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[Modern Deck] Skred Red

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Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda potereafro » 26 giu '14, 21:05

Appunto le terre sento come se ne mancasse 1 perché fondamentalmente vogliamo sempre fare land drop per castare le spell, mentre le scimmie sono fondamentali e fenomenali sempre 4x permettono troppi trick e troppa accelerazione. Alcune liste giocano Chandra, Padrona del Fuoco , in effetti il mazzo non pesca granchè quindi può essere un idea, io vorrei capire se qualcun altro ha testato e giocato una lista simile per capire se un drago in meno sarebbe una perdita eccessiva di win condition oppure si può omettere, anche perchè chandra non userebbe spesso la finisher ma sarebbe usata per pescare. Inoltre sarebbe un altro drop a 4 e non a 5, quindi facilmente si potrebbe fare di terzo con le scimmie
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Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda Melves » 27 giu '14, 10:04

potereafro ha scritto:Appunto le terre sento come se ne mancasse 1 perché fondamentalmente vogliamo sempre fare land drop per castare le spell, mentre le scimmie sono fondamentali e fenomenali sempre 4x permettono troppi trick e troppa accelerazione. Alcune liste giocano Chandra, Padrona del Fuoco , in effetti il mazzo non pesca granchè quindi può essere un idea, io vorrei capire se qualcun altro ha testato e giocato una lista simile per capire se un drago in meno sarebbe una perdita eccessiva di win condition oppure si può omettere, anche perchè chandra non userebbe spesso la finisher ma sarebbe usata per pescare. Inoltre sarebbe un altro drop a 4 e non a 5, quindi facilmente si potrebbe fare di terzo con le scimmie


Io lo sto iniziando a testare con un mio amico. Per essere sincero, un paio di Chandra, Padrona del Fuoco c'è le metterei volentieri soprattutto per la seconda abilità, ma anche per la prima. Per metterla toglierei la pyrite spellbomb che metterei di side contro affinity (campione inciso) e tonni (master of waves), ed una relic of progenitus. Anch'io nei test sento la mancanza di droppini ad un mana. Ero indeciso se mettere qualcosa più in tema tipo grim lavamancer oppure qualcosa che mettesse subito pressione all'oppo come guida goblin. Ma, sinceramente, non saprei cosa togliere
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Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda potereafro » 27 giu '14, 11:02

Il fatto è che non si possono togliere tutti i drop ad 1, in modern fare terra passo non è una cosa carina, inoltre le palline(reliquia del progenitus e bombarcana di pirite) sono anche un modo di pescare quindi non vanno tolte assolutamente per chandra,pyromaster, l'unica carta che si può togliere è un drago, anche se appunto và testato l'impatto di questa scelta perchè si passa da 8 win cond a 7.
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Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda Alek » 29 giu '14, 11:28

Dato che il mazzo comunque funziona bene così, non leverei un Drago, 3 sono perfetti, reliquia non si può levare, troppo forte, e poi l'unico problema sono i counter, non abbiamo nulla contro i counter...e sta cosa l'ho provata troppe volte...e sinceramente non mi piace fare la giocata e dire " wow che culo non mi ha counterato" XD
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Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda potereafro » 29 giu '14, 11:50

Concordo appieno, il mazzo muore da u tron ad esempio per l'abbondanza di cunter, io stò pensando ad 2x di silenziatore irritante di side proprio per sopperire a questo problema ed 1x di akroma, angelo della furia invece del 4 dragone di side
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Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda Alek » 29 giu '14, 11:55

Esatto, quello che avevo pensato anche io il Silenziatore irritante , per Akroma misà che costa troppo.
Io addirittura avevo pensato alla sonda gitaxian , che vediamo la mano dell'oppo per vedè se andare tranquilli o no, ma è sempre quello il problema, cosa levi XD
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Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda vulcano1 » 29 giu '14, 16:21

risposta gutturale potrebbe non essere un'idea malvagia, se abbiamo paura dei counter. E contro un mazzo control possiamo benissimo levare le anger of gods e le scimmie sciamano guida. Inoltre sostituire ad atto blasfemo il banefire potrebbe in generale non essere una cattiva idea, dalla mia esperienza: magari non si fanno 13 danni a botto e non a tutte le creature. Ma se occorre spaccare bestie grosse o sparare una decina di danniin faccia al giocatore dell UWR di turno il suo lavoro Banefire lo fa egregiamente.
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Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda potereafro » 29 giu '14, 23:20

Risposta gutturale è perfetto! credo che vada in 3x di side, copre molto bene i nostri nemici counter, poi i side out sono facili da fare. Invece blasfemo no, è l'unica wratta seria che abbiamo la giocherei sempre
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Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda vulcano1 » 30 giu '14, 9:40

Lieto di esserti stato utile! :D
Vero quel chevdici, ma se l'altro gioca counter una magia di tale costo e' quasi impossibile che riesca a passare. Inoltre i control ben difficilmente x la loro stessa struttura metteranno in campo tante bestie grosse che potresti aver bisogno di eliminare. Meglio affidarsi a cose che non possono essere counterate o a tanti spari "piccoli" in modo che l'oppo debba scegliere con attenzione cosa fermare e cosa no.
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Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda SnAp » 6 lug '14, 21:38

In questi giorni ho testato un pò su cocka il big red e mi sono trovato di fronte una piaga: ad nauseam . Mai portato a casa nemmeno un game. Ho provato a mettere di main spellskite in 2x che di per sè aiuta contro certi match up...ma se loro mettono giù angel's grace addio. Qualche idea per provare a portarla a casa anche contro ad nauseam?
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