spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB Mill / UBw Macina

Messaggioda micionero » 30 giu '14, 12:38

rick ha scritto:
matricardi ha scritto:
rick ha scritto:Effettivamente la tua più che essere una UBw e UWb e scusa se te lo dico ma 3x di cogliere l'inconcepibile non si può vedere dato che è la migliore carta che macina di tutto il gioco di magic! comunque se per te il doppio bianco è più accessibile ok tieni il verdetto!

comunque io contro il cimitero e i mazzi che ne abusano (oltre che contro tron) gioco:

3x ravenous trap (meglio di crypt incursion contro tron perchè la giochiamo a zero mana)
2x crypt incursion (+1x di main)
2x rest in peace (utile contro jund,bug,junk per sgonfiare il tarmo e la melma)
1 hide//seek (è un po randomica in 1x ed è apposita contro tron, però se poco poco riusciamo a vederla allora li ci divertiamo :D )

Aimè l'unica soluzione contro thron è aprire di leyline nera perchè in ogni caso un eldrazi che finisce al cimitero anche se lo surgichiamo in risposta al trigger rimischia uguale il cimitero annullando tutto il lavoro fatto fino a quel momento, lo stesso vale per ravenous trap, quindi o si gioca leyline nera o si decide di perdere e basta contro thron. Un altra soluzione puo essere sidare in 4 jace's phantasm e cercare di vincere con quelli, ma capite comunque che non è facile

Hai ragione sulla surgical ma non sul resto! se un eldrazi finisce nel cimitero e noi abbiamo ravenous trap in mano e la giochiamo questa esilia tutto il cimitero compreso l'eldrazi! alla fine è una spell che possiamo pagare quasi sempre zero! Idem rest in peace blocca gli eldrazi!

avevo pensato a giocare le leyline ma alla fine le metterei solo contro tron e living end mentre con i rest in peace blocchiamo anche tarmo e melma e quindi è una carta che metto dentro contro i vari jund/junk/bug/bg che non so a voi ma ho veramente difficoltà ad affrontare!

In alternativa si potrebbe provare 2x rest in peace (da mettere dentro contro Jund contro cui il leyline è inutile xkè il nostro cimitero cmq pompa bene il tarmo) e 2-3 leyline del nulla (da mettere contro living end e tron per chiudere la partita al turno 0 xD ) al posto delle trappole nere !

p.s. l'ultimo torneo avevo 3x fantasmi di side e li ho messi dentro con i 2 BUG (su quattro turni di svizzera :_/ ) e clamorosamente ho chiuso un game di aggro!!! :D mai successo

il fantasma è molto sottovalutato...inoltre ne fai entrare 4 al g3 e spesso l'oppo finisce x strapparsi i capelli ^_^

piuttosto ragazzi bisogna arginare il problema di tron,che altro non sarebbe emrakul che viene macinato, corretto?
le migliori alternative a quanto avete detto dovrebbero essere le seguenti:
estrazione cranica - memoricidio - gioco al massacro

invece queste non potrebbero aiutare vero?
ago spinale
revocatore di phyrexia
mago intrigante
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda rick » 30 giu '14, 13:23

le carte che hai citato (estrazione e memoricidio) sono buone si però a sto punto meglio hide // seek che rimuove emrakul, ci fa guadagnare punti vita e per giunta costa pure solo 2 mana! con gli snap è facilmente riutilizzabile anche su altri eldrazi tipo ulamog!
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda matricardi » 30 giu '14, 13:43

rick ha scritto:le carte che hai citato (estrazione e memoricidio) sono buone si però a sto punto meglio hide // seek che rimuove emrakul, ci fa guadagnare punti vita e per giunta costa pure solo 2 mana! con gli snap è facilmente riutilizzabile anche su altri eldrazi tipo ulamog!

Cioè dobbiamo fare 2 seek g2 prima di iniziare a macinare, uno su emrakul uno su ulamog, mi sembra un po problematico, considerando anche se metti caso li vediamo entrambi subito (improbabili) che le frattempo ci siamo beccati karn e wurmcoil sulle gengive e abbiamo perso comunque. Rest in peace ok funziona ma anche qui, terra passo terra rip e poi iniziamo a giocare 2 turni non abbiamo fatto nulla lui magari è otp ed è gia entrato in trono considerando poi che le mappe le risolve di secondo esempio, terra mappa per thron, noi terra passo, lui terra e risolve mappa, noi non possiamo macinare perche non abbiamo ancora calato rip, poi noi caliamo rip. Quindi credo che l'ideale sia leyline nera, non ci fa restare turni indietro, per di piu RiP comporta uno splash di bianco che io aborro sinceramente
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rick » 30 giu '14, 14:12

matricardi ha scritto:
rick ha scritto:le carte che hai citato (estrazione e memoricidio) sono buone si però a sto punto meglio hide // seek che rimuove emrakul, ci fa guadagnare punti vita e per giunta costa pure solo 2 mana! con gli snap è facilmente riutilizzabile anche su altri eldrazi tipo ulamog!

Cioè dobbiamo fare 2 seek g2 prima di iniziare a macinare, uno su emrakul uno su ulamog, mi sembra un po problematico, considerando anche se metti caso li vediamo entrambi subito (improbabili) che le frattempo ci siamo beccati karn e wurmcoil sulle gengive e abbiamo perso comunque. Rest in peace ok funziona ma anche qui, terra passo terra rip e poi iniziamo a giocare 2 turni non abbiamo fatto nulla lui magari è otp ed è gia entrato in trono considerando poi che le mappe le risolve di secondo esempio, terra mappa per thron, noi terra passo, lui terra e risolve mappa, noi non possiamo macinare perche non abbiamo ancora calato rip, poi noi caliamo rip. Quindi credo che l'ideale sia leyline nera, non ci fa restare turni indietro, per di piu RiP comporta uno splash di bianco che io aborro sinceramente

se gioco contro tron non tengo una mano che non abbia almeno una tra surgical e extirpate (io ne ho 4 di main in totale)! certo che non faccio riferimento solo a hide and seek e infatti la migliore soluzione sembrano essere le leyline da sidare anche contro living end e sperare di vederle nella mano iniziale! Poi rest in peace se uno vuole giocare esper ci sta benissimo!

Alla fine il discorso sempre quello è: se vuoi giocare la versione esper hai accesso a una vasta gamma di carte ottime per la side, senza bianco continuo a non capire come possa il mazzo fare risultato (e se vedi in siti tipo mtgdecks nella sezione macina tutti i deck che si trovano li e che hanno fatto risultato online sono tutti esper tranne quello che ha vinto recentemente in Italia ma riguardo a quel mazzo c'è una discussione a parte perchè è riuscito a evitare i tanti tron presenti quindi ha pesato molto il fattore C che però è sempre una parte importante in tornei simili...).
Poi ognuno gioca la versione che più gli piace ma a mio parere la versione UBw è più performante.
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda matricardi » 30 giu '14, 15:30

Questa vasta gamma di carte io non la vedo proprio, il bianco ha missili post side per mazzi che non siano mill che non è un control, perche prigione fantasma rest in peace o altri incantesimi pali in un mill sono solo chiodi, come un mazzo aggro ha problemi a giocare spell non creatura, un burn spell che nom facciano danno, mill non puo non giocare carte che non siano sinergiche con la strategia mill. Il ragazzo che ha fatto top in italia post side aveva 3 leyline nere per thron che è l unica soluzione per sperare di vincere contro quel mazzo, rest in peace scende troppo tardi, i primi due turni non fai nulla, surgica non è una soluzione perche se gira emrakul anche se surgichi perdi uguale. Io sinceramente non capisco proprio il motivo di uno spalsh bianco che ci costringe a farci piu danni a perdere da blood moon (visto che non possiamo sfetchare sempre basiche) tutto questo per avere 3 remuval che ci costrongono a rimanere open a rallentarci e a giocare meno carte che fanno quello che dovrebbe fare il mazzo, a questo punto giochiamo 3 slaughter pact di main almeno non dobbiamo rimanere open e le scombate e i goyf li blocchiamo lo stesso
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda matricardi » 1 lug '14, 4:10

Six ha scritto:cmq non esiste piu sto discorso mazzi mill che devono solo macinare o burn che deve solo spare, come il fatto del twin/ Scapeshift che non è piu semplicemente combo

guarda l'evoluzione dell'affinity alcuni partono con 3 Thoughtseize di main e di
side
1 Spellskite
2 Blood Moon
2 Rest in Peace
2 Dismember
2 Whipflare
1 Grafdigger's Cage
2 Torpor Orb
2 Ancient Grudge
1 Wear // Tear

ti sembra un side da aggro, daiii

Non mi sembra che affo sia paragonabile g2 deve proteggersi da tutto l hate del mondo e fa cose così broken che puo permettersi di diminuire l'aggro (anche perche overplayare g2 non ha senso visto che ogni colore ha mass remuval contro artefatti). Tanto piu twin e scape sono rispettivamente un tempo deck e un controllo con chiusura combo piu che dei combo. Secondo me mill non puo permettersi questo, non è un control e deve chiudere in fretta e comunque mettere costante pressione all avversario. Non dico questo sulla base di puri pensieri a caso, questo mazzo l ho testato molto, ho provato a giocarlo esper convinto che path sia il remuval piu forte del mondo qui dentro e mi sono ricreduto. Ne ho tratto che questo mazzo non vuole millare solo quando puo giocare una carta così broken da creare un vantaggio molto importante, vedi hurkyll's recall contro affo o darkness in risposta ad una scombata di twin con mesmeric orb a terra o crypt incursion contro mazzi che chiudono di aggro. La versione che mi ha dato piu risultati, piu esplosiva e che si chioda dimeno è stata UB.

Per il discorso thron, giocasse solo Emrakul il problema sarebbe relativo, ma aimhe gioca anche Ulamog, g1 è quasi impossibile e pur giocando trappole o leyline g2 e g3 sono comumque molto molto difficili. Come scape o adnausea non puo vincere contro di noi, noi non possiamo vincere contro Thron. Nel mondo delle magic succede che un matchup sia così nightmare da non avere side contro quel mazzo perche impossibile da aggiustare. Credo che questo sia uno di quei casi.
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda micionero » 1 lug '14, 11:10

matricardi ha scritto:Secondo me mill non puo permettersi questo, non è un control e deve chiudere in fretta e comunque mettere costante pressione all avversario. Non dico questo sulla base di puri pensieri a caso, questo mazzo l ho testato molto, ho provato a giocarlo esper convinto che path sia il remuval piu forte del mondo qui dentro e mi sono ricreduto. Ne ho tratto che questo mazzo non vuole millare solo quando puo giocare una carta così broken da creare un vantaggio molto importante, vedi hurkyll's recall contro affo o darkness in risposta ad una scombata di twin con mesmeric orb a terra o crypt incursion contro mazzi che chiudono di aggro. La versione che mi ha dato piu risultati, piu esplosiva e che si chioda dimeno è stata UB.

Per il discorso thron, giocasse solo Emrakul il problema sarebbe relativo, ma aimhe gioca anche Ulamog, g1 è quasi impossibile e pur giocando trappole o leyline g2 e g3 sono comumque molto molto difficili. Come scape o adnausea non puo vincere contro di noi, noi non possiamo vincere contro Thron. Nel mondo delle magic succede che un matchup sia così nightmare da non avere side contro quel mazzo perche impossibile da aggiustare. Credo che questo sia uno di quei casi.

assolutamente d'accordo con te! in media se non chiudo tra il 3° ed il 6° allora finisco a pezzettini..tutti i mazzi più forti tendono a distruggerti psicologicamente ma questo invece è una bomba a tempo e più il grimorio si svuota velocemente, più l'oppo si mangerà le unghie..
in questo momento per rispondere alle troppe blood moon che girano,la mia versione neanche comprende fetch e granchi e non sapete quanto sia performante..

la verità è che stiamo tutti aspettando una carta, quella giusta, la prossima che entrerà in main, quale che sia tra le prossime uscite, per capire realmente quali saranno i colori di questo mazzo (e sappiamo che arriverà ma potrebbe volerci moolto tempo)..
ma nel frattempo è bello che ognuno porti avanti la sua idea e faccia gli opportuni test con i colori in cui crede, anche perchè conosciamo tutti il detto "paese che vai, meta che trovi"

se avessi a disposizione un tron contro cui testare mi piacerebbe valutare la soluzione migliore tra leyline e trappola :(
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Six » 1 lug '14, 14:08

non vedo il senso di certi discorsi prima commenti con il fatto che un aggro non puo permetersi spell non creatura, poi dici l'opposto ... lol

io sono sempre del idea che di side puoi mettere sia carte vannno a invalidare l'oppo e che carte che definiscono la tattica del mazzo, poi alla fine è anche giusto sidare pali quando il mazzo non punta a determinati schemi di gioco, come magari Torpor Orb,Relic of Progenitus,blood moon,Spellskite,Damping Matrix,Defense Grid,Pithing Needle sono carte che quasi ogni mazzo potrebbero giocare per dare fastitio o per bloccare le carte principali del avversario indiferente dalla tattica del mazzo

per quanto riguarda il mio side ho pensato di modificarlo
side
Spoiler:
2 Supreme Verdict
3 Disenchant
2 Leyline of Sanctity
2 Ghostly Prison
2 Stony Silence
2 Ravenous Trap
1 Surgical Extraction
1 hide // seek

contro i miorivale principale affinity:
metto 2 Supreme Verdict,3 Disenchant,2 Ghostly Prison,2 Stony Silence
tolgo 4 Archive Trap,2 Trapmaker's Snare,2 Visions of Beyond e 1 Surgical Extraction

contro tron:
metto 2 Stony Silence 2 Ravenous Trap 1 Surgical Extraction 1 hide//seek
tolgo 2 Crypt Incursion 1 Path to Exile 3 Mesmeric Orb

contro twin
metto 2 Disenchant 1 Surgical Extraction
tolgo 2 Crypt Incursion 1 Visions of Beyond

Scapeshift:
metto 2 Leyline of Sanctity 1 Surgical Extraction
tolgo 2 Crypt Incursion 1 Path to Exile

Jund:
metto 2 Leyline of Sanctity 2 Supreme Verdict
tolgo 2 Crypt Incursion 2 Surgical Extraction

uwr:
metto 1 Surgical Extraction 1 Ravenous Trap
tolgo 2 Crypt Incursion

melira
metto 2 Supreme Verdict 2 Ravenous Trap 2 Ghostly Prison
tolgo 3 Surgical Extraction 3 Visions of Beyond
-------Ultime Parole-------
La carta piu forte di magic

mazzi che gioco
modern: PiF combo e Esper Turbo Mill
commander:
Riku of Two Reflections
Kaervek the Merciless
Oona, Queen of the Fae
pauper: U/R kiln Blitz
Six
Livello III
Livello III

Messaggioda rick » 1 lug '14, 14:14

Six ha scritto:melira
metto 2 Supreme Verdict 2 Ravenous Trap 2 Ghostly Prison
levo 3 Surgical Extraction 3 Visions of Beyond

Dai melira e kiki pod sono due combo quindi non puoi levare le estrazioni! anzi io le porto a 5 in totale!

Contro Kiki-pod è quasi un bye: se levi kiki jiki non scomba più, se invece rimuovi tutti i pod lo rallenti tantissimo a meno che non abbia la combo già pronta!

Melira ok è più difficile perchè oltre al piano combo (basta levare viscera,melira o i redcap) ha tante carte che menano forte e li forse ok ci starebbe bene sidare un removal di massa e la prigione ma non le trappole! perchè sidarle quando possiamo bloccare la combo in principio?
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Six » 1 lug '14, 14:30

gioco le trappole visto che molto brobabilmente mi basta blocarli una volta la combo sul nasce( parlado solo del melira, per il kiki non le gioco dimenticato di specificarlo)
-------Ultime Parole-------
La carta piu forte di magic

mazzi che gioco
modern: PiF combo e Esper Turbo Mill
commander:
Riku of Two Reflections
Kaervek the Merciless
Oona, Queen of the Fae
pauper: U/R kiln Blitz
Six
Livello III
Livello III