spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda Diablo » 27 giu '14, 3:25

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda Melves » 27 giu '14, 6:57

Questa carta, secondo me è fortissima. Uno dei problemi del verde è che ha sempre pescato poche carte. Et voilà! Creature da sacrificare certo non mancano nel verde.
Tra l'altro questa, con nissa in campo si trasforma in: :G: :1: , sacrifica una terra: pesca 4 carte. Impatterà fortissimamente il meta sia in standard (sicuramente) sia in
modern (molto probabilmente). Se avete questa ed un tarmogoyf sul campo potete, in caso di necessità, rifarvi completamente la mano al costo di due mana (neanche specifici)
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda mr.koth » 27 giu '14, 7:27

Rara bulk...
In commander e' forte, negli altri formati e' quasi ingiocabile.
Non si e' giocata quella istant di eldrazi che faceva pure guadagnare vite!
Il punto e' che di solito non sacrifichi un tarmogoyf, anche se peschi 3-4 carte, perche e' una win condition.
in t2 posso pensarla con polikranos ma anche li perche dovrei perdere un pezzo che se nessuno mi toglie vince da solo?
Fidatevi non e' niente di che sta carta...
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda kingfede » 27 giu '14, 8:10

mr.koth ha scritto:Rara bulk...
In commander e' forte, negli altri formati e' quasi ingiocabile.
Non si e' giocata quella istant di eldrazi che faceva pure guadagnare vite!
Il punto e' che di solito non sacrifichi un tarmogoyf, anche se peschi 3-4 carte, perche e' una win condition.
in t2 posso pensarla con polikranos ma anche li perche dovrei perdere un pezzo che se nessuno mi toglie vince da solo?
Fidatevi non e' niente di che sta carta...

Nemmeno secondo me è una bomba, ma neanche una rara fuffa. Sai meglio di me che Polukranos, World Eater è una carta morta in un sacco di situazioni e che mazzi come RG Monsters tendono a chiodarsi se non vedono la minaccia giusta al momento giusto. Contro un control lo faccio eccome di mandare Polly all'assalto, provare a fare 5 danni e poi saccarlo per pescare! Se lo spaccano in risposta amen, tanto viene comunque spaccato prima o poi, e quel removal non c'è più per quando arriva di meglio (Xenagos, the Reveler, Stormbreath Dragon ecc.). Non la sottovaluterei senza nemmeno testarla...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 27 giu '14, 9:44

Serviva appunto un peschino per il verde, però questo è una stregoneria! A questo punto facevano forse meglio a ristampare la Sonda Gitaxiana.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda Hot Rats » 27 giu '14, 10:03

non credo che si possa spaccare la creatura in risposta perchè saccare è un costo addizionale della carta, più che altro i control possono fare brutti 2x1 con un counter.
Però a me piace, costa 2 che è veramente un costo misero e in modern può trovare molte sinergie con carte come voce ( per non farla counterare ) finks ( che ritorna in campo ) ecc... Non so se verrà giocata ma è un' ottimo motore di pescaggio.
Inoltre non so se state notando come iniziano a stampare ottime carte per pescare in colori insoliti: verde questa e rosso quella che peschi saccando lande. Secondo me è una buona cosa :P
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda potereafro » 27 giu '14, 10:57

Ottima carta a mio avviso perchè non è detto che devo saccare un grassone o altro, ma a volte anche pescare quelle 2/3 carte in mazzi con il verde può dare la vittoria. Il fatto che sia sorcery è ovviamente un handicap ma non tale da renderla ingiocabile a mio avviso
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda Braids » 27 giu '14, 12:02

Buona carta, ma non ottima.
Pro:
è un peschino a costo accessibile in un colore che ne ha bisogno ed è sinergico con le carte di quel colore (pensate all'uso che ne potrebbe fare infect o mazzi che abusano di rancor e vines of vastewood o aura hexproof).
è sinergico con conferire, cioè sacrificare una creatura che è incantata con conferire ti rimpingua la mano ad un prezzo onesto.
Discorso simile vale per heroic, mi viene in mente un rg aggro heroic e quello che si può fare sacrificando un satiro troppo cresciuto.
Non si espone al due per uno per rimozione.
Contro:
Non è instant.
Se tutto va bene fa vantaggio carte solo sacrificando una creatura con forza pari almeno a 3.
Non è instant.
Il costo non è due, ma due più il costo della creatura sacrificata.
Non è instant.
Si espone molto ai due per uno contro counter.
Ci sono situazioni in cui è carta morta al top-deck soprattutto nei mazzi che ne farebbero buon uso a mio avviso.
L'ho già detto che non è instant?

In conclusione molto probabilmente vedrà gioco in standard soprattutto se UWx scomparirà come archetipo e quindi gireranno meno counter, in modern non credo: mi sa tanto di win-more. La vera domanda è: se non giocano discepola di bolas perché dovrebbero giocare questa?
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda Asty86 » 27 giu '14, 13:21

Una versiona depotenziata della grave sconfitta (che a me piace tantissimo). Dalla sua ha il fatto che costa 2cc in meno ma è una stregoneria (ed è un vero peccato non poterla usare in risposta), inoltre grave sconfitta fa guadagnare anche punti vita. Carina per il T2 ma al di fuori niente di più ;^^
"Non piangere per la tua sconfitta, mio caro. Nella morte, servirai uno scopo ben più grande. . . il mio."

Immagine

Modern:
MB Korlash (40 Sferzate)
RG Tron (Dente di Urza)
MR Burn (Toasty!)


Commander:
Jarad, Signore dei Lich Golgari
Avatar utente
Asty86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 ago '13, 10:00
Località: Bari

Re: [M15] Lascito della Vita / Life's Legacy

Messaggioda anticamel » 27 giu '14, 17:12

A meno che nella prossima espansione ristampino creature con persistere o immortale non ne vedo granchè l'utilità in quanto sacrificare un ciccione per riempire la mano non è sto gran vantaggio. Sacrificare una creatura piccola non è sto gran vantaggio carte. L'unica cosa è che il verde pesca poco e se vogliono spostare il formato verso i monocolor questa carta almeno in un paio di copie si potrebbe giocare.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti