spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M15] Il Velo di Catena / The Chain Veil

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Il Velo di Catena / The Chain Veil

Messaggioda Diablo » 2 lug '14, 6:10

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [M15] Il Velo di Catena / The Chain Veil

Messaggioda DeathShade » 2 lug '14, 8:08

Magnifico c'è poco da dire, abbastanza situazionale ma quasi d'obbligo in un super friends!

Può fare dei trick incredibili.

Ma vi chiedo: Se lo attivo durante il turno di un avversario posso giocare un'abilità di un PlanesWalker? Secondo me no ma vorrei la conferma...
DeathShade
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 2 lug '14, 8:51

artefatto strano ma mi sembra un pò troppo macchinoso per trovare gioco in modern e t2, però bho, vedremo...
Secondo me non si possono giocare le abilità PW nel turno dell' oppo, però non so. ci vorrebbe un judge o qualcosa del genere.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fillo94 » 2 lug '14, 8:52

e finalmente possiamo scoprire che cavolo è stato a maledire il povero Garruk XD
a parte questo è sicuramente qualcosa di intrigante dato che ti fa usare 2 volte un abilità di un pw! immaginate Elspeth Tirel con questo :=. (entra e spacchi subito tutto >):. )
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda lungo » 2 lug '14, 11:31

ora aggiungeteci Nissa worldwaker e rel zarek e avrete il primo combo super friends ( tappate il velo stappate 4 foreste con nissa e stappate il velo con zarek, in più gli tappate un permanente così avete infinita fedeltà sui planes, poi attivate un ultima volta il velo e lanciate le 5 monete di zarek, almeno un turno in piu salta fuori se sono più di uno picchiate di 4/4 e fate 3 danni di zarek e poi tutto da capo), magari mettendoci anche tezzeret il cercatore, un RUG con una dozzina di planeswalker ed un pò di spell da control, tanto sto velo è forte pure se non abbiamo la combo in un mazzo del genere. E poi voglio dire, scombare di planeswalker ha un suo certo fascino.
secondo me l' idea è carina e potrebbe anche trovare piede, che ne dite??
lungo
Livello I
Livello I

Messaggioda Fly_Donkey » 2 lug '14, 12:36

Carta interessante, con questo m15 iniziano le prime carte che si appoggiano su PW (Ajani che da fedeltà) dando vita a meccaniche nuove.
Unico rimpianto è a livello di flavour, stampare questa, garruk con gli occhi viola e poi.. non rifai Liliana of the veil? ok che sarà troppo forte ma allora fanne una nuova.. :?
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Razril » 2 lug '14, 13:01

ora aggiungeteci Nissa worldwaker e rel zarek e avrete il primo combo super friends ( tappate il velo stappate 4 foreste con nissa e stappate il velo con zarek, in più gli tappate un permanente così avete infinita fedeltà sui planes, poi attivate un ultima volta il velo e lanciate le 5 monete di zarek, almeno un turno in piu salta fuori se sono più di uno picchiate di 4/4 e fate 3 danni di zarek e poi tutto da capo), magari mettendoci anche tezzeret il cercatore, un RUG con una dozzina di planeswalker ed un pò di spell da control, tanto sto velo è forte pure se non abbiamo la combo in un mazzo del genere. E poi voglio dire, scombare di planeswalker ha un suo certo fascino.
secondo me l' idea è carina e potrebbe anche trovare piede, che ne dite??

Temo che la combo non si possa fare... la carta dice espressamente:
per ogni planeswalker che controlli puoi attivare una delle sue abilità di fedeltà per una volta in questo turno... ecc..
credo tu possa sfruttare l'abilità dell'artefatto solo una volta per turno.. o almeno così mi sembra di capire! aspettiamo delucidazioni!..
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda anticamel » 2 lug '14, 13:10

Carta davvero interessante per le interazioni che ha con tutti i vari pw, ma bisogna vedere quale sarà la sua reale fruibilità nei mazzi pertanto boh.
La vedo bene in t2,negli altri formati non ci metterei la mano sul fuoco...
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Steamflogger Boss » 2 lug '14, 13:24

Temo che la combo non si possa fare... la carta dice espressamente:
per ogni planeswalker che controlli puoi attivare una delle sue abilità di fedeltà per una volta in questo turno... ecc..
credo tu possa sfruttare l'abilità dell'artefatto solo una volta per turno.. o almeno così mi sembra di capire! aspettiamo delucidazioni!..

Ma dice anche "come se non fosse stata attivata nessuna delle sue abilità questo turno". "Once" penso voglia rimarcare che ad ogni attivazione si può usare solo una volta un'abilità. Ma non ci metterei la mano sul fuoco, è un wording mai visto, vedremo.

La carta comunque è molto fuffa. Aldilà di combo varie è di un'inutilità e situazionalità rara. Era proprio necessario poi il malus della perdita di pv? capisco il flavour, ma se ti spaccano/counterano i PW ci muori anche da questa.

In breve:
Limited--> Inutile.
T2/Vintage/legacy/Modern --> Inutile a meno di combo perchè contate che costa 4 e 4 ad ogni attivazione.
Commander --> Vedi sopra ed inoltre qui data la regola dell'1x la rende ancora più situazionale.
Pauper --> /

In definitiva, brutta carta.

P.S. ma la traduzione non fa(per l'ennesima volta, ecco perchè voglio le carte in inglese) un po' pietà? Chain qua indica la "maglia" tipo quella portata sotto le armature", Il velo di Catene se proprio.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Diego89 » 2 lug '14, 13:31

quoto Steamflogger credo che la carta non vedrà gioco. Oltre ai possibili danni il fatto che costi 4 e si attivi a 4 secondo me la rende ingiocabile (forse in commander ma forse), se il costo d'attivazione fosse stato minore forse avrebbe trovato gioco ma cosi non credo.

A livello di flavour mi piace moltissimo e anche come idea mi piace molto.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte