spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 giu '14, 21:25

Ok, amici di Norin, come ho detto in discussione sulle nuove carte, abbiamo una carta che è una possibile nuova entrata per il mazzo: spiritbond.
Farebbe da quinta e sesta camera della genesi, con alcuni pro e alcuni contro.
Contro:
- Bisogna pagare :W: tutte le volte, non è il massimo con le poche terre del mazzo ed è meno esplosivo della camera, ma lo si può sopportare in vista dei pro.
Pro:
- le pedine sono evasive, ed è più facile chiudere.
- le pedine le mettiamo solo noi e non l'oppo.
- Ha comunque un'abilità secondaria carina che ci può proteggere mentor of the meek, sorelline e champion of the parish, che a sto punto torna fortemente in gioco.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Kgng11 » 28 giu '14, 11:42

Steamflogger Boss ha scritto:Ok, amici di Norin, come ho detto in discussione sulle nuove carte, abbiamo una carta che è una possibile nuova entrata per il mazzo: spiritbond.
Farebbe da quinta e sesta camera della genesi, con alcuni pro e alcuni contro.
Contro:
- Bisogna pagare :W: tutte le volte, non è il massimo con le poche terre del mazzo ed è meno esplosivo della camera, ma lo si può sopportare in vista dei pro.
Pro:
- le pedine sono evasive, ed è più facile chiudere.
- le pedine le mettiamo solo noi e non l'oppo.
- Ha comunque un'abilità secondaria carina che ci può proteggere mentor of the meek, sorelline e champion of the parish, che a sto punto torna fortemente in gioco.

Decisamente da main deck, almeno in 2x, per i motivi da te elencati sopra. Soprattutto quel volare ci dà una spinta in più, penso che questa carta vada a prendere quei 2 posti vacanti che c'erano nel mazzo.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Re: R: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Vorkhan » 28 giu '14, 12:48

Io con questa lista:
4 Norin the Wary
4 Soul's Attendant
4 Soul Warden
1 Legion Loyalist
4 Champion of the Parish
3 Ajani's Pridemate
3 Mentor of the Meek
3 Ranger of Eos
2 Purforos, Dio della Forgia
2 Immortal Servitude
4 Lighting Bolt
4 Path to Exile
3 Genesis Chamber
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
8 Pianura
4 Montagna

Mi trovo benissimo con 8 control, prima ne avevo 10 con le helix ma ho rimesso i purforos.
Le blood moon di main secondo voi con la mia mana base le dovrei mettere?
Per le Lingering Soul sono davvero così forti nel nostro mazzo? Alla fine non proccano ne il champion ne la genesis però non le ho mai testate quindi posso solo rifarmi a voi.. Come si comportano?
Poi ho notato che le immortal servitude sono forti ma contro i vari jund e bg rock sono inutili visto lo spopolare delle melme
Però se entra altre volte é fondamentale. Sono molto indeciso voi che ne pensate?
EDIT: Corretti i tag e la mana base
Immagine
Vorkhan
Livello V
Livello V

Messaggioda potereafro » 28 giu '14, 19:58

Le arid mesa non le giochi per questione di budget? nel qual caso questa è la sezione errata per il tuo deck, visto che non vedo motivazione per non giocare 4 fetch. Io aumenterei i Purforos, Dio della Forgia che sono una carta chiave e vero che sono ridondanti però almeno 3 perchè li vuoi vedere che servono per chiudere. Lo stesso dicasi per il ranger di eosche prende Norin the Wary e campione del popolo. io togliere un qualche gain life effect per queste carte tipo -2 soul warden
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vorkhan » 28 giu '14, 20:33

Si non le gioco per questione di budget, Ora non voglio sminuire le fetch, tutt'altro, però anche senza fetch un bicolor generalmente funziona lo stesso certo con le fetch, poi se abbiamo i colori giusti e meglio ma fetch non è uguale a competitività almeno questo é il mio pensiero.
Detto questo passiamo al mazzo i purforos non sono 3 perché comunque quando entrano non lo tolgono più e ho visto che comunque il mazzo chiude anche senza ( ho finito 3-1 l'altro sabato perché dovevo andare causa mancanza di tempo e giocavo senza purforos, però si avendo giocato la lista col dio posso dire che facilita molto) e se lo becchiamo nella prima mano non fa mai piacere.
I ranger sono già tre non ho capito se dicevi di portarli a quattro o no.
A proposito di mancanza di fetch la mia lista "grazie" a questo potrebbe permettersi la blood moon di main, secondo te funzionerebbe?
Immagine
Vorkhan
Livello V
Livello V

Messaggioda potereafro » 28 giu '14, 22:48

Ribadisco che se hai problemi di budget devi postare nella sezione apposita, qui si sviluppa l'archetipo competitivo al massimo delle sue potenzialità, ti consiglio di leggere il topic di legolax per avere le idee chiare della sezione per evitare richiami formali(come vedi non stò usando il rosso, ma cerca di proporre una lista per tutti non per te e quindi non budget).
Tornando al deck secondo me il terzo Purforos, Dio della Fucina serve proprio per cercare di vederlo sempre e il quarto ranger di eos idem per Norin the Wary cioè per far si che lo abbiamo sempre in mano. Si può eventualmente aggiungere un effetto di looting(cioè pesca scarta) per scremare i Purforos, Dio della Fucina in eccesso.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vorkhan » 29 giu '14, 0:34

Chiedo venia errore mio mi dispiace.
Tornando IT: con 7 (quattro ranger e tre divinità) carte a cmc quattro, a cui si vanno aggiungere gli spirit bond i mentor e le immortal servitude dovrei giocare 23 lande?
Oppure se fai prima se ti va postami la tua lista così la studio un po' :)
Immagine
Vorkhan
Livello V
Livello V

Messaggioda NF » 10 lug '14, 3:41

Gioco attualmente una versione WR, che credo sia ottimale se vogliamo piazzare Blood Moon dalla side (un chiodo per molti deck).

Il deck soffre molto il fatto di non poter pescare ed inoltre è molto dipendente dalla mano iniziale (non avendo bombe Jund style).
Sto pensando di inserire qualcosa per cercare di risolvere questo problema. Browbeat ha un costo di lancio accessibile, fa vantaggio oppure aiuta la race (sinergico le fonti che infliggono danni diretti: Purforos, Boros Charm e Bolt). I contro: sono sempre :3: mana e l'oppo ha la decisione finale. Un'altra opzione la offre Faithless Looting che allegerisce l'importanza del mulligan iniziale (circa), costa poco, ci puo liberare la mano da carte non ottimali per la situazione e potrebbe a questo punto aprire uno spiraglio per una side strategy con i reanimini tipo Immortal Servitude etc.

Penso proverò sia Browbeat che Looting (una alla volta) e per far spazio diminuirò il numero di Mentor of the Meek e dei Ranger of Eos. Il primo mi garantisce poco vantaggio (mia esperienza ovviamente), il Ranger può essere facilmente una bomba ma spesso non lo ho trovato risolutivo.
Se riuscirò ad alleggerire la curva del mana (-Mentors e Ranger), mi piacerebbe inserire qualche ghost quarter per aumentare le mie chance contro Tron che al momento sono quasi nulle in G1.
NF
Livello III
Livello III

Messaggioda jogold » 9 ago '14, 14:40

Buongiorno a tutti, vorrei entrare nell'esclusivo club Norin, posso o devo portare l'autorizzazione firmata da Richard Garfield? :D
A parte gli scherzi ho letto le ultime 20 pagine di questo Topic e mi sono interessato molto all'archetipo in quanto sembra molto divertente da giocare. Vorrei sapere più o meno contro quali mazzi stiamo messi bene e contro chi "prendiamo le pizze". Nei miei pochi test ho trovato alcune carte veramente forti all'interno del mazzo: in primis i nostri "bestioni" Ajani's pridemate e Champion of the parish, in particolare il secondo si pompa in pochissimo tempo e senza bisogno delle sorelline. Inoltre ritengo che le fetch siano subottimali in questo mazzo, in quanto necessita di molte terre per girare e ne abbiamo solo 22/23 e ovviamente giocare fetch significherebbe diminuire ulteriormente questo numero. Inoltre sapete dirmi cosa temiamo delle Side avversarie oltre a Torpor orb? Io sto testando la lista che troverete qua sotto, che cambiamenti apportereste per renderla più competitiva?
4 Norin the wary

3 Purphoros, God of the forge

4 Soul's attendant

2 Soul warden

3 Mentor of the meek

4 Champion of the parish

3 Ajani's pridemate

2 Ranger of eos

4 Genesis chamber

1 Legion Loyalist

4 Path to exile

4 Lightning bolt

4 Battlefield forge

4 Sacred foundry

4 Clifftop Retreat

8 Plains

2 Mountain

4 Norin e non 3 perché voglio vederlo di prima mano e so che l'oppo farà di tutto per spaccarlo. Alla peggio lo rigioco per fare 2 trigger

3 purphoros e non 2 perché con norin è gg

il resto penso si spieghi da solo visto che la lista è molto classica.

Grazie mille a tutti per il contributo che avete dato e state dando a questa discussione :)
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.
jogold
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kgng11 » 9 ago '14, 15:51

Ciao! La lista va benissimo. Stavo pensando all'inserimento di brave the elements. E' vero, non rende imbloccabili le pedine, ma fa da protezione verso il terrore di side (pyroclasm e affini) e fa andare a segno champion o i simpatici seguaci di ajani. Con il ranger di eos poi metterei la monocopia di serra ascendant, da prendere assieme al loyalist. Fammi sapere!
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo