spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M15] Signore dell'Alveare dei Tramutanti / Sliver Hivelord

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Signore dell'Alveare dei Tramutanti / Sliver Hivelord

Messaggioda Diablo » 1 lug '14, 6:11

Immagine Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5959
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [M15] Signore dell'Alveare dei Tramutanti / Sliver Hivel

Messaggioda Leroux » 1 lug '14, 7:32

Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più particolare. Non che l'effetto sia da sottovalutare, però per essere un lord mi aspettavo degli effetti più interessanti come la regina e il supremo. Però l'art è fighissima <3.<3
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [M15] Signore dell'Alveare dei Tramutanti / Sliver Hivel

Messaggioda shadowgra » 1 lug '14, 8:42

[Censurato] questa art...
Comunque l'effetto è veramente forte, finalmente forse c'è una speranza per un mazzo modern tramutanti competitivo
Avatar utente
shadowgra
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 gen '14, 20:32

Re: [M15] Signore dell'Alveare dei Tramutanti / Sliver Hivel

Messaggioda Hot Rats » 1 lug '14, 8:59

l' art è assurda.
L' effetto a parer mio no. Non è risolutivo, a questo punto io preferisco di gran lunga legione di tramutanti che praticamente se entra fa game...
Questa se entra contro mazzi come jund uwr ecc... è forte, ma contro mazzi come affo, zoo, tonni, pod ecc.... fa poco perchè non aiuta a chiudere velocemente...
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [M15] Signore dell'Alveare dei Tramutanti / Sliver Hivel

Messaggioda shadowgra » 1 lug '14, 9:23

Questo é un lord difensivo, non offensivo a parere mio, bisogna giudicarlo come tale. Credo che con una copia di questo e magari due/tre legioni si possa fare un mazzo discreto, e magari altri due hivelord di side vs control vari e midrange
Avatar utente
shadowgra
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 gen '14, 20:32

Re: [M15] Signore dell'Alveare dei Tramutanti / Sliver Hivel

Messaggioda kingfede » 1 lug '14, 9:26

Non credo sia un'uscita risolutiva per rendere Tramutanti un deck competitivo in Modern, ma per questi tre mesi in Standard potrebbe rendere il deck un tier 1.5. Grazie al Manaweft Sliver può entrare di terzo, e se entra contro certi mazzi è praticamente gg istantaneo: tanto per fare una citazione, Mono :B: Devotion non ha nessun modo di toglierlo, delle sue varianti solo quella con splash :W: possono fargli qualcosa. Lo stesso UW control, in tutte le sue combinazioni (UW puro, Esper, UWR ecc.), non può che affidarsi a Detention Sphere e Banishing Light per cavarsela, ma se comincerà a spopolare la versione UW wratte allora buonanotte al secchio contro questo simpatico ciccino... :)

Chi si lamenta che non abbia un effetto abbastanza decisivo per un instant win forse dovrebbe valutare anche che un lord del genere richiede una build un pelo diversa, che vince di attrito progressivo...
Ultima modifica di kingfede il 1 lug '14, 9:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [M15] Signore dell'Alveare dei Tramutanti / Sliver Hivel

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 lug '14, 9:27

Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più particolare. Non che l'effetto sia da sottovalutare, però per essere un lord mi aspettavo degli effetti più interessanti come la regina e il supremo.

^ Questo. L'effetto è fortissimo ma anche un po' banalotto, poi da un pentacolor non mi aspetto l'indistruttibile(anche se è un effetto di tutti i colori). Beh poco male, una new entry per il commander tramutanti penso proprio, una bellissima protezione, quasi invalicabile se accoppiato al tramutante cristallino.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [M15] Signore dell'Alveare dei Tramutanti / Sliver Hivel

Messaggioda Nicola S. A. » 1 lug '14, 11:27

Strano che non l'abbiano fatto 7/7 come i suoi cugini pentacolor. Comunque l'effetto è abbastanza banale (in molti lo avevano predetto anche se qualcuno si aspettava anti-malocchio) anche se tremendo. Slot assicurato nel commander, in standard conviene puntare su altri
"Don't just have an idea - have all of them." - Niv-Mizzet

Spoiler:
Pauper B Orda di Ponghe
EDH UR Niv-Mizzet, the Firemind
EDH WUBRG Overlord Sliver (work in progress)
Avatar utente
Nicola S. A.
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 15 ago '12, 22:17
Località: Quattrocase (CR)

Re: [M15] Signore dell'Alveare dei Tramutanti / Sliver Hivel

Messaggioda Trama » 1 lug '14, 12:08

Bellissimo. Mi sembra il generale perfetto per il mio EDH Tramutante Pentacolor. Per ora il comandante era la legione dei Tramutanti che combinandosi con la tattica del mazzo sciamare e sciamare (per le combo c'è l'altro con a Capo La Regina dei Tramutanti X-D). Certo la legione rende il mazzo molto più esplosivo ma il rendere tutti nostri piccoli alieni indistruttibili è qualcosa di bellissimo.

Questa carta si inserisce perfettamente nei mazzi tramutanti annullando il principale difetto di essi. La difficoltà nelle ripartenza post-wrattha. Spesso i Tramutanti non riescono a vincere game proprio per una Damnation piazzata al momento giusto. Questa carta risolve perfettamente il problema rendendo indistruttibili i nostri mostriciattoli. Contro mazzi a base verde o rossa inoltre rischia di veramente di diventare irremovibile condizionando l'esito di tutto il match.

Questa era più che altro un analisi in generale. Parlando per formato, a parte il Commander dove vedrà gioco in ogni mazzo Tramutante, in Standard lo vedo incerto. Da una parte un Pentacolor Mindrage potrebbe sostenere il suo peso. (Mana Confluence, Sliver Hive, Tramutante Creamana ecc. ecc.). Tuttavia soffre dell'enorme Hate per indistruttibile proposto nel blocco di Theros. In Modern invece lo vedo proprio male, troppi Path to Exile e counter per poter veder gioco.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [M15] Signore dell'Alveare dei Tramutanti / Sliver Hivel

Messaggioda kingfede » 1 lug '14, 12:52

Nicola S. A. ha scritto:Strano che non l'abbiano fatto 7/7 come i suoi cugini pentacolor.

Dall'articolo di presentazione (consiglierei sempre di spulciarli come prima cosa, danno un sacco di indicazioni e chiariscono spesso i dubbi facilmente preventivabili):

I know a lot of you are probably reacting to the size on this thing. So, rather than have you wondering why this broke the 7/7 mold that every five-color Sliver since Sliver Queen used and was made a 5/5 instead for the rest of the article, I'll just address it now. [...] Well, we tried it as a 7/7 for a very long time because we wanted to keep that cycling if possible and it was too powerful.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti