spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Skred Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda steve_may » 29 apr '14, 14:32

ma che bel mazzo!!

solo non mi piacciono le 2 copie di bridge : se ti serve ti serve subito e non ti arriva e in late è abbastanza inutile perchè si presuppone di avere già per se un miglior late puntando il mazzo a questo (senza contare che a volte è inutile)
proporrei o di portarlo a 4 o di spostarlo in side che dite?

altra cosa si potrebbe provare ad affiancare a Jaya Ballard, Task Mage magari 2/3 copie di trading post significativamente utile vs rimozioni , burn e combo perfetta con brige in quanto possiamo sia spaccarlo per permettere ai draghi di attaccare, sia riprenderlo dal cimitero sia eventualmente scartarlo
da notare anche le sinergie con molti pezzi della side

Basilisk Collar a me sembra totalmente inutile :o_0:

Dragon's Claw vedi sopra :o_0:

perchè solo 3 skred ?

non vedo side efficace vs twin .... pensa a combust

Phyrexian Revoker in x1 di main è un po' ..... meh ti conviene toglierlo per rafforzare la strategia centrale oppure metterlo in x4 e divertirti


""Zoo - Contro i mazzi a base creature siamo messi molto bene, abbiamo ottime risposte già di main e con ponte in gioco le strategie che passano per la fase di attacco sono rotte.

Affinity - Stesso discorso di zoo, tranne che placca crea non poco disagio se vista troppo presto, e Etched Champion in metalcraft è un bel problema."""

Amico. quando affo ti attacca con il tottero o con la peste e poi in fase assegnazione danni equippa la placca tu muori. Non hai mai giocato contro un buon affo si vede...
e ripeto con ponte in x2 e senza tutori col cavolo che lo vedi all'inizio o nella partita se non al 20 turno (se sei fortunato eh)

Defense Grid fa veramente pena (sennon con trading post ) semplicemente perchè te la counterano :D :D
prova con Ricochet Trap che ti aiuta a mettere giù le belle cose

Scrying Sheets meh meh.... perferirei di gran lunga avere 2 manland che dici? sei un control dopo tutto e control = manland
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda BlackBonesBong » 30 apr '14, 8:01

Grazie per le dritte, ho portato i Ponte Intrappolante a 3 per adesso eliminando Phyrexian Revoker, è comunque una carta che contro certi match up non serve proprio a niente (UWR,Storm, Eggs).
trading Post lo potrei testare, è una carta polivalente, anche se non ho capito l' affinità con Jaya Ballard, Task Mage.
Collare del Basilisco non lo trovo inutile per i seguenti motivi:
- drop a 1, al primo turno di solito non ho molto da fare, quindi se me lo trovo nella prima mano, lo gioco al volo;
- lifelink e deathtouch alla creatura equippata, forse non tutti lo sanno ma queste due abilità non funzionano solo con i danni da combattimento, ma con qualsiasi tipo di danno, ciò significa che se equippo un Grim Lavamancer e attivo l' abilità bersagliando emrakul the aeons torn l' eldrazi muore, stesso discorso per una qualsiasi creatura troppo grande per i nostri [Carta]Fulmine[/Carta] (funziona quindi anche con Jaya Ballard, Task Mage e con la mostruosità di stormbreath dragon);
- Equippando la montagna animata o il nostro drago guadagnamo 4 punti vita alla volta, che secondo me sono veramente molti, oltre a poter tenere in difesa una nostra creatura come detterrente con deathtouch;
Dragon's Claw carta contro i nostri fratellini Burn/RDW che sono molto più veloci di noi.

Forse ho sempre incontrato Zoo o Affinity giocati molto male, ma tra Fulmine, Skred e Anger of Gods me la sono sempre cavata, poi Zoo pentacolor se vedo Blood Moon non può far molto.

Su Defense Grid l' ho appena aggiunta per sistemare il match up contro UWR, anche se è il mazzo control per eccellenza nel meta molte (dire quasi tutte) liste giocano di main Remand e Cryptic Command e il primo e secondo turno calano spesso Colonnati o Shockland tappate, anche se Defense Grid viene neutralizzato al secondo turno con remand, al terzo turno lo ripropongo. I primi turni sono fin troppo facili, è il late game di UWR che mi fa molto paura, perchè riesce a stabilizzarsi e controlla il board.

Scrying Sheets l' hai mai provata ? A ogni fine turno ti pulisci le pescate e fai land drop o comunque controlli la carta che pescherai, comunque giochiamo un mono rosso, quante manland per mono rosso ci sono da prendere in considerazione ? Accampamento Ghitu e Grotta Mutevole, poi giochiamo Blood Moon e finisce li.

Che ne dite della nuova carta di JOU, Prophet of Flamespeaker ? troppo lenta ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda steve_may » 30 apr '14, 23:55

BlackBonesBong ha scritto:Grazie per le dritte, ho portato i Ponte Intrappolante a 3 per adesso eliminando Phyrexian Revoker, è comunque una carta che contro certi match up non serve proprio a niente (UWR,Storm, Eggs).
trading Post lo potrei testare, è una carta polivalente, anche se non ho capito l' affinità con Jaya Ballard, Task Mage.
Collare del Basilisco non lo trovo inutile per i seguenti motivi:
- drop a 1, al primo turno di solito non ho molto da fare, quindi se me lo trovo nella prima mano, lo gioco al volo;
- lifelink e deathtouch alla creatura equippata, forse non tutti lo sanno ma queste due abilità non funzionano solo con i danni da combattimento, ma con qualsiasi tipo di danno, ciò significa che se equippo un Grim Lavamancer e attivo l' abilità bersagliando emrakul the aeons torn l' eldrazi muore, stesso discorso per una qualsiasi creatura troppo grande per i nostri [Carta]Fulmine[/Carta] (funziona quindi anche con Jaya Ballard, Task Mage e con la mostruosità di stormbreath dragon);
- Equippando la montagna animata o il nostro drago guadagnamo 4 punti vita alla volta, che secondo me sono veramente molti, oltre a poter tenere in difesa una nostra creatura come detterrente con deathtouch;
Dragon's Claw carta contro i nostri fratellini Burn/RDW che sono molto più veloci di noi.

Forse ho sempre incontrato Zoo o Affinity giocati molto male, ma tra Fulmine, Skred e Anger of Gods me la sono sempre cavata, poi Zoo pentacolor se vedo Blood Moon non può far molto.

Su Defense Grid l' ho appena aggiunta per sistemare il match up contro UWR, anche se è il mazzo control per eccellenza nel meta molte (dire quasi tutte) liste giocano di main Remand e Cryptic Command e il primo e secondo turno calano spesso Colonnati o Shockland tappate, anche se Defense Grid viene neutralizzato al secondo turno con remand, al terzo turno lo ripropongo. I primi turni sono fin troppo facili, è il late game di UWR che mi fa molto paura, perchè riesce a stabilizzarsi e controlla il board.

Scrying Sheets l' hai mai provata ? A ogni fine turno ti pulisci le pescate e fai land drop o comunque controlli la carta che pescherai, comunque giochiamo un mono rosso, quante manland per mono rosso ci sono da prendere in considerazione ? Accampamento Ghitu e Grotta Mutevole, poi giochiamo Blood Moon e finisce li.

Che ne dite della nuova carta di JOU, Prophet of Flamespeaker ? troppo lenta ?


se di secondo control gioca tappato sputa in faccia al tipo che è uno stupido, se un control ti fa passare moon stessa cosa o se ti fa passare grid....
zoo penta non ho ancora visto una lista competitiva fanno tutte pena appena ne vedo una seria ti dico.. e zoo tricolor ci gira abbastanza bene intorno... abbastanza certo...

il tuoi primi turni sono fondamentali e devi spaccare tutti gli accellerini e robe varie che ti vengono proposte... non penso tu abbia tempo per Collare del Basilisco che costa 1 + 2 per poi essere pressochè inutile in moltissimi casi e non sono certo quei pochi pv che guadagni che ti fanno vincere soprattutto in un control (pensa ai salassi che si fa uwr e vince comunque)

Dragon's Claw carta contro i nostri fratellini Burn/RDW che sono molto più veloci di noi. contro di loro ci sarebbe la polivalente trading post no?

per le terre essendo un control quasi quasi ti direi fetch e basiche snow forest per giocare delle raging ravine visto che ti manca un po' il piano aggro e le metterei come splash se si parlasse seriamente di competitività (il che porterebbe a krosan grip di side ovviamente)

per me i ponti stanno in x4 per forza ma libero di fare come preferisci poi boh conta che vinci tranquillo con jaya e koth oppure si sacchi quindi...
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda Alek » 1 giu '14, 12:58

Io ho appena montato il RedSkred, mi ha colpito molto, perchè ha risposte quasi a tutto, voi cosa ne pensate? Vedo che in molti non usate lo schema CEnsore-Skred ecc :)
Io sinceramente non saprei cosa aggiungere o modificare, avevo pensato a qualche splash ma il Censore non lo consente se non di bianco, ma non amo il bianco XD
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda eridanus04 » 9 giu '14, 16:18

Legolax ha scritto:



Red Stompy by Legolax
4 Magus of the Moon
4 Simian Spirit Guide
3 Thundermaw Hellkite
4 Koth of the Hammer
4 Pyroclasm
4 Blood Moon
3 Red Sun's Zenith
4 Shrine of Burning Rage
4 Chalice of the Void
4 Magma Jet

4 Tectonic Edge
18 Mountain
Sideboard:
2 Ingot Chewer
1 Inferno Titan
2 Shatterstorm
3 Torpor Orb
1 Batterskull
2 Anger of the Gods
4 Molten Rain
-




buonasera a tutti ragazzi. ho testato questa lista su cocka e devo dire che si comporta bene con molti T1 ed è performante anche con altri mazzi. ci sto facendo un pensierino a montarla piano piano,magari facendo delle modifiche.pensavo di mettere 2 anger of gods in favore di 2 pyroclasm per avere una risposta ancora piu decisa contro melira pod. inoltre, credo che il drago soffio di tempesta sia piu una chiusura sicura rispetto althundermaw hellkite in quanto è fuori da piu rimozioni.la giocata con il calice ad 1 di primo turno è davvero bella,cosi come il moon effect(con le gambe o non) del secondo turno. voi che l'avete testato meglio pensate possa essere competitivo nei tornei dal negoziante?
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda Legolax » 9 giu '14, 16:50

eridanus04 ha scritto:buonasera a tutti ragazzi. ho testato questa lista su cocka e devo dire che si comporta bene con molti T1 ed è performante anche con altri mazzi. ci sto facendo un pensierino a montarla piano piano,magari facendo delle modifiche.pensavo di mettere 2 anger of gods in favore di 2 pyroclasm per avere una risposta ancora piu decisa contro melira pod. inoltre, credo che il drago soffio di tempesta sia piu una chiusura sicura rispetto althundermaw hellkite in quanto è fuori da piu rimozioni.la giocata con il calice ad 1 di primo turno è davvero bella,cosi come il moon effect(con le gambe o non) del secondo turno. voi che l'avete testato meglio pensate possa essere competitivo nei tornei dal negoziante?


E' un Meta-Deck. Il che significa che per essere forte, ha bisogno di un Meta favorevole. In questo caso, si parla di un Meta con molti mazzi 3-4 colori, e prevalentemente aggro/midrange.

Il mazzo se la cava non benissimo contro Controllo (a meno di partenze come Montagna->Montagna->SSG->Luna e lui ha solo 1 mana up), e contro Combo, a seconda di quale combo sia, può fare molto come fare niente (vs Pod le Anger son fortissime, come vs Storm o si cala Calice a 2 o si perde).

Riguardo la lista che ho postato, è molto outdatata sia chiaro.

-4 Pyro
+4 Anger

Son i cambi che farei, per il semplice fatto che Anger colpisce molti più target del suo fratellino minore, ed è molto più forte contro alcuni archetipi.

Riguardo Thundermaw-Stormbreath, basta tornare qualche pagina sopra per leggerne la valutazione. Se proprio si teme control, tanto vale giocare Stormbreath di side.

Ultima cosa:

+1 Mountain
-1 Thundermaw

22 terre son pochine, spesso mi son fermato a 3-4 mana senza poter fare molto (grazie di esistere, SSG). Quindi, per essere meno SSG dipendenti, si aggiunge una terra in più e bon.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda eridanus04 » 9 giu '14, 17:08

Legolax ha scritto:
eridanus04 ha scritto:buonasera a tutti ragazzi. ho testato questa lista su cocka e devo dire che si comporta bene con molti T1 ed è performante anche con altri mazzi. ci sto facendo un pensierino a montarla piano piano,magari facendo delle modifiche.pensavo di mettere 2 anger of gods in favore di 2 pyroclasm per avere una risposta ancora piu decisa contro melira pod. inoltre, credo che il drago soffio di tempesta sia piu una chiusura sicura rispetto althundermaw hellkite in quanto è fuori da piu rimozioni.la giocata con il calice ad 1 di primo turno è davvero bella,cosi come il moon effect(con le gambe o non) del secondo turno. voi che l'avete testato meglio pensate possa essere competitivo nei tornei dal negoziante?


E' un Meta-Deck. Il che significa che per essere forte, ha bisogno di un Meta favorevole. In questo caso, si parla di un Meta con molti mazzi 3-4 colori, e prevalentemente aggro/midrange.

Il mazzo se la cava non benissimo contro Controllo (a meno di partenze come Montagna->Montagna->SSG->Luna e lui ha solo 1 mana up), e contro Combo, a seconda di quale combo sia, può fare molto come fare niente (vs Pod le Anger son fortissime, come vs Storm o si cala Calice a 2 o si perde).

Riguardo la lista che ho postato, è molto outdatata sia chiaro.

-4 Pyro
+4 Anger

Son i cambi che farei, per il semplice fatto che Anger colpisce molti più target del suo fratellino minore, ed è molto più forte contro alcuni archetipi.

Riguardo Thundermaw-Stormbreath, basta tornare qualche pagina sopra per leggerne la valutazione. Se proprio si teme control, tanto vale giocare Stormbreath di side.

Ultima cosa:

+1 Mountain
-1 Thundermaw

22 terre son pochine, spesso mi son fermato a 3-4 mana senza poter fare molto (grazie di esistere, SSG). Quindi, per essere meno SSG dipendenti, si aggiunge una terra in più e bon.



grazie per i consigli! non so se me la sento di togliere tutti i pyroclasm, per un semplice fatto di curva di mana. il loro costo di 2 credo sia ottimale visto che non abbiamo poi tanti drop a questo costo,ne abbiamo invece parecchi a tre. comunque si, anger è fortissima e io ne sono anche un forte 'utilizzatore' in living end, quindi lo spazio lo trova sicuro. mi è sempre piaciuto giocare mazzi che lockano l'avversario,magari sorprendendolo anche,e questo credo faccia al caso mio. continuerò i test su mws e vediamo se riesco a migliorarlo ancora ;)

ps shrine of burning rage è davvero una gran trovata per non rendere completamente inutili pescate che in late potrebbero avere poco senso -e purtroppo nel mazzo ce ne sono eccome;)


una curiosita: hai mai testato questa lista a qualche torneo, virtuale o reale che sia? :)
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda Alek » 11 giu '14, 21:12

Io ho testato la lista che ha fatto top8 nel torneo che non ricordo, RedSkred, e l'ho testato ben 6-7 volte contro UWR, cioè uno dei più forti del meta, e devo dire che sono soddisfatto, spero di provare contro affinity e i restanti tier per vedè come va :D e vi faccio sapè
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda potereafro » 26 giu '14, 16:12

Sabato scorso c'era il torneo dei tarmo ed una volta tanto ho provato a lasciare a casa il mio buon vecchio gw pali per una cosa nuova, e questa cosa nuova ed economica era un red skred. Non voglio tediarvi sul torneo ma dirvi solo che ho vinto il tarmo in premio non facendo nemmeno una sconfitta ma persi solo 2 game. Il mazzo mi ha quindi sorpreso positivamente e vorrei condividere con voi la lista ed alcune considerazioni anche perché mi è sembrato un po' troppo forte rispetto alle attese.




RedSkred by Potereafro
4 Simian Spirit Guide
3 drago soffio di tempesta
4 Koth of the Hammer
1 sfondacranio
4 censore boros
4 anger of the gods
4 Blood Moon
4 skred
4 fulmine
1 atto blasfemo
1 volcanic fallout
3 relic of progenitus
1 bombarcana di pirite

2 Distese delle Profezie
20 Montagna innevata
Sideboard:
2 vandal blast
1 spregiamagie
4 bruciare
1 drago soffio di tempesta
1 atto blasfemo
2 chalice of the void
2 Molten Rain
2 seminare sale
-


la lista è simile a quella recensita sulla pagina del sito con l'aggiunta di un altra reliquia del progenitus, tolta una terra per altre 2 scimmie spirito guidae messi 4 anger of gods di main.

Al torneo ho incontrato:
linving end 2-0
kiki pod 2-0
melira pod 2-0
twin patta
melira pod 2-1
twin 2-1

Ora io credevo che questo mazzo perdesse agilmente da twin e da living ma così non è stato, ma anzi sono stati 2 match abbastanza facili. il mazzo mi è sembrato passare agilmente su pod con tutti gli effetti globali di cui dispone ed in pratica il piano di gioco e bruciare tutto sino a che un drago o koth chiudono il match.
La mia impressione è che il mazzo sia sotto solo combo particolarmente unfair o sotto mazzi con bestie troppo grandi tipo:
-storm
-ad nauseam
- zoo
- jund se vede tarmo e noi nessuna reliquia
Inoltre ho l'impressione che la condizione principale di sconfitta del mazzo sia non pescare le terre quindi anche giocando 4 scimmie consigliate una terra in più? magari al posto dellabombarcana di pirite? Inoltre si sente l'assenza di una partenza ad 1 oltre a reliquia, consigli a riguardo?
Il mazzo sembra giocarsela invece bene con i mazzi creaturosi con creature piccole, come pod, ed anche gw tonni e twin, dove ogni sua creatura è sotto i nostri spari in pratica.
Ora qualcun altro ha testato liste simili più di me e condivide questa analisi dei match-up

Vorrei inoltre osservare che il mazzo ha alcune partenze ingestibili come drago di 2/3 o blood di primo che fanno semplicemente vincere le partite.
Ultimo appunto, girando il web e qui su meta si considera Chandra, Padrona del Fuoco credete che sia consigliabile togliere un drago per lei?
saluti
potere
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern Sviluppo] Big Red

Messaggioda Alek » 26 giu '14, 19:50

Ti vorrei chiedere come ti sei trovato riguardo le terre?? Cioè le pescate, la frequenza con cui le hai pescate, se servono più o le 4 scimmie coprono un eventuale problema.

L'idea delle 4 scimmie è buona, anche perchè se riesci a mettere BloodMoon o Drago di 2/3 misà che è quasi sempre gg XD poi se ci hai vinto il torneo...

Chandra penso sia inutile, lo lascerei così se fossi in te, le bombarcane di pirite servono contro affinity...1 o 2 di main dipende da che mazzi girano all' Alas ;)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti