Ciao ragazzi mi chiamo Alberto, volevo mostrarvi la mia lista, in versione "red skred". Ho provato a prendere spunto dalle varie liste che girano online e dopo un paio di mesi di prove sto giocando questa. L'ho adattata anche contro i nuovi rug e ur delver.
4x Blood Moon
2x Magus of the moon
4x koth of the Hammer
3x Stormbreath Dragon
4x Boros Reckoner
2x Simian Spirit Guide
3x Anger of the Gods
2x Volcanic Fallout
3x Relic of Progenitus
4x Lightning Bolt
4x Skred
2x Sudden Shock
21x Snow-Covered Mountain
2x Scrying Sheets
Side:
2x Blasphemous Act
2x Chalice of the void
2x Pyrite Spellbomb
2x Combust
1x Sowing Salt
2x Shatterstorm
1x Shattering Spree
1x Sudden Shock
2x Dragon's Claw
Ho provato la lista per diverso tempo senza
Magus of the Moon pensando fossero troppo vulnerabili, quando li ho reinseriti invece si sono rivelati comodi, dando più spinta alla strategia Blood Moon, se devono prendersi la removal meglio, fa da parafulmine al posto di "reckoner" o "drago".
Il
Blasphemous Act di main mi ha causato diverse noie, contro la metà dei match up era una pescata morta, colpa il costo alto senza benzina al fuoco per lanciarlo; Ho preferito spostarli in side, all'occorrenza entrano entrano e fanno i disastri.
Ho sostituito 2
Pyrite spellbomb di main con il
Sudden Shock; Il motivo principalmente è che ormai in negozio ci sono più delver che affinity in giro, e quella carta mi piace, fa fuori secco uno dei tanti pyromancer o la "cinese" (
Lanciarapida del Monastero) scomodi che non voglio assolutamente che vengano pompati o rimbalzati facendomi perdere i pochi botti che ho. Il
Sudden Shock è un drop a 2 e si incastra perfettamente facendo "scurvare" meglio il mazzo.
2
Simian Spirit Guide invece che 4, fare doppia "scimmia" ha i suoi vantaggi, ma riduce drasticamente il numero di carte in mano; ho provato a mettere qualche "scimmia" in più, qualche volta fa praticamente partita, altre volte è come partire con una carta in meno o addirittura 2.
Riguardo a
Ash Zealot cosi ad occhio non mi piace particolarmente, non è in sincronia con il mazzo, muore dalle nostre mass removal e si schianta ovunque. L'abilità dal cimitero la vedo abbastanza limitata visto che ormai la "crociera" (
Treasure Cruise) va di moda.
Questa è la lista che più o meno modificandola in questi due mesi mi è sembrata più competitiva nel meta del negozio e dintorni, naturalmente è una mia impressione, se qualcuno ha testato di più è può darmi consigli sono ben accetti.
Ultimo dettaglio: effettivamente
Batterskull è troppo forte, non l'ho ancora provato perchè non ne possiedo uno, si potrebbe ricavarne uno slot sicuramente per lui.