G0TT4 ha scritto:Sigarda sinceramente non la ho e quindi non l ho mai provata, mi da l impressione di essere molto lenta e utile solo nel mirror.
A me non piace in Maverick. A parte il costo 5 con triplo specifico (cosa che la rende difficilmente giocabile se non attraverso Zenith), che valore aggiunto ha Sigarda rispetto a Thrun?
Pro: vola, impedisce sac effects dell'oppo. In un mazzo che nella maggior parte dei match up si trova a dominare il board, l'abilità Volare non mi sembra granché rilevante. Se in early-mid si ha bisogno di creatura evasiva da equippare con Jitte c'è sempre
Scryb Ranger (che ci si va a prendere comunque quanto prima per trickare). La seconda abilità è quella realmente utile, anche se sono pochi i match up in cui è davvero incisiva (BUG, anche se non ferma
Pernicious Deed).
Contro: non è incounterabile, non rigenera. Il vero problema è che non rigenera: se Thrun è un bloccante infinito, lo stesso non si può dire per Sigarda. Se devo scegliere tra due finisher che muoiono da
Perish, io scelgo sempre il Troll, anche se in questo periodo non ne sento l'esigenza in main.
Una tech che aiuta tantissimo in mirror è
Gideon Jura Alek ha scritto:Dato che ci sono un bel pò di magie a costo
, nessuno ha mai pensato di inserire un
Mirran Crusader o 1
Wolfir Avenger ?
Il crociato io credo sia un'ottima carta...
Crusader non è tutorabile di Zenith, è color intensive e c'é da dire che in Legacy è proprio una brutta carta. Wolfir Avenger ha poco senso giocarlo in un formato dove la rimozione principe è
Swords to Plowshares, che lo rende poco più di un 3/3 flash cc3.