Rancore ha scritto:D'accordo soprattutto sul punto 2, visto che al mazzo manca la spinta per riempirsi la mano. Penso che tu ti sia sbagliato per il punto 3... alla fine i lord Sliver sono 2/2 anche da soli, esattamente come i merfolk. Se ho due lord in campo ognuno è un 3/3 come per tonni e così via..
No, nessun errore... forse incomprensione sulla terminologia e io che ho sunto un pò troppo.
Lord: qualsiasi creatura che fornisce in aggiunta un bonus/abilità ad altre creature della stessa tribù, quindi non solo +1/+1.Quasi tutti gli Sliver "giocati" sono 1/1 (ad esclusione di quelli che forniscono +1/+1 come hai giustamente affermato), mentre i Merfolk sono dei 2/2 o al limite 2/1 (escluso
Cursecatcher che ha un'altra funzione primaria)... è questa la differenza:
tu cali un Merfolk (con un lord in gioco che da +1/+1) e minimo è un 3/X... cali uno Sliver (con un lord in gioco che da +1/+1) e minimo è un 2/X.
Quindi finchè non si troveranno lord (vedi definizione sopra
) giocabili che avranno una forza almeno pari a 2, Sliver avrà sempre un ritardo di danni nella race, che ne può rallentare la chiusura di uno o due turni, il tutto comparato a Merfolk.