spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Messaggioda Theos Metherlence » 26 giu '14, 13:25

Questa è davvero bellissima, potrebbe entrare in Modern nel Tron, perchè non sta sotto ad Abrupt Decay, ed anche il fatto di esiliare è davvero ottimo. Si potrebbe fare uno split tra questo e Oblivion Stone.
In T2 sarà usatissima, è una vera bomba, così come in Commander!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Messaggioda Sachmo » 26 giu '14, 14:20

Come dicevano in molti, penso che la OS stia una spanna sopra..mi piace un sacco questo spoiler, ma oblivion è troppo performante in Tron, oltre a costare :1: in meno ed essere più versatile nel permetterti di salvare qualcosa, quando "distruggi tutti i permanenti senza segnalini fato" stiamo parlando di Wurmcoil (ossia 2 token 3/3 per te), se giochi la lista RG con Ulamog, lui resta tranquillamente, se hai altri artefatti in campo ad es. un mindslave che non ti aiuterebbe al momento , puoi spaccarlo e recuperarlo con le rovine dell'accademia..questo è si buonissimo contro un pod, o altre cose che si innescano a morte o che interagiscono col cimitero (anche questo ciclo di Anime, ma più parlando per il T2), però non vedo tutto questo vantaggio..oblivion ancora resiste.

Fatto sta che questa mi piace, se non sale troppo di prezzo un paio di copie mi farebbe piacere averle, magari anche per testarla un po, chissà
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Avatar utente
Sachmo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 gen '14, 20:42

Re: [M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Messaggioda magiconiki » 26 giu '14, 18:10

Scusate mi sfugge un particolare di un regola:
mettiamo caso che io giochi Ricettacolo pericoloso e abbia in campo alcune detention sphere e/o banishing light...
Nel momento in cui attivo il ricettacolo e sparecchio il board, esilio tutti i permanenti in gioco rimangono solo le terre. Cosa succede alle creature che avevo esiliato con le sfere/luci? La domanda è: venendo esiliate le mie sfere/luci, cosa succede esattamente alle creature sotto di esse? Rientrano in gioco o invece non entreranno mai perché la rimozione che era su di loro è stata esiliata e non semplicemente distrutta?

E' un dettaglio importante che vorrei sapere e che a mio avviso influenza anche parecchio l'opinione su questa carta :)
Avatar utente
magiconiki
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 mar '14, 15:39

Re: [M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Messaggioda donChi » 26 giu '14, 18:32

magiconiki ha scritto:Scusate mi sfugge un particolare di un regola:
mettiamo caso che io giochi Ricettacolo pericoloso e abbia in campo alcune detention sphere e/o banishing light...
Nel momento in cui attivo il ricettacolo e sparecchio il board, esilio tutti i permanenti in gioco rimangono solo le terre. Cosa succede alle creature che avevo esiliato con le sfere/luci? La domanda è: venendo esiliate le mie sfere/luci, cosa succede esattamente alle creature sotto di esse? Rientrano in gioco o invece non entreranno mai perché la rimozione che era su di loro è stata esiliata e non semplicemente distrutta?

E' un dettaglio importante che vorrei sapere e che a mio avviso influenza anche parecchio l'opinione su questa carta :)

Ovviamente rientra tutto. Le innescate sull'uscita dal campo di battaglia (tipo Oblivion Ring) innescano anche esiliando, gli effetti che perdurano fintanto che un permanente non lascia il campo di battaglia (tipo Brain Maggot) cessano di perdurare e quindi le eventuali carte esiliate tornano dove devono tornare. Le uniche cose che non avvengono sono gli effetti che innescano quando una creatura muore (tipo Voce della Rinascita).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Messaggioda lucalda94 » 27 giu '14, 10:55

Contro Melira RG Tron ha già un buon match-up, il fatto di esiliare le creature è forte ma nn essenziale per lui, tanto vince lo stesso… contro living end effettivamente è molto forte
Avatar utente
lucalda94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 3 apr '13, 23:14

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti