spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB Mill / UBw Macina

Messaggioda NF » 4 lug '14, 8:26

Cosa ne pensate di Mind Sculpt come mill addizionale?
Alla fine il mazzo deve mirare principalmente a svuotare i grimori altrui ma occorre lasciare spazio a spell che permettono di interagire anche con i permanenti o il cimitero dell'avversario ed ovviamente a pescare. Sono indeciso se aggiungerle ma non saprei proprio cosa togliere.

Scettro isocrono come lo vedete? Fa svantaggio carte come Twincastin un mazzo mill?
NF
Livello III
Livello III

Messaggioda rick » 4 lug '14, 9:16

Ragazzi ma il nuovo artefatto di M15 che fa guadagnare 1 punto vita quando una creatura va in un cimitero avversario "da qualsiasi zona"? Che ne dite? Alla fine costa solo 1 mana ma credo sia ancora migliore incursione nella cripta!
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda yakumo_82 » 4 lug '14, 10:42

@tutti
Mettete in spoiler i vostri deck, così uno non devono andare e rileggersi tutte le pagine per trovarli.
In tal modo, quando si chiedono consigli o commenti, sappiamo a cosa ci riferiamo.
Questo perchè sto vedendo tante varianti di mill, ma se ci mettiamo sotto e studiamo per bene, troveremo la forma migliore :D
yakumo_82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda rick » 7 lug '14, 12:46

Quoto quello che dice Yakumo, ecco la mia lista (o meglio quella che giocherei se avessi le 2 misty xD ) in spoiler e un'idea sulla possibile side da inserire contro tron!

Contro tron risolviamo la partita solo con il leyline del nulla appoggiato a inizio partita! ma in caso non lo vediamo credo che rest in peace ci aiuta abbastanza!
IN: +1 hide/seek, +1 extirpate(meglio surgical in teoria), +2 rest in peace, +3 leyline del nulla
OUT: 1 incursione, 4 visioni aldilà(inutili perchè eliminiamo il cimitero), 2 snapcaster

Pareri? :D
Ultima modifica di rick il 7 lug '14, 17:38, modificato 1 volta in totale.
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 7 lug '14, 17:23

Ricordo a tutti che qui si cerca di sviluppare l'archetipo mill in generale, quindi non la singola lista della singola persona, quindi ha senso avere sempre la lista in spoiler nel momento in cui serve per lo sviluppo generale dell'archetipo
grazie
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda micionero » 7 lug '14, 19:53

ragazzi avete fatto delle ottime osservazioni! non sono al mio pc quindi scusate se non sto a citare tutti gli interventi..
ci tenevo a dire alcune cose:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=13061
come è stato detto, il nuovo artefatto sarà una grande bomba x noi, e in più è uncommon ;) non va neanche in contrasto con le irruzioni,
credo lo giocheremo tutti (se ne hai due giù raddoppi l'effetto..)e le irruzioni caleranno a 1x di main a meno che non si giochi una versione del deck con molte creature

le terre..io non possiedo fetch e di conseguenza gioco una versione senza granchi, uniche creature 4xaugure di bolas, per cui uso
22 terre comprese di 1x urborg (fondamentale) e 3x rovine sommerse (fixano tutto) con 8 basiche, che mi aiutano dato che a sud due terzi dei mazzi giocano blood moon, e onestamente non ho problemi di mana..ma non voglio dire sia più performante di fetch e granchi,ma comunque aggressivo come piace a me! :)
esempio di un mio ottimo inizio: terra-rovistapensieri-gitaxian probe-estrazione chirurgica
thought scour aiuta perchè maciniamo subito con estrazione,fino a 5 carte in totale (il gitaxian ci aiuta a migliorarne l'efficacia dato che potremmo "estrarre" dal cimitero anche una carta in mano all'oppo) quindi al primo turno ho usato tre spell e ripescato due carte togliendone magari una minacciosa anche dalla mano dell'oppo XD a me piace!

detto ciò, la versione a mio avviso più solida include queste carte al di là del nucleo di instant e sorceries
4 granchio di edro
2 augure di bolas o 2 ashiok, tessitore di incubi
2 snapcaster mage
4 mesmeric orb

a presto :)
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda tew » 8 lug '14, 19:56

per curiosità ho voluto provare il mazzo, presa una delle liste postate qui ho iniziato su cockatrice fiducioso (anche perche come mazzo il mill ha ottime possibilità a mio avviso) contro mono R un po sudata alla fine l'ho portata a casa sono però rimasto sconcertato dalla difficoltà che ho avuto contro infect, alla fine a lui se gli sbraghiamo il mazzo non interessa, gli bastano 2-3 carte che ha in mano magari e come è successo a me ha chiuso entrambe le volte di 3 turno.. è imbarazzante non avere una possibile risposta in mano... voi come arginereste il problema?
tew
Livello VI
Livello VI

Messaggioda rick » 8 lug '14, 21:51

Ciao! io gioco Mill ma ho anche un mono G infect e praticamente non c'è modo di fermarlo!

La versione UB mill non ha tante speranze avendo solo removal di massa e slaughter pact al limite (a meno che non cala 1 creatura a turno come bloccante ma è difficile...), la versione esper può prendere tempo tramite i path to exile,e sperare che non veda troppe creature in quanto infect cmq non ne gioca tantissime!

Contro i nexus degli atrodotteri ci sono i quartiere fantasma ma resta comunque un pessimo match up per noi! forse la versione completa di infect, la bug, avendo anche gerarca come creatura e giocando 3 colori potrebbe chiodarsi in qualche modo e rallentarsi ma risulta veramente impossibile vincere! :?
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda yakumo_82 » 9 lug '14, 12:04

Posso dare la mia esperienza contro un infect, perchè lo gioca un caro amico e ci stiamo scontrando spesso, sia for fun che ai tornei.
Al momento la % di vittoria è a mio favore.

Se fate caso alla mia lista UB (qualche post indietro in spoiler), io ho già di main 2x Drown in Sorrow.
Se lui è lento a pescare terre, e io veloce a macinare, riesco a vincere il primo round.
Al secondo round sido dentro 2x Drown in Sorrow e assolutamente 4x Darkness e spero di non dover mullitare troppe volte.
Queste carte ti salvano turni fondamentali e pulisce il campo dalle sue creature. Ovviamente con ghost quarter gli distruggo le terre animabili e se sono particolarmente fortunato, ciò gli fa pescare una bella terra e io lì pronto con una trappola di archivio.
Se non sono abbastanza veloce a fargli macinare e non mi capitano le carte che vi ho elencato prima, infect vince velocemente e senza problemi.

Il mio incubo è affinity, anche se ancora non riesco a giocarci contro.
yakumo_82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda shadow » 23 lug '14, 20:28

ciao a tutti sono nuovo nel forum!! da anni lavoro per creare un mazzo macina seriamente competitivo e nonostante quasi nessuno ci creda ormai mi manca poco alla fine :D
nessuno ha pensato di mettere un bel ponte intrappolante?
PS come si mettono le carte sottilineate?
shadow
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers