Steamflogger Boss ha scritto:Quì invece credo che lo sottovalutiate un po'. Premetto che anche io penso non sia fenomenale ma è in pratica una versione nerfata(e di parecchio) del famoso TMS per modern e T2.
Questo perchè:
1) Costo/fedeltà: Buon costo, ed è lo stesso di TMS. Ed il rapporto con la fedeltà iniziale è veramente buono.
In questo punto è addirittura meglio di TMS.
2) Prima abilità: questa la state un po' sottovalutando. Praticamente scegliamo tra due carte da pescare per il turno dopo(se siamo disposti a mandare al cimitero la prima). Considerate poi che la carta va al cimitero: Snappy e strategie grave-based ringraziano. E' peggio dalla prima di TMS per il costo(+1 invece che +2), per il fatto di non farla sull'oppo. A suo favore ha quello che ho detto prima.
Pareggio.
3) Seconda abilità: come la -1 di TMS ma su ogni non terra, costa di più di TMS ma entra con più segnalini e colpisce permanente quindi ci sta.
Lieve vantaggio di TMS.
4) Ultimate: forte ma non eccezionale perchè non vince, però è accessibile scendendo lui qui a 6. La ultimate del TMS invece ha scritto in faccia: "hai vinto".
TMS meglio.
Ciò che rende TMS molto molto molto meglio di questa è la quarta abilità(unico nel suo genere) per di più una quarta abilità sgrava come quella.
Però vedete che in soldoni è una sua versione nerfata e che imho potrà far capolino anche in Modern, come tentativo di giocarla.
P.S. La scelta del flavour e del nome mi piace particolarmente(meglio in inglese).
Ma cosa mi tocca leggere LOL
Cioè, analizziamo la cosa:
1) unica cosa giusta che hai detto, e deriva dal fatto l'unico modo per rendere giocabile sto coso era farlo partire alto di loyalty;
2) PAREGGIO? Cioè ma scherzi? JTMS lo fa con -1! Questo lo fa con -3, e tutti e 2 vanno a 2 di loyalty dopo averlo fatto, con la PICCOLA differenza che uno al turno dopo fa Brainstorm, oppure ti rimbalza di nuovo una creatura, mentre l'altro fa un brutto scry 1.
3) Ultimate nemmeno paragonabili, uno chiude e l'altro ti da buone possibilità di vincere, sempre che il board non sia compromesso...quando TMS arriva a 12 l'avversario non ha un board oppure ce l'ha lockato, perchè JTMS si protegge da solo (con +2 fa faithseal, l'altro con +1 fa...lasciamo perdere);
4) Del +1 di questo Jace e +2 del JTMS non credo ci sia bisogno di parlarne dai, anche perchè ti ricordo che JTMS entra a 3 e fa +2, quindi va a 5, mentre questo va a 6, sinceramente non ci vedo un abisso, che ci sarebbe se la differenza fosse tra 3 e 4 (fulmine docet);
5) TMS fa brainstorm, basta così.
Direi che un paragone è tranquillamente evitabile, l'unica cosa che condividono è il costo di mana.
Ah, il Modern lo vede col binocolo (se gli basta per vederlo).