spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda Fillo94 » 25 giu '14, 16:11

come già detto da Melves questa sicuramente si testerà nel MonoGDevotion da modern :lol: tuttavia sicuramente non soppianterà Garruk lingua selvaggia dato che con il secondo +1 non permette (come invece fa Garruk) di stappare Nykthos, shrine to nyx e/o Kessig wolf run e per esempio strapompare tutti due volte <3.<3 Tuttavia è sicuramente sinergica con Utopia Sprawl, Fertile Ground e Abundant Growth, tutte e tre ampiamente abusate in quel mazzo :) Sicuramente avrà bisogno di test successivi ^^

in standard non saprei dove inserirla :( di mazzi che hanno bisogno di un ramp del genere non mi risulta ci siano
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5555
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda LeoOfTheVeil » 26 giu '14, 12:41

Questa la sa lunga! Costa un mana verde praticamente, ed è in grado di imporre pressione al board e rampare in maniera inverosimile. Inoltre, col fatto che costa :G: , il primo turno in cui entra, funge a proteggerla (sfruttando quei 4 mana). Bella bella.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda max23 » 26 giu '14, 15:36

LeoOfTheVeil ha scritto:Questa la sa lunga! Costa un mana verde praticamente, ed è in grado di imporre pressione al board e rampare in maniera inverosimile. Inoltre, col fatto che costa :G: , il primo turno in cui entra, funge a proteggerla (sfruttando quei 4 mana). Bella bella.

Concordo, è un planeswalker che ha delle possibilità, visto che probabilmente si presterà a grosse [Censurato] xD
Rimane il fatto che il nome italiano è completamente sbagliato... Sarebbe bello se chi traduce le carte leggesse almeno gli uncharted realms =_= Ridicolo.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda NonnoMagic » 26 giu '14, 15:44

Attenzione però perché costa un mana verde se giochi mono verde...e non é detto. Già in bicolor non é detto si abbiano 4 foreste da stappare. Io credo sia più golosa la prima abilità, per il ramp a sto punto preferisco Xenagos anche se legato alle creature che mi costa uno meno.
Resta comunque ESTREMAMENTE interessante! Aspetterò che le orde di munifici ragazzini infoibati che la compreranno a prezzi da barile di petrolio in piena guerra del Golfo si siano stufati di giocarla e poi ne prenderò un buon paio penso.
:D
Avatar utente
NonnoMagic
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 apr '14, 0:42

Re: [M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda Steamflogger Boss » 26 giu '14, 19:14

Attenzione però perché costa un mana verde se giochi mono verde...e non é detto. Già in bicolor non é detto si abbiano 4 foreste da stappare.

Esatto. E "costa un mana verde" solo se le 5 terre le abbiamo, altrimenti nemmeno entra. E se la counterano? Costa 5 mana, punto.
Poi se entra può ripagarsi quasi a pieno, validi comunque poi i ragionamenti di NonnoMagic.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda LeoOfTheVeil » 26 giu '14, 21:00

Beh, parlo in Modern dove sfetchando per archetipi g si ha di solito accesso alle shock. In Scapeshift mi sa che l'ultimate fa scombare. E poi è un ottimo second plane (oltre il combo) e il +1 tiene in vita anche i criptici.
Anche in monog modern!
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda Asty86 » 27 giu '14, 0:40

Preferivo l'immagine vecchia e gli effetti di questa xD Nissa in un mazzo elfo non la vedevo quasi mai dato che l'elfo è competitivo solo se cala il Craterhoof Behemoth e non c'era spazio per Nissa in quella versione...questa invece fa ramparare tantissimo (quindi può trovare più mazzi in cui può essere giocata) e in un mazzo con Landfall la ultimate spacca! Comq carta ForFun come la vecchia Nissa, dato che non si protegge, costa 5 e ha solo 3 fedeltà, un fulmine e PUF ;^^


The King of Squid ha scritto:Veramente hanno tutti detto finora che si protegge dato che: entra, usa il primo +1 e va a 4 con un 4/4, usa il secondo +1 e va a 4 e tu hai 4 mana ( o più) liberi per calare una difesa. Quindi non ha una protezione, ma due, pensa te!


Cavolo è vero! TT_TT ero convintissimo che le terre diventavano creature solo fino alla fine del turno :o colpa mia e del caldo :-|
Ultima modifica di Asty86 il 27 giu '14, 19:12, modificato 1 volta in totale.
"Non piangere per la tua sconfitta, mio caro. Nella morte, servirai uno scopo ben più grande. . . il mio."

Immagine

Modern:
MB Korlash (40 Sferzate)
RG Tron (Dente di Urza)
MR Burn (Toasty!)


Commander:
Jarad, Signore dei Lich Golgari
Avatar utente
Asty86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 ago '13, 10:00
Località: Bari

Re: [M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda The King of Squid » 27 giu '14, 8:45

Veramente hanno tutti detto finora che si protegge dato che: entra, usa il primo +1 e va a 4 con un 4/4, usa il secondo +1 e va a 4 e tu hai 4 mana ( o più) liberi per calare una difesa. Quindi non ha una protezione, ma due, pensa te!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda doriano » 30 giu '14, 22:52

LeoOfTheVeil ha scritto:Beh, parlo in Modern dove sfetchando per archetipi g si ha di solito accesso alle shock. In Scapeshift mi sa che l'ultimate fa scombare. E poi è un ottimo second plane (oltre il combo) e il +1 tiene in vita anche i criptici.
Anche in monog modern!

temo tu sia in errore perchè puoi prendere solo basiche con l'ultimate, con un paio di montagne ci combini ben poco ;) rimane un valido piano b comunque, tutte le terre possono picchiare come fabbri e si autoprotegge stappando le terre :) carta modesta, può dire la sua :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda Cancer89 » 29 lug '14, 16:39

ragazzi un dubbio riguardo l'ultimate: mi è capitato di riuscirla a giocare e arrivare così ad attivare i sette punti fedeltà e utilizzarla, ma quando ho preso le terre dal mazzo, le metto sulla sulla board e poi diventano tutte 4/4 con travolgere, il mio avversario (giustamente) mi ha fatto notare che non potevo attaccare nello stesso turno.
Domanda: quando uso la finisher, le foreste prese e trasformate in bestioni possono attacre oppure no nello stesso turno ? anke perchè parere mio l'abilità nn serva poi un granchè se non ti permette di attaccare subito
Avatar utente
Cancer89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 feb '14, 1:43

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti