Leyline of Sanctity non mai una carta da buttare, fa sempre il suo dovere (la piazzi contro tutti i mazzi che hanno il nero ) dalle tue descrizione sembra una carta senza senso non vedo tutto questo lato negativo, allora cosa dobbiamo dire a Jon Finkel che la considera l'anti vantaggio del jund, leyline è una carta che si puo usare contro diversi avversari diventa un ottimo palo, poi il burn non è proprio un mazzo che non si vede in giro visto che proprio gli ultimi 2 ptq di madrid nella top 3 e 4 aveva il burn( 340 e 397 giocatori)
si ok che rompere tutte le creature sul campo è spettaccolare senza dubbio, ma
Ghostly Prison costa 3 la posso piazzare quasi sempre se non sempre di terzo senza perdere il granchio, puo rimanere in campo anche dopo che magari ho giocato io il max remuval
per quanto riguarda le carte morte nel mazzo: nel mio caso sono 6 ma per ogni altro mill sono 4, questi sono rischi che ogni mazzo è disposto a correre come hatebears sa di aver perso quasi sicuro contro twin, affinity ammucchia alla prima wrath, sono discorsi innutili
Senza tracce è una carta che puo differenziare il mazzo, puo fare la stessa cosa di
disenchant e a volte di piu ( si anche vero che non rompe artefatti, ma contro affinity devo solo quadagnare tempo, e ho altre carte da piazzare )
echoing truth conosco bennissimo questa carta, visto che ho giocato mazzi stupidi fino adesso, lei era la mia risposta a tutto, ma anche qui il mill che rimbalza permanente in mano non fa molto non è mica un combo,
echoing truth e una carta che usa il mill b/u perchè ha piu carte che macinano quindi rimbalzare permanete fastidioso fa vincere in questi casi, ma non nel mio
poi daiiiiiiiiiiiiiiii "planeswalker molesti " ok che lo puoi fare, ma rimbalzare viandante in mano non esiste in modern se non giochi couter
disenchant e Leave No Trace leva la scombata di twin, per quanto riguarda melira lol quasi rissaputo che non ha speranze contro mill
tornando al side ho inserito silenzio di pietra