spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Pitrak » 2 lug '14, 14:28

guarda io sono dell'idea che la versione più potente sia quella con le fiale normale, ovvero senza angeli o uccellacci vari, anche eprchè ora con l'uscita del gryff...

io ed altri usiamo questa:

4x loxodon smiter
4x voice of resurgence
4x noble hierarch
4x leonin arbiter
3x aven mindcensor
3x wilt-leaf liege
2x thalia, guardian of thraben
2x scavenging ooze
2x qasali pridemage
1x linvala, keeper of silence

4x aether vial

4x path to exile

4x temple garden
4x razorverge thicket
4x horizon canopy
4x tectonic edge
4x ghost quarter
1x stirring wildwood
1x foresta
1x pianura

la side è propria

ultimamnete io sto testando un thrun, the last troll di main e una thalia, guardian of thraben togliendo un loxodon e un wilt
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 2 lug '14, 15:59

KelevraRM ha scritto:Ragazzi qual' è l'attuale main più competitiva per questo mazzo? Quali sono le piccole scelte che deve fare ogni singolo player invece quando monta la main?

4x loxodon smiter
4x voice of resurgence
4x noble hierarch
4x leonin arbiter
3x aven mindcensor
3x wilt-leaf liege
2x thalia, guardian of thraben
2x scavenging ooze
2x qasali pridemage
1x linvala, keeper of silence

4x aether vial

4x path to exile

4x temple garden
4x razorverge thicket
4x horizon canopy
4x tectonic edge
4x ghost quarter
1x stirring wildwood
1x foresta
1x pianura


Giustamente, come dice Pitrak, è sempre una buona scelta giocare GW vial pali, per far quadrare un po le cose farei -1 wilt leaf-liege +1 Thalia, guardian of thraben (che in 3x ci sta sempre tutta), ed eviteri 8 terre colorless visti i numerosi mana specifici altrimenti dipendiamo troppo fiala -2 tectonic edge +2 foresta può essere un piano :)
L'alternativa se non vuoi giocare fiala ed avere un mazzo più esplosivo ma meno trikkoso è -4 fiala eterea +3 birds of paradise +1Sigarda, schiera di aironi (o un altra scavenging/qasali/linvala etc).
Per la side ti do un consiglio, 6 incantesimi vanno giocati quasi obbligatoriamente ovvero 1 mark of asylum, 2 choke e 3 stony silence semplicemente perche sono troppo forti, per il resto ti consiglio di giocare piu creature o rimozioni possibili e di evitare chiodi inutili come torpor orb, prigione fantasma, adorare, rest in peace che non fanno altro che allungarti la race e rallentarti.


Detto ciò vorrei aprire una piccola discussione su un'altra carta spoilerata, che secondo me potrebbe anch'essa trovare un posticino tra i nostri orsetti, sto parlando di Reclamation Sage.
Analizziamolo un momento. :2: :G: , non è mana intensive bene, cc3 quindi in linea con il set di fiala di GW blink, Etb effect quindi doppiamente in linea, blinkabile con restoration angel flickerwisp quindi puo fare un 2x1 e lo puo fare istant speed (sfialato o blinkato istant con restoration). "When Reclamation Sage enters the battlefield, you may destroy target artifact or enchantment.",MAY effect, quindi se lo castiamo o sfialiamo con solo fiala a terra non siamo obbligati a romperla :D
Possibili bersagli, i più gettonati saranno Placca cefalica Birthing Pod Splinter twin, robetta insomma, solo le 3 main win condition dei 3 maggiori tier del momento.
Passiamo alla nota dolente, ovvero il body 2/1, muore da qualsiasi cosa e regala un 2x1 con elettrolisi, questo non ci piace però sia contenti di una cosa, entra rompe e già il suo dovere l'ha fatto, non vola, il che lo rende un body quasi inutile contro Affinity, ma comunque meglio di un disenchant visto che è sfialabile puo fare 2x1 e un body in ogni caso, anche se non bellissimo, cell'ha.
In che matchup potrebbe trovare posto? Pod, Twin, Affo, ?thron? Ad Nausea ? Pod g2 siderà out sicuramente 3 se non 4 Pod, quindi cosa spacca? Allora magari lo sidiamo in solo contro Twin Affo e AdNausea cosa togliamo per fargli posto?
E' meglio o peggio di Qasali pridemage? che ha il pro di scendere a 2 il contro di avere un abilità attivata a costo 1 per rompere, il pro di avere exalted, il contro di dover morire per rompere un artefatto, il contro di costare :W: :G: 2 mana specifici, il contro di non poter essere blinkato con resto e flickerwisp, direi che sicuramente è meglio Reclamation sage nella versione Blink ma in ogni altro mazzo che non puo sfruttare i blink effect qasali pridemage è piu versatile perchè ha una cosa in più, esaltato.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 2 lug '14, 18:08

Giustamente, come dice Pitrak, è sempre una buona scelta giocare GW vial pali, per far quadrare un po le cose farei -1 wilt leaf-liege +1 Thalia, guardian of thraben (che in 3x ci sta sempre tutta), ed eviteri 8 terre colorless visti i numerosi mana specifici altrimenti dipendiamo troppo fiala -2 tectonic edge +2 foresta può essere un piano :)
L'alternativa se non vuoi giocare fiala ed avere un mazzo più esplosivo ma meno trikkoso è -4 fiala eterea +3 birds of paradise +1Sigarda, schiera di aironi (o un altra scavenging/qasali/linvala etc).
Per la side ti do un consiglio, 6 incantesimi vanno giocati quasi obbligatoriamente ovvero 1 mark of asylum, 2 choke e 3 stony silence semplicemente perche sono troppo forti, per il resto ti consiglio di giocare piu creature o rimozioni possibili e di evitare chiodi inutili come torpor orb, prigione fantasma, adorare, rest in peace che non fanno altro che allungarti la race e rallentarti.


La lista di Pitrak, che è quella che gioco, sulla mana base non ha problemi proprio perchè gioca fiala, e la gioca apposta per tenersi mani che altrimenti sarebbero da mulligan istantaneo. Il fatto di giocare 4 faglie permette un denial molto pesante indipendentemente da giudice o censore a terra, e le faglie danno il meglio vs trono e scapeshift in quattro copie, e in generale se le si vedono aumentano le probabilità di scombinare i piani di mazzi 3c come Jund e Tarmo-Twin, o 4c come Gifts (Kiki pod un pò meno causa suoi accelerini) ed anche UWr. Inoltre vedere faglia in doppia copia diventa spesso un piano del mazzo per andare al doppio slando e in accoppiata con una fiala carica è decisamente forte, addirittura contro Scapeshift se lo stiamo picchiando discretamente è vicino ad essere GG spesso, poi ovvio bisogna valutare bene la mano iniziale ponderare le giocate ecc., ma questo ragionamento vale per tutti.
Discorso terza Thalia. La voglio, non so cosa togliere però. Triplo Vassallo a mio avviso ci va, così come 4x di Lossodonte, ho giocato i mesi scorsi con il 2x e non mi ha soddisfatto perdeva in race e in solidità il board: accelera troppo la chiusura e fa da anti sweeper, fortissimo vs Tron e Jund.
Invece al momento su consiglio di Dark Sneijder sto giocando con 1x Gaddock MD e trovo sia una scelta azzeccata molto più MD che in Side, lì sprecava spazio.
La Side "creaturosa" anche io la trovo nettamente più ottimale anche se un 1x di Rest in Peace l'ho rivalutato, unito a 3 Ooze è molto forte vs Jund ed il Tarmo diventa subito un soprammobile, cosa che indiscutibilmente ci fa piacere credo.
Ad avvalorare la tesi di una side meno statica ci sta pensando anche la Wizard con Huswing Gryffin. <3 Non dico altro <3
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 2 lug '14, 19:46

Fpdr ha scritto:a di Pitrak, che è quella che gioco, sulla mana base non ha problemi proprio perchè gioca fiala, e la gioca apposta per tenersi mani che altrimenti sarebbero da mulligan istantaneo. Il fatto di giocare 4 faglie permette un denial molto pesante indipendentemente da giudice o censore a terra, e le faglie danno il meglio vs trono e scapeshift in quattro copie, e in generale se le si vedono aumentano le probabilità di scombinare i piani di mazzi 3c come Jund e Tarmo-Twin, o 4c come Gifts (Kiki pod un pò meno causa suoi accelerini) ed anche UWr. Inoltre vedere faglia in doppia copia diventa spesso un piano del mazzo per andare al doppio slando e in accoppiata con una fiala carica è decisamente forte, addirittura contro Scapeshift se lo stiamo picchiando discretamente è vicino ad essere GG spesso, poi ovvio bisogna valutare bene la mano iniziale ponderare le giocate ecc., ma questo ragionamento vale per tutti.
Discorso terza Thalia. La voglio, non so cosa togliere però. Triplo Vassallo a mio avviso ci va, così come 4x di Lossodonte, ho giocato i mesi scorsi con il 2x e non mi ha soddisfatto perdeva in race e in solidità il board: accelera troppo la chiusura e fa da anti sweeper, fortissimo vs Tron e Jund.
Invece al momento su consiglio di Dark Sneijder sto giocando con 1x Gaddock MD e trovo sia una scelta azzeccata molto più MD che in Side, lì sprecava spazio.


Si ma sappiamo tutti che slandare è goloso (e a maggior ragione con thalia in 3x!) e fa male a tanti mazzi e tante cose, pero se non parti di fiala? Le probabilità di aprire mano colorless senza fiala sono molto alte, e in ogni caso tenere mano con fiala tettonica quartiere è rischiosissima, se oppo gioca jund e fa decay su fiala? Se scape fa repeal su fiala? Se g2 ti becchi ancient grudge o spacca artefatti o stony silence? E' un grosso rischio secondo me considerando anche che Vassallo 3 mana colorati, linvala 2, voce 2, qasali 2, loxodon 2, cioè è molto mana intensive in mazzo, senza contare che se non fai fiala ammucchi da blood moon con solo 2 basiche.

La Side "creaturosa" anche io la trovo nettamente più ottimale anche se un 1x di Rest in Peace l'ho rivalutato, unito a 3 Ooze è molto forte vs Jund ed il Tarmo diventa subito un soprammobile, cosa che indiscutibilmente ci fa piacere credo.

Pur troppo per pure rip fa il soprammobile vicino al tarmo, finche non arriva un decay o un impulso a rigonfiarlo, a questo punto preferirei reliquia del progenitus che almeno si ricicla
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 4 lug '14, 0:01

Salve a tutti.E' da un pò che non scrivo perché non credevo di aggiungere molto al topic e anche perché sapevo che con buone probabilità sarebbe stato preso come spam non apportando evoluzioni al deck. Però Volevo solo correggere alcuni errori e spero che almeno sotto spoiler non sia un problema, anticipo che si tratta di correzioni su giocate possibili che potrebbero essere considerate corrette e invece non lo sono. Subito dopo lo spoiler parto con qualche considerazione sulle modifiche possibili

Spoiler:
Sfialare Qasali Pridemage e sacrificarlo su Gemellare con Spellskite in gioco:
Premesso che Qasali scenda e bersagli Gemellare, l'avversario può attivare l'abilità di Spellskite MA in risoluzione non "devierebbe" la distruzione di Gemellare in quanto sarebbe un bersaglio illegale perché la scelta è stata fatta su "incantesimo" e non su "Artefatto". L'abilità dello Spellskite farebbe il check e non risulterebbe un bersaglio legale. Un pò come se l'oppo avesse Deceiver Exarch e avessimo noi lo Spellskite (che di side è ancora ottimo). Se l'avversario con l'esarca sceglie il permanente che Lui controlla di certo non possiamo cambiare il bersaglio con Spregiamagie.

Edit by LoA: invece funziona: non dice choose one come in Deceiver Exarch

Hushwing Gryff vs Murderous Redcap: questa è giusta, se il RedCap è entrato in gioco e il Grifone non c'era già in campo, l'abilità è in pila quindi già "innescata" e l'unica cosa che può evitarla è un effetto alla Stifle/Trickbind. In questo caso la giocata corretta (volendo anche "rischiosa") è in risposta alla giusta abilità in pila prima che risolva: ad esempio in risposta al trigger di persist nel caso di RedCap oppure a qualsiasi abilità che vada in pila (es. giocare Gryff in risposta al sac. di Viscera Seer o di Birthing Pod, l'abilità in pila risolve ma ovviamente le trigger successive no) o che venga HardCastata come Magia, ma sempre quando la Magia è ancora in pila. Si rischia rimozione ma vabbé, o quello oppure si locka l'avversario.


Reclamation Sage "potrebbe" avere un senso nella versione Blink per come è strutturato il deck. Ma anche cosi ritengo che non ne valga la pena e come detto da Matricardi Qasali gli sia, se non abbondantemente, decisamente sopra. Specialmente con Fiale perché non rovina la curva.
La risposta secca a chi dice quale sia la versione da giocare rimane sempre la stessa: quella con cui ci si trova più a proprio agio. Cambiare versione porta a cambi di strategia totalmente diversi ed arriva quasi al cambiare deck, di sicuro lo stile di gioco. Per non dire il fatto di cercare di entrare in tutte i possibili cambi di opzioni. Per il resto è un mazzo che in base come lo si setta ha migliora o peggiora i match-up quindi ogni torneo andrebbe visto in forma diversa.
Hushwing Gryff è il regalo che M15 ha fatto ad HateBears e in generale al bianco per il modern. Vargas lo descrive come possibile cambio in "HateBirds" però sinceramente anche se lo trovo fortissimo contro tantissimi match-up direi che è da side. Rovina un sacco di combo deck e non sto a ripetere tutte le descrizioni corrette fatte da voi, ok ha flash ed è un altro evasivo per sfruttare gli esaltati però resta il discorso che sia fragile e ritengo che sia più corretto iniziare con main basato su di una strategia di fondo inserendo carte sinergiche e, lasciando ulteriore hate specifico alla side.
C'è da fare anche un altro discorso, visto che si parla di modifiche da apportare al deck credo che si debba tenere conto che il mazzo deve comunque evolvere in base al meta. Quindi oltre cercare di fixare i difetti contro i principali match-up sfavorevoli della versione che si utilizza (e che cambiano di percentuale anche di molto in base a quale versione di HB si usa) fare ragionamenti del tipo "se le aure/creatura del blocco Theros vedranno utilizzo in modern, se Waste Not e tutto il verde/nero di M15 faranno risalire di percentuale BG-X nel meta" ecc. perché in base ad ogni meta che qualcuno ha nella sua zona ci ritroviamo sempre con cose del tipo "a me Vassallo è inutile perché son pieno di Twin, da me si gioca jund quindi no.." quindi io potrei anche dire che al momento ritengo Thalia in almeno 3x di main cosi come qualche mono-tech particolare sempre di main perché almeno saranno le prime cose ad essere sidate out. Il resto va settato in base alla strategia del deck.
Piace gioca con fiale? Rallenti mediamente le partenze ma si può mettere il full-set di tettoniche, cosa che secondo me non si può con accelererini visto che si è più dipendenti da mana verde iniziale per accelerini o fonti duali. Quindi tagliarle a 3x con accelerini aumentando fonti di mana colorato non la trovo un'eresia, e considerazioni del genere. L'importante è la sinergia dell'insieme.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 4 lug '14, 18:55

Ciao a tutti testando molto contro il mazzo del momento, jund in vista del ptq a Roma ho cercato LA carta che puó spostare il matcup, dopo vari testing ho concluso che non c'è niente di meglio di mirran crusader (fortissimo anche contro Pod) accopagnato da burrenton forge-tender (o da ben due attivazioni di Gavony township[/Carta)], aimè il povero mirran muore da [Carta]fulmine e anger of the gods ma protetto dalla burrenton evade anche quelle e puo rappresentare un serio problema per jund. Come fargli spazio? Possiamo spostare 1 Linvala, keeper of silence main deck cuttando un Aven Mindcensor (ne giocavo 4), e togliendo un Gaddock Teeg in side ricaveremo 2 slot.
Perdiamo dunque 2 slot contro Scapeshift e 1 slot contro Twin AdNausea e UWR (mu gia buoni) e acquisiamo 2 slot contro Jund e Bg e 1 slot contro pod. Il contro è che all'infuori di questi 3 mu (piu auree e infect dove alla fine pero non è decisivo) mirran è insidabile, ma pazienza.

La side ora contro Jund sarebbe,

-3 Aven mindcensor
-4 blade splicer

+2 mirran crusader
+3 burrenton forge-tender
+1 dismember
+1 sunlance (che in pratica rompe solo confidant e in rari casi scavenging ma almeno abbiamo 2 risposte oneste a confidant fatto di secondo)

La lista ora sarebbe questa:

1 Linvala, Keeper of Silence
3 Scavenging Ooze
3 Aven Mindcensor
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Blade Splicer
4 Flickerwisp
4 Leonin Arbiter
4 Noble Hierarch
4 Restoration Angel

4 Path to Exile
4 AEther Vial

1 Forest
2 Gavony Township
3 Plains
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden

SB: 1 Mark of Asylum
SB: 1 Dismember
SB: 2 Choke
SB: 3 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Creeping Corrosion
SB: 3 Stony Silence
SB: 1 Sunlance
SB: 2 Mirran Crusader


Che ne pensate?
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 4 lug '14, 21:13

Mi piace molto secondo me è ben settato solo che addirittura andrei a 3 crociati perché sono veramente fortissimi contro jund/Mirror/Rock/POD quindi abbastanza match-up da metterne 3 e togliere un sunlance perchè secondo me è più incisivo contro jund crociato. Se hai mark a terra crociato non muore da nulla e giocando sia quello che la burrentonne vale la pena a mio avviso. Per il resto molto quadrato secondo me puoi giocartela bene
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 4 lug '14, 21:49

potereafro ha scritto:Mi piace molto secondo me è ben settato solo che addirittura andrei a 3 crociati perché sono veramente fortissimi contro jund/Mirror/Rock/POD quindi abbastanza match-up da metterne 3 e togliere un sunlance perchè secondo me è più incisivo contro jund crociato. Se hai mark a terra crociato non muore da nulla e giocando sia quello che la burrentonne vale la pena a mio avviso. Per il resto molto quadrato secondo me puoi giocartela bene

Ci ho pensato molto, togliere 1 sunlance per il terzo mirran o comumque per tenere gaddoc mi sono fatto questo ragionamento. Sunlace in troppi matchup si ricicla, pod, affo, zoo , infect, merfolks, ur delver, goblin monoG chi piu ne ha piu ne metta, troppi matchup (soprattutto zoo merfolk e affo) che non sono belli. In primis contro pod on the draw puo salvarci da pod di secondo uccidendo subito il suo accellerino (in questo modo otd abbiamo 10 drop a 1 giocabili subito 4 fiale 4 gerarca 1 dismember e 1 sunlance, perche si sa che contro pod o mirror se lui parte accellerino e noi no è un grosso problema). Poi per carità che Sunlance sia un carta brutta è palese ma i suoi usi non sono niente male.
Molti pro e molti contro da valutare e non elenco quelli di mirran che sono molto meno sottili e conosciamo tutti.
Mark of asylum non mi sembra granche contro jund, solito palo statico che invalida 6 sue carte ma si rompe con decay, burrenton anche muore da decay ma almeno nel frattempo picchia, chumpblocca, si esalta, fa qualcosa
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Zappa » 6 lug '14, 14:17

Ciao a tutti :) Non vi è mai capitato di mettere nel mazzo qualche pizzico di personalità con tech e sinergie inaspettate ? :) Vorrei condividere alcune tech che ho adoperato durante i test e tornei :)

Come tutte le tech avranno i loro lati positivi ma anche quelli negativi e non sempre seguiranno la dinamica di Tutto il mazzo ...

Dryad Arbor
Spoiler:
Banalmente è una terra che non da mana appena entra in campo ... è una creatura terrestre che spesso non farà la differenza nelle partite ... Ma è una creatura :) La tech sta nella Æther Vial :) esempio :
1° mio turno ) : terra - fiala , passo
1° turno oppo ) : in eot sfialo il Dryad Arbor quando la Æther Vial + ancora caricata a 0 :)
in questo modo si ha già l'accelerazione adatta come se avessi giocato un accelerino ,tipo Birds of Paradise o una Noble Hierarch depotenziata, del primo turno :) questa sarebbe la partenza veloce del mazzo con la Æther Vial.
Pro : bella come cosa
Contro : si devo allineare i pianeti per avere sia fiala che la terra nella mano iniziale .... Dryad Arbor al top deck non è una cosa bellissima ... raramente ci farà piacere vederlo ( del resto come tutte le altre terre ).




Knight of the Reliquary Già discusso a fondo ... non voglio ripetermi

Courser of Kruphix
Spoiler:
Carta che secondo me potrebbe prendersi il suo spazio in main :)
Contro : Non è l'orsetto picchiatore che tutti vorrebbero , fa vedere la prima carta anche all'oppo
Pro : Ci fa guadagnare qualche punto vita in più ( non so voi, ma molto spesso mi sono trovato in difficoltà perchè non riesco a recuperare qualche punti vita , eccezione solo Scavenging Ooze ) , non sarà un buon picchiatore ma almeno non sta sotto a Lightning Bolt o ad Anger of the Gods ( cosa molto buona!!!) , ci fa vedere il top deck a volte risulterà determinante conoscere la nostra prossima carta ( faccio alcuni esempi e situazioni che mi sono capitati in cui risulta molto buona :
- ho Æther Vial caricata a 3 e vedo che pescherò un bel Wilt-Leaf Liege per poter potenziare le creature che ho e dare l'ultimo colpo di grazia .
-vedo che ho un brutto top deck e sono alle strette ... uso Ghost Quarter su di me ... non è furbo ma si può fare come ultima spiaggia .
In conclusione su questa tech : da parte mia ci sono molte aspettative :)


Life from the Loam
Spoiler:
Probabilmente è già stata molto discussa questa carta , ma per sicurezza è meglio evidenziare alcuni aspetti banali e non banali:
Banale : recupera le nostre terre furbe ( Ghost Quarter , Tectonic Edge e Horizon Canopy ) , è un pò in conflitto con Thalia, Guardian of Thraben ...
Forse non Banale : mette creature e carte nel cimitero così la nostra Scavenging Ooze e i Tarmogoyf ringraziano , vince contro i mill a meno che non abbia soluzione contro il cimitero per rimuoverci la Life from the Loam.


Tarmogoyf :_/
Spoiler:
Probabilmente è la tech più brutta che ci possa essere poichè di tech c'è ben poco ... ma è un bel orsetto picchiatore... non ha nessuna affinità con il tema Pali , ha un costo monetario che non giustifica la sua presenza nel nostro mazzo e a volte andrà contro alla nostra Scavenging Ooze.


Mangara of Corondor
Spoiler:
Bella tech consigliata al Mazzo GW Blink :) tech rubata dal mazzo Legacy in cui c'è una piccola e non indifferente pecca : la mancanza di Karakas... Questa carta in modern secondo me risulta leggermente lenta, però è una soluzione in più per interagire con l'oppo :)


Phyrexian Revoker
Spoiler:
Palo molto carino :) come direbbe Matricardi : non è un sasso al contrario di Pithing Needle :) ( Bisogna solo fare attenzione a cosa Nominare : Se nominiamo Splinter Twin siamo senza dubbio i più polli della storia :) Splinter Twin non ha nessuna abilità , mentre la creatura incantata si :)
A parte questo : interagisce con l'avversario creando interazione con le meccaniche dei mazzi avversari , bloccandoli ...sarà un buon parafulmini se giocato con senso


Scryb Ranger
Spoiler:
Idea rubata dal nuovo mazzo fatine con il verde :) Tech carina ma secondo me non riesce a trovare molto spazio :( inoltre le foreste nel nostro mazzo non sono moltissime e rischieremo di non attivare mai la sua abilità creare l'affetto sorpresa :_o peccato , non è una carta stupida


Worship
Spoiler:
a mio avviso fantastica :) Potrebbe essere determinante contro molti mazzi menosi , i quali devono trovare una soluzione (non sta sotto ad Abrupt Decay... Però il suo costo di mana potrebbe risultare un problema ):) La sua presenza non migliora contro Tron e Pod ( prima ci fa fuori tutte le creature e poi ci spara, a meno che non ho a mia disposizione un bel Thrun, the Last Troll... ma la situazione è comunque tragica )
Come dicevo , unica pecca : troppo costosa in mana ...


Scout's Warning o/e Savage Summoning
Spoiler:
Carte occasionali per il GW blink :in primis si giocherebbe per castare Flickerwisp d'istant anche senza la necessità della Æther Vial :)
Avatar utente
Zappa
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 giu '14, 9:19
Località: Genova

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 6 lug '14, 14:51

in questo modo si vanno a inserire delle tech troppo macchinose, il tarmo poi cm hai detto tu resta veramente inutile. per quanto riguarda il discorso side avendo appurato e discusso che sigarda e thrun per la lista blink sono al quanto sub-ottimali credo che gaddock debba veramente avere un posto quasi fisso, basta pensare ai MU in cui lo si usa a pieno (twin-scape-uwr-AN ma anche UTron) è pur vero che soffre i vari removal ma cn le burrenton in campo e in alcuni casi thalia rende inutilizzate tantissime carte mentre per il mirran come sottolineato da matricardi deve essere testato a lungo sempre per il discorso dei botti. invece l'elfa stampata in m15 permette alla versione cn le fiale di rendere innocui wurm+pedine, accellerini vari in AN e le scarte scomode sia in affo sia in mazzi che usufruiscono di qualche enchant (anche se ora nn mi vengono in mente) la domanda resta sempre la stessa, cosa levare?
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti