rick ha scritto:matricardi ha scritto:rick ha scritto:Effettivamente la tua più che essere una UBw e UWb e scusa se te lo dico ma 3x di cogliere l'inconcepibile non si può vedere dato che è la migliore carta che macina di tutto il gioco di magic! comunque se per te il doppio bianco è più accessibile ok tieni il verdetto!
comunque io contro il cimitero e i mazzi che ne abusano (oltre che contro tron) gioco:
3x ravenous trap (meglio di crypt incursion contro tron perchè la giochiamo a zero mana)
2x crypt incursion (+1x di main)
2x rest in peace (utile contro jund,bug,junk per sgonfiare il tarmo e la melma)
1 hide//seek (è un po randomica in 1x ed è apposita contro tron, però se poco poco riusciamo a vederla allora li ci divertiamo )
Aimè l'unica soluzione contro thron è aprire di leyline nera perchè in ogni caso un eldrazi che finisce al cimitero anche se lo surgichiamo in risposta al trigger rimischia uguale il cimitero annullando tutto il lavoro fatto fino a quel momento, lo stesso vale per ravenous trap, quindi o si gioca leyline nera o si decide di perdere e basta contro thron. Un altra soluzione puo essere sidare in 4 jace's phantasm e cercare di vincere con quelli, ma capite comunque che non è facile
Hai ragione sulla surgical ma non sul resto! se un eldrazi finisce nel cimitero e noi abbiamo ravenous trap in mano e la giochiamo questa esilia tutto il cimitero compreso l'eldrazi! alla fine è una spell che possiamo pagare quasi sempre zero! Idem rest in peace blocca gli eldrazi!
avevo pensato a giocare le leyline ma alla fine le metterei solo contro tron e living end mentre con i rest in peace blocchiamo anche tarmo e melma e quindi è una carta che metto dentro contro i vari jund/junk/bug/bg che non so a voi ma ho veramente difficoltà ad affrontare!
In alternativa si potrebbe provare 2x rest in peace (da mettere dentro contro Jund contro cui il leyline è inutile xkè il nostro cimitero cmq pompa bene il tarmo) e 2-3 leyline del nulla (da mettere contro living end e tron per chiudere la partita al turno 0 xD ) al posto delle trappole nere !
p.s. l'ultimo torneo avevo 3x fantasmi di side e li ho messi dentro con i 2 BUG (su quattro turni di svizzera ) e clamorosamente ho chiuso un game di aggro!!! mai successo
il fantasma è molto sottovalutato...inoltre ne fai entrare 4 al g3 e spesso l'oppo finisce x strapparsi i capelli ^_^
piuttosto ragazzi bisogna arginare il problema di tron,che altro non sarebbe emrakul che viene macinato, corretto?
le migliori alternative a quanto avete detto dovrebbero essere le seguenti:
estrazione cranica - memoricidio - gioco al massacro
invece queste non potrebbero aiutare vero?
ago spinale
revocatore di phyrexia
mago intrigante