Izzio89 ha scritto:DaveSpace ha scritto:matricardi ha scritto:È Dormi Rade il PW che deve giocare zoo (se abbiamo deciso di non giocare Helix), fatto di secondo contro controllo è sempre game, contro Jund al top deck a board sparecchiati con liliana a terra per lui un domri topdeccato è l unica cosa che riapre la partita, è l'unico possibile motorile di CA che puo farci tenere il passp con um dark confidant nel MU contro jund. E poi fa da rimuovino occasionale ed il cc3 lo rende castabilissimo anche di secondo.
Non sono troppo d'accordo con quello che dici, Helix è sicuramente la più grande mancanza della versione che sto giocando, ma Melma aiuta abbastanza a compensare.
Per l'esperienza che ho sia giocando Jund che trovandomi ad affrontarlo ti posso dire che Liliana spesso e volentieri entra rimuove una bestia e muore il turno successivo, quindi la vedo molto noiosa per l'effetto editto ma difficilmente resta in campo per più di un turno.
Va anche tenuto conto che Naya è davvero molto aggressivo e Jund soffre molto l'aggressività, non è raro che Jund parta a 15 vite (fetch+shockland+rubapensieri) e non è altrettanto raro che Naya nel turno quattro picchi per 7-8 danni, mandando di fatto il giocatore di Jund a 7-8 vite, a quel punto lui può davvero solo rimuovere tutto quello che arriva in tavola in fretta perchè sennò è morto.
Secondo me Domri nel meta attuale non è utile come lo sono invece Chandra e Ajani. Più di una volta Chandra ha ucciso uno Snapcaster, una Vendilion, un Confidant, un accelleratore o semplicemente ha fatto passare un mio attaccante per 5-7 danni.
La possibilità di esiliare e giocare la carta esiliata è il vantaggio più grosso che ho trovato in Chandra perchè è spesso un topdeck in più che ci aiuta a chiudere la partita.
Continuando a giocare il mazzo il matchup più negativo che mi sono trovato ad affrontare è senza dubbio Scapeshift, contro il quale, se non vediamo Blood moon possiamo solo puntare sulla velocità delle nostre bestie.
Dopo un paio di test con Chandra al posto di Domri Rade, devo darti ragione. Ora come ora Domri non è più così ottimale come invece era l'anno scorso. L'unico difetto di Chandra è quel doppio rosso che a volte pesa un pochino ma per il resto, affiancata da un ajani e una elspeth è un treno.
Il doppio rosso non è un problema, è l'unico doppio costo dello stesso colore, non a caso le prime due terre che vuoi avere in campo sono due terre con il rosso.