spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda steve_may » 3 giu '14, 21:54

beast è bella si ma quando è che rimaniamo di 3 mana open? e quanto spesso spacchiamo una landa o i capita esattamente per spaccare un pw? senza contare che a volte un 3/3 contro ci stalla per 1 o 2 turni... io vedo Pit Fight come un'ottima alternativa più cost-friendly e senza controindicazioni torppo elevate (i nostri besti sono quasi sempre più grossi delle creature dell'oppo)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 giu '14, 22:37

Dite che vipera di ohran potrebbe starci nel mazzo? La sto provando per vedere se riesce a farci pescare qualche carta in più, e spesso ci evolve anche primo esperimento però sta sotto un po a tutto avendo 3 in costituzione.
Vi chiedo anche un azzardo che mi è venuto in mente: con predare abbiamo anche l'effetto di distruzione immediato grazie al suo "tocco letale"? Oppure no?

E' troppo poco aggressiva per trovare casa qui dentro, il mazzo vuole creature con forza maggiore o perlomeno uguale al loro costo, questa è 1 di forza a 3. Per di più non ha tocco letale ma una sua forma antica che funge solo in combat.

Parlando di tocco letale, sapete cosa vuol dire tocco letale(arco di nylea) + travolgere(rancore)? :D
una driade rancorosa può essere bloccata anche da due tarmo 100/100 che li ucciderà tutti e due facendo comunque 2 danni.
Seriamente, provate l'arco, tutte le abilità sono fortissime qui dentro. Vediamo un attimo perchè:

1) Deathtouch in attacco: ci permette alpha strike tutti i turni anche se l'oppo ha buoni bloccanti, fuori di testa con travolgere, perlopiù sinergico con geist e 1E dato che possono immolarsi contro un blaccante e tornare/rigenarsi. Buona giocata di terzo se l'oppo ha già bloccanti, altrimenti è carta da turni più avanzati.
2) Segnalino +1/+1: Beh fa race, salva creature da botto, da segnalini per rigenerarsi a E1: ottimo.
3) 3 PV: Utili con scape e burn.
4) 2 danni ai volanti: Principalmente uccide pestermite, poi rallenta affinity se non abbiamo già perso.
5) Rimescolo: non così incisiva, ma spompa tarmo e ci ricicla roba.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alucard5 » 6 giu '14, 14:14

cito la tua stessa frase, penso che arco di nylea sia una carta troppo poco aggressiva per trovare casa qui dentro. normalmente al terzo turno si vorrebbe fare un baloth dorso di cuoio o un dungrove elder, arco penso sia poco incisivo.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 lug '14, 21:46

Ma con l'arrivo della nuova Nissa questo mazzo come può essere migliorato, perchè stavo pensando di montarlo!!

Nel mazzo di cui si stava discutendo ci sta zero. Costa cinque ed il mazzo ha 20 max 22 terre, e già questo è una mezza bocciatura, inoltre il ramp che fa non serve a niente(niente carte a più di 3 mana se non 1 copia di thrun), e la prima è carina ma servono sei terre. E' poco aggro insomma. L'ho già detto che costa cinque?

Nissa non l'ho ancora inquadrata: ha bisogno di un rampone tosto, ma a sto punto uno si fa Tron no? Ma qui si va OT.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda vincent99 » 11 lug '14, 11:44

Questa è la mia lista che ormai testo da quasi un mesette:

La lista è questa:
3 Kalonian Tusker
4 Leatherback Baloth
4 Experiment One
4 Dryad Militant
4 Strangleroot Geist
2 Scavenging Ooze
1 Thrun, the Last Troll
1 Garruk, Primal Hunter
4 Rancor
4 Vines of Vastwood
4 Giant Growth
2 Beast Within
2 Prey Upon

21 Forest
Sideboard:
4 Skylasher
3 Oxidize
3 Pithing Needle
2 Torpor Orb
2 Choke
1 Thragtusk

Rispetto alla lista iniziale vi è:
1 kalonian tusker in meno a favore del 4° geist (semplicemente stupendo VS controll cioè il mio meta).
1 terra in meno a favore della 4° crescita gigante (carta davvero jolly che vuoi sempre vedere in mano e diciamocela tutta: 22 lande per un mazzo cui CC maggiore è 3 se non per 2 carte sono un po TANTINE).
La side è quella standard e a dir la verità non ci ho ancora messo mano (voi avreste consigli? Jund non sono per niente presenti nel mio meta, ma al contrario vi sono molti uwr/splinterTwin e affinity).

Consigli? Pareri? Grazie mille :D

Edit by potereafro:Aggiunti tag, nota per mancanza di tag. Ti consiglio di leggere il regolamento e ti ricordo sempre di mettere i tag alle tue liste.
vincent99
Livello III
Livello III

Messaggioda Steamflogger Boss » 11 lug '14, 13:43

1 kalonian tusker in meno a favore del 4° geist (semplicemente stupendo VS controll cioè il mio meta).

Sì, concordo. Il tusker è bruttissimo a dirla tutta, ma per ora non c'è di meglio e ce lo teniamo.

1 terra in meno a favore della 4° crescita gigante (carta davvero jolly che vuoi sempre vedere in mano e diciamocela tutta: 22 lande per un mazzo cui CC maggiore è 3 se non per 2 carte sono un po TANTINE).

Io scenderei anche a 20, magari togliendo garruk che non mi ha mai impressionato più di tanto. Considera aspect of hydra che non avrà l'esplosività di crescita gigante ma strappa dei game altrimenti impossibili(leggi affinity e combo).

2 Prey Upon

Imho: Prey upon è sorcery, situazionale(serve creatura) e causa 2x1 con removal in risposta, tutto ciò che un removal non deve essere. Vai di dismember o pit fight piuttosto.

La side è quella standard e a dir la verità non ci ho ancora messo mano (voi avreste consigli? Jund non sono per niente presenti nel mio meta, ma al contrario vi sono molti uwr/splinterTwin e affinity).

Intanto via thragtusk che non si può vedere. Poi dato il meta, concentrati su torpor orb e choke(twin e UWR), full set di oxidize per affinity, pithing needle carta jolly. Lo skylasher non l'ho mai provato trovandolo subottimale ma chissà, magari è veramente forte. Ah e sposterei le beast within di side, di main le ho trovate spesso dei chiodi.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda vincent99 » 12 lug '14, 13:54

Io scenderei anche a 20, magari togliendo garruk che non mi ha mai impressionato più di tanto. Considera aspect of hydra che non avrà l'esplosività di crescita gigante ma strappa dei game altrimenti impossibili(leggi affinity e combo).

Sinceramente non sono ancora riuscito a capire se 21 sono buone o no..qualche volta vedo solo lande, altre partite rimango a 1 max 2 :/
Da provare sicuramente l'aspetto dell'idra (magari al posto della 4° crescita)

Imho: Prey upon è sorcery, situazionale(serve creatura) e causa 2x1 con removal in risposta, tutto ciò che un removal non deve essere. Vai di dismember o pit fight piuttosto.

Ok che è sorcery e quindi meno performante ma spesso fa [Censurato] assurde del tipo: in gioco c'è primo esperimento 2/2 con geist. Fai lottare geist con tizio x/2, tizio muore, geist anche ma rientra + forte e + [Censurato], primo esperimento evolve a 3/3 e si attacca per 6 danni facili facili. (non capita nemmeno così di rado di quanto sembri)

Intanto via thragtusk che non si può vedere. Poi dato il meta, concentrati su torpor orb e choke(twin e UWR), full set di oxidize per affinity, pithing needle carta jolly. Lo skylasher non l'ho mai provato trovandolo subottimale ma chissà, magari è veramente forte. Ah e sposterei le beast within di side, di main le ho trovate spesso dei chiodi.

Meglio oxidize o creeping corrosion o Fracturing Gust vs affinity?
Carte contro mono red?
vincent99
Livello III
Livello III

Messaggioda Steamflogger Boss » 12 lug '14, 14:54

Ok che è sorcery e quindi meno performante ma spesso fa [Censurato] assurde del tipo: in gioco c'è primo esperimento 2/2 con geist. Fai lottare geist con tizio x/2, tizio muore, geist anche ma rientra + forte e + [Censurato], primo esperimento evolve a 3/3 e si attacca per 6 danni facili facili. (non capita nemmeno così di rado di quanto sembri)

Giocato bene permette di evitare anche i 2x1 sui botti, però path e spacchini secchi lo fanno lo stesso e boh, sorcery non piace proprio, ci si può girare troppo intorno.

Meglio oxidize o creeping corrosion o Fracturing Gust vs affinity?

Con 20/21 terre sono meglio gli oxidize(4x), che contro affo sono dei vindicate a 1. Corrosion e gust sono troppo lente, anche se levano campione inciso.

Carte contro mono red?

Ovviamente l'unica cosa che possiamo fare nel verde è gainlife: Obstinate baloth che è decisamente meglio di Thragtusk costando meno, non stando sotto a botto e riciclandosi anche nei match up con i blackbased(scartini e soprattutto lilly). Poi kitchen finks e bow of nylea, che è un po' lenta nel gainlife ma fa anche altre belle [Censurato](tocco letale + rancore oppure tocco letale + experiment/geist ad esempio).
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda MrChaos » 13 lug '14, 10:47

qualcuno ha provato a giocare in 2-3 copie talara's battalion al posto di kalonian tusker o uno split 2-2? entra un turno dopo ma impatta molto di più, ingrassa experiment one e ha travolgere...
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Steamflogger Boss » 13 lug '14, 18:12

Premetto che il tusker non mi piace proprio, ma il battaglione di Talara non può essere un suo sostituto, semplicemente per il fatto che è una giocata da turno 3, e quindi se la gioca con baloth uscendo evidentemente sconfitto. Non fosse stato sotto a botto ancora ancora, ma ha anche quel difetto, condiviso con il tusker.

Finchè non esce qualcosa di nuovo imho o tusker o tarmo(quest'ultimo però non più di due copie perchè noi lo gonfiamo poco).
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo