spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M15] Jace, il Patto delle G... / Jace, the Living Guildpact

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M15] Jace, il Patto delle G... / Jace, the Living Guild

Messaggioda KizaruTengu » 27 giu '14, 14:02

Steamflogger Boss ha scritto:Quì invece credo che lo sottovalutiate un po'. Premetto che anche io penso non sia fenomenale ma è in pratica una versione nerfata(e di parecchio) del famoso TMS per modern e T2.
Questo perchè:

1) Costo/fedeltà: Buon costo, ed è lo stesso di TMS. Ed il rapporto con la fedeltà iniziale è veramente buono.
In questo punto è addirittura meglio di TMS.

2) Prima abilità: questa la state un po' sottovalutando. Praticamente scegliamo tra due carte da pescare per il turno dopo(se siamo disposti a mandare al cimitero la prima). Considerate poi che la carta va al cimitero: Snappy e strategie grave-based ringraziano. E' peggio dalla prima di TMS per il costo(+1 invece che +2), per il fatto di non farla sull'oppo. A suo favore ha quello che ho detto prima.
Pareggio.

3) Seconda abilità: come la -1 di TMS ma su ogni non terra, costa di più di TMS ma entra con più segnalini e colpisce permanente quindi ci sta.
Lieve vantaggio di TMS.

4) Ultimate: forte ma non eccezionale perchè non vince, però è accessibile scendendo lui qui a 6. La ultimate del TMS invece ha scritto in faccia: "hai vinto".
TMS meglio.

Ciò che rende TMS molto molto molto meglio di questa è la quarta abilità(unico nel suo genere) per di più una quarta abilità sgrava come quella.

Però vedete che in soldoni è una sua versione nerfata e che imho potrà far capolino anche in Modern, come tentativo di giocarla.

P.S. La scelta del flavour e del nome mi piace particolarmente(meglio in inglese).

Ma cosa mi tocca leggere LOL
Cioè, analizziamo la cosa:

1) unica cosa giusta che hai detto, e deriva dal fatto l'unico modo per rendere giocabile sto coso era farlo partire alto di loyalty;

2) PAREGGIO? Cioè ma scherzi? JTMS lo fa con -1! Questo lo fa con -3, e tutti e 2 vanno a 2 di loyalty dopo averlo fatto, con la PICCOLA differenza che uno al turno dopo fa Brainstorm, oppure ti rimbalza di nuovo una creatura, mentre l'altro fa un brutto scry 1.

3) Ultimate nemmeno paragonabili, uno chiude e l'altro ti da buone possibilità di vincere, sempre che il board non sia compromesso...quando TMS arriva a 12 l'avversario non ha un board oppure ce l'ha lockato, perchè JTMS si protegge da solo (con +2 fa faithseal, l'altro con +1 fa...lasciamo perdere);

4) Del +1 di questo Jace e +2 del JTMS non credo ci sia bisogno di parlarne dai, anche perchè ti ricordo che JTMS entra a 3 e fa +2, quindi va a 5, mentre questo va a 6, sinceramente non ci vedo un abisso, che ci sarebbe se la differenza fosse tra 3 e 4 (fulmine docet);

5) TMS fa brainstorm, basta così.

Direi che un paragone è tranquillamente evitabile, l'unica cosa che condividono è il costo di mana.
Ah, il Modern lo vede col binocolo (se gli basta per vederlo).
KizaruTengu
Livello V
Livello V

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 giu '14, 14:31

Intanto calmati, tieniti la tua supponenza da Pro player per te e leggi bene i post degli altri senza interpretarli come ti pare.
1) mi pare di avere scritto due o tre volte di quanto sta carta non sia eccezionale e sia inferiore a TMS.
2) il pareggio io lo davo tra le prime abilità, tu hai parlato delle seconde dove ero daccordo fosse meglio TMS.
3) se vedi ho detto anche io che TMS fa bronze ed è immensamente meglio.
4) i paragoni tra due pe dello stesso colore e costo per di più non capisco perchè non sì possano fare. Poi una delle due carte risulterà sicuramente migliore, e sappiamo tutti quale è.
5) in modern non ho detto sì giocherà ma che sì proverà.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda NonnoMagic » 27 giu '14, 15:28

Dopo un minimo di play test confermo che non mi fa impazzire ma aggiustarsi la pescata non fa così schifo. La ultimate l'avevo letta male e la rivaluto, ma é difficile arrivarci in ogni caso, quindi la considero marginale.
Penso che di supporto a qualcosa d'altro ed in ottica di giochini con il cimitero potrebbe avere qualche senso in T2. Il Modern non lo gioco ancora, ma mi sembra a distanze siderali dalla giocabilitá vedendo le liste e le combo attuali.
E comunqu...per M15 con lui abbiamo finito i PW perché Garruk resterà un cartone animato per bambini secondo me...
NonnoMagic
Livello III
Livello III

Messaggioda Marcus » 27 giu '14, 17:25

Io su questo pw ci andrei con i piedi di piombo. E' sempre difficile valutare un nuovo planeswalker quindi si dovrebbe aspettare un pò di tempo. Ricordo che una volta lessi un thread su Jace TMS in un forum e ne dicevano di tutti i colori sul fatto che fosse ingiocabile, stessa cosa per Liliana del velo.. il tempo ha dimostrato che tanto scarsi non erano. Il fatto che questo jace sia una versione depotenziata dello scultore di menti può essere contestato, ma secondo me è giusto. Attualmente nessun Jace è giocato in modern, a parte Jace Beleren che è comunque poco presente. Secondo me questo Jace ha bisogno di una chance.. chiaramente non si avvicina lontanamente al Brainstorm regalatoci ogni turno dallo scultore, ma consideriamo che in modern brainstorm non esiste, e il peschino/manipolatore più forte a nostra disposizione è Serum Visions. La sua prima abilità ci aggiusta le pescate future e la seconda lo protegge e ci pulisce un pò il board.. in un tempo deck ci potrebbe stare (tutto rigorosamente IMHO). L'ultimate è ottima perchè sebbene non ci faccia vincere immediatamente la partita, ci mette in una condizione di notevole vantaggio rispetto all'oppo. Diciamo che può essere un asso nella manica, nonchè una win-con alternativa se riusciamo ad arrivare all'ultimate prendendo tempo con Remand e simili. Se poi ce lo uccidono non fa niente, l'oppo ha sprecato una risorsa per toglierlo di mezzo e noi abbiamo guadagnato altro tempo per gettare a terra la chiusura. In ottica modern la vedo così, mentre per lo standard bisogna spettare l'uscita del nuovo blocco per fare considerazioni :D
Marcus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda zerardo » 27 giu '14, 20:17

ma solo io lo vedo bene in un aggro bianco/blu? pensateci..
è uscita una carta cm
Return to the Ranks
in + aggiusterebbe le pescate x l'aggro..
vedo anche una certa sinergia con
Ajani Steadfast
che lo protegge e gli da anche un segnalino fedeltà nel mentre..
per pescare c'è
Ephara, God of the Polis
a mio avviso in una curva di mana 1-4 mana diciamo che potrebbe essere giocabilissimo
zerardo
Livello II
Livello II

Messaggioda nicopiki » 1 lug '14, 13:42

premessa: è jace, quindi lo testerò sicuramente anche solo per gusti personali.
A prima vista mi sembrava parecchio bruttino, poi mi rendo conto che in modern (gioco uwr, ho testato anche jace aot) potrebbe essere meglio del fratello di ravnica, jace aot non dura più di un turno (salvo rari casi) in quanto il suo +1 è praticamente inutile (quindi non lo fai mai appena calato), il -2 invece è molto bello, ma lo espone subito a bolt e tapparsi out di 4o per fare una mini-fact or fiction ha poco senso. Questo invece entra e può sistemare una pescata e magari essere utile con snap in mano, all'occorrenza l'effetto boomerang non è da sottovalutare, oltrettutto sta a 5. Certo non è una bomba, e forse il jace migliore per il modern resta sempre beleren (giocato pochino), ma cmq il level dei pw (parlo di modern) si è abbassato molto negli ultimi anni, quindi non bisogna aspettarsi troppo, un test cmq lo merita.
nicopiki
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte