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[T2 SVILUPPO] UG Ramp

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UG Ramp

Messaggioda Berserk » 16 mag '12, 19:13

Successo tutto ieri sera ad un draft (eravamo in 6) quando sbusto una rara foil, ma la passo perchè a primo attrito mi sembrava una cosa inutile, ha fatto il giro ed è tornata a me, e allora l'ho presa perchè altro di utile non c'era. Ebbene la carta in questione mi ha fatto vincere perchè mi riuscivano dei trick spettacolari, come terre in mano a raffica, segnalini +1/+1 a volontà, bouncer diciamo infiniti, e inoltre le 2 creature abbinate (essi la carta aveva Soulbound) erano pressochè immortali. La carta in questione era lei:
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Grazie all'abilità che passa in soulbound erano rimovibile solo con dei mass removal (perchè a un removal secco io in risposta blinkavo e svaniva il target) ed era anche un ottima chumpblock, ma la cosa che mi ha stupito sono stati i trick che mi sono venuti tra lei e il Mist Raven, la Timberland Guide e il Borderland Ranger, cosi che volevo provarlo in un ramp ovviamente (visto che comunque ha bisogno di tante terre per giocare) e questa è la prima lista che mi è venuta in mente (ovviamente è ancora base, sarebbe da testare per vedere se la chiusura che ho scelto basta o ha bisogno di un leggero splash rosso per la Kessig Wolf Run

TERRE
2 Alchemist's Refuge
4 Hinterland harbor
3 Inkmoth Nexus
6 Island
11 Forest

CREATURE
3 Primeval Titan
3 Deadeye Navigator
2 Craterhoof Behemoth
4 Invisible Stalker
4 Solemn Simulacrum
2 Birds of Paradise

ALTRE SPELL
4 Rampant Growth
3 Sphere of the Suns
2 Green Sun's Zenith
3 Blessings of Nature
4 Mana Leak


ANALISI

TERRE
Alchemist's Refuge: dato che giochiamo UG, perchè non usarla?? Se Siamo fortunati possiamo Flashare in EoT un bel Titano e non penso che all'avversario piaccia =) (da togliere in caso di splash rosso in favore di Kessig Wolf Run
Inkmoth Nexus: è inutile parlarne, ormai la conoscono anche i sassi, anche lei guadagnerebbe punti in più con lo splash rosso

CREATURE
Primavel Titan: creature chiave per un ramp, va a prendere qualsiasi tipo di terra
Deadeye Navigator:con la sua abilità soulbound si riescono a fare trick stupendi con quasi tutte le creature del mazzo, Titano, simulacro e con il behemot se l'avversario non lo ferma sono dolori
Craterhoof Behemoth: chiusura scelta da me per questo mazzo, ok il costo è un po' altino, ma visto che lo scopo del mazzo è proprio avere tanto mano potrebbe anche non essere un problema, ha haste e pompa tutte le nostre creature, blinkarlo 1 o 2 volte quando entra al 90% sarebbe anche un bel OHKO
Invisible Stalker: giocando blu e un mazzo che comunque pompa abbastanza mi sembrava giusto giocarlo, e anche se non si riesce a pompare comunque potrebbe fare quei primi danni che potrebbero darci la vittoria, anche lui guadagna più potenza con lo splash rosso
Solemn Simulacrum: come il titano, carta chiave per rampare, tricka anche lui con il navigatore e quando crepa ci regala una pescata
Birds of Paradise: penso che non serva neanche che ci spendo parole

ALTRE SPELL
Rampant Growth: rampa
Sphere of the Suns: utile nei primi turni di gioco, unico difetto dopo che l'hai usata 3 volte diventa inutile, abbassata a 3 copie rispetto alle 4 del kessig wolf ramp perchè qui non si gioca metalcraft
Green Sun's Zenith: motore di ricerca principale del mazzo, cerca meno roba rispetto al kessig wolf ramp, per questo ho abbassato a 2 le copie
Blessings of Nature: visto che noi come peschino abbiamo solo il simulacro ho pensato che 3 miracoli ci potevano stare, per un mana ci regalano 4 segnalini +1/+1 (che con un po' di fortuna potrebbe voler dire al 3' turno uno stalker 5/5) e comunque anche se non dovessi miracolarla 5 mana per 4 segnalini si potrebbero spendere anche volentieri
Mana Leak: e inutile, io in qualsiasi mazzo che gioca il blu 4 mana leak li voglio avere (aiutano nei primi turni quando non riusciamo a girare, e magari in lategame possono servirci, anche se magari non counterano ma gli tappano terre che potevano rivelarsi utili all'oppo)

Che ne dite di questa mia idea, so che non sarà mai competitiva, ma magari può essere divertente =)
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Re: [T2 IDEA DIVERTENTE] UG Ramp

Messaggioda The goat » 16 mag '12, 20:00

Però, originale come idea, complimenti ;)
Allora, se dovessi dare una sistematina però io toglierei gli inkmoth nexus, perchè senza kessig non servono a molto (a meno che tu non voglia appunto aggiungere lo splash di rosso, ma è più complicato e secondo me gira bene anche così) per aggiungere gli ultimi 2 birds of paradise. Gli stalker non mi convincono del tutto, se non c'è possibilità di pomparli, quindi secondo me potresti mettere qualche wolfir silverheart, ottima accoppiata con lo stalker direi :D
Potrebbe funzionare :P
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Re: [T2 IDEA DIVERTENTE] UG Ramp

Messaggioda Berserk » 17 mag '12, 12:48

Ma infatti stavo seriamente pensando di inserire le Kessig, alla fine non dovrebbe risultare nemmeno tanto difficile, perchè toglierei le Alchemist's Refuge per 2 Kessig Wolf Run e 2 foreste per 1 Montagna e 1 Rootbound Crag
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Re: [T2 IDEA DIVERTENTE] UG Ramp

Messaggioda The goat » 17 mag '12, 14:43

giusto, per trovarle puoi usare i titani, non ci avevo pensato. Allora si per il resto è ok secondo me, però comunque metti 2 birds of paradise in più se puoi, perchè fanno sempre comodo. Anche il wolfir silverheart lo considererei, sarà che mi piace davvero un botto ma è anche forte :D
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Re: [T2 IDEA DIVERTENTE] UG Ramp

Messaggioda mich » 17 mag '12, 14:52

pedinatore invisibile è inutile se non lo puoi potenziare in qualche modo sono 4 slot occupati per fare si e no 4 o 5 danni, molto meglio inserire qualcosa di sostanzioso che segua le linee del tuo mazzo
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Re: [T2 IDEA DIVERTENTE] UG Ramp

Messaggioda Berserk » 17 mag '12, 15:05

E cosa potrei inserirci?
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Re: [T2 IDEA DIVERTENTE] UG Ramp

Messaggioda Nazgul » 17 mag '12, 15:25

Toglierei gli invisible stalker per fare posto a altri 2 birds of paradise, a 1 primeval titan ed a 1 crathoof behemoth.
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Re: [T2 IDEA DIVERTENTE] UG Ramp

Messaggioda Jaguar » 17 mag '12, 15:30

Meglio 2x Birds of Paradise e 2x Primeval Titan, al posto degli stalker.
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Re: [T2 IDEA DIVERTENTE] UG Ramp

Messaggioda Berserk » 17 mag '12, 16:03

@ Nazgul: effettivamente non ci avevo pensato al 4' titano e al 3' behemot, inoltre il 4x dei BoP mi aiutano parecchio visto che con l'alto costo del Behemot ho comunque bisogno di più mana rispetto al Kessig Wolf Ramp

@ Jaguar: i titani sono già 3, quindi come ha detto nazgul meglio fare 1x titano e 1x behemot
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Re: [T2 IDEA DIVERTENTE] UG Ramp

Messaggioda Nazgul » 17 mag '12, 16:37

Se dovresti inserire le wolf run le terre andrebbero modificate per fare spazio alle wolf run appunto ma anche al mana rosso. Io proverei a fare una cosa del genere per le terre:

2 kessig wolf run
2 inkmoth nexus
4 hinterland arbor
2 copperline gorge
1 rootbound crag
9 forest
4 island
1 mountain

Sono 25 terre, una in meno rispetto le tue, così puoi aggiungere o 1 deadeye navigator oppure 1 inferno titan come sparo ogni turno. Ho messo 2 wolf run e 2 inkmoth perché possono essere cercate facilmente con i titani verdi e secondo me devono essere il tuo "piano B" come finisher, mentre il tuo "piano A" è behemoth+tutte le altre creature.
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