spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Wx Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: W Humans e i suoi vari splash??

Messaggioda mich » 17 mag '12, 17:02

dalla mia esperienza visto che anche io gioco un token :W: :B: molto più budget pero di cosi...
carte di cui si puo valutare l'inserimento sono
tragic slip poco costoso e non è troppo difficile attivarne il morboso
giorno del castigo ottima rimozione di massa, spesso i mazzi aggro dopo questa carta si trovano in crisi mentre noi siamo in grado di ripartire con parecchie carte che fanno pedine... io la adoro
elspeth tirel planeswalker che fa pedine ci da punti vita e non è nemmeno troppo difficile raggiungere l'ultima abilità magari di side togli un sorin mettiamo una elspeth
rinforzi tempestivi costa uno in più di radunare i cittadini ma potrebbe farci guadagnare qui 6 punti vita importanti

quest'altra è da vedere perchè potrebbe alzare la curva del mana
supplicare gli angeli stessa cosa dello zenit ma ci fa pedine pù grosse ed evasive... pero questo non è istant

c' è anche a chi piace giuntatrice di lame ma sinceramente non la trovo sta bellezza... costosa per una pedina che non è nemmeno evasiva.

personalmente metterei dentro 2 giorno del castigo al posto di 2 spade e toglierei la terza in favore di un'altra terra in modo da portarle a 22 perchè 21 mi sembrano un po poche
giorno del castigo ti da un pelo più di controllo sul campo ma potrebbe toglierti la spinta che possedevi con le spade, ti rallenta un pelo ma ti da quel pelo di sicurezza contro aggro piu spinti.
poi proverei supplicare gli angeli al posto dello zenit del sole bianco per il resto mi sembra di aver capito che la lista la vorresti lasciare cosi...

per di più non vedo cosa potresti cambiare in quanto le creature migliori sono quelle... i crea token ci sono tutti e 3 al massimo potresti provare rinforzi tempestivi di side ma non saprei al posto di cosa metterli.
puoi al massimo cambiare mirare alla gola per altro ma non credo ci sia di meglio in questo meta come istant distruggi creature.

fammi un po sapere tu cosa pensi.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Strangleroot » 17 mag '12, 20:31

Creatures
4 Champion of the Parish
4 Doomed Traveler
2 Hero of Bladehold
2 Giuntatrice di lame

Enchantments
4 Honor of the Pure
4 Intangible Virtue
2 Oblivion Ring

Instants
2 Tragic slip
4 Midnight Haunting
1 Supplicare gli angeli

Sorceries
4 Gather the Townsfolk
4 Lingering Souls
2 Giorno del castigo

Basic Lands
10 Plains
4 Swamp

Lands
4 Isolated Chapel
3 Vault of the Archangel

Sideboard:
2 Rinforzi Tempestivi
2 Shrine of Loyal Legions
2 Stony Silence
3 Celestial Purge
2 Sorin, Lord of Innistrad
1 Elspeth Tirel
3 Revoke Existence

Così è come ho intenzione di provarlo e comunque secondo te 2-3x Thalia, Protettrice di Thraben ci starebbero bene?
Strangleroot
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 17 mag '12, 22:38

Thalia, Protettrice di Thraben ammazza il mazzo ci fa pagare :1: in più per ogni magia che lanciamo e il nostro è un mazzo che di creature ne ha proprio poche...
è l'incubo per noi appena la giocano va eliminata o ci distruggono.

non mi convincono le giuntatrici di lame le trovo costose ma provale magari vanno forte
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Strangleroot » 17 mag '12, 22:58

mich ha scritto:Thalia, Protettrice di Thraben ammazza il mazzo ci fa pagare :1: in più per ogni magia che lanciamo e il nostro è un mazzo che di creature ne ha proprio poche...
è l'incubo per noi appena la giocano va eliminata o ci distruggono.

non mi convincono le giuntatrici di lame le trovo costose ma provale magari vanno forte

Per il fatto di thalia hai ragione non avevo pensato al fotto che il suo effetto si sarebbe risolto anche su di me....le giuntatrici le ho messe per fare numero poichè non sò se riesco a procurarmi 3 eroine
Strangleroot
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 17 mag '12, 23:01

proverei il custode della stirpe ci fa pedine 2/2 evasive... sono nere ma possiamo accontentarci

se no il profeta di thraben ma gia mi piace meno...
ultima è la monaca rispettata dal geist più costosa di tutte ma potrebbe diventare grossa e le 2 pedine evasive potrebbero essere un ottima cosa
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda MagicMax » 21 mag '12, 22:06

se ti interessa token :W: :B: ecco qui un topic dedicato ;)
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=79&t=1383
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Standard / Alchemy