spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ad Nauseam Conflagrate

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Straboz » 27 giu '14, 14:22

Noto con piacere che la gente sta iniziando a giocare Ad Nauseam ed addirittura usa la mia side! :D
Oddio è quella vecchia con Supreme Verdict,spero per loro che la cambino al più presto,era solo un esperimento quello! :P
EDIT by MOD: no link esterni.

Hanno fatto entrambi 3-1,unica differenza nella main il 4x di Spoils Of The Vault in una lista,scelta audace che non condivido...troppo alto il rischio di esiliare terre e non poter uccidere l'avversario,ad ogni modo scelta davvero originale!

Mancino ha scritto:Grande Straboz! :D Complimenti per il torneo. Avrei una curiosità sulla sidata contro affinity. Come mai hai scelto di togliere il prisma e il peschino invece di togliere mystical teachings? In genere riesci a lanciarlo? Non è troppo "pesante" contro affo?
Vista la scarsa utilità di peer (alla fin fine è un di più) sarebbe sbagliato secondo te sostituirlo con un secondo patto nero (liberando quindi uno slot in side), con blistercoil (1 ad nauseam in più) o con un'altra utility tipo peek o sonda gitaxian?
Grazie!Purtroppo per problemi in famiglia non sono potuto andare al torneo "real" ed ho ripiegato sul Modern Premier.Contro Affinity hai ragione te,2x di Mystical Teachings è effettivamente pesante,meglio toglierne uno e rimettere dentro un sempre buono Sleight Of Hand.
Non ho trovato da nessauna parte questo "Blistercoil"...cos'è?Alla fine il Peer Through Depths è sempre buono,tutti giocano il 2x di Peer Through Depths e 1x di Mystical Teachings (sono solo io che inverto le quantità per gusti personali)quindi eliminarlo mi sembra un pò azzardato,è cmq un ottimo peschino a velocità instant che ci fa scavare abbastanza nel mazzo.
Straboz
Livello III
Livello III

Messaggioda Straboz » 5 lug '14, 17:46

Mancino ha scritto:blistercoil sarebbe brainspoil XD

Ah ecco cos'era! :D Cmq non mi piace molto,preferisco Mystical Teachings,più versatile e velocità instant.

Anche io mi sto trovando bene con il 2x di Mystical Teachings,proverò invece questa cosa del 2x di main di Slaughter Pact,di sicuro aiuta in molti match up dove il mono patto non lo vedi quasi mai!Buon PTQ domani!Io purtroppo non ci sarò causa lavoro... :( in bocca al lupo e vieni a fare il report qui sul forum quando puoi.
Straboz
Livello III
Livello III

Messaggioda Straboz » 6 lug '14, 23:25

Si ho visto,peccato abbia perso in semifinale contro Scapeshift...un match up facilissimo per Ad Nauseam,deve aver avuto sfortuna nelle pescate,altrimenti non me lo spiego proprio. Resoconto del week end : 2 top 16 nei Modern Premier (3 boosters) finiti entrambi a 12 punti con un record 4-2,fuori dalla top8 solo per il rating! :( Ho perso da 2 Burn nel primo Premier e da Affinity e BG nel secondo Premier,vinto contro Jund,Gift Tron (pilotato dal mostro sacro McWinSauce!),UWR,Twin,UR Fate,UR Delver,Mono U Tron e Affinity.
E un 4-0 al Modern Daily(11 boosters).Ho incontrato UR Storm (2-1),Mono U Tron (2-1),Possibility Storm (2-0) e Bloom Titan (2-0) pilotato da LordCommanderSnow che (come potete vedere nei siti di liste di mtgo) sta facendo svariate top8 in molti premier e sta vincendo tantissimi Daily tutti 4-0...peccato non sia un giocatore sportivo,ha rosicato troppo sul 2-0 dandomi del "fucking lucky retard" per aver chiuso al 4° turno protetto...mah,tante volte ci si dimentica che sono solo figurine... :D Ad ogni modo il Bloom Titan è davvero insidioso come mazzo,è velocissimo nella combo e gioca Pact Of Negation di main,dalla side arrivano i Chalice Of The Void e altre mestizie.

La lista della main è la stessa,l'unico cambiamento è il 2x di Slaughter Pact a discapito del mono Peer Through Depths come suggerito da Mancino,devo dire che mi sono trovato davvero bene!Nella side ho inserito il 2x di Duress,Favor Of The Mighty e Tormod's Crypt (l'unico modo per vincere contro Storm) al posto dei Pithing Needle e degli Steel Sabotage.
Straboz
Livello III
Livello III

Messaggioda Straboz » 7 lug '14, 8:40

Straboz ha scritto:Si ho visto,peccato abbia perso in semifinale contro Scapeshift...un match up facilissimo per Ad Nauseam,deve aver avuto sfortuna nelle pescate,altrimenti non me lo spiego proprio.
Sveltato l'arcano,non era Scapeshift come inizialmente scritto sui vari siti di liste bensì Hatebears.Non un match up impossibile ma di sicuro più complesso di Scapeshift...mi sembrava troppo strano avesse perso contro quest'ultimo.Alla fine tra Thalia, Guardian Of Thraben, il land denial eseguito con Leonin Arbiter,Aven Mindcensor ed i vari Ghost Quarter bisogna avere una buona mano iniziale oppure vedere Drown In Sorrow al più presto altrimenti è una partita in salita...se poi ci mettiamo anche Stony Silence,Choke e Gaddock Teeg di side ecco spiegato il perchè della sua disfatta,un peccato davvero! :(
Straboz
Livello III
Livello III

Messaggioda Scakko » 7 lug '14, 14:08

Straboz ha scritto:ella side ho inserito il 2x di Duress,Favor Of The Mighty e Tormod's Crypt (l'unico modo per vincere contro Storm) al posto dei Pithing Needle e degli Steel Sabotage.

Mi chiedevo, perchè si inserisce Favor of the MIghty? Inoltre in che caso hai sentito la necessità di sidare le Duress? Te lo chiedo da giocatore di AN che sta pian piano imparando le sfaccettature di questo splendido mazzo, e da chi fa tornei come voi ho solo da imparare :D
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Scakko
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mancino » 7 lug '14, 23:20

/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Mi chiedevo, perchè si inserisce Favor of the MIghty? Inoltre in che caso hai sentito la necessità di sidare le Duress? Te lo chiedo da giocatore di AN che sta pian piano imparando le sfaccettature di questo splendido mazzo, e da chi fa tornei come voi ho solo da imparare :D

Favor in genere si inserisce per aura hexproof (non può assegnare aure e tutte quelle assegnate finiscono nei cimite ri) o per infect (non può usare pump, ma è utile relativamente poiché basta che abbia 2 creature con costo di mana diverso o un nexus e diventa inutile. Anche se è sempre meglio di niente XD). Duress non saprei aspetta news da straboz.
Mancino
Livello V
Livello V

Messaggioda Straboz » 8 lug '14, 8:47

Scakko ha scritto:Mi chiedevo, perchè si inserisce Favor of the MIghty? Inoltre in che caso hai sentito la necessità di sidare le Duress? Te lo chiedo da giocatore di AN che sta pian piano imparando le sfaccettature di questo splendido mazzo, e da chi fa tornei come voi ho solo da imparare :D
Favor Of The Mighty non mi è mai piaciuta ma dopo un pò ho deciso di darle una chance...i match up più indicati sono Infect (contro il quale possiamo fare poco o niente) e Auras,anche se va benissimo anche contro Twin.Tutte le volte che è scesa in campo ha fatto game da sola...quindi ho deciso di metterla in side in 1x.
Per quanto riguarda Duress l'ho inserita perchè uno scartino in alcuni match up è sempre una cosa ottima,non solo perchè vedere la mano dell'avversario è sempre fantastico (c'è chi gioca Peek in Twin solo per questo),ti permette di sapere se puoi scombare in tranquillita' perchè l'altro non ha risposte e soprattutto di togliere un counter/planeswalker molesto/pezzo della combo fondamentale/Counterflux...quindi direi che non è mai carta morta.Per ora la sto inserendo in questi match up : Twin,Scapeshift,UWR,Tron,Burn e UR Storm (contro questi ultimi due è fondamentale!)

Mancino ha scritto:Vorrei sostituire il 2x di drown in sorrow di side con una sorta di wratta istant, ma pare non mi vengono in mente alternative valide (aiuterebbe moltissimo contro nexus e altre terre animabili. Ho perso una partita contro affo perché non riuscivo a togliergli i nexus nonostante il reset del board con drawn in sorrow e una partita contro infect per colpa della stessa terra animabile T.T).
Prova Retaliate,alla fine è una specie di Wrath Of God instant (anche se ti becchi i danni certo)...contro Affo e Pod può dire la sua...inoltre se hai otto mana può essere presa con Mystical Teachings e castata subito,un 1x in side si può provare. ;)
Straboz
Livello III
Livello III

Messaggioda Mancino » 22 lug '14, 14:54

Riuppo il topic per commentarvi i daily di ieri e di oggi (sono _PLANE_ se volete aggiungermi ^^ ):)
Ecco la mia side:
2x silence
1x steel sabotage
2x duress
2x disenchant
1x patrician's scorn
1x favor of the might
1x laboratory maniac
3x leyline
2x drawn in sorrow

Il modern daily del 21 ho chiuso 3-1

1 match: WBr orzhov midrage 1-2

Nella prima partita vede pochi scartini e liliana al 3 turno è piuttosto inutile. Riesco a chiudere facilmente con unlife a terra. Le partite 2 e 3 vede scartini e liliana, io non troverò mai leyline
Side: -3 pact of negation -1 boseiju -1 slughter pact +3 leyline +1 disenchant +1 echoing thrut

2 match UW Control 2-1
La prima partita ho una mano troppo forte per lui con boseiju, angel's grace e ad nauseam. Non può nulla. La seconda partita mi ritrovo nuovamente con boseiju a terra e quando mi manca un turno per chiudere (aspettavo solo di castare il loto) mi gioca stony silence. Pesco male e non trovo risposte per stony, perdo malissimo T.T. La terza partita la vinco grazie ad un errore suo (forse l'avrei vita ugualmente ma non ne ho la certezza). Ha la canonista eterea in campo, io ho boseiju tappato abbastanza mana per scombare e la seguente mano angel's grace, pact of negation , ad nauseam, verità riecheggiante. Gioca mari infiniti su boseiju, in risposta gli rimbalzo la canonista (non può counterare :D) e successivamente angel's grace ed ad nauseam. Il suo criptico viene counterato da patto ^^
side: -1 patto nero -1 ninnolo -1 unlife +2 silence +1 disincantare

3 match (non ricordo ma ho vinto)

4 match UR aggro 2-0 (a mio parere però non è un match up bellissimo sopratutto post side diventa difficile perché bisogna stare attento a counterflux, ai suoi counter e alle creature che picchiano T.T)

La prima partita è abbastanza semplice, gli unici counter fastidiosi sono i deprive (poi dovrebbero giocare 1x spellperce e i remand, post side invece entrano dispel, counterflux, negate e blood moon). La vinco comunque per il rotto della cuffia, scendo a -X punti vita grazie ad unlife e riesco a scombare. La seconda sono "costretto" a scombare sperando non abbia counter. Sono fortunato e la porto a casa.

Side (voi come sidereste?? io mi sono trovato un po in difficoltà non sapevo se valeva la pena o meno inserire drawn in sorrow): -2 patti neri -1 prisma -1 ninnolo +2 silence +1 drown in sorrow +1 verità riecheggiante

Il daily di stamattina è finito 2-2 ma ho incotrato tutti match up brutti

match 1 jund 2-0 (vinco la prima a topdeck, post side vedo leyline e non ho particolari problemi)
match 2 monoG infect 0-2 (vi dico solo che le ha vinte entrambe al turno 3 senza che potessi fare nulla)
match 3 ub faeries 1-2 (qui come sidate? come vi è sembrato il match up? A me è sembrato terribile :S)
match 4 vita per drop dell'avversario

Pensavo di torovare molti tier online invece devo dire che il meta è molto strano fra test ed 8-man tournament ho incontrato "troppi" ur aggro, ub faeries e utron. Mai la soddisfazione di giocare contro pod o twin T.T

Edit by potereafro: aggiunti tag alla side nota per mancanza di tag
Mancino
Livello V
Livello V

Messaggioda RevivedPicard » 11 ago '14, 12:54

Ormai sono 5 mesi che testo/uso questo mazzo e mi sta dando grandi soddisfazioni, ho provato tute le salse anche di side, ma alla fine opto per il main più quadrato (quello con 4 scimmie e la caverna di gemme) e per una side così composta ad oggi:

3 leyline of sanctity
2 hurkyll's recall
1 drown in sorrow
1 gigadrowse
1 teferi, mage of zhalfir
1 laboratory maniac
(o 1 favor of the mightyin base al meta atteso)
1 silence
1 tolaria west
1 slaughter pact
1 tormod's crypt
1 echoing truth
1 patrician's scorn

per ora non ho trovato grandi difficoltà, gli unici match veramente ostici per me sono big zoo (con le blood moon e stony silence di side) e twin nelle sue varie salse (contro cui sido out le non vita a meno che sia tarmotwin)

Qualcuno potrebbe postare consigli, sidate contro questi deck ??

poi avrei una questione che da un po' di tornei mi salta sempre più alla mente, molto spesso utilizziamo le grazie per sopravvivere un turno in più e per questo si riesce a chiudere con maggiore difficoltà, quindi mi è balenata alla mente l'idea di un 2x di snapcaster che su game lunghi con poco dispendio di mana in più (che noto sempre di avere in quei casi) potrebbe agilmente e sempre a sorpresa portare a casa per noi la vittoria che ne pensate ??

Ora di side inizierò a testare un 1/2x di Prigione spettrale così per curiosità
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mancino » 13 ago '14, 10:01

Twin in genere è un match up molto semplice sopratutto in virtù del fatto che possiamo scombare istant e che in genere lui va tapped out per chiudere di 4 turno.
Supposto che la tua lista sia la classica io siderei così:
IN: silenzio, patto del massacro, tolaria west, verità riecheggiante
OUT: ninnolo, caverna di gemme, peer, pentad prism

Contro big zoo non so aiutarti (non ci ho giocato spesso) però più che una prigione spettrale aggiungerei la 4 unlife di side.

Infine se vuoi un consiglio da chi ha giocato davvero tanto con il mazzo (sia io che straboz abbiamo fatto davvero tanti tix su mtgo grazie a questo mazzo) ti consiglio di modificare il main nel seguente modo:
-1 peer + 1 mystical thecings
-1 peer + 1 utlity a tua scelta (4 unlife oppure noi usiamo un altro patto del massacro liberando un posto in side)

Provare per credere :D
Infine unlife ti consiglio di metterlo out al massimo in 1x e solo contro mazzi puramente control (UW o UWR) e se necessario contro pod e jund (anche se io preferisco lasciare il 3x) per tutti gli altri match ti consiglio di tenerlo sempre almeno in 3x
Mancino
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo