spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda kingfede » 27 giu '14, 21:43

anticamel ha scritto:A meno che nella prossima espansione ristampino creature con persistere o immortale non ne vedo granchè l'utilità in quanto sacrificare un ciccione per riempire la mano non è sto gran vantaggio.
Ti assicuro che quel che dici è sbagliato e di grosso, basta un po' di esperienza a pilotare deck di un certo tipo (come l'RG Monsters che citavo io) per capirlo. Il vantaggio carte è LA chiave con cui si vincono le partite di Magic, e se ti svuoti la mano in fretta ma sai bene che non hai la certezza di chiudere istantaneamente, saccare un Polukranos dopo un attacco per avere minimo cinque carte in più (o costringere a sparare una removal che sarebbe arrivata comunque) è una mossa che cambia la partita, molto più di lasciar lì il bestione a morire o a non far danni perché si schianta contro gli gnappetti che fanno chumpblock. Poi eh, a ciascuno la sua tattica di gioco... Però proviamo a pensare: quando arriva il Supreme Verdict di turno preferiamo o no avere la mano piena? ;)

EDIT: come faccio spesso, ho detto una [Censurato]. L'oppo non può neanche rimuovere la creatura in risposta, perché la carta non dà target, il sac è un costo addizionale, quindi la creatura che scegliamo poi sul campo di battaglia non c'è più. Questo ne aumenta le potenzialità ancor di più rispetto a quanto descrivevo. Facciamo due conti e vediamo cosa concludiamo! :D
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda Koliprag » 27 giu '14, 22:37

Phytotitan si trova a suo agio con questa carta. Muore da tutto, quindi lo si sacca e si pesca 7. Tanto torna il turno dopo se non è stato esiliato..
Con cariatide ed elfo nel formato, calarlo di quarto o quinto al massimo non dev'essere difficile. Immaginiamolo in un'ottica devotion to green. Abbiamo anche nyktos per aumentare il mana in fretta, nel caso non scurvassimo con t1 landa-elfo, t 2 landa-elfo-cariatide t3 landa pythotitan
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Avatar utente
Koliprag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 apr '14, 21:59

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda Fly_Donkey » 28 giu '14, 11:12

A mio parere questa può diventare la carta "prezzemolo" dei mazzi creature a base verde; la forza delle creature é sempre stata spropositata, questa carta la utilizza in una maniera intelligente. Come meccanica mi immagino: attacco- eventuale pompaggio (crescite giganti, wine of the wastwood che fa da parafulmine contro rimozioni e pompa)-sacrificio, magari su un geist o frinks :D
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda Hot Rats » 28 giu '14, 12:32

ragazzi dirò un' eresia, però come la vedete questa in x1/x2 in affo?
Secondo me un test se lo meriterebbe poichè è molto sinergica con placca e con saccheggiatore e sappiamo tutti che il problema dell' affinty è che si svuota la mano troppo in fretta.
Insomma basterebbe saccare un tottero con placca per pescare 6-7 carte!
Comunque secondo me in modern qualche chance bisognerebbe dargliela. Da notare anche in t2 la sinergia con atreo ( praticamente sinergico con metà delle carte di questo gioco ma non riesce a trovare un mazzo :_/ )!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda samael77 » 28 giu '14, 14:47

io mi immagino una partita cosi ( e NON è fantamagic)
turno 1 terra Elvish Mystic
turno 2 terra + altro
turno 3 terra + altro
turno 4 terra e attacco con Elvish Mystic (ormai non piu utile) l'avversario blocca per non ricevere un danno
e Ghor-Clan Rampager su elfo + Life's Legacy
2-3 danni, gli rimuovo una creatura e pesco 5 carte... olè
Avatar utente
samael77
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug '13, 10:46

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda Koliprag » 28 giu '14, 14:49

Posso chiedere solo come funziona la questione : Sacrifico una creatura, non bersaglio.

Mi spiego meglio, prima parlavate di come fosse vantaggioso non avere un qualcosa come "sacrifica una creatura bersaglio" per evitare counter. In che senso tutto ciò?
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Avatar utente
Koliprag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 apr '14, 21:59

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda samael77 » 28 giu '14, 15:37

Koliprag ha scritto:Posso chiedere solo come funziona la questione : Sacrifico una creatura, non bersaglio.

Mi spiego meglio, prima parlavate di come fosse vantaggioso non avere un qualcosa come "sacrifica una creatura bersaglio" per evitare counter. In che senso tutto ciò?


immagino che se dicesse "sacrifica una creatura bersaglio e pesca x carte" l'avversario potrebbe uccidere la creatura bersaglio ed evitare di farti pescare,

questa carta invece per come è scritta impedisce all avversario di uccidere la creatura in risposta...
Avatar utente
samael77
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug '13, 10:46

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda Fillo94 » 28 giu '14, 16:07

samael77 ha scritto:
Koliprag ha scritto:Posso chiedere solo come funziona la questione : Sacrifico una creatura, non bersaglio.

Mi spiego meglio, prima parlavate di come fosse vantaggioso non avere un qualcosa come "sacrifica una creatura bersaglio" per evitare counter. In che senso tutto ciò?


immagino che se dicesse "sacrifica una creatura bersaglio e pesca x carte" l'avversario potrebbe uccidere la creatura bersaglio ed evitare di farti pescare,

questa carta invece per come è scritta impedisce all avversario di uccidere la creatura in risposta...


esattamente! :D invece il costo addizionale non può essere risposto!
mi spiego:
ipotetiche mosse con "sacrifica una creatura bersaglio e pesca tot carte":
1) castiamo l'ipotetica spell
2) l'avversario in risposta ci spacca la creatura
3) la spell si frizza in quanto non trova target disponibili e l'oppo ha fatto un 2x1 su di noi
TT_TT

mosse con "come costo addizionale sacrifica una creatura e POI pesca tot carte"
1) castiamo la spell e sacrifichiamo la creatura
2) l'oppo non trova alcuna creatura da spaccare in quanto è già stata sacrificata come costo della spell
3) la spell si risolve e noi peschiammo
:D

tuttavia la cosa espone la magia a counter in quanto in quel caso è sempre l'oppo a far 2x1 ;^^
cioè:
1) castiamo la spell e sacrifichiamo la creatura
2) l'oppo ci countera la spell
3) la spell è counterata e l'oppo ci ha fatto 2x1
TT_TT

sicuramente è una carta molto interessante e che merita delle prove nei mazzi con molteplici ciccioni aggro :o tuttavia va usata nei momenti giusti dato che dopo avremo comunque una creatura in meno :|
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5641
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda The King of Squid » 28 giu '14, 18:41

Butto la mia idea cretina: ma questa carta non è mostruosa con Xenagos (tutti e due).

Il primo da i satiri gratis, quindi pesco 2. Il secondo raddoppia la creatura, quindi pesco 6 carte da un 3/3. Ciliegina: con entrambi i satiri sono 4/4 e pesco 4 uccidendo... una pedina!!
Come dire, io in un po' di mazzettini la proverei, perchè a conti fatti l'elemento sgraverrimo della carta è il ridicolmente basso costo 2!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti