutti posto una lista della mia versione mono G e chiedo per miglioramenti e pareri, inoltre sono indeciso se aggiungere un altro o più colori a questa lista potrebbe essere vantaggioso dato che sono preoccupato per la velocità del mazzo, per ora ho ottenuto buoni risultati ma necessito di una side deck ed essendo il mio primo mazzo serio non ho idea di come farla... scusate se ho infranto qualche regola, ho letto i regolamenti e ho cercato di rispettarli il più possibile ma qualcosa potrebbe essermi sfuggito. Ecco la lista:
4 Blight Mamba
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Necropede
Creatures [16]
4 Apostle's Blessing
4 Giant Growth
4 Groundswell
4 Mutagenic Growth
4 Rancor
4 Vines of Vastwood
Spells [24]
20 Forest
Lands [20]

ciao :D , io ho la lista :G: :B: :U: e gira molto bene, te le consiglio, il mamba è molto lento e il myr non è evasivo ti provo a postare la mia lista dimmi se ti piace. ;)
4 llanowar wastes
4 Yavimaya coast
4 city of brass
2 pendelhaven
1 palude
2 foresta
4 inkmoth nexus
1 palude
1 isola
1 darkslick shores
creature
4 agente maligno
4 elfa scintillante
4 plague stinger
spell
4 crescita mutagena
4 potenza della vecchia krosa
3 apostle's blessing
4 groundswell
4 viticci di boscovasto
1 rinascita nociva
3 sonda gitaxian
incantesimi
4 rancore

ed ecco la mia side
2 dismember
3 deterioramento improvviso
4 nature's claim
2 wild defiance
2 malattia nei ranghi
2 spellskite
:D
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leggendalex98 » 13 ago '14, 13:28

Barti119 ha scritto:
Leggendalex98 ha scritto:Ciao a tutti posto una lista della mia versione mono G e chiedo per miglioramenti e pareri, inoltre sono indeciso se aggiungere un altro o più colori a questa lista potrebbe essere vantaggioso dato che sono preoccupato per la velocità del mazzo, per ora ho ottenuto buoni risultati ma necessito di una side deck ed essendo il mio primo mazzo serio non ho idea di come farla... scusate se ho infranto qualche regola, ho letto i regolamenti e ho cercato di rispettarli il più possibile ma qualcosa potrebbe essermi sfuggito. Ecco la lista:
4 Blight Mamba
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Necropede
Creatures [16]
4 Apostle's Blessing
4 Giant Growth
4 Groundswell
4 Mutagenic Growth
4 Rancor
4 Vines of Vastwood
Spells [24]
20 Forest
Lands [20]

ciao :D , io ho la lista :G: :B: :U: e gira molto bene, te le consiglio, il mamba è molto lento e il myr non è evasivo ti provo a postare la mia lista dimmi se ti piace. ;)
4 llanowar wastes
4 Yavimaya coast
4 city of brass
2 pendelhaven
1 palude
2 foresta
4 inkmoth nexus
1 palude
1 isola
1 darkslick shores
creature
4 agente maligno
4 elfa scintillante
4 plague stinger
spell
4 crescita mutagena
4 potenza della vecchia krosa
3 apostle's blessing
4 groundswell
4 viticci di boscovasto
1 rinascita nociva
3 sonda gitaxian
incantesimi
4 rancore

ed ecco la mia side
2 dismember
3 deterioramento improvviso
4 nature's claim
2 wild defiance
2 malattia nei ranghi
2 spellskite
:D

la lista non mi dispiace anche se devo dire che per un infect tricolore preferisco quella standard, ma io vorrei un infect mono/bicolore anche perchè la lista con noble hierarch verdant catacombs e misty rainforest non è proprio econimicissima (lo so non dovrei parlare di soldi in questa sessione ma che ci volete fare c`è crisi XD) comunque con il Blight Mamba ho notato che non mi trovo male perchè nel late game se hai già un po di mana in campo e non hai Vines of Vastwood e Apostle's Blessing in mano lo puoi salvare per chiudere il turno dopo, invece il Ichorclaw Myr mi piace abbastanza perchè quando te lo bloccano diventa ancora più grosso e se ha travolgere passano ancora più danni, questo è il mio parere ma non sono assolutamente esperto in queste cose, probabilmente sto sparando un mucchio di cavolate (questo sarebbe il mio prima mazzo serio XD)
"Il sangue scorre. Il sangue chiama. Il sangue divora tutto e solo sangue rimane."
—Canto ogre
Leggendalex98
Livello III
Livello III

Messaggioda Tino » 16 ago '14, 23:54

Leggendalex98 ha scritto:la lista non mi dispiace anche se devo dire che per un infect tricolore preferisco quella standard, ma io vorrei un infect mono/bicolore anche perchè la lista con noble hierarch verdant catacombs e misty rainforest non è proprio econimicissima (lo so non dovrei parlare di soldi in questa sessione ma che ci volete fare c`è crisi XD) comunque con il Blight Mamba ho notato che non mi trovo male perchè nel late game se hai già un po di mana in campo e non hai Vines of Vastwood e Apostle's Blessing in mano lo puoi salvare per chiudere il turno dopo, invece il Ichorclaw Myr mi piace abbastanza perchè quando te lo bloccano diventa ancora più grosso e se ha travolgere passano ancora più danni, questo è il mio parere ma non sono assolutamente esperto in queste cose, probabilmente sto sparando un mucchio di cavolate (questo sarebbe il mio prima mazzo serio XD)

Ciao Leggendalex98 visto che vuoi provare a giocare un versione bicolore perchè non provi con la :G: :B: ?così puoi giocare il Pungiglione Epidemico che è evasivo e il Crociato di Phyrexia che è immune contro le rimozioni più diffuse (Fulmine e Sentiero dell'esilio) e di mettere in side Abrupt Decay,Dismember o Patto del Massacro e scartini vari come Indagini di Kozilek e Rubapensieri (che,vollendo,puoi anche mettere di main).Comunque ti consiglio di mettere, qualsiasi sia la tua scelta, 4x Inkmoth Nexus.
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Theos Metherlence » 8 set '14, 15:05

Buongiorno ragazzi, ieri ho partecipato alla prima tappa della Lega MLL Modern a Milano, tenuta all'interno della Ludoteca Casa dei Giochi.

Ovviamente non potevo portare altro mazzo al di fuori di Infect :D Vi scrivo quindi qui di seguito un report non troppo lungo del torneo, con opinioni sul mazzo e le partite affrontate.

Era tre settimanee che attendevo l'evento con impazienza, griglia premi di oltre duemila euro e trasferta a Milano. Sveglia alle sette del mattino, prendo l'autobus e in seguito la metropolitana di Brescia per raagiungere i miei amici e compagni di team in un luogo prestabilito. Tutti ancora mezzi addormentati ma carichi partiamo. Dopo un'oretta e venti di viaggio, il navigatore sul mio cellulare che ci portava dappertutto fuorchè nel luogo in cui dovevamo recarci, arriviamo alla sede del torneo. Noto subito che siamo moltissimmi, arriveremo poi a 187, e sono sicuro che se non ci fosse stato in contemporanea anche il Tarmogeddon saremmo potuti essere anche di più! Compro l'utlima carta che mi serviva, ovvero un Abrupt Decay e scrivo la lista:

BUG INFECT

4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Plague Stinger
4 Blighted Agent

4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
4 Apostle's Blessing
3 Rancor
2 Mutagenic Growth
3 Gitaxian Probe

4 Inkmoth Nexus
4 Verdant Catacombs
2 City of Brass
2 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
2 Breeding Pool
2 Forest
2 Pendelhaven

Sideboard:
3 Thoughtseize
2 Nature's Claim
3 Dismember
3 Viridian Corrupter
2 Spellskite
2 Abrupt Decay

La lista è abbastanza classica, l'unica novità è l'inserimento delle tre Sonde Gitaxian, che non mi sono praticamente mai state utili e taglierò sicuramente, spiegherò meglio dopo i vari motivi.

8 turni di Svizzera, premiata la top 16, io chiuderò ventesimo con un 6-2 per basso rating, mi ritrovo dietro a diversi giocatori con il mio stesso punteggio :(

PRIMO TURNO: AFFINITY 0-2
Vinco il tiro del dado stranamente e tengo una buona mano con un rancor, due Plague Stinger, un Nexus e due terre. Parto io mettendo fetch e passando. Lui riempie subito il board con due Ornitottero, io pesco Glistener Elf, calo un infettante volante e passo. Lui cala se non sbaglio Peste dei segnali e Placca Cefalica, io mi ritrovo a dover chiudere velocemente la gara. Calo l'efa, metto rancora sul Plague Stinger, attacco infliggendo un segnalino veleno avendomi lui bloccato con l'ornitottero.
Lui il turno dopo equippa placca e mi toglie in un sol colpo metà vita, io sono praticamente morto, pesco pompante ma gli tolgo solo altri cinque veleni. Chiude il turno dopo. E' difficile gestire partenze così veloci di Affinity, peccato per non aver pescato un pompante di più. Io sido dentro i due Abrupt Decay, i due Nature's Claim e le Viridian Corrupter. Tengo una buona mano con un decay, uno stinger, un Apostle's Blessing e un Viridian corrupter.
Parto abbastanza lento mentre il mio avversario parte forte ed appoggia placca di secondo, io prontamente gliela rimuovo, ma per turni non vedo infettanti, mentre vedo i vari spacchini che mi aiutano a rimanere in vita anche dopo una seconda placca. Riesco ad infliggergli 6 veleni, ma il mio oppo grazie ad un Arcbound fa dvientare gigantesco un Vault Skirge con il quale mi pesta a sengue. Arrivo al Top deck, a terre solo una Glistener Elf, in mano un Groundswell eun Apostle's Blessing, basta una terra per attivare il landfall di Groundswell o un'ulteriore pompante a infliggergli 5 veleni, va bene anche una gerarca nobile. Pesco e... Plague Stinger.. Niente perdo 2 a 0 in un match up alla pari forse leggermente dalla mia parte, assurdo come ho perso la seconda, avrei potuto pescare tutto tranne creatura infettante, ma ho fallito il top deck.

SECONDO TURNO: UWR MIDRANGE 2-1
Perfetto mischio il mazzo, oppo molto simpatico, tiriamo il dado ma arriva il Judge che vuol fare un deck check. Diamo i mazzi, io tranquillo per non aver commesso errori, dopo dieci minuti vengo però chiamato dal Judge, nella lista non avevo segnato il Noble Hierarc, mi arriva l game loss, mannaggia a me he ho segnato solo le creature con infect, errore dovuto alla stanchezza, dal prossimo torneo farò la lista al computer il giorno prima.. Il torneo non poteva partire peggio: 0-2 0-2, però io credo nel mazzo che mi ha dado molte soddsfazione, incominciamo, vinco il tiro del dado.
Parto io con una mano non molto bella, attivo sonda e capisco che il mio avversario gioca Uwr, ha solo una rimozione in mano per fortuna, io parecchie creture. Calo fecth e passo, lui Celestial Colonnade e io calo creatura. Nei turni dopo seguono una serie di mie creature distrutte da una serie di sue rimozioni, inoltre mi gioca vendilion Clique e Giuntatrice di Lame imponendomi un breve clock. Io però giocando bene riesco a chiudere il mazzo con un one shot di Inkmoth Nexus, contento di averla giocata bene passo a sidare, inserendo gli skite e i Thoughtseize. Parte lui, ma io ho una mano fantastica con scartino, due creature, pompante e tre terre tra cui un Inkmoth NExus[/Carta, gioco bene intorno alle sue rimozioni, gliene scarto una e chiudo in fretta.

TERZO TURNO: JUND 2-1
Estremamente soddisfatto per la vittoria contro la bestia nera dell'Infetc, ossia Uwr, inizio la terza partita fiducioso. Sono contro un ragazzo simpatico che gioca Jund, match up a mio parere molto equilibrato e, anzi, il mio avversario a fine partita mi ha rivelato di aver sempre perso da Infect, quindi è possibile siamo leggermente favoriti. La prima partita è stata davvero brutta, mulligo a cinque tenendo mano con due terre, [Carta]Noble Hierarc
e due pompanti da +4 +4, lui mulliga a quattro tenendo una mano con solo terre, un decay che non può castare perchè non ha fetch e ha solo mana verde e rosso, io pesco dopo due turni elfa e chiudo con un colpo one shot grazie all'esaltato della Gerarca. Io tolgo le soliti quasi inutili sonde e un paio di Rancor mettendo dentro scartini e gli spellskite. Lui parte bene togliendomi un blighted Agent, io gli infliggo qualche turno dopo cinque veleni se non sbaglio ma lui grazie al vantaggio procuratogli da confidant, mi vince. La terza partita parto io molto veloce, un Vines of Vastwood rendono inutili i suoi fulmini e in due turni un Inkmoth Nexus che Jund toglie davvero con difficoltà, porta a casa il game, il mazzo si è comportato davvero bene.

QUARTO TURNO: MELIRA POD 2-1
Secondo me Melira non è il match up più difficile, perchè se non vede subito Pod e quindi in seguito calare Melira, noi siamo più veloci e per fortuna non ci ritroviamo contro rimozioni. Riesco a vincere per la quarta volta di fila il dado e parto. Parto bene calando di secondo un Blighted Agent e gli attacco un Rancor, gli inliggo cinque veleni grazie ad una Mutagenic Growth, ma lui cala creature e si tiene tre terre stappate e due creature stappate, capisco che mi attende una Chord of Calling, io comunque attacco con Blighted Agent col rancor tenendomi pronto ad usare un Groundswell, lui usa corda e mette in campo Mlira, Sylvoc Outcast, io non giocando rimozioni di main decido ugualmente di usare il pompante portanto il mio avversario a otto punti vita, ne aveva persi alcuni con fetch e shock. Il mio avversario prova a chiudermi aggrando ma mi toglie in due turni sui dieci danni mentre io con due attacchi di Agent+rancor togliendo 6 danni, e usando una Might of old Krosa chiudo di danno invece che di Infect.
La seconda partito sido dentro rimozioni e scarti ma il mio avversario cala dalla mano Melira, io non vedo rimozioni e chiude agile. Il terzo Game parto io molto veloce, riesco ad infliggergli cinque infect, il mio avversario capisco che ha nuovamente una chord, io nella mia Main Phase, dopo che per cluni turni mi sono stae rimosse diverse creature, do un +4 +4 e attivo Inkmoth Nexus grazie ad una Might of Old Krosa tenendo solo una fetch Stappata,, attacco, lui fa chord, entra Melira, passa a me la priorità, io attivo perdendo quattro vite Dismember e chiudo molto soddisfatto per come mi sia girato il mazzo.

QUINTO TURNO: AFFINITY 0-2
Di nuovo Affo, voglio prendermi una rivincita dopo la brutta sconfitta nel primo turno, vinco il tiro del dado e parto calando elfa, lui parte benissimo grazie a tre creature calate a zero e ad una placca, non riesco ad infliggergli più di tre segnalini veleno.
Sido come nel primo turno e parto ancora calando elfa, aspetto un paio di turni, uso Apostle's Blessing per dare imbloccabile all'elfa, doppio +4 +4 e infliggo nove al mio oppo, e questo è stato un errore da principianti, aspettavo uno o due turni a fare la mossa e sarei riuscito a vincere con un attacco one shot, un errore che non commetterò mai più, dovuto alla stanchezza probabilmente per le poche ore di sonno. Frose avevo paura del Pyroclasm solo per non artefatti, fatto sta che ho fatto una mossa che mi è costata il torneo oltre che il game, perdo qualche turno dopo, senza vedere nè un'altra Apostle's Blessing, nè un blighted Agent che erano le uniche chances di vittoria rimaste. Con amarezza soccombo.

SESTO TURNO: RUG MIDRANGE 2-1
Decido anche se amareggiato di continuare a giocare, vado contro una ragazzo simpatico che perde la prima calando una Noble Hierarc, un Tarmogoyf e un Cyptic Command mentre io gli infliggo diversi segnalini veleno in poco tempo. La seconda non avevo (e non ho tuttora) capito che mazzo avevo di fronte, ho deciso solo per sicurezza id inserire due Spellskite. Qui una Electrolyze mi manda al tappeto e soccombo da una Vendilion Clique esaltata grazie alla Hierarc. La terza la gioco molto bene, difendendomi dai suoi removal e, una volta terminati, vincendo di un solo attacco di creature infettante.

SETTIMO TURNO: KIKI-POD 2-1
Vado contro un ragazzo simpatico che capisco grazie alla sua partenza Birds of Paradise più Grove of The Burnwillows che gioca Kiki Pod. Nella prima parte bene di aggro grazie a voce e ad utilities ma non vede Pod per prendere Spellskite, prova a proteggersi parando coi suoi Birds of Paradise ma una serie di creature infettanti arrabbiate chiudono in fretta il game. La seconda vede velocemente Pod, io me la gioco comunque riuscendo a resistere inizialmente ad una Izzet Staticasster usando il Pendelhaven, ma muoi di combo da lì a poco. La terza è un game molto tirato, io parto forte, lui usa un paio di Path to Exile sulle mie creatura, una delle quali è protetta da un Vines of Vastwood, alla fine sudando chiudo tutto grazie ad un Blighted Agent,fondamental, ragione per cui mai passerei alla versione Bg.

OTTAVO TURNO: AFFINITY (ANCORA!) 2-0
Finalmente nell'ultimo turno del torneo mi prendo la rivincita su Affo, vincendone almeno una e senza commettere errori o fallire top deck abbastanza facili. La prima Parto con terra più Noble Hierarc (unica partita del torneo in cui perdo il tiro del dado, strano perchè di solito li perdo sempre :D ), di secondo calo un Blighted Agent più Rancor e chiudo di terzo grazie all'imbloccabilità del miglior infettante, star del torneo. Sido le solite cose contro Affo, e grazie a una doppia Viridian Corrupter e ad una Apostle's Blessing, chiudo la partita vincendo finalmente un match up tutto sommato abbastanza buono.

COme già detto sono ventesimo e purtroppo non vinco niente ma sono soddisfatto di come sia riuscito a vincere così tanti game, dispiciuto molto per l'errore commesso nel quinto turno contro Robots.

Considerazioni sulla lista, match up e meta:
-Nell'attuale Meta con pochi Uwr e Control Infect è una buona scelta, in quanto non ha match up impossibili (nel torneo ho battuto tutti i Tier del momento, mi sono mancati solo Tron, nostro miglior Match Up e Burn, alla pari)
-E' un mazzo a differenza di quanto molti ritengano, difficile da giocare, occorre conoscere BENISSIMO oltre che l proprio mazzo, i vari altri eck, le loro side e come giocare ogni partita. Gioco Infect da quasi due anni e mi è capitato di commettere un erroraccio.
-Le Gitaxian Probe sono forti in un meta ricco di Uwr, attualmente con molti Burn, Bgx e Affo sono inutili, praticamente sono carte che si affidano alla fortuna, possono ciclarsi in carte sia utili che inutili, meglio giocari altri pompanti, in G1 tanto si punta SOLO sulla velocità, a differenza dei G2 e G3 che si può perdere in velocità ma avere più risposte a tutto.
- E' il mio mazzo preferito, quello che più mi diverte, mi raccomando di non dimenticare mai che Magic è un gioco e che quindi giocando ad esso bisogna prima di tutto divertirsi, e per me è solo divertendoti che puoi vincere.

Ecco infine la lista come attualmente la giocherei dopo il torneo:

BUG INFECT

4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Plague Stinger
4 Blighted Agent

4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
4 Apostle's Blessing
4 Rancor
4 Mutagenic Growth

4 Inkmoth Nexus
4 Verdant Catacombs
2 City of Brass
2 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
2 Breeding Pool
2 Forest
2 Pendelhaven

Sideboard:
3 Thoughtseize
2 Nature's Claim
2 Dismember
4 Viridian Corrupter
2 Spellskite
2 Abrupt Decay

Spero abbiate trovato il tutto interessante, per qualsiasi cosa chiedete ;) e mi raccomando... INFECT! :=.
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain