spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 29 giu '14, 7:37

Ragazzi buongiorno a tutti.. nn riesco a capire perche le.liste t1 e t1.5 giochino il reliquiario mentre noi non proviamo ad usarlo in nessuna versione. Per quanto riguarda il l'ippogrifo è sicuramente un ottima carta che aumenta il nostro parco di hatebears.. rendendoci ancora piu solidi in molti MU
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Avalyn » 29 giu '14, 10:38

Perchè praticamente tutte le liste giocano Leonin Arbiter che influenza anche noi, il piano land denial con i Ghost Quarter, le Tectonic Edge ed anche gli Horizon Canopy funzionerebbero anche bene col cavaliere ma senza il leonid dovresti fruttare al loro posto Aven Mindcensor che avendo lo stesso cmc del cavaliere sono un pò difficili da giocare insieme.
Avatar utente
Avalyn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 set '12, 14:12

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 29 giu '14, 15:49

tew ha scritto:Ragazzi buongiorno a tutti.. nn riesco a capire perche le.liste t1 e t1.5 giochino il reliquiario mentre noi non proviamo ad usarlo in nessuna versione. Per quanto riguarda il l'ippogrifo è sicuramente un ottima carta che aumenta il nostro parco di hatebears.. rendendoci ancora piu solidi in molti MU

Non giochiamo fetch, quindi si gonfia poco rispetto ad un maverik che ne gioca almeno 8, e poi giochiamo dalle 5 alle 7 foreste (4 shokland e 1-3 foreste) quindi non abbiamo molte terre da romperci, per di piu entra in conflitto con leonin arbiter
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 1 lug '14, 0:32

Spoiler:
EDIT by Mod: puoi benissimo usare gli mp.
<- consiglio off topic per Daniele

Detto ció, veniamo alle sidate
Jund- è veramente molto difficile sidare questo MU, non esiste una vera arma contro questo mazzo e tutto contro di lui è efficace ma non sufficiente forse. Nella nostra maindeck (io a differenza tua gioco il quarto mindcensor al posto del mangara) ogni carta è un buon pezzo contro Jund, la meno efficace forse è Aven Mindcensor che comunque ha sia il pregio di fare denial sulle terre del nostro oppo sia quello di essere un buon bittante evasivo sia quello di aiutarci ad uscire da liliana, caspita, perche sidarlo out allora? Perche dobbiamo proteggerci dalla nostra nemesi Anger of the gods che Jund gioca in bicopia addirittura main deck, i possibili salvatori sono 2 mark of asylum, che ha la sfiga di essere un palo statico senza zampe e di morire da decay e Burrenton Forge-Tender che ha il pro di scendere un turno prima, di essere sfialabile, di avere le zampe ma il contro di morire da abrupt decay e slaughter pact e di essere "usa e getta", io personalmente preferisco burrenton. Altra carta utilissima contro jund è Dismember che toglie tarmo confidant corsiere e tutto quello che cammina la sfiga è che ci costa 4 vite quindi sconsiglio di giocarne piu di una. Quindi potremmo pensarla così,
Out 3 Aven Mindcensor In 2 Burrenton e 1 Dismember. Cerchiamo di evitare anger facendo denial sul mana rosso evitando che arrivi a 2 RR e alle brutte preghiamo di vedere piu burrenton noi che anger lui.
Un alternativa al side out di Mindcensor (non felicissimo come side out) è Blade Splicer, che sì, crea attrito a terra con i golem first strike bloccando Tarmogoyf ma con Anger ci sparecchia sia Splicer che Golem e un remuval sulla splicer al momento giusto puo far male. Quindi, on the draw si potrebbe pensare di sidare out, invece che mindcensor, blade splicer, questo perche mindcensor di secondo otd è molto piu forte e incisivo di splicer, viceversa in middgame o comunque al secondo turno otp potrebbe essere piu forte splicer. Perdonate il pippone ma da tempo mi domando su una sidata contro Jund. In definitiva
OTD out 3 Aven Mindcensor in 2 burrenton 1 Dismember
OTP out 3 Blade splicer in 2 burrenton 1 Dismember

UWR control e Scapeshift
Side di cui si è gia discusso
Out 4 path to exile 3 Blade splicer
In 1 Mark of Asylum 3 Burrenton 2 Choke 1 Gaddock
Credo sia sufficiente cosi senza bisogno di scomodare Thrun che puo rimanere comodo nel raccoglitore. Contro Scape tenere in path per wurmcoil secondo me non è una buona idea, abbiamo flickerwisp e restoration per flipparlo quanto basta a mandare letali. In questo MU tectonic si sono forti, ma gavony township ci accellera la race clamorasamente quindi penserei bene ad uno switch.

UWR flash/ UWR kikijiki
Side difficile, i path non possiamo sidarli out perche i restoration sono cattivi clienti, contro uwr kiki meglio mindcensor di scavenging (gioca meno snap e gioca i wall of omen che bloccano gli attacchi di scavenging) viceversa uwr flash con 4 snap è meglio scavenging, nel dubbio vale il solito discorso di tenere mindcensor otp e scavenging otd
Out 2 scavenging/mindcensor e 4 blade splicer
In 1 Mark of Asylum 3 Burrenton Forge-Tender 2 choke
Contro uwr kikijiki utile anche Linvala puo essere considerata al posto di un altro pezzo tra scavenging e mindcensor

UW
Qui il discorso un po cambia, se non gicoa fetch e gioca Seachrome cost choke è inutile, quindi lasciamo in 2 blade splicer

Twin
OUT 4 mindcensor 4 blade splicer
IN 1 Mark of Asylum 3 Burrenton 2 Choke 1 Dismember 1 Linvala, keeper of Silence
Gaddoc meriterebbe spazio in caso out 1 scavenging o 1 restorarion angel
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Daniele » 1 lug '14, 1:13

Grazie per la gentile risposta,

molto esplicativa.

(1) JUND: In sostanza e' il classico MU che o la va o la spacca* Con il mio MonoW D&T mi trovavo sempre a soffrire tantissimo Collera degli Dei, bechè usassi in side ben 3x Forgiatrice di Burrenton; Mark of Asylum, invece, non l'avevo mai considerata. Sigarda, Schiera degli Aironi non l'hai inserita, posso chiederti perchè? non e' vero che se calata in effetti non la rimuove più e difficilmente riesce a gestirla?

(2) UR/URw Control: thrun, the Last Troll non lo consideri un drop intreressante? Scrivi ad esempio che non c'e' bisogno di scomodarlo per Schapeshift o Controlloni, ma se posso condordare con il primo non vedo comprendo il perchè nel secondo MU, visto che thrun potrebbe essere quella carta che lo mette in difficoltà ogni turno (forse).

(3 )Scapeshift: Tu dici che Gawony Township e' forte contro Scapeshift, ma quello che mi preoccupa e' quanto questa possa essere lenta in confronto alla sua combo e se sia valido rischiare di tapparsi out al 4° turno per attivarla, quando una faglia può invece scombinare i suoi piani.

La SIDE e' una scelta sempre delicata, spero di non annoiarvi con le mie domande ma sono curioso e voglio capire da chi ha piu' esperienza come si comporta con questo mazzo.

Grazie dell'attenzione, a presto!
Daniele.
Avatar utente
Daniele
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 ott '13, 9:37

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Zappa » 1 lug '14, 1:53

Ciao a tutti :) volevo fare alcune considerazioni riguardanti il nuovo ippogrifo (non l'ho ancora testato, quindi sono considerazioni e ipotesi di gioco) :)
Ottima carta !! Probabilmente è una delle carte che mancava al G/W pali classico per poter dare fastidio al twin, ai mazzi che si basano sui blink (G/W blink ), pod e simili( Snapcaster Mage,ecc...). Senza dubbio verrà usata ,perchè (come già detto) andrà a sistemare alcuni MU in cui di "palo" c'era ben poco nel nostro mazzo :)
Vorrei andare a fare alcune considerazioni su Hushwing Gryff ed ipotesi di gioco contro il Twin , mazzo non facile da affrontare:
Pro : palo ,possibile bittante , flash (quindi giocato in risposta).

Contro: Creatura ,può creare indecisione se attaccare o meno ,body non invidiabile ma ci sta .

Andando più nello specifico dei pro: come avevo detto prima è il palo che ci mancava , è una creatura evasiva in cui nel GW Classico non pullulano e la bellezza di castarlo in flash è sempre un piacere ( non ho detto nulla in più di quello che si poteva vedere e notare ).
Invece secondo me sarebbe da analizzare un po più a fondo i contro :come si può vedere è una creatura con costituzione bassa quindi sta sotto a molte più rimozioni rispetto al Globo del Torpore quindi avremo meno possibilità di vedere a lungo il nostro amico pennuto in campo, lasciando così scombare il twin. Inoltre la fase di attacco non è cosa semplice : lui open di 3 ,cosa faccio ? attacco ? potrebbe avere Vendilion Clique o unaPestermiteda poter sacrificare... non è una situazione semplice poichè il nostro amico rimarrà probabilmente fermo senza attaccare e inoltre rischia di essere ucciso ancora prima di poter fare un attacco con sicurezza e sarà un bersaglio più facile, quindi potrebbe risultare migliore Globo del Torpore è fermo ma almeno rimane in campo :lol: .
Facendo un piccolo riassunto delle spell (del twin ) che soffrono le nostre carte in considerazione :
-Hushwing Gryff soffre in g1 da un paio diElectrolyze,da possibili Grim Lavamancer,da un Flame Slash,forse da 2Cryptic Command e sicuramente da 4Lightning Bolt(strano !). In G2 si aggiungono Anger of the Gods , Combust e altre poche cose ... ( In risposta forse giocherei in side Sigillo del Ricovero , potrebbe avere senso )
-Globo del Torpore: considero solamente il G2 in cui il globo entra nel mazzo , esso sta sotto a Cryptic Command,2 Ancient Grudge
Sicuramente il mazzo twin si adatterà anche a questa nuova minaccia , quindi fra un mese si dovranno trovare nuove soluzioni :_/ in conclusione vorrei dire che è necessario valutare molto bene il MU e cercare almeno un paio di slot per l'ippogrifo :) Io non eclisserei del tutto il Globo del Torpore :) grazie , attendo molte risposte :)
Avatar utente
Zappa
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 giu '14, 9:19
Località: Genova

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 1 lug '14, 2:15

Daniele ha scritto:Sigarda, Schiera degli Aironi non l'hai inserita, posso chiederti perchè? non e' vero che se calata in effetti non la rimuove più e difficilmente riesce a gestirla?

Si fa con 5 e 3 mana specifici, giochiamo 6 mana colorlesse slandiamo, non è facile da castare

(2) UR/URw Control: thrun, the Last Troll non lo consideri un drop intreressante? Scrivi ad esempio che non c'e' bisogno di scomodarlo per Schapeshift o Controlloni, ma se posso condordare con il primo non vedo comprendo il perchè nel secondo MU, visto che thrun potrebbe essere quella carta che lo mette in difficoltà ogni turno (forse).

Drop a 4 comunque pesante per chi gioca gia 4 restoration, il mu è gia buono ed è meglio settarsi contro altro, senza contare che ormai tutti giocano ira di dio in side per togliere thrun

(3 )Scapeshift: Tu dici che Gawony Township e' forte contro Scapeshift, ma quello che mi preoccupa e' quanto questa possa essere lenta in confronto alla sua combo e se sia valido rischiare di tapparsi out al 4° turno per attivarla, quando una faglia può invece scombinare i suoi piani.

Idem per thrun, il matchup con scapeshift soprattutto post side è ottimo, gavony non è da buttare, fa uscire i nostri pezzi da elettrolisi, bolt, anger e izzet, si meglio tettonica in questo matchup ma contro middrange qualsiasi come pod o contro affinity gavony ribalta le partite, contro altri controlli accellera la race molto velocemente, poi giochiamo anche fiale quindi in lategame solitamente il mana ormai non ci serve piu

La SIDE e' una scelta sempre delicata, spero di non annoiarvi con le mie domande ma sono curioso e voglio capire da chi ha piu' esperienza come si comporta con questo mazzo.

Per ora io sono settato in questo modo

3 burrenton forge-tender
All'inizio ne giocavo 2 ma è troppo utile in troppi MU anger e elettrosili ci fanno troppo male, fondamentale contro scape uwr burn e sopprattutto thron. Forte anche contro LivingEnd saccata in risposta ritorna e blocca i topi giganti che sono rossi e altre creaturine rosse di LivingEnd
1 mark of asylum
Idem come sopra ma non avendo le zampe non ne vogliamo vedere due
1 Gaddock Teeg
Protettocda burrenton e mark fa gg contro scape da solo è fragilino ma in una shell con 4 protezioni piu angeli puo essere devastante

3 stony silence
Perche affo e pod sono un problema, blocca fiala ma fa troppo piu male a loro che a noi, contro AdNausea anche è fortissimo, mai sidarlo contro pod
2 creeping corrosion
Perche affo è un problema

1 dismember
Il quinto remuval
1 sunlance
Il sesto remuval, uccide Bop di primo aiuta contro merfolks che è molto difficile anche contro zoo è un bel pezzo toglie nacatl e gerarca e anche contro affinity dice la sua
1 Linvala, keeper of silence
Ottimo pezzo contro pod e twin se lo giochiamo di main ovviamente non serve in side

2 choke
Oppo va tappo per criptico o wratta si becca un choke e s abbracciamo, la carta contro controllo va castata al momento giusto fatta fuori da counter, devastante anche contro Merfolks

Maybe... tutte quelle carte che potrebbero trovare posto in base al meta
La quarta scavenging, il secondo gaddoc, la seconda linvala, thrun, spellskite, akroma angel of fury.
Diciamo che se il tuo meta è molto specifico puoi pensare di togliere slot per affinity e al posto delle 2 creeping corrosion/stony silence e sunlance giocare Thrun, la quarta scavenging o addirittura mirran crusader che protetto da burrenton puo dire la sua contro jund, pensa bene a quello che realmente ti serve e quello che è superfluo sidare troppe carte e snaturare il mazzo non porta a grandi risultati
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 1 lug '14, 10:47

Zappa ha scritto:Ciao a tutti :) volevo fare alcune considerazioni riguardanti il nuovo ippogrifo (non l'ho ancora testato, quindi sono considerazioni e ipotesi di gioco) :)
Ottima carta !! Probabilmente è una delle carte che mancava al G/W pali classico per poter dare fastidio al twin, ai mazzi che si basano sui blink (G/W blink ), pod e simili( Snapcaster Mage,ecc...). Senza dubbio verrà usata ,perchè (come già detto) andrà a sistemare alcuni MU in cui di "palo" c'era ben poco nel nostro mazzo :)
Vorrei andare a fare alcune considerazioni su Hushwing Gryff ed ipotesi di gioco contro il Twin , mazzo non facile da affrontare:
Pro : palo ,possibile bittante , flash (quindi giocato in risposta).

Contro: Creatura ,può creare indecisione se attaccare o meno ,body non invidiabile ma ci sta .

Andando più nello specifico dei pro: come avevo detto prima è il palo che ci mancava , è una creatura evasiva in cui nel GW Classico non pullulano e la bellezza di castarlo in flash è sempre un piacere ( non ho detto nulla in più di quello che si poteva vedere e notare ).
Invece secondo me sarebbe da analizzare un po più a fondo i contro :come si può vedere è una creatura con costituzione bassa quindi sta sotto a molte più rimozioni rispetto al Globo del Torpore quindi avremo meno possibilità di vedere a lungo il nostro amico pennuto in campo, lasciando così scombare il twin. Inoltre la fase di attacco non è cosa semplice : lui open di 3 ,cosa faccio ? attacco ? potrebbe avere Vendilion Clique o unaPestermiteda poter sacrificare... non è una situazione semplice poichè il nostro amico rimarrà probabilmente fermo senza attaccare e inoltre rischia di essere ucciso ancora prima di poter fare un attacco con sicurezza e sarà un bersaglio più facile, quindi potrebbe risultare migliore Globo del Torpore è fermo ma almeno rimane in campo :lol: .
Facendo un piccolo riassunto delle spell (del twin ) che soffrono le nostre carte in considerazione :
-Hushwing Gryff soffre in g1 da un paio diElectrolyze,da possibili Grim Lavamancer,da un Flame Slash,forse da 2Cryptic Command e sicuramente da 4Lightning Bolt(strano !). In G2 si aggiungono Anger of the Gods , Combust e altre poche cose ... ( In risposta forse giocherei in side Sigillo del Ricovero , potrebbe avere senso )
-Globo del Torpore: considero solamente il G2 in cui il globo entra nel mazzo , esso sta sotto a Cryptic Command,2 Ancient Grudge
Sicuramente il mazzo twin si adatterà anche a questa nuova minaccia , quindi fra un mese si dovranno trovare nuove soluzioni :_/ in conclusione vorrei dire che è necessario valutare molto bene il MU e cercare almeno un paio di slot per l'ippogrifo :) Io non eclisserei del tutto il Globo del Torpore :) grazie , attendo molte risposte :)


Allora se posso dire mi piace molto la considerazione da te fatta che condivido al 100% .
Il grifo a mio avviso entrerà pure contro twin perché sarà sempre e cmq un bel fastidio, ma contro twin dovremo appoggiarci alla side classica e torpor orb mi sembrava sparito dai radar da un po'.
Quindi forse non un così grande stravolgimento diciamo una chance in più.

Personalmente senza scomodare la versione GW Blink che non mi è mai piaciuta per quanto sia dotata di carte forti, io gioco GW hatebears con le fiale al posto dei bop e contro twin ciò da un grosso vantaggio a mio avviso, soprattutto per una giocata che gira che rigira trovo la più forte contro la sua combo: sfialare qasali Pridemage e spaccare twin. 2 qasali MD e 1 in sideboard per la cronaca. Lui una volta sfialato non potrà rispondere in quanto l'abilità di qasali è un sacrificio( l'unica sarebbe uno spellskite), e sarà spesso un bel time walk per noi.
Inoltre fiala ci permette di fare il trick anche con spellskite; in più giocando come tutti 2 linvala e 4 path to exile lo trovo un buon MU ormai. Oltre a ciò uso anche 2 beast within post side.
Il grifo quindi con già molto hate potrebbe entrare così come no, si dovranno fare valutazioni se si è on the play o on the draw forse ma in teoria è forte pure lui.
Ma il favoloso pennuto lo vedo eccezionale contro pod li ci farà fare un bel salto di qualità.
Pod pur avendo delle rimozioni molte sono basate sugli effetti "comes into play" e quindi, a mio avviso faremo parecchio male al suo mazzo grazie a lui. In particolare lo vedo fortissimo vs kiki il MU tra i tier 1 combo contro cui mi sono sempre sentito più scoperto e che normalmente non gioca decay a differenza di Melira e si ritrova con un parco remouval molto più ristretto dunque.
Infine è una bomba vs UWr per il flash, per il fattore che vola e quindi in qualità di bloccante per esseri molesti e, soprattutto, perché gli possiamo mandare a vuoto cricca o snapcaster "aiutandolo" quindi a finire le sue risorse contro di noi. Poi ovvio che sarà un parafulmine con le ali ma potrebbe essere una sidata interessante.
Almeno io la penso così a riguardo. :D
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Zappa » 1 lug '14, 17:44

Il grifo a mio avviso entrerà pure contro twin perché sarà sempre e cmq un bel fastidio, ma contro twin dovremo appoggiarci alla side classica e torpor orb mi sembrava sparito dai radar da un po'.
Quindi forse non un così grande stravolgimento diciamo una chance in più.

Bisogna vedere come il giocatore ha strutturato la side e valutato il meta che andrà ad affrontare .Al momento io penso che in un torneo qualunque c'è la forte possibilità di trovare Pod e Twin di tutte le salse... Di conseguenza dedico degli slot fissi in side anche a Globo del Torpore , so che non è un orsetto ma il suo sporco lavoro da palo lo fa(non capisco benissimo il motivo per cui non venga messo in side e allora non capisco da che cosa può essere sostituito... forse Gaddock Teeg ?) ;)

Personalmente senza scomodare la versione GW Blink che non mi è mai piaciuta per quanto sia dotata di carte forti

Mi sembra di aver capito che il GW Blink non è dotato di carte forti in se ma si basa su sinergie che non sono irrilevanti, quella è la sua forza!!! XD
sfialare qasali Pridemage e spaccare twin.

Bella , però come si dice da me : "non è sempre Natale"... e inoltre se giochi contro un twin che sa fare 2 conti e che conosce il nostro mazzo gioca Pestermite su Fiala Eterea.Non dico che non è comunque bello, però non bisogna illudersi troppo di aver fregato l'avversario, anzi , ti ha forzato la giocata :( Bisogna avere un po di fortuna nell'avere l'oppo un po pollo e avere l'amata fiala in campo bella carica al punto giusto:)

Ma il favoloso pennuto lo vedo eccezionale contro pod li ci farà fare un bel salto di qualità.


Come si sa il POD è apparentemente un bel MU perchè: "non lo faccio cercare nel mazzo e io gioco le mie creature " ...da un certo punto di vista questo ragionamento funziona bene ,però anche vero che lui ha buone possibilità di calare ciccioni più grossi in tempi brevi grazie ai numerosi rampini ,ha a disposizione più trick come la combo / vite infinite ... "non lo faccio cercare nel mazzo ma ha vite infinite ...ok :0_0: !" (Questa situazione mi è capitata numerose volte ) :)
Hushwing Gryff potrà darci un enorme aiuto nel sistemare queste PICCOLI dettagli dei danni/vita infiniti e bloccando anche molte altre carte in G1 :)
Sarebbe solo da capire il momento giusto per giocare il Hushwing Gryff , prima che inizi la combo ,il prima possibile o in altre situazioni ? ci sono alcune situazioni dubbie che ho :
Spoiler:
comunque io mi immagino una situazione classica del tipo :

Oppo : " uso Pod : sacrifico e tappo , ok?"
Io : "ok ! (sono curioso di cosa ha bisogno e in caso di bisogno faccio entrare Hushwing Gryff) "
Oppo : " Metto in campo Murderous Redcap , per fare 2 danni a ...."
Io : " in risposta all'attivazione dell'abilità calo Hushwing Gryff"

In questo modo la pila si dovrebbe risolvere in questo modo : Hushwing Gryff, l'abilità del Murderous Redcap che non funzionerà . Vorrei una conferma :)
Se dovesse funzionare un questo modo , mi sorge un dubbio :
L'oppo gioca melira pod e ha tutti i pezzi in campo tranne il Murderous Redcap (ripeto la situazione di gioco )
Oppo : " uso Pod : sacrifico e tappo , ok?"
Io : "ok ! (sono curioso di cosa ha bisogno e in caso di bisogno faccio entrare Hushwing Gryff) "
Oppo : " Metto in campo Murderous Redcap , per fare 2 danni a ...."
Io : " in risposta all'attivazione dell'abilità calo Hushwing Gryff"
Oppo :" ok , io in risposta sacrifico redcap con Viscera Seer"

come diventa la pila in questo caso ? Murderous Redcap rientra prima del nostro Hushwing Gryff e può scombare ?
Se fosse così allora devo giocare l'ippogrifo in risposta al pod ....
Avatar utente
Zappa
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 giu '14, 9:19
Località: Genova

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 1 lug '14, 18:42

sfialare qasali Pridemage e spaccare twin.
Bella , però come si dice da me : "non è sempre Natale"... e inoltre se giochi contro un twin che sa fare 2 conti e che conosce il nostro mazzo gioca Pestermite su Fiala Eterea.Non dico che non è comunque bello, però non bisogna illudersi troppo di aver fregato l'avversario, anzi , ti ha forzato la giocata :( Bisogna avere un po di fortuna nell'avere l'oppo un po pollo e avere l'amata fiala in campo bella carica al punto giusto:)

già proprio così aimè non tutti i giocatori di twin dormono in piedi, come nessun giocatore di scape perde perche fai aven mindcensor in risposta a scapeshift, tuttavia questi trick anche se fragili oltre che a fare da deterrente, e quindi oppo perdera tempo per cercare di scombare protetto da queste eventualità, ci permettono di costruire dei game plan più complessi. Esempio ho fiala a 2, 4 mana open e Hushwing Gryff in mano oppo vuole proteggersi splinter twin da un eventuale sfialata di Qasali pridemage con vendilion clique, quindi fa il suo twin su esarca e propone di fare infinite copie, noi in risposta attiviamo fiala eterea a 2, lui in risposta fa vendilion clique per toglierci il qasali, noi in risposta facciamo Hushwing Gryff, annullando sia l'effetto di cricca che la scombata e facendo tappare 3 mana in piu nel suo turno l'avversario, e magari noi qasali neanche lo avevamo in mano xD. Ora ho fatto un esempio a caso ma è su queste sottili strategie che si basano i Vial deck. Detto cio anche se Hushwing Gryff ha un body indecorosoe muore anche da uno sputo è una risposta proattiva, istant e con le zampe, e questo la rende molto piu versatile di un torpor orb che è un sasso che regala un timewalk all'avversario che in ogni caso avra sidato ancient grudge per paura di spellskite e torpor orb. Per questi ed altri motivi non gioco torpor orb e giocherò sicuramente Hushwing Gryff (magari anche di main).

Spoiler:
Oppo : " uso Pod : sacrifico e tappo , ok?"
Io : "ok ! (sono curioso di cosa ha bisogno e in caso di bisogno faccio entrare Hushwing Gryff) "
Oppo : " Metto in campo Murderous Redcap , per fare 2 danni a ...."
Io : " in risposta all'attivazione dell'abilità calo Hushwing Gryff"

In questo modo la pila si dovrebbe risolvere in questo modo : Hushwing Gryff, l'abilità del Murderous Redcap che non funzionerà . Vorrei una conferma :)


Assolutamente NO, oppo spodda tu non giochi gryff, oppo prende mourderous che entra in gioco e trigghera, tu in risposta giochi gryff, l abilità dei danni di murderous è gia in pila quindi i danni puo farli e puo farli anche al gryff.
Il discorso è diverso se lo casta, se lui casta murderous e tu prima che entri in gioco e che triggheri l abilita giochi gryff quando murderous entra in campo gryff è gia in campo e quindi muredrous non triggera e non fa i danni
Ergo va castato prima dell'attivazione di pod o in risposta all'attivazione altrimenti se con pod prende una creatura con Etb effect quella trigghererà comunque
<- off topic
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti