spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 25 giu '14, 10:07

Immagine Immagine

EDIT by Mod: Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Nissa, Worldwaker

Messaggioda Fantomius » 25 giu '14, 10:10

rampa in una maniera ALLUCINANTE! Calarla di quarto significa avere un PW a 5 di fedeltà e 5 mana disponibili :0_0: il turno dopo invece ne abbiamo 9-10..oh gesus :lol: unica pecca? e'troppo legata al fattore terre:l'ultimate, se usata al momento sbagliato, ci fa perdere la partita. D'altro canto puo'anche ribaltarla a nostro vantaggio,se giocata con cervello :) non mi dispiace,mi aspettavo qualcosina di più ma non e'male
EDIT: 4 di fedeltà,pardon. Nonostante ciò, non me la sento di negarle la possibilità di farsi apprezzare
EDIT 2: l'art e'decisamente troppo legata alla realizzazione virtuale però,sembra fatta di plastica..
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Nissa, Worldwaker

Messaggioda Melves » 25 giu '14, 10:23

Io, da possessore di uno stupendo Mono green devotion modern, che già così sta facendo ottimi risultati, sono commosso. Che carta strabella!!! Devo solo decidere quanti slot mettere (sarei per 2, forse 3 ma vanno testati, quasi sicuramente non meno di 2). Quando non hai genesis wave in mano questa è meglio di
garruk lingua selvaggia (che ha il vantaggio di stappare due terre qualsiasi). Con il primo +1 si protegge trasformando "per sempre" una terra in un cristone 4/4. E' migliore del -1 di garruk lingua selvaggia che mette una bestia 3/3 ma che facendo così si porta sotto fulmine. Con il secondo considerando incantesimi come propagazione dell'utopia e terreno fertile, rischia di avere un costo negativo. Pero a questo preferisco il +1 di Garruk che stappando anche Nykthos, shrine to nyx permette [Censurato] galattiche. La finisher è davvero forte ma ha lo svantaggio di essere a 4 turni di distanza. Anche in questo caso preferisco garruk perché la sua finisher è spesso sufficiente a porre fine alle partite ed arriva ad 1 solo turno dalla giocata. Il vantaggio della finisher di Nissa e che non dipende dalla situazione del battelfied. Ora se esce un versione dell'elfa visionaria a 2 mana verdi e con body uguale a 2, mi posso dire veramente soddisfatto
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Nissa, Worldwaker

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 25 giu '14, 10:37

Pare una buona carta Viandante:
- +1: crea parante per proteggerla/ stappa terre per giocare un'altra creatura per proteggerla o rimanere mana-open
- -7: non ho praticamente più pescate morte (ma non la userei contro control, sempre che lei riesca a sopravvivere fino al -7)
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Nissa, Worldwaker

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 giu '14, 11:47

Mah...
Parlando di T2, da profano del formato, mi sembra molto buona, ramp assurdo per polukranos e bombe a costi elevati, qualche idra magari.
In modern invece meh:
1) Rapporto costo/loyalty: un po' basso ma sta comunque fuori da fulmine e ha ben due +1. Bene.
2) Prima abilità: ok, la protegge. Ma per farlo devi avere 6 terre, 5 per giocarla e una da trasformare che deve rimanere stappata. Siccome si parla di Modern poi, perdere terra da removal è facile ma almeno è grossa(no botti). Non benissimo.
3) Seconda abilità: la più interessante per sperimentare build alternative ai soliti tier, accelera veramente da far schifo. Bene.
4) Ultimate: con molte basiche(raro in modern però eh) si ha un buon esercito, che però ci lascia senza terre alla prima wrattha. Bisognerebbe giocare terre non base e basiche in giusta quantità. Così così.

Quantomeno interessante ma non credo sarà molto utilizzata se non in mazzi apposta che rampano come non ci fosse un domani(ma a sto punto uno si fa Tron).

Unrelated:
Spoiler:
IO DETESTO NISSA!


Tra l'altro la traduzione non è che sia un gran bella, worldwaker sarebbe qualcosa tipo risvegliamondi o robe così, un'espressione migliore di questa potevano pure trovarla.
Ultima modifica di Steamflogger Boss il 25 giu '14, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Nissa, Worldwaker

Messaggioda kingfede » 25 giu '14, 11:56

In Standard in RG Monsters ci può stare: può entrare realisticamente di quarto, di terzo se si è proprio fortunati, e far stappare lande per proteggerla (nuovo parante, Mizzium Mortars ecc.), poi dal turno dopo con lei in gioco si possono tirare anche due manzi al colpo. Non riempie la mano come Garruk, Caller of Beasts, ma trasforma in bestie le terre all'occorrenza; inutile dire che la mossa è altamente pericolosa quando girano cose come Supreme Verdict, ma ha lo stesso il suo perché nel contesto giusto. La finisher, come sempre, va presa con beneficio d'inventario. Forse non ha le stesse potenzialità del nuovo Ajani in sé e per sé, ma è più facile da includere in una strategia nota e battuta da sempre, quindi potrebbe vedere gioco prima di lui.

EDIT: ma che cavolo di traduzione è "del mondo risvegliato"??? Sarà ben "risvegliatrice del mondo", o no? Mah...
Ultima modifica di kingfede il 25 giu '14, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Nissa, Worldwaker

Messaggioda DaveSpace » 25 giu '14, 12:05

Bah non sarei così entusiasta.

La seconda abilità, che è quella più interessante, permette di stappare solo foreste, il che fino a settembre sarà buono perchè avremo le Shocklands in Standard. Successivamente dipenderà molto dal formato, se si continuerà sulla strada dei mazzi monocolor e nascerà un archetipo monoG allora sarà interessante perchè vorrà dire giocarla a costo 1.

La prima abilità non è male, mi ricorda quella di Koth (<3) con la differenza che la terra trasformata continua ad esserlo per tutto il resto della partita, il che la espone a spot removal e mass removal (non abbiamo ancora visto nessuna mass removal giocabile per ora).

La ultimate è molto difficile da raggiungere e potrebbe essere un'arma a doppio taglio sempre pensando alle mass removal.

La carta ha delle potenzialità, ma molto dipenderà dal metagame che ci troveremo ad affrontare, la tendenza comunque sembra essere quella dei mazzi monocolor.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda Tia2591 » 25 giu '14, 12:45

Il primo +1 su una Roccaforte di Darksteel è clamoroso.
Tra l'altro può essere carina accoppiata a Immortalità della Terra. : )

In T2 vedrà gioco, e chissà, magari anche in modern in qualche lista. Oltre al commander dove i mazzi :G: based già esultano : )
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda The King of Squid » 25 giu '14, 13:56

Vorrei far notare solo una cosa: l'ultimate non dice "tutte le terre che controlli divetano creature 4/4", bensi "queste terre diventano creature 4/4", in cui queste sta per "le terre che hai cercato con questo effetto".

Pertanto non è vero che la ulti è un problema se ci sono mass removal, perchè tanto a terra ci restano ben presenti quelle 4-5 terre che già avevamo e che possiamo stappare a ruota con Nissa stessa. Ovvero, la ulti leva tutte le terre dal mazzo e via. Se poi ci va bene le useremo pure per attaccare (e questo senza cercare alcuna sinergia)

Mi restano però alcune domande cui vorrei risposta prima di espormi:
1) le terre che diventano creature in questo modo contano come "creature che entrano in campo" per fa innescare i vari effetti "quando una creatura entra sul campo di battaglia"?
2) le terre che diventano così creature hanno rapidità?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [M15] Nissa del Mondo Risvegliato / Nissa, Worldwaker

Messaggioda samael77 » 25 giu '14, 14:45

The King of Squid ha scritto:Vorrei far notare solo una cosa: l'ultimate non dice "tutte le terre che controlli divetano creature 4/4", bensi "queste terre diventano creature 4/4", in cui queste sta per "le terre che hai cercato con questo effetto".

Pertanto non è vero che la ulti è un problema se ci sono mass removal, perchè tanto a terra ci restano ben presenti quelle 4-5 terre che già avevamo e che possiamo stappare a ruota con Nissa stessa. Ovvero, la ulti leva tutte le terre dal mazzo e via. Se poi ci va bene le useremo pure per attaccare (e questo senza cercare alcuna sinergia)

Mi restano però alcune domande cui vorrei risposta prima di espormi:
1) le terre che diventano creature in questo modo contano come "creature che entrano in campo" per fa innescare i vari effetti "quando una creatura entra sul campo di battaglia"?
2) le terre che diventano così creature hanno rapidità?


be io per non saper ne leggere ne scrivere direi:

1) secondo me no. perche dice che entrano come terre e poi diventano creature.

2) no, non c'è scritto da nessuno parte
Avatar utente
samael77
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug '13, 10:46

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti