spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 10 lug '14, 17:40

Un applauso a matricardi per il grande lavoro che compie nel thread permettendo a tutti di riuscire a sviluppare il mazzo ;) per quanto riguarda le sidate sono quelle che penso tutti in linea di massima fanno. L'unica cosa che rivedrei è gaddock contro uwr perche riesce a "eliminare" quelle 3-4 spell molto incisive come cryptic e wratte varie oltre a elettrolisi se abbiamo thalia in campo permettendoci di giocare un po piu tranquilli
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 10 lug '14, 20:24

tew ha scritto:L'unica cosa che rivedrei è gaddock contro uwr perche riesce a "eliminare" quelle 3-4 spell molto incisive come cryptic e wratte varie oltre a elettrolisi se abbiamo thalia in campo permettendoci di giocare un po piu tranquilli

Si hai ragione ho dimentico Gaddoc contro UWR , anche se Thalia non conta nel determinare le spell giocabili sotto Gaddoc, per esempio un elettrolisi con Thalia e Gaddoc in campo ha sempre CC3 anche se il nostro oppo lo deve pagare 4, ci salva comunque da ira di dio planeswalker, criptici, batterskull, sphynx revelation e chi piu ne ha piu ne metta. Post comunque editato grazie :)
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 10 lug '14, 22:39

Sta cosa non la sapevo xD nn si finisce mai di imparare xD tornando al.discorso eternal witness (o come si scrive) se pensiamo che il piu delle volte magari la usiamo per una landa tanto vale mettere crogiolo cm nella versione monow purtroppo attualmente la wizzy ci ha dato queste cm carte per il mazzo, confido molto in khans anzi a mio avviso usciranno ottimi pezzi verdi per sistemare il mazzo
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Daniele » 12 lug '14, 0:16

Il mazzo in realta' e' davvero "blindato" e non lascia molto spazio all'interpretazione. Penso che testerò Testimone Eterna in 2 copie, perchè secondo me pùò dire la sua in molte situazioni di stallo.

Riguardo una mia perplessità; ma se oppo post-side inserisce Globo del Torpore? La side cosi' settata non considera un possibile rimuovi artefatto-incantesimo. Non sarebbe l'ideale trovare 1-2 slot per Qasali Pridemage, oppure una carta ancora a piu' ampio spettro come Esplosivi Ingegnerizzati?
Avatar utente
Daniele
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 ott '13, 9:37

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 12 lug '14, 0:25

Daniele ha scritto:Il mazzo in realta' e' davvero "blindato" e non lascia molto spazio all'interpretazione. Penso che testerò Testimone Eterna in 2 copie, perchè secondo me pùò dire la sua in molte situazioni di stallo.

Riguardo una mia perplessità; ma se oppo post-side inserisce Globo del Torpore? La side cosi' settata non considera un possibile rimuovi artefatto-incantesimo. Non sarebbe l'ideale trovare 1-2 slot per Qasali Pridemage, oppure una carta ancora a piu' ampio spettro come Esplosivi Ingegnerizzati, forte anche contro altri MU (come Affinity o Tonni)?


Torpor orb per loccarci 12 pezzi del mazzo? Non mi sembra il caso per un "sasso che non fa niente" a questo punto meglioHushwing Gryff ma vale lo stessp discorso, ok twin e pod non scombano ma cosi non possiamo fermagli la combo con Flickerwisp, il vero motivo per cui giocare questa versione e non la aggro, stesso motivo per non giocare disenchant, o spacca artetefatti, sassi che non impattano il board e inseriti in un mazzo aggro servono a poco, puo avere un senso invece reclamation sage che almeno ha un body e fa cose interessanti se blinkata
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 12 lug '14, 2:04

Dovremo trovare spazio per il reclamation secondo me magari al posto di creeping corrosion, cioè entra a tre e se lo.iniziamo a blinkare leviamo pezzo pezzo tt le carte di affo. Per quanto riguarda torpor dico per esperienza che possiamo girarci intorno sopratt con il nostro angelo che cmq impatta il board ;)
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Daniele » 13 lug '14, 0:18

Il Reclamation Sage non so quanto possa davvero vincere contro affinity, penso che continuerò a preferire Creeping Corrosion. Infondo scende un turno dopo ma toglie tutto, la saggia invece é terribilmente più lenta; io preferisco una carta da side che sia davvero risolutiva. L'unica cosa che potrebbe convincermi ad averne qualche copia é che colpisce anche incantesimi, quindi una risposta per Aura. Vedremo ma per ora son dubbioso...
Avatar utente
Daniele
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 ott '13, 9:37

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 13 lug '14, 1:59

Io comunque in side sto provando fracturing gust al posto di creeping corrosion, è vero scende un turno dopo ma ci rida quel po di vita quasi necessaria, alla fine contro affo uno stony di secondo ci fa giocare molto ma molto piu tranquilli e ci consente di osare un turno in piu per fracturing gust
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Daniele » 14 lug '14, 0:12

Domani affronterò un piccolo torneo, vi posterò un resoconto abbastanza dettagliato e terrò traccia delle partite che giocherò. Ho deciso per questa lista, che reputo solida:
Spoiler:
4x Gerarca Nobile
4x Giudice Leonid
3x Thalia, Protettrice di Thraben
3x Melma Mangiacarogne
4x Flickerwisp
4x Giuntatrice di Lame
3x Censore Mentale Aviano
1x Testimone Eterna
4x Angelo della Restaurazione

4x Sentiero dell'Esilio

4x Fiala Eterea

4x Giardino del Tempio
4x Boschetto del Bordo Tagliente
4x Fronde dell'Orizzonte
4x Ghost Quartier
3x Faglia Tettonica
2x Pianura
1x Foresta

SIDE
2x Choke
3x Stony Silence
2x Creeping Corrosion
2x Gabbia del Becchino
2x Forgiatrice di Burrenton
2x Smembrare
1x Gaddock Teeg
1x Mark of Asylum


Sostanzialmente ho scelto di giocare una Testimone Eterna MD perchè la reputo un drop molto solito e un ottimo topdeck (è un esperimento, se funziona può passare anche in 2x). 3x Faglia Tettonica perchè il mio negozio pullula di Tron e Jund (che soffre molto denial, post side poi senza rosso e' un MU gestibile).

Mi aspetto Tron, Jund, Scapeshift, Twin, Pod e versioni fantasione di UR/UWR. Meta abbastanza vario. Le Creeping Corrosion potrei sostituirle con altre carte forti per quesit MU, ma poi non saprei neanche cosa sidare fuori, quindi va bene così.

Martedì vi aggiorno anche con le mie impressioni sulla Testimone Eterna. A presto!
Daniele.
Avatar utente
Daniele
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 ott '13, 9:37

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 14 lug '14, 10:24

Anche io qualche pagina fa segnalai Testimone Eterna come possibile "win more" 1x al posto di Akroma o di una spada, secondo me funziona. Detto questo per notare differenze statisticamente rilevanti (quindi non mi è uscito 2 volte in un torneo e ho vinto) in un 1x che è poi utile in realtà in situazioni simili ci vorrebbero decine di test. Questo 1x variabile dipende molto dallo stile del giocatore, se temete combo potete optare per Aven mindcensor o per dismember altrimenti se siete più propositivi potete andare di spade, Akroma, Testimone, ecc... In ogni caso cambia pochissimo.

Una cosa che invece mi sento di segnalare è che ogni slot che togliamo a Blade splicer, Flickerwisp e restoration angel per mettere 2/1 o 2/2 a :2: o :3: vari ci rende molto meno performanti contro tutto quello che è fuori meta o aggro ignorante. Il mazzo deve sempre avere secondo me la possibilità di optare per un piano aggro un minimo consistente e giocare dei 2/1 a :3: rende questo piano molto meno credibile. Se poi il vostro meta è decisamente unfair la scelta è comunque corretta, ma se il meta è molto vario con anche Merfolks, Zoo, ecc meglio sempre optare per pali che siano anche dei discreti attaccanti.
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti