spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB Mill / UBw Macina

Messaggioda Six » 27 giu '14, 13:28

io faccio i tornei in zona milano per essere piu precisi in zona sesto dove c'è Uesm casa dei giochi di Sant'Uguzzone, dove vengono fatti molti tornei
e li i mazzi giocati sono twin, melira e Scapeshift che sono anche i tier principali del formato (insieme a affinity jund e uwr)

le liste originale le ho sempre testate, infatti io preferisco giocare almeno Surgical Extraction in piu nel mazzo, come ho gia detto ho piazzato anche i Ghost Quarter
per quanto riguarda le trappole impossibile non madarle a segno visto che la maggiorparte dei mazzi se non quasi tutti giocano fetch, il jund ne gioca 7/8 stessa cosa uwr, twin invece la maggiorparte delle volte ne gioca 8, non vedo sta difficolta nel attivare Archive Trap
-------Ultime Parole-------
La carta piu forte di magic

mazzi che gioco
modern: PiF combo e Esper Turbo Mill
commander:
Riku of Two Reflections
Kaervek the Merciless
Oona, Queen of the Fae
pauper: U/R kiln Blitz
Six
Livello III
Livello III

Messaggioda matricardi » 27 giu '14, 17:17

Riguardo alla side

2 Supreme Verdict -> OK

2 Disenchant -> ci puo stare personalmente non mi piace, il game plan deve essere milling non control

3 Leyline of Sanctity -> slot sprecato a mio parere

2 Ghostly Prison -> inutile altri solt per twin e pod che sono bye

1 Ravenous Trap -> inutile gioca Rest In Peace se vuoi un remuval di cimitero o Relic of progenitus

1 Surgical Extraction -> ok

2 Kataki, War's Wage -> pessima, molto meglio stony silence, la ricicli in piu matchup e non va sotto galvanica o Hurkull's recall

1 Leave No Trace -> D: wtf?! Ti preoccupa aure? runed halo e nomini il suo ciccione, o meglio ancora altro slot per esplosivi engenerizzati

1 Engineered Explosives -> TOP

Giocando Mesmeric ti consiglio darkness troppo forte contro qualsiasi aggro e twin. Ricorda che sei un mill e devi millare inserire incantesimi "fastidiosi" ma non risolutivi rallenta solo i tuoi piani, le carte vuoi usalrle per millare non per mettere pali a cui ormai i tier hanno risposte main deck 8)
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Six » 27 giu '14, 22:17

Leyline of Sanctity mi serve principalmente contro burn, se mi capita le sfrutto anche diversamente contro altri mazzi
Ghostly Prison non serve di certo contro twin e pod
Ravenous Trap è rimuovi cimitero che posso tutorare, a differenza delle altre carte non rimuove anche il mio cimitero
Kataki, War's Wage non è proprio il massimo, ma volendo la posso cambiare con stony silence qua nessun problema
Leave No Trace di certo non puntavo al aura, principalmente pensavo di togliere Leyline, al posto di giocare 3 Disenchant per variare il gioco piazzi una coppia di Senza Tracce

per quanto riguarda darkness è una carta forte, ma usata solo dai mill che non possono permettersi il bianco, io per adesso preferisco non usarla

mazzi che gioco
commander:
Riku of Two Reflections
Kaervek the Merciless
Oona, Queen of the Fae
Six
Livello III
Livello III

Messaggioda matricardi » 28 giu '14, 21:27

Six ha scritto:Leyline of Sanctity mi serve principalmente contro burn, se mi capita le sfrutto anche diversamente contro altri mazzi
Ghostly Prison non serve di certo contro twin e pod
Ravenous Trap è rimuovi cimitero che posso tutorare, a differenza delle altre carte non rimuove anche il mio cimitero
Kataki, War's Wage non è proprio il massimo, ma volendo la posso cambiare con stony silence qua nessun problema
Leave No Trace di certo non puntavo al aura, principalmente pensavo di togliere Leyline, al posto di giocare 3 Disenchant per variare il gioco piazzi una coppia di Senza Tracce

per quanto riguarda darkness è una carta forte, ma usata solo dai mill che non possono permettersi il bianco, io per adesso preferisco non usarla

Leyline da buttare li contro burn non è una gran scelta, uni perche burn è il 0.2% del meta a dire tanto e leyline sarebbe utile solo in quel matchup. Ghostly prison se l hai messa li contro aggro non è proprio una granscelta, che dici meglio far pagare 2 per attaccare o fare un 3/4x1 con una damnation? Ravenous in questo senso ci puo stare allo se giochi trap master snare main deck, pero ricorda che non tutti gli avversari cercheranno, cè chi le fetch proprio non le gioca (vedi gw affo e merfolk) e in quei mu tu hai 6 sassi incastabili maindeck. Senza tracce è nettamente inferiore a disenchant, per togliere leyline (che gioca solo Ad Nausea in side dei mazzi che esistono veramente) puoi giocare echoing truth che rimbalza qualsiasi cosa creature omicide e planeswalker molesti compresi blocca scombate di twin pod e quant altro
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Six » 29 giu '14, 14:38

Leyline of Sanctity non mai una carta da buttare, fa sempre il suo dovere (la piazzi contro tutti i mazzi che hanno il nero ) dalle tue descrizione sembra una carta senza senso non vedo tutto questo lato negativo, allora cosa dobbiamo dire a Jon Finkel che la considera l'anti vantaggio del jund, leyline è una carta che si puo usare contro diversi avversari diventa un ottimo palo, poi il burn non è proprio un mazzo che non si vede in giro visto che proprio gli ultimi 2 ptq di madrid nella top 3 e 4 aveva il burn( 340 e 397 giocatori)

si ok che rompere tutte le creature sul campo è spettaccolare senza dubbio, ma Ghostly Prison costa 3 la posso piazzare quasi sempre se non sempre di terzo senza perdere il granchio, puo rimanere in campo anche dopo che magari ho giocato io il max remuval

per quanto riguarda le carte morte nel mazzo: nel mio caso sono 6 ma per ogni altro mill sono 4, questi sono rischi che ogni mazzo è disposto a correre come hatebears sa di aver perso quasi sicuro contro twin, affinity ammucchia alla prima wrath, sono discorsi innutili

Senza tracce è una carta che puo differenziare il mazzo, puo fare la stessa cosa di disenchant e a volte di piu ( si anche vero che non rompe artefatti, ma contro affinity devo solo quadagnare tempo, e ho altre carte da piazzare )

echoing truth conosco bennissimo questa carta, visto che ho giocato mazzi stupidi fino adesso, lei era la mia risposta a tutto, ma anche qui il mill che rimbalza permanente in mano non fa molto non è mica un combo, echoing truth e una carta che usa il mill b/u perchè ha piu carte che macinano quindi rimbalzare permanete fastidioso fa vincere in questi casi, ma non nel mio
poi daiiiiiiiiiiiiiiii "planeswalker molesti " ok che lo puoi fare, ma rimbalzare viandante in mano non esiste in modern se non giochi couter
disenchant e Leave No Trace leva la scombata di twin, per quanto riguarda melira lol quasi rissaputo che non ha speranze contro mill

tornando al side ho inserito silenzio di pietra
Spoiler:
side
2 Supreme Verdict
2 Disenchant
2 Leyline of Sanctity
2 Ghostly Prison
2 Stony Silence
1 Ravenous Trap
1 Surgical Extraction
1 Kataki, War's Wage
1 Leave No Trace
1 Engineered Explosives

mazzi che gioco
commander:
Riku of Two Reflections
Kaervek the Merciless
Oona, Queen of the Fae
Six
Livello III
Livello III

Messaggioda rick » 29 giu '14, 18:22

Six ha scritto:tornando al side ho inserito silenzio di pietra
side
2 Supreme Verdict
2 Disenchant
2 Leyline of Sanctity
2 Ghostly Prison
2 Stony Silence
1 Ravenous Trap
1 Surgical Extraction
1 Kataki, War's Wage
1 Leave No Trace
1 Engineered Explosives

secondo me al posto dei verdetti supremi sono meglio 2 dannazione! quel doppio bianco non è così facile da ottenere e considera che questa wratta solitamente la sideresti contro mazzi aggro dove il fatto che il verdetto è incounterabile pesa poco!

Inoltre ci starebbe bene un po di hate verso il cimitero per facilitare le cose contro tron e living end! aumentare a 3 le ravenous trap non sarebbe una brutta idea!
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Six » 29 giu '14, 19:19

dannazione ma anche lei ha il suo doppio :B: :B: e per me il nero è molto piu difficile da giocare che il bianco, nel mazzo ho 4 fonti che danno il bianco e 3 che danno il nero, visto che di side gioco quasi solo il bianco, per questo usavo Supreme Verdict

si mi rendo conto che le carte anti-cimitero non sono tante, pero ho gia 2 Crypt Incursion di main e pensavo che una sola Ravenous Trap puo bastare visto gia la presenza di Trapmaker's Snare, pero il tron è sempre una brutta bestia
molti usano Rest in Peace o Leyline of the Void pero sono tantissime carte che devo sidare contro un solo mazzo, non so proprio come fare ci vorrebbe proprio una carta anti eldrazi
non so devo aggiungere anche il rosso per Sowing Salt bhu, contro tron non so proprio cosa inventarmi

questo è il mio mazzo attuale, ho guardato anche alcuni vostri post ma anche li ogni lista doveva raggionare tanto contro tron
Spoiler:
4 Hedron Crab
4 Snapcaster Mage

4 Archive Trap
4 Thought Scour
4 Visions of Beyond
3 Surgical Extraction
2 Crypt Incursion
3 Path to Exile
2 Trapmaker's Snare

2 Mind Funeral
3 Glimpse the Unthinkable

3 Mesmeric Orb

22 lande
1 Godless Shrine
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Plains
1 Swamp
1 Watery Grave
2 Hallowed Fountain
2 Shelldock Isle
2 Island
2 Ghost Quarter
3 Marsh Flats
3 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn

side
2 Supreme Verdict
2 Disenchant
2 Leyline of Sanctity
2 Ghostly Prison
2 Stony Silence
1 Ravenous Trap
1 Surgical Extraction
1 Kataki, War's Wage
1 Leave No Trace
1 Engineered Explosives

mazzi che gioco
commander:
Riku of Two Reflections
Kaervek the Merciless
Oona, Queen of the Fae
Six
Livello III
Livello III

Messaggioda rick » 29 giu '14, 19:43

Effettivamente la tua più che essere una UBw e UWb e scusa se te lo dico ma 3x di cogliere l'inconcepibile non si può vedere dato che è la migliore carta che macina di tutto il gioco di magic! comunque se per te il doppio bianco è più accessibile ok tieni il verdetto!

comunque io contro il cimitero e i mazzi che ne abusano (oltre che contro tron) gioco:

3x ravenous trap (meglio di crypt incursion contro tron perchè la giochiamo a zero mana)
2x crypt incursion (+1x di main)
2x rest in peace (utile contro jund,bug,junk per sgonfiare il tarmo e la melma)
1 hide//seek (è un po randomica in 1x ed è apposita contro tron, però se poco poco riusciamo a vederla allora li ci divertiamo :D )
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda matricardi » 29 giu '14, 21:21

rick ha scritto:Effettivamente la tua più che essere una UBw e UWb e scusa se te lo dico ma 3x di cogliere l'inconcepibile non si può vedere dato che è la migliore carta che macina di tutto il gioco di magic! comunque se per te il doppio bianco è più accessibile ok tieni il verdetto!

comunque io contro il cimitero e i mazzi che ne abusano (oltre che contro tron) gioco:

3x ravenous trap (meglio di crypt incursion contro tron perchè la giochiamo a zero mana)
1 hide//seek (è un po randomica in 1x ed è apposita contro tron, però se poco poco riusciamo a vederla allora li ci divertiamo :D )

Aimè l'unica soluzione contro thron è aprire di leyline nera perchè in ogni caso un eldrazi che finisce al cimitero anche se lo surgichiamo in risposta al trigger rimischia uguale il cimitero annullando tutto il lavoro fatto fino a quel momento, lo stesso vale per ravenous trap, quindi o si gioca leyline nera o si decide di perdere e basta contro thron. Un altra soluzione puo essere sidare in 4 jace's phantasm e cercare di vincere con quelli, ma capite comunque che non è facile
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rick » 29 giu '14, 21:38

matricardi ha scritto:
rick ha scritto:Effettivamente la tua più che essere una UBw e UWb e scusa se te lo dico ma 3x di cogliere l'inconcepibile non si può vedere dato che è la migliore carta che macina di tutto il gioco di magic! comunque se per te il doppio bianco è più accessibile ok tieni il verdetto!

Aimè l'unica soluzione contro thron è aprire di leyline nera perchè in ogni caso un eldrazi che finisce al cimitero anche se lo surgichiamo in risposta al trigger rimischia uguale il cimitero annullando tutto il lavoro fatto fino a quel momento, lo stesso vale per ravenous trap, quindi o si gioca leyline nera o si decide di perdere e basta contro thron. Un altra soluzione puo essere sidare in 4 jace's phantasm e cercare di vincere con quelli, ma capite comunque che non è facile

Hai ragione sulla surgical ma non sul resto! se un eldrazi finisce nel cimitero e noi abbiamo ravenous trap in mano e la giochiamo questa esilia tutto il cimitero compreso l'eldrazi! alla fine è una spell che possiamo pagare quasi sempre zero! Idem rest in peace blocca gli eldrazi!

avevo pensato a giocare le leyline ma alla fine le metterei solo contro tron e living end mentre con i rest in peace blocchiamo anche tarmo e melma e quindi è una carta che metto dentro contro i vari jund/junk/bug/bg che non so a voi ma ho veramente difficoltà ad affrontare!

In alternativa si potrebbe provare 2x rest in peace (da mettere dentro contro Jund contro cui il leyline è inutile xkè il nostro cimitero cmq pompa bene il tarmo) e 2-3 leyline del nulla (da mettere contro living end e tron per chiudere la partita al turno 0 xD ) al posto delle trappole nere !

p.s. l'ultimo torneo avevo 3x fantasmi di side e li ho messi dentro con i 2 BUG (su quattro turni di svizzera :_/ ) e clamorosamente ho chiuso un game di aggro!!! :D mai successo
rick
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers